Luca1983 wrote:Se fosse vera l'offerta di 40 milioni per Ibra è da accettare seduta stante.
1) Lo vendi all'estero, quindi non nel tuo stesso campionato
2) Un 31enne o lo vendi ora o mai più e per quella cifra è non è sovra ma iper pagato (tra Eto'o e Ibra prendo tutta la vita il camerunense, che è anche più giovane, ed il mercato scorso è stato pagato 20..)
3) Ti liberi di 12 milioni netti l'anno di ingaggio, ripeto 12!
In più a quella cifra ripiani un pò il bilancio e prendi Van Persie, che non solo è più giovane ma ha anche un ingaggio molto più basso, intorno agli 8 miglioni (ora molto meno ma chi lo prenderà pagherà..).
A 25 lo si prende, 15 per il bilancio, sarebbe manna dal cielo.
Il fatto è che credo l'offerta non sia vera. Lo stesso Ancelotti ha detto che Ibra non serve, non certo le parole più indicate per lusingarlo ad andare in un "campionato minore"..
Samuel Eto'o Fils (Nkongsamba, 10 marzo 1981)
Zlatan Ibrahimović (Malmö, 3 ottobre 1981)
Robin van Persie (Rotterdam, 6 agosto 1983)
Inoltre.. Ibra non arriva a 10 netti.. era Etò che ne prendeva 12.. mentre l'olandese per rinnovare ne chiede almeno 8 ( già ora ne prende 7 ), senza contare che questa è la prima stagione che conclude per intero senza infortuni..
Alla luce di tutto questo, se si calcola che Ibra vuole restare ( cosa da tenere da conto ), che è un professionista serissimo e che soprattutto fa la differenza, io me lo tengo.. altro che vendere.. i giocatori di questa caratura si vendono quando vogliono andare via, non quando vogliono restare..
E se mai decidessi di vederlo, visto che non ho soldi neanche x baciare il bambino ( cit. ), di sicuro non prenderei uno che ha solo 2 anni in meno quasi sempre rotto, ma con quei soldi proverei a rifondare parzialmente prendendo giovani emergenti sotto i 25 anni...
PS: Grazie Adriano

per gli auguri, anche se in ritardo

.. piuttosto cerca di fare "il bravo", che mentre noi siamo immobili come i bradipi cercando di resistere, resistere, resistere... gli altri, che per la cronaca hanno bilanci peggiori dei
nostri, si stanno rafforzando