Il topic della politica... entrateci moderatamente.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... se/234856/
E' stato il mio primo pensiero come ho postato sopra e vedo che non hanno ancora scartato questa pista...
E' stato il mio primo pensiero come ho postato sopra e vedo che non hanno ancora scartato questa pista...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Scusami ma nella fretta ho sbagliato l'anno: mi riferivo a quello tentato dalla SCU (pensavo si capisse mi riferivo alla malavita pugliese) al treno Lecce-Zurigo del 92.garylarson wrote:scusami,immagino che tu sia sconvolto ma un attentato con più di venti morti fra cui due bambini di due e quattro anni non mi pare esattamente fallito.Angyair wrote:E' da stamattina, da quando ho saputo la notizia, che mi sto chiedendo il perché, ma so già che è una domanda "inutile": non esiste un perché.
Ho addosso una sensazione strana, un'apatia, una tristezza incredibile, ed è vero che questo tipi di fatti ti "colpiscono" di più quanto più "vicino a te" sono.
Forse dire che possa essere una strage mafiosa (vien da dire che, visto l'orario, è andata pure bene) è la cosa più immediata, più "semplice", ma anche io, che ho vissuto "da vicino" i momenti più difficili della lotta alla Sacra Corona Unita (il fallito attentato al treno dei pendolari del Nord alla vigilia di Natale dell'84 fù in un momento storico diverso), fatico a dire subito che è "colpa della Mafia" anche perché qui, grazie al lavoro splendido del Procuratore Cataldo Motta e delle tante facce ignote delle forze armate, la SCU è stata non debellata ma ridotta di molto, con la maggior "sacca di resistenza" che forse è proprio Mesagne, dove viveva la povera ragazza morta.
Ma ho già scritto troppo su ipotesi che è sicuramente presto da fare specie per chi, come noi, sa poco, di sicuro c'è che la prossima volta che tornerò a Mesagne (dove ho parenti e vado ogni tanto) sarà difficile non pensare a quella ragazza morta senza un perché, a quella famiglia sconvolta, ai suoi amici e amiche a cui hanno tolto l'innocenza dell'adolescenza.
- lele_warriors
- Pro

quando in un paese c'è un escalation de attentati contro lo stato, lo stato stesso crea dei diversivi per distrarre e far cambiare le idee al popolo.
non vorrei che...
non vorrei che...
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Siamo al vale tutto, ormai. Senza offesa, eh, Lele. Mi pare che siamo vittime della parentela tra vero e verosimile. Tutto quello che è verosimile si finisce per credere che possa esser vero e non si trovano motivi per ritenerlo assurdo. Il fatto è che se una cosa è verosimile non è assurda, ma non tutto quello che non è assurdo è anche vero.
-
Leviathan
- Pro

Prima ero al bar e sentivo dei pensionati parlar fra loro, e uno se ne è uscito dicendo una frase che mi ha colpito molto, tradotta in italiano è circa così:
"Quando c'era Berlusconi questi attentati non li hanno più fatti, è andato giù lui e son tornati a farli... Se si potesse votare domani lo rivoterei subito".
Mi ha fatto molto pensare sentire sta cosa.
"Quando c'era Berlusconi questi attentati non li hanno più fatti, è andato giù lui e son tornati a farli... Se si potesse votare domani lo rivoterei subito".
- doc G
- Pro

Attenzione: se in campagna elettorale Tizio dice a Caio che non ha fatto abbastanza contro la malavita organizzata può anche esser vero, anzi, alcune volte lo è stato di sicuro, altre probabilmente. Se invece Tizio dice senza avere prove che Caio è colluso con la malavita effettivamente cambia poco, se non il fatto di straparlare su un cadavere ancora caldo di una ragazza innocente per il proprio interesse. E magari rinfacciando agli altri di essere corrotti. Il bue che dice cornuto all'asino, solo che il bue stavolta puzza anche come una fogna.Porsche 928 wrote:doc G wrote:Nell'antichità la gente non si spiegava il fulmine e si inventò un'origine divina. Oggi non capisce la crisi (difficile per tutti, c'è da dire, ma in Italia in modo particolare perchè non sappiamo in generale di economia ed i mass media non aiutano, anzi) e tende ad inventarsi complotti, ci sono falsi maestri che fomentano questo ed inventano complotti sempre più grossi per aumentare la propria fama ed il proprio tornaconto.
Si capisce sempre meno, si cercano complotti sempre più grossi, si diventa sempre più scemi.
Poi alla fine questi complotti si aggiustano a tutto quello che non si capisce.
Non si capisce un'attentato? Complotto.
Non si capisce un'incidente? Complotto.
Non si capisce perchè una nave debba fare un'inchino? Complotto.
Non si capisce perchè io guadagno 1.000 euro al mese e c'è chi ne guadagna 10.000 (o 100.000 o quel che volete voi)? Complotto.
Non si capisce perchè la mia squadra del cuore perde? Complotto.
Tutto bene, capisco il meccanismo, ci provano in tanti, praticamente tutti i partiti in momenti diversi hanno adottato tattiche del genere. Ma tirarle fuori mentre si piange una ragazza ammazzata all'ingresso della scuola è inqualificabile.
Non sono d'accordo con questi intervento Doc con tutto il rispetto eh.
Comunque il finale non lo capisco "Ma tirarle fuori mentre si piange una ragazza ammazzata all'ingresso della scuola è inqualificabile.", e` uguale ma proprio uguale al tirarlo fuori in campagna elettorale, ma comuqnue e` lotta tra poverini.
Per il resto ovviamente è pessimo anche il comportamento di chi tira fuori storie simili in campagna elettorale, ed il fatto che capita sempre non deve farci fare l'abitudine. Per fare un esempio, i leghisti (Borghezio in testa), che dopo un fatto di cronaca hanno fomentato un progrom contro gli extracomunitari che vivevano nel luogo del fatto sono personaggi della stessa stregua. Non a caso non mi hai mai sentito commentare qualcosa detto da Borghezio. Mai. Da oggi (solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, intendiamoci) Grillo per me è alla stessa stregua di Borghezio. Dua anime, due cuori, due menti. Fra l'altro anche la Lega era nata e cresciuta dicendosi contro la corruzione del governo centrale.
Leviathan, ho sopra commentato i dubbi di Manu e Gary dicendo che in parte erano anche condivisibili e c'erano delle ragioni. Ma tu vai oltre. Non ti limiti ad esporre dubbi, dai anche delle risposte, che ad oggi sono totalmente campate in aria. Dato che non sono sicuro oggi di poter argomentare con calma al complottismo da osteria bar (hai il buonsenso almeno di qualificarlo così, come discorso da bar da pensionati con grappa in mano) mi limito a postare un link che spero tu legga. Non si cita Berlusconi, si citano altri, ma il senso è il medesimo:Leviathan wrote:Prima ero al bar e sentivo dei pensionati parlar fra loro, e uno se ne è uscito dicendo una frase che mi ha colpito molto, tradotta in italiano è circa così:
http://www.linkiesta.it/blogs/congiuntu ... -massonico
-
BruceSmith
- Pro

io ricordo solo la strage di Bologna in cui sono stati condannati terroristi 'neri' (tu hai scritto destra, ma credo stiamo parlando della stessa cosa).garylarson wrote: Se non mi sbaglio attentati di questo genere ( tesi a colpire persone alla cieca), almeno nell'italia dei ultimi 50 anni, sono stati compiuti o dalla criminalità organizzata o da elementi di destra- servizi segreti.
però potrei sbagliare.
-
Leviathan
- Pro

No Doc io non vado oltre, ho solo voluto riportare che commenti fanno certi pensionati sentiti con le mie stesse orecchie al bar non voglio dare nessuna risposta, mi hanno fatto riflettere come hanno pensato a quello subito a caldo, il "con lui queste cose non succedevano si stava meglio" fa pensare, e infatti il mio pensiero non complottistico è quanti italiani avranno pensato sta cosa, spero pochi perchè appunto sono chiacchiere da bar però diciamo che a sto punto sono curioso di come andranno certi ballottaggi.
E poi figurati io come ho scritto sopra ho letto moltissimo sulla mafia e l'unica mia sensazione che espongo è come sto attentato se riusciva come calcolato (ovvero esplosione alle 7.55 con piazzale pieno com'era settato il timer secondo le varie news) veniva fuori una strage di giovani ragazze tremenda che fa subito pensare al 1993. Però appunto è solo una mia sensazione, aspettiamo un po' le evoluzioni delle indagini.
Ora lo leggo il link
E poi figurati io come ho scritto sopra ho letto moltissimo sulla mafia e l'unica mia sensazione che espongo è come sto attentato se riusciva come calcolato (ovvero esplosione alle 7.55 con piazzale pieno com'era settato il timer secondo le varie news) veniva fuori una strage di giovani ragazze tremenda che fa subito pensare al 1993. Però appunto è solo una mia sensazione, aspettiamo un po' le evoluzioni delle indagini.
Ora lo leggo il link
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Guarda Doc, lungi da me il volerti far cambiare idea e/o obbligarti a parlare di questo o quell'altro, ci mancherebbe, ma mi sembra "particolare" questa presa di posizione, semplicemente perche TUTTA la politica italiana(ma tutto il mondo e` paese in questo) ha sempre sfruttato la visibilita che puo dare una notizia cosi.doc G wrote:Attenzione: se in campagna elettorale Tizio dice a Caio che non ha fatto abbastanza contro la malavita organizzata può anche esser vero, anzi, alcune volte lo è stato di sicuro, altre probabilmente. Se invece Tizio dice senza avere prove che Caio è colluso con la malavita effettivamente cambia poco, se non il fatto di straparlare su un cadavere ancora caldo di una ragazza innocente per il proprio interesse. E magari rinfacciando agli altri di essere corrotti. Il bue che dice cornuto all'asino, solo che il bue stavolta puzza anche come una fogna.Porsche 928 wrote:
Non sono d'accordo con questi intervento Doc con tutto il rispetto eh.
Comunque il finale non lo capisco "Ma tirarle fuori mentre si piange una ragazza ammazzata all'ingresso della scuola è inqualificabile.", e` uguale ma proprio uguale al tirarlo fuori in campagna elettorale, ma comuqnue e` lotta tra poverini.
Per il resto ovviamente è pessimo anche il comportamento di chi tira fuori storie simili in campagna elettorale, ed il fatto che capita sempre non deve farci fare l'abitudine. Per fare un esempio, i leghisti (Borghezio in testa), che dopo un fatto di cronaca hanno fomentato un progrom contro gli extracomunitari che vivevano nel luogo del fatto sono personaggi della stessa stregua. Non a caso non mi hai mai sentito commentare qualcosa detto da Borghezio. Mai. Da oggi (solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, intendiamoci) Grillo per me è alla stessa stregua di Borghezio. Dua anime, due cuori, due menti. Fra l'altro anche la Lega era nata e cresciuta dicendosi contro la corruzione del governo centrale.
...
Non mi ricordo queste prese di posizione da parte tua, per esempio nel caso Englaro, li il cadavere non era ancora caldo, era ancora """"vivo"""", ma anche con la farsa Lampedusa, ma con il terremoto di L'Aquila in quanti hanno parlato tanto per raccimolare 2 voti, sfruttando la morte e l'eco mediatico di questa.
Poi come logico che sia tu puoi pansarla come vuoi tranquillamente non perdi un millesimo della mia stima, ci mancherebbe altro.
Pero possiamo evitare di dire una cosa, sinceramente basta con sta storia "il timer ha funzionato male", basta basta basta e` un'offesa all'intelligenza delle persone, i casi son 2 o chi ha regolato il timer ha scazzato l'ora o l'ha regolata a quell'ora consapevolmente, provate a prendere un timer qualsiasi, che sia un Casio da 20 euro, che sia un cellulare, che sia una cineseria da 5 euro e poi provate 100-200-500 volte a farlo andare, ditemi quante volte sbaglia. Perche e` normale pensare poi che chi organizza questi attentati risparmi i 20 euro per prendere un Casio(prima marca di buoni orologi/timer che mi viene in mente) sisi, normale pensarlo sisi, siccome si sente in tanti/troppi attentati andati """""male"""""(per chi li ha progettati ovviamente) per "colpa del timer"... ecco io quando sento sta frase ho gia le idee piu chiare.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Ti pareva ovvio che non ci fosse chi pensa come prima cosa alla strategia dela tensione.
Io non ho risposte, ovviamente. Vorrei però far notare che il mondo - e l'Italia - sono pieni di criminali, cialtroni, anarcoidi e nostalgici vari e che prima di accusare lo stato bisognerebbe scartare le ipotesi più facili (rasoio di Ockham, eccetera): che sia stato qualche criminale, o qualche criminale cialtrone, o qualche criminale anarcoide e nostalgico.
Io non ho risposte, ovviamente. Vorrei però far notare che il mondo - e l'Italia - sono pieni di criminali, cialtroni, anarcoidi e nostalgici vari e che prima di accusare lo stato bisognerebbe scartare le ipotesi più facili (rasoio di Ockham, eccetera): che sia stato qualche criminale, o qualche criminale cialtrone, o qualche criminale anarcoide e nostalgico.
Oltretutto, ci sono vari stadi di verosimiglianza. Prendere la cosa meno verosimile e dire "eh, ma bisogna dimostrare che non è andata così, alltrimenti è sicuramente vero" fa ridere i sassi.Toni Monroe wrote:Siamo al vale tutto, ormai. Senza offesa, eh, Lele. Mi pare che siamo vittime della parentela tra vero e verosimile. Tutto quello che è verosimile si finisce per credere che possa esser vero e non si trovano motivi per ritenerlo assurdo. Il fatto è che se una cosa è verosimile non è assurda, ma non tutto quello che non è assurdo è anche vero.
- Porsche 928
- Pro

Son curiosissimo ora di vedere come e quanti soldi tirera fuori il governo per la ricostruzione delle case dopo il terremoto SE mai ne tirera fuori, attenzione perche poi se non si fa niente(come al solito) il rischio di trovarsi uno tsunami di Grillini al nord e` enorme, penso lo sappiano bene i partiti.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
- doc G
- Pro

Caso Englaro, in quanto a sciacallaggio, è stato molto simile.Porsche 928 wrote: Non mi ricordo queste prese di posizione da parte tua, per esempio nel caso Englaro, li il cadavere non era ancora caldo, era ancora """"vivo"""", ma anche con la farsa Lampedusa, ma con il terremoto di L'Aquila in quanti hanno parlato tanto per raccimolare 2 voti, sfruttando la morte e l'eco mediatico di questa.
Poi come logico che sia tu puoi pansarla come vuoi tranquillamente non perdi un millesimo della mia stima, ci mancherebbe altro.
Sono intervenuto meno perchè mi sono sentito meno coinvolto e perchè, sempre, cerco di evitare di dare ulteriore visibilità a politicanti che fanno polemiche dal cavolo col solo scopo di aumentare la propria visibilità.
Quante volte mi hai visto commentare dichiarazioni politiche, di qualsiasi segno?
Credo di averlo fatto solo quest'anno in materia economica perchè le cazzate insostenibili di leghisti, IDV e Rifondazione rischiano di diventare maggioritarie in un periodo di crisi economica e di gente scontenta ed in cerca di responsabili. Fra PD, PDL e terzo polo ho citato solo Fassina, perchè uomo più o meno nuovo ed inizialmente pareva avere una certa credibilità, perchè reputo troppo evidente che chi ha governato negli ultimi 15 anni (ovviamente più si va indietro più le responsabilità si diradano) sia più responsabile di un governo chiamato a rimediare le cazzate del passato e perchè se non fossero d'accordo con Monti non gli darebbero la fiducia.
Non ho commentato le dichiarazioni di Grillo (alcune da sciacallo anche quelle) sulla TAV, sulla medicina (la truffa dell'AIDS è un esempio), sull'energia (non voglio centrali ma mi incazzo se la bolletta è alta, delle due l'una), sulla Mafia (si, vabbè, è stato frainteso, sono i giornalisti cattivoni che non hanno compreso il suo verbo, adesso non mi ricordo chi altro lo diceva ma mi verrà in mente). Come non ho mai commentato Borghezio, Speroni, Gasparri, Belisario, Ferrero, Lupi, Capezzone e compagnia bella. Ora tornerò a non commentare.
L'ho fatto solo perchè stavolta mi sono sentito più coinvolto. E perchè ho ritenuto che qualsiasi segno si sia passato. E perchè Grillo è il leader del movimento. Fra gli attacchini tanta gente si è comportata da sciacallo nel caso Englaro, per esempio, per i motivi di cui sopra non cito nessuno, ma manco Berlusconi (o dico, Berlusconi) è arrivato al punto di Grillo di stavolta. Farsi dare lezioni di stile da Berlusconi credo sia un record del mondo.
E, per altro, se troverai un mio post in cui giustifico qualche dichiarazione polemica di Leghisti a caso, di portavoce vari, dello stesso Berlusconi, in cui magari si incita a buttare a mare gli extracomunitari, a creare ronde, in cui si danno le colpe ai comunisti o ai giudici o a chi per loro, allora significherà senza meno solo che mi sono rincoglionito del tutto.
Grazie, Spree, più che quotare ti ringrazio. Torno a non commentare simili cose, d'ora in poi mi limiterò a rifarmi in tutto e per tutto a questo post.Spree wrote: Io non ho risposte, ovviamente. Vorrei però far notare che il mondo - e l'Italia - sono pieni di criminali, cialtroni, anarcoidi e nostalgici vari e che prima di accusare lo stato bisognerebbe scartare le ipotesi più facili (rasoio di Ockham, eccetera): che sia stato qualche criminale, o qualche criminale cialtrone, o qualche criminale anarcoide e nostalgico.
Oltretutto, ci sono vari stadi di verosimiglianza. Prendere la cosa meno verosimile e dire "eh, ma bisogna dimostrare che non è andata così, alltrimenti è sicuramente vero" fa ridere i sassi.
Anche perchè credo non sarei mai in grado di dire cose simili in sole 5 righe.
- doc G
- Pro

Soldi non ce ne sono, tagli di spesa non se ne parla, anzi, si spera che Bondi faccia qualche cosa dopo che Giarda, che studia la revisione delle spesa da 20 anni studi un altro poco, ma si dvrà per forza tirar fuori qualche cosa, ti do' tre scelte.Porsche 928 wrote:Son curiosissimo ora di vedere come e quanti soldi tirera fuori il governo per la ricostruzione delle case dopo il terremoto SE mai ne tirera fuori, attenzione perche poi se non si fa niente(come al solito) il rischio di trovarsi uno tsunami di Grillini al nord e` enorme, penso lo sappiano bene i partiti.
1) Aumento delle accise sulla benzina, o cose simili, tipo aumento del contributo in qualche bolletta, o magari nell'RCAuto.
2) Anticipo dell'aumento dell'IVA.
3) Invenzione di una tassa su un qualche consumo particolare, tipo quelli ventilati sulla tenuta di animali domestici o sulle bibite gassate.
- Porsche 928
- Pro

doc G wrote:Soldi non ce ne sono, tagli di spesa non se ne parla, anzi, si spera che Bondi faccia qualche cosa dopo che Giarda, che studia la revisione delle spesa da 20 anni studi un altro poco, ma si dvrà per forza tirar fuori qualche cosa, ti do' tre scelte.Porsche 928 wrote:Son curiosissimo ora di vedere come e quanti soldi tirera fuori il governo per la ricostruzione delle case dopo il terremoto SE mai ne tirera fuori, attenzione perche poi se non si fa niente(come al solito) il rischio di trovarsi uno tsunami di Grillini al nord e` enorme, penso lo sappiano bene i partiti.
1) Aumento delle accise sulla benzina, o cose simili, tipo aumento del contributo in qualche bolletta, o magari nell'RCAuto.
2) Anticipo dell'aumento dell'IVA.
3) Invenzione di una tassa su un qualche consumo particolare, tipo quelli ventilati sulla tenuta di animali domestici o sulle bibite gassate.
Doc, facciamo una scommessa, nessuna delle 3 e terra fertilissima per Grillo... un caffe per la prima volta che ci vedremo, va bene?
[align=center]
[/align]
[/align]