Porsche 928 wrote:Ma fatemi capire, la squadra piu forte d'Italia ha bisogno di 5-6 ma anche 7-8 nuovi acquisti? Tutti titolari o quasi?
Secondo me il tifoso sbarella facilmente da quello che e` la realta?
Qui sento:
Pogda
Verratti
Asamoah
Isla
Van Persie/Sanchez/Top Player(ma alcuni pensano anche a 2)
Destro/Jovetic
+Magari un Messi se avanzano gli spicci...
Questi sembra siano acquisti che la societa DEVE fare(cambiamo anche i nomi ma il concetto non cambia) per fare un ottimo mercato a sentire il tifoso medio. Meno male che stiamo parlando della squadra piu forte d'Italia, meno male.
Ma si gioca in 11 anche l'anno prossimo?
P.S. Magari ho esagerato un po ma non mi sembra che la situazione ANCHE a leggere sto topic sia molto diversa.
Che la Juve sia la squadra più forte d'Italia lo stai dicendo tu. La Juve è campione d'italia, punto, l'anno prossimo si parte di nuovo tutti da zero, e visto che non credo che le altre squadre resteranno uguali a quello che erano l'anno scorso, mi sembra ovvio che si faccia mercato per rinforzarci.
Poi, solo tra i nomi che hai fatto, ci sono un 19enne che di sicuro non sarà "titolare o quasi", uno che al 99% resterà (a prescindere da chi lo prenderà, se qualcuno lo prenderà) un altro anno a Pescara, e in ogni caso se arrivasse alla Juve sarebbe la riserva di Pirlo, non un titolare.
Detto questo, mi sa che non hai ben presente la situazione attuale della rosa della Juve: considerando che oltre a comprare dovremmo pure vendere (Elia, Krasic), che Borriello e Estigarribia andrebbero comunque riscattati se vogliamo tenerli, e che Del Piero è andato via, solo numericamente
almeno 3 acquisti sono da fare per avere una rosa come quella dell'anno scorso (quando NON avevamo la Champions da fare). E se non riscattiamo quei due, saliamo a 5.
Aggiungere altri 2-3 elementi per allungare la panchina (o almeno rinforzarla), visto che a) abbiamo appunto la Champions da giocare e b)
non è che tutti gli anni ti va bene come l'anno scorso con gli infortuni (lo sottolineo perchè mi sembra che si tenda a sottovalutare quanto sia stata eccezionale la scorsa stagione da questo punto di vista)... boh, a me sembra assolutamente normale. Ovviamente la panchina puoi allungarla o prendendo gente più forte degli attuali titolari, oppure con giocatori più affidabili di quelli che attualmente ci sono, questo dovrà deciderlo Marotta insieme a Conte, ma che alla fine si arriverà a 6-7-8 acquisti non mi sembra nulla di cui stupirsi. Non sono i tifosi che li pretendono, è la situazione che li rende necessari.