francilive wrote:rene144 wrote:Perfetto, grazie. Ed allora l'ultima coppia di domande: qual è la differenza col Nexus? E... mi conviene aspettare qualche settimana, spendere di più ed andare sull'S3 o la differenza è risibile?
il nexus è android phone ufficiale e non ha personalizzazione nel software, quindi non hai l'interfaccia samsung, che per me è solo un bene.
a livello hardware schermo migliore e fotocamera con minor risoluzione rispetto all's2. maggior garanzia di supporto su aggiornamenti futuri di android.
ma siamo li... sono diversi per avere entrambi un senso sul mercato. ma sono entrambi top di gamma.
l's3 a me non convince in pieno, vorrei prima vederlo. poi il costo è sensibilmente superiore. inizialmente sarà dura trovarlo a meno di 599 e per quella cifra a mio avviso non ne vale assolutamente la pena.
se vuoi una vera alternativa, valuta l'htc one S che ha l'interfaccia sense (evita il one X, il quad core al momento è assolutamente inutile, non è supportato da niente, 100 euro risparmiati).
cmq sia, a 370 trovi sia il nexus che l's2. piu' facile trovare il nexus a quelle cifre.
Oltre al quad core, che come giustamente dice Francy ancora serve a poco ma rende comunque più veloce il telefono, io andrei con S2 o One S, e non con S3 o One X, per ragioni di batteria, che nell'S2 e nell'One S dura di più. A meno che, chiaramente, non servano applicazioni che richiedano particolare uno del processore. Nell'uso normale meglio un telefono leggermente più lento ma con la batteria che arriva tranquillamente a sera.
E poi, giustamente, sotto i 400 euro S2 si riesce a trovare, One S poco sopra, per l'One X difficilmente si riesce a stare sotto i 550, l'S3 va sicuramente sopra i 600, al momento il gioco non vale la candela, a meno che ovviamente non si prendano con qualche abbonamento di qualche casa telefonica.
Inoltre va anche tenuto conto che la dimensione cresce ancora, se S2 pareva enorme quando è uscito, One X l'ha superato e S3 si avvicina al Note. Prima di prenderli bisogna provarli, tenerli in mano, tenerli nella tasca e vedere come ci si trova. Io che ho le mani da fabbro ferraio alla fine con lo schermo enorme mi ci trovo, ma non è detto che valga per tutti.