Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
blazersmania76
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-

Post by blazersmania76 »

Favors ma scherzi???? Secondo te e piu importante che NJ non peschi tra le prime 3 piuttosto di avere un GM che ha in testa un progetto a medio lungo termine e un coach con la C maiuscola???? PS: il tuo molto ipotetico nostro quintetto secondo te e da 12 13 posto ??? Anche no... e NJ con quel quintetto che ipotizzi tu non e detto sia da play off nonostante sia a Est...temo seriamente Bower anche io cmq....
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Ma infatti...

che poi,basterebbe vedere le squadre che negli anni hanno costantemente scelto nelle prime 6-7...e che per anni non hanno costruito niente....perchè dietro,a livello di coaching e dirigenza non hanno avuto nulla...

Bower temo sia la scelta più probabile...occhio ad Olshey cmq,in uscita dai Clippers quasi sicuramente
blazersmania76
Rookie
Rookie

Post by blazersmania76 »

Altra cosa...oh non dimentichiamo che alla trade deadline abbiamo dato via fondamentalmente via 2 quinti del quintetto base e l esperimento Felton e miseramente fallito...quindi devi buttare dentro l anno prossimo 3 nuovi giocatori in quintetto se non addirittura 4 se vuoi far partire Matthews dalla panca...situazione GM lo sapremo a giorni....ora manca il coach e anche qui ci sara da ridere....poi pensiamo ai giocatori...ma poi pero eh...non ora!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Inutile...meglio parlare di lottery...

del resto...decisiva la lottery...ma se non sappiamo neanche se il nuovo GM cederà o terrà la scelta?capace che ci arrivano la 6 e la 11 per dire...siamo contenti...e poi il nuovo GM le scambia entrambe...
dfavors
Rookie
Rookie

Post by dfavors »

ma scherzate o siete seri?

Preferisco tutta la vita avere in campo Beal o Drummond e Buchanan come GM piuttosto che Zeller in campo e Lindsay o quello che volete voi come GM...

Prima di tutto può essere che ci capiti anche una top 3 con la nostra scelta... improbabile ma non impossibile...

che si ritirassero Roy e Oden era improbabile ma è successo... chissà mai che la fortuna per una volta ci rimborsi..

ma anche essendo più realistici, è importantissimo avere la 6 e 11... motivi? ce ne sono diecimila...
1) non volete Barnes con la 6? non è detto che i primi 5 siano per forza Davis, Beal, MKG, Robinson e Drummond... quindi con la 6 hai speranze di prendere anche uno di loro
2) se quest'anno sarà 6 e 11 sarà un successo perchè dall'anno prossimo noi sicuramente non saremo cosi in basso e stessa cosa per New Jersey... quindi ora o mai più per quel range..
3) riferendomi alla tua affermazione "capace che ci arrivano la 6 e la 11 per dire...siamo contenti...e poi il nuovo GM le scambia entrambe..." anche qui non sono d'accordo... ovvio che non sarei d'accordo nemmeno nello scambiarle, ma un conto è scambiare la 6 e la 11 e un altro è scambiare soltanto la 13... mi sembra elementare..
4) Molti esperti dicono che in questo draft le stelle saranno solo nelle prime 5? è tutto da vedere... e sicuramente c'è più probabilità di pescare bene in questo draft piuttosto che nei prossimi visto che questo è un draft "2 in 1" con gli atleti che a causa del lockout non si sono dichiarati lo scorso anno...
dfavors
Rookie
Rookie

Post by dfavors »

Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

te le potrei rigirare tutte queste affermazioni...anzi lo faccio...

1 i giocatori incidono nel contesto tecnico che vanno ad incontrare...Beal e Drummond possono essere degli autentici talenti puri...ma se non gli dai un contesto dove emergere non emergono,c'è poco da fare...perchè non parliamo di superfuoriclasse alla Roy o alla Chris Paul,che dove li metti li metti esplodono...
l'esempio di Aldridge è il migliore...Aldridge trovò una società che credeva in lui e arrivò a scambiare Randolph(20 e 10 tutte le sere...)pur di lanciarlo...se tu prendi un allenatore che non crede in questo o quel giocatore...la scelta,per quanto buona,te la dai in faccia...
con altra dirigenza Aldridge oggi sarebbe probabilmente a far bene da altre parti...

2 sognare è lecito ma col 2% di chance non sceglieremo mai Top3...evitiamo di alimentare inutili speranze...

3 con la 6 hai speranza di prendere uno di quei giocatori...ma molto basse sono le possibilità di prendere uno tra Beal,Kidd-Gilchrist e Drummond...tutti gli esperti dicono che in questo Draft l'unico uomo franchigia è Davis...e che,forse,gli unici giocatori che possono realmente sviluppare un potenziale da All-Star sono quei 3...a meno di cataclismi quei 3 giocatori vanno nelle prime 5...e noi non sceglieremo mai tra le prime 5...

4 è circa due mesi che dico di scambiare Aldridge...e non lo dico a cavolo...ma proprio perchè,avendo una squadra che con Aldridge e altri vincerebbe comunque un discreto numero di partite,rischiamo di ritrovarci nel limbo...quindi scambiare Aldridge...ma la proprietà(in cui tu hai fiducia...)la pensa diversamente...

5 un conto è scambiare la 6 e la 11...e un conto scambiare la 13...verissimo...ma quanto pensi di ottenere con la 6 e la 11?una stella?
siamo fuori strada...a noi serve la stella...e indipendentemente dalla lottery prenderla via trade,avendo sostanzialmente finito gli asset a disposizione,è veramente difficile...ancora di più se non hai un General Manager

6 apprezzo le tue competenze cestistiche...e spero tu abbia ragione...ma se TUTTI,nessuno escluso,parlano del Draft a una certa maniera...ci sarà un motivo...
questo è un Draft profondissimo...con buonissimi giocatori anche alla 20...ma la scelta da prendere è una...è la numero 1...gli altri sono buonissimi giocatori che però vanno a completare un'impalcatura...impalcatura che noi non abbiamo...e che senza GM non costruiremo mai...
in più ci sono un paio di talenti che potrebbero esplodere...ma con ogni probabilità saranno fuori dal nostro range di scelta
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

e chiudo...
quello che forse non è chiaro favors...e che amaramente dovremmo invece considerare...

è che Portland ha finito un ciclo...e lo ha finito nel peggiore dei modi...per ricostruire,purtroppo,occorre tempo...a meno che tu non sia un mercato enorme,che se Shaq O'Neal diventa Free Agent sceglie di venire da te...ma non è il nostro caso...

ricominciare un ciclo prevede tanti anni...ci sono squadre che non ripartono mai...anche squadre come Sacramento,che dai tempi di Adelman,Divac,Webber,Peja,ecc. non fa i PO e che da quel giorno,pur scegliendo costantemente con una scelta Top10,spesso Top5,non è ancora tornata ai Playoffs...

tu mi dai l'idea di volere tutto e subito...e questo,secondo me,è l'errore che sta per compiere la dirigenza...

se questa squadra vuole avere un futuro roseo...se si vuole ricominciare a sperare di essere contender...non si possono fare i Playoffs prima di un paio d'anni...2014,forse anche 2015...
blazersmania76
Rookie
Rookie

Post by blazersmania76 »

Cosa posso aggiungere di piu a quello che hai detto Sheed???? Mi hai tolto le parole di bocca...cioe noi non abbiamo manco le fondamenta, altro che impalcatura!!!! Anni fa prendemmo Roy alla 6, cose che capitano una volta ogni tot di anni che ti diventi un All Star di assoluta...oh se poi Barnes o Beal se gli scegliemo e teniamo diventano i nuovi Lebron o Roy tutto di guadagnato eh! idem se scegli Zeller e ti diventa un buon centro realizzatore rimbalzista stoppatore ecc...sognare non costa niente ma bisogna essere realisti... ah e eventualmente se dai via la 6 la 11 e Matthews per dire non e che ti danno la superstar eh...scambiamo LMA finche ha valore di mercato che e meglio va...
dfavors
Rookie
Rookie

Post by dfavors »

1) Può essere bravo quanto vuole il GM, ma se Zeller è la scelta non potrà mai diventare un all star... discorso diverso se prendi Beal... più che il GM conta l'ambiente... e come ha detto Buffa Portland è un buon posto per crescere... cosi come è successo ad Aldridge.. che quest'anno è esploso.. e senza l'R.C. Buford della situazione..
2) Ho detto lo stesso, improbabile ma non impossibile..
4) Anche io scambierei Aldridge, ma siccome so che non succederà imposto tutti i discorsi partendo dalla premessa che Aldridge c'è e ci sarà.
5) Come ho già detto io non scambierei le scelte, ma con Matthews o eventualmente Batum S&T + la 6 e la 11 qualcosa di buono lo prendi... e non è detto che non sia un all star o un potenziale all star..
3, 6) Non è vero che TUTTI parlano solo di 3 stelle.. l'esempio più recente è di quel GM che parlava di Waiters... il quale mi sembra meno talentuoso dello stesso Lamb.. come dice Buffa il draft non è una scienza esatta, e ovviamente non credo ai soli all star nei primi 5... Brandon Roy che hai citato lo abbiamo preso con la 6 in un draft meno profondo di quello attuale...

Comunque per quanto mi riguarda non mi aspetto di diventare una contender immediatamente... non ho tutto questa fretta...

ma di sicuro non si può nemmeno definire chiuso un ciclo se hai Aldridge classe '85 e Batum classe '88.. se non è finito il ciclo di Duncan che seppur 2 spanne sopra LMA è un '76...

semplicemente con la trade con i Nets e il tanking non voluto ci siamo messi nella posizione di avere due scelte in un draft profondo che potrebbero farci "risanare" il progetto che si è chiuso con Roy e Oden.. lo definirei cosi, un incidente di percorso... non un ciclo chiuso.. magari non avremo mai le prospettive che potevamo avere con quei due, ma in quel caso di parlava di dinasty, stavolta potremmo accontentarci di "contender" ..
dfavors
Rookie
Rookie

Post by dfavors »

più che altro, iniziamo a parlare di worst case scenario...

se stanotte NJ va in top 3 e noi rimaniamo con una 11/12/13 che si fa?

Io penserei a prendere il contratto di Rashard Lewis che Washington vuole scaricare... riempi il cap per quest'anno, vai oltre il cap rifirmando Batum e l'anno prossimo con la scadenza di Rashard ti butti in una classe di FA che mi sembra migliore di quella di quest'anno..
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

con il nostro appeal sul mercato dei Free Agents?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

dfavors wrote:1) Può essere bravo quanto vuole il GM, ma se Zeller è la scelta non potrà mai diventare un all star... discorso diverso se prendi Beal... più che il GM conta l'ambiente... e come ha detto Buffa Portland è un buon posto per crescere... cosi come è successo ad Aldridge.. che quest'anno è esploso.. e senza l'R.C. Buford della situazione..
2) Ho detto lo stesso, improbabile ma non impossibile..
4) Anche io scambierei Aldridge, ma siccome so che non succederà imposto tutti i discorsi partendo dalla premessa che Aldridge c'è e ci sarà.
5) Come ho già detto io non scambierei le scelte, ma con Matthews o eventualmente Batum S&T + la 6 e la 11 qualcosa di buono lo prendi... e non è detto che non sia un all star o un potenziale all star..
3, 6) Non è vero che TUTTI parlano solo di 3 stelle.. l'esempio più recente è di quel GM che parlava di Waiters... il quale mi sembra meno talentuoso dello stesso Lamb.. come dice Buffa il draft non è una scienza esatta, e ovviamente non credo ai soli all star nei primi 5... Brandon Roy che hai citato lo abbiamo preso con la 6 in un draft meno profondo di quello attuale...

Comunque per quanto mi riguarda non mi aspetto di diventare una contender immediatamente... non ho tutto questa fretta...

ma di sicuro non si può nemmeno definire chiuso un ciclo se hai Aldridge classe '85 e Batum classe '88.. se non è finito il ciclo di Duncan che seppur 2 spanne sopra LMA è un '76...

semplicemente con la trade con i Nets e il tanking non voluto ci siamo messi nella posizione di avere due scelte in un draft profondo che potrebbero farci "risanare" il progetto che si è chiuso con Roy e Oden.. lo definirei cosi, un incidente di percorso... non un ciclo chiuso.. magari non avremo mai le prospettive che potevamo avere con quei due, ma in quel caso di parlava di dinasty, stavolta potremmo accontentarci di "contender" ..
1 Buffa ha detto che Portland è un buon posto per crescere se si mette a posto la situazione generale...cosa che non è ancora stata fatta...
Aldridge è esploso perchè OGGI si vedono i frutti del lavoro pluriennale,fatto dai vari Pritchard,Penn,Monty Williams,ecc,ecc...stai sicuro che fosse cresciuto a Charlotte oggi Aldridge sarebbe un giocatore diverso
5 con Matthews,la 6 e la 11 non prendi un All-Star...soprattutto non prendi un primo violino che è quello che serve a noi se scambi
6 i GM non si sbilanciano in maniera evidente prima del Draft...devi vedere quello che dicono...e il Draft 2006 era meno profondo a livello generale...ma a livello di prime 10 era probabilmente superiore a quello di quest'anno...

il ciclo di Duncan non è finito perchè non c'è solo Duncan...e perchè ci sono un Front Office e un coach che non l'hanno fatto terminare...
tu,che sottovaluti l'importanza di certi aspetti,pensi che gli R.C.Buford e i Popovich non fanno la differenza...a me sembra che facciano tutta la differenza del mondo...
e poi,con tutto il rispetto,vogliamo paragonare Aldridge e Batum a Parker e Duncan?suvvia,non scherziamo proprio...

il nostro ciclo...AD ALTO LIVELLO...è finito...se si vuole continuare con questo ciclo non diventeremo mai contender...se si vuole ricostruire un progetto vincente va cambiato sostanzialmente tutto...

non prenderla a male...ma la speranza è che la pensino come me...
dfavors
Rookie
Rookie

Post by dfavors »

Esce dal contratto Lewis, buttiamo una vagonata di soldi su Harden e OKC non può pareggiare.. se non è Harden è Ellis che volendo può uscire dal contratto..

Howard, Josh Smith, CP3, Curry, Ginobili :D

ci provi con tutti... se non viene proprio nessuno a quel punto credo che anche la società debba piegarsi all'idea di scambiare Aldridge e ripartire da 0

Non sottovaluto assolutamente Buford e Popovich, dico solo che sono stati molto più importanti Duncan, Parker e Ginobili visto che la tripla decisiva o lo stoppata decisiva l'hanno fatto loro...

poi è ovvio che le vittorie sono la somma di tante cose, non solo della qualità dei giocatori..
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

dfavors wrote:Esce dal contratto Lewis, buttiamo una vagonata di soldi su Harden e OKC non può pareggiare.. se non è Harden è Ellis che volendo può uscire dal contratto..

Howard, Josh Smith, CP3, Curry, Ginobili :D

ci provi con tutti... se non viene proprio nessuno a quel punto credo che anche la società debba piegarsi all'idea di scambiare Aldridge e ripartire da 0

Non sottovaluto assolutamente Buford e Popovich, dico solo che sono stati molto più importanti Duncan, Parker e Ginobili visto che la tripla decisiva o lo stoppata decisiva l'hanno fatto loro...

poi è ovvio che le vittorie sono la somma di tante cose, non solo della qualità dei giocatori..
si...non è un problema di chi può pareggiare...è un problema di CHI viene a Portland...
io sono abbastanza convinto di scrivere sempre le stesse cose...negli ultimi 30 anni...qualsiasi fosse la situazione tecnica...i Trail Blazers non hanno MAI e dico MAI firmato uno dei Top5 Free Agent che si potevano prendere...con rifiuti anche storici,tipo quello di Turkoglu...
è evidente che questo mercato non attiri...
e un Harden,se si troverà a scegliere tra una Portland e un'altra meta...probabilmente sceglierà altri
Portland non può fare una strategia basata sull'essere aggressiva nel prossimo mercato FA...perchè storicamente,da noi,non è una soluzione vincente...e perchè non hai una star alla D-Wade o alla Carmelo Anthony capace di far pensare all'Howard o al Paul di turno:"cavolo vado a giocare con loro cosi si vince"...

su San Antonio:Parker è una numero 30...Ginobili una 58...sicuramente la differenza l'hanno fatta i giocatori...ma soprattutto chi li ha scelti con chiamate che mi permetto di definire ridicole,visto il numero...

su Popovich:magari dai un'occhiata alla Finale dell'Ovest...i giocatori ce li ha anche OKC(forse anche più forti)e Pop sta facendo una leggera differenza e leggermente outcoachando Brooks
Post Reply