Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Cholo »

Luca79 wrote:Ma il nexus non è quel cellulare straordinario che però stenta ad arrivar alle 6 di sera? :penso:
Purtroppo si:
http://blog.gsmarena.com/samsung-galaxy ... ting-test/
In realtà ha uno stand by abbastanza lungo, però ha uno schermo assassino che beve come una Ferrari.

E comunque è un Nexus.
Last edited by Cholo on 20/05/2012, 21:08, edited 2 times in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

il bootloader lo regge, no fear :biggrin:
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

dreamtim wrote:il bootloader lo regge, no fear :biggrin:
Bootloading... caricamento del boot... avvio del sistema...
Il bootloader è un'altra cosa.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Cholo wrote:
Luca79 wrote:Ma il nexus non è quel cellulare straordinario che però stenta ad arrivar alle 6 di sera? :penso:
Purtroppo si:
http://blog.gsmarena.com/samsung-galaxy ... ting-test/
In realtà ha uno stand by abbastanza lungo, però ha uno schermo assassino che beve come una Ferrari.

E comunque è un Nexus.
Ho cercato info. In practica se non usi la rete dati scollini anche la giornata e mezza. Certo è che mi vien da chiedermi perché comprarsi un cell con schermo maggiore di 4" per non usarlo in 3G.

A chi lo stava valutando io lo sconsiglio.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Luca79 wrote:
Cholo wrote: Ho cercato info. In practica se non usi la rete dati scollini anche la giornata e mezza. Certo è che mi vien da chiedermi perché comprarsi un cell con schermo maggiore di 4" per non usarlo in 3G.

A chi lo stava valutando io lo sconsiglio.
Il fatto è che ha una batteria anche decente per il tipo di terminale.
Il problema è che è il primo device hd uscito, ed ha un amoled da 4.7'', che consuma mediamente più degli lcd.
I test sulla navigazioni infatti se guardi vanno malissimo, una schermata "bianca" lo uccide in tre ore.

Il test di gsm arena, dice che riesce a stare acceso 31h utilizzandolo 1h in chiamata, 1h in navigazione web e 1h in video riproduzione. Che PER ME è un risultato discreto.
Peccato che se un giorno vuoi navigare due ore, sei fottuto.

Alla fine son d'accordo con te, infatti è il motivo per cui son rimasto col vecchio Nexus...
Però tra quelli proposti, lo prenderei comunque.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Cholo wrote:
dreamtim wrote:il bootloader lo regge, no fear :biggrin:
Bootloading... caricamento del boot... avvio del sistema...
Il bootloader è un'altra cosa.
grazie, ora avrò una fase onirica migliore :biggrin:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Dopo eoni di valutazioni ho deciso di prendere l'xperia S. Un pò oltre il budget prestabilito ma la linea di questo nuovo sony mi piace!

EDIT: Preso il modello bianco :yahoo:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Porsche 928 »

Ma del Nokia 808 qualcuno ne sa qualcosa o e` interessato all'acquisto dei suoi 41(QUARANTUNO maremma maiala QUARANTUNO) MPX?

Quando ho letto le caratteristiche sono stato cosi :shocking: 5 minuti poi cosi :penso: altri 10 e poi sono arrivato alla conclusione del :stralol: .
[align=center]Image[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:Ma del Nokia 808 qualcuno ne sa qualcosa o e` interessato all'acquisto dei suoi 41(QUARANTUNO maremma maiala QUARANTUNO) MPX?

Quando ho letto le caratteristiche sono stato cosi :shocking: 5 minuti poi cosi :penso: altri 10 e poi sono arrivato alla conclusione del :stralol: .
Ma se ti giri certi forum o blog sull'argomento, trovi gente che boccia uno smartphone perchè magari ha "ancora la fotocamera da 8mpx quando ormai ce ne sono certi da 10 e oltre". Che è già una cosa che fa ridere ma rende l'idea di quanto conti il marketing su roba del genere.

Io qualche foto me la sono scaricata (non i sample diffusi da nokia che fanno ridere :lmao: ) e nel complesso penso si possa dire che quell'808 ha un bel sensore, per il resto non so quanto possa influire il frammentino di vetro pure che sia prodotto da Zeiss.
L'avessero tarata su un output da 8-10mpx probabilmente farebbe foto degne di una buona compatta di recente uscita, ma poi vallo a spiegare al mercato che gli 8 megapippi di quel device non sono gli 8 che trovi su decine di altri.
Certo 40 è roba da medio formato via, manco le ff hanno mai osato tanto (se si esclude la d800, credo).
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Porsche 928 wrote:Ma del Nokia 808 qualcuno ne sa qualcosa o e` interessato all'acquisto dei suoi 41(QUARANTUNO maremma maiala QUARANTUNO) MPX?

Ma se ti giri certi forum o blog sull'argomento, trovi gente che boccia uno smartphone perchè magari ha "ancora la fotocamera da 8mpx quando ormai ce ne sono certi da 10 e oltre". Che è già una cosa che fa ridere ma rende l'idea di quanto conti il marketing su roba del genere.

Io qualche foto me la sono scaricata (non i sample diffusi da nokia che fanno ridere :lmao: ) e nel complesso penso si possa dire che quell'808 ha un bel sensore, per il resto non so quanto possa influire il frammentino di vetro pure che sia prodotto da Zeiss.
L'avessero tarata su un output da 8-10mpx probabilmente farebbe foto degne di una buona compatta di recente uscita, ma poi vallo a spiegare al mercato che gli 8 megapippi di quel device non sono gli 8 che trovi su decine di altri.
Certo 40 è roba da medio formato via, manco le ff hanno mai osato tanto (se si esclude la d800, credo).

Siamo OT(per quello l'ho scritto anche nel topic delle foto) ma ci vuole un cogl..ne a pensare che questo:
Image

Faccia foto anche solo avvicinabili a questa:
Image

Che poi che azzo te ne fai di foto anche solo a 8 Mpx quando al 99.99999999999999% non andranno mai stampate, me lo spiegheranno magari una volta.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Ma tanto chi compra un telefono del genere, probabilmente non ha neanche la più pallida idea di cosa sia una Hasselblad.

Ci guadagnerebbero in qualità ad abbassare la risoluzione (fosse anche solo per il rumore ad alti iso) ma per molta gente ormai è quello l'indice di riferimento.
12 megapippi buono. 5 megapippi cacca.
5 megapixel sarebbero sufficienti per i sensori di qualsiasi smartphone e buona parte delle fotocamere compatte in commercio...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:Ma tanto chi compra un telefono del genere, probabilmente non ha neanche la più pallida idea di cosa sia una Hasselblad.

Ci guadagnerebbero in qualità ad abbassare la risoluzione (fosse anche solo per il rumore ad alti iso) ma per molta gente ormai è quello l'indice di riferimento.
12 megapippi buono. 5 megapippi cacca.
5 megapixel sarebbero sufficienti per i sensori di qualsiasi smartphone e buona parte delle fotocamere compatte in commercio...
Ma secondo me la gente non si rende nemmeno conto di cosa siano 5 Mpx. sono gia piu che sufficienti per una stampa 10x15.

Qui parliamo di foto circa di 26.000 x 16.000 pixels elaborati(conti fatti spannometricamente), che senso ha???
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nessuno, è una gara a chi ha il coso più grande, per puntare a pescare nel 25% della gente che vuole sempre essere al passo con le tecnologie
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Grazie a dio è un'idea di nokia e non se la cagherà nessuno. Pensa se una cosa del genere l'avesse proposta Apple :icon_paper:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

L'offerta TIM a 9€ tutto compreso. C'è questa nota:Le chiamate incluse nell'offerta sono senza scatto alla risposta.

Vuol dire che ad ogni chiamata devo aggiungere lo scatto alla risposta? :penso:
Post Reply