Partendo dal presupposto che penso sia una battaglia persa, vista la direzione che si sta prendendo, non ho avuto esperienze dirette, ma chi me ne ha parlato mi ha sempre parlato di un servizio che non vale il prezzo che si paga; molto più utile pensare di cablare casa con cavi ethernet, ti permetterebbero piena connettività a costi tutto sommato contenutiLuca79 wrote:Qualcuno di voi ha esperienza linea adsl attraverso la linea elettrica? Attualmente ho un modem wi-fi di Tiscali ma vorrei cercare di abbattere almeno in parte l'inquinamento da wi-fi.
Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
E' che non so quanto spazio ci sia disponibile nelle canaline. Dovrei comprare dei cavi schermati giusto?rowiz wrote:Partendo dal presupposto che penso sia una battaglia persa, vista la direzione che si sta prendendo, non ho avuto esperienze dirette, ma chi me ne ha parlato mi ha sempre parlato di un servizio che non vale il prezzo che si paga; molto più utile pensare di cablare casa con cavi ethernet, ti permetterebbero piena connettività a costi tutto sommato contenutiLuca79 wrote:Qualcuno di voi ha esperienza linea adsl attraverso la linea elettrica? Attualmente ho un modem wi-fi di Tiscali ma vorrei cercare di abbattere almeno in parte l'inquinamento da wi-fi.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- rowiz
- Pro

Con dei cavi schermati staresti in una botte di ferro, ma non sono strettamente necessari.Luca79 wrote: E' che non so quanto spazio ci sia disponibile nelle canaline. Dovrei comprare dei cavi schermati giusto?
Devi poi attaccare eventualmente al router uno switch ad N posti
![]()
![]()
- Dingo
- Rookie

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Miami Dolphins
Ho una nuova scheda madre con un solo ingresso IDE a cui devo collegare un HD PATA ed un lettore/masterizzatore DVD. Il cavo ha un estremo blu (che dopo varie prove ho capito essere quello che va attaccato alla MB) e uno nero, con in mezzo un altro connettore grigio.
Dato che non riuscivo a collegarli diversamente nel mio case ho attaccato l'HD al grigio e il DVD al nero, che mi vengono letti rispettivamente come IDE secondario e IDE primario. L'aver scambiato le due cose può inficiare le prestazioni?
Dato che non riuscivo a collegarli diversamente nel mio case ho attaccato l'HD al grigio e il DVD al nero, che mi vengono letti rispettivamente come IDE secondario e IDE primario. L'aver scambiato le due cose può inficiare le prestazioni?
- rowiz
- Pro

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con
Se riuscissi ad avere due canali separati sarebbe meglio; comunque, l'impostazione dipende da come sono settati i jumper dietro l'hard disk.
God bless serial ata
God bless serial ata
![]()
![]()
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Il pc infestato da un trojian per una chiavetta usb proveniente da un ospedale
309 file infetti credo sia il mio record di sempre
309 file infetti credo sia il mio record di sempre
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
come vedo i file .gif su seven???
solitamente li vedevo con il visualizzatore di immagini di windows... ma con questo le gif non si "amimano"
solitamente li vedevo con il visualizzatore di immagini di windows... ma con questo le gif non si "amimano"
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
MP3 wrote:come vedo i file .gif su seven???
Aprile con il tuo browser, se le vuoi animate.
[align=center]
[/align]
[/align]-
MP3
- Senior

su internet si vedonoPorsche 928 wrote:MP3 wrote:come vedo i file .gif su seven???
Aprile con il tuo browser, se le vuoi animate.
e se sono salvate sul pc che diventano comuni foto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
- Porsche 928
- Pro

MP3 wrote: su internet si vedono
e se sono salvate sul pc che diventano comuni foto![]()
![]()
Cioe tu prendi una gif animata da internet, e la apri dal tuo pc con il browser e non si vede animata?
[align=center]
[/align]
[/align]-
MP3
- Senior

la vedo... e se mi piace me la salvo in modo da poterla rivederePorsche 928 wrote:MP3 wrote: su internet si vedono
e se sono salvate sul pc che diventano comuni foto![]()
![]()
Cioe tu prendi una gif animata da internet, e la apri dal tuo pc con il browser e non si vede animata?
- Porsche 928
- Pro

MP3 wrote:Porsche 928 wrote:
la vedo... e se mi piace me la salvo in modo da poterla rivedere
Non ci siamo capiti.
Vedi la gif, tasto destro "salva con nome" e la salvi dove vuoi, quando vai ad aprirla tasto destro sulla gif e "apri con" e metti il browser.
[align=center]
[/align]
[/align]-
MP3
- Senior

]
sì adesso ho capito... ho anche cercato sul web nel frattempo ed una specie di bug di 7... installerò un programma o usero i browser
sì adesso ho capito... ho anche cercato sul web nel frattempo ed una specie di bug di 7... installerò un programma o usero i browser
-
lomaxi72
- Rookie

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Los Angeles Kings
IrfanViewMP3 wrote:]
- Dingo
- Rookie

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Miami Dolphins
Grazie del consigliorowiz wrote:Se riuscissi ad avere due canali separati sarebbe meglio; comunque, l'impostazione dipende da come sono settati i jumper dietro l'hard disk.
God bless serial ata
Il problema comunque si è risolto da solo: Mentre scrivevo la domanda il lettore DVD ha definitivamente finito di funzionare, quindi l'ho staccato.
Ora sto aggeggiando con le impostazioni del BIOS e avrei alcuni altri dilemmi per chi ne ha voglia...
1) La scheda video integrata come atteso fa pena, quindi ho rimesso la mia vecchia Radeon X550 256MB; nel BIOS c'è una voce "share memory" che a quel che ho capito indica un eventuale quantità ulteriore di RAM da dedicare alla scheda se i suoi 256MB non bastano; la scheda video integrata ho visto necessita di 256MB che immagino prenderà dalla RAM; io conto di usare la scheda video Radeon praticamente sempre eccetto in rari casi in cui pensavo di sdoppiare il video.
La DOMANDA è: se io lascio su "AUTO" questa voce -cosa che non avendo la minima idea della configurazione ideale mi sembra la cosa migliore- il sistema fornisce eventualmente parte della sua RAM solo alla Radeon se ne ha bisogno oppure anche alla scheda video integrata comunque anche se non sfrutto la sua uscita? Cioè quella integrata è normalmente disabilitata o devo modificare qualche impostazione?
2) Ho due slot di memoria di cui uno solo impiegato con 2GB -a quel che ho capito si chiama "single channel mode"- ed il BIOS presenta una voce "channel interleaving" (di default su "HASH 2", che non ho capito cosa significhi).
Da quel che ho letto mi sembra che questa impostazione dovrebbe riguardare il collegamento tra canali di slot diverse e quindi nel mio caso questa voce dovrebbe normalmente essere disabilitata, è giusto?
3)La voce "PCI Latency timer" gestisce i cicli di clock dedicati ad ogni dispositivo PCI, ma la PCI-E16 è inclusa? Al momento è l'unica che impiego anche se vedevo che il bus è usato anche dagli HD IDE (?!)