Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Telefilm & Serie TV - Diretta con gli States (spoilers i
Dispiaciuto per Alcatraz ma sinceramente me lo aspettavo...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Sulla prima parte, mah, mica tanto... Flashforward per esempio nella prima metà di stagione faceva quasi il doppio delle ultime 4-5... Fringe invece dati alla mano avrebbero potuto cancellarlo alla fine della seconda stagione, eppure (per fortuna) ci sarà addirittura la quinta.Wolviesix wrote:In realtà è sufficiente guardare gli ascolti dopo 4-5 puntate per capire come andrà la serie.![]()
Se invece è su reti via cavo si può andare tranquilli nel 90% dei casi.
Poi mettici che o una cosa mi risulta proprio irritante, oppure se la inizio la porto a termine: di serie abbandonate ne ho solo una, The Event, ma semplicemente perchè tra una cosa e l'altra per mancanza di tempo la lasciai in sospeso (con l'intenzione di riprenderla in seguito) per 3-4 puntate, poi ci fu la supermega pausa di 4 mesi (
Ah, ripensando a The Event, altra importante regola che dopo Alcatraz rispetterò SEMPRE quando mi avvicinerò ad una nuova serie: mai iniziarne una i cui diritti per l'Italia sono stati comprati da Mediaset. Peggio di una condanna a morte...

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma non bisogna guardare tanto i milioni di spettatori quanto il rating nella fascia 18-49...FF dopo 6 puntate era passato da 12.47 milioni a 8.97(quindi calo - preventivabile - del 25%), mentre nella suddetta fascia era passato dall'ottimo 4.1 registrato nella prima puntata a un medio/discreto 2.7 della sesta, una perdita del 33% che non prometteva nulla di buono. Era ampiamente preventivabile.Kratòs wrote:Sulla prima parte, mah, mica tanto... Flashforward per esempio nella prima metà di stagione faceva quasi il doppio delle ultime 4-5...Wolviesix wrote:In realtà è sufficiente guardare gli ascolti dopo 4-5 puntate per capire come andrà la serie.![]()
Se invece è su reti via cavo si può andare tranquilli nel 90% dei casi.
Poi entrano in gioco molti altri fattori, come il costo della serie, la vendita dei diritti, i DVR, eccetera.
PS: la vera regola è stare alla larga da qualunque cosa venga spacciata per "nuovo Lost" o simili.
-
BruceSmith
- Pro

quoto su tutta la linea.Kratòs wrote: Mi servirà per ricordarmi una volta per tutte che d'ora in poi le serie devo iniziarle o quando sono finite, oppure se stanno già minimo alla terza stagione con la quarta (se prevista) già annunciata...
altra cosa che mi da i nervi sono i finali di serie, che tendenzialmente non risolvono mai nulla e sono costruite per creare suspance bestemmie nello spettatore.
con questa tattica, cambi dvd o file e riprendi.
- BRANDONE
- Pro

Bellissima la nuova di The Mentalist.Ormai è risaputo,quando nelle puntate troviamo anche qualche piccolo accenno a Red John la puntata merita
Visto il trailer della prossima(l'ultima)
Jane spara a Lisbon(o almeno così pare)
Visto il trailer della prossima(l'ultima)
Jane spara a Lisbon(o almeno così pare)

-
»Dwight Howard«
- Pro

un pò deluso dal season finale di Fringe...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Manu Ginobili
- Senior

Allora, commenti sul finale di HIMYM?
Inizio io
Colpo di scena abbastanza telefonato, il vero colpo di scena sarebbe stato se avesse sposato Quinn.
Stagione nel complesso buona, con un tipo di comicità diverso da quello delle prime, più matura se vogliamo, in linea con l'evoluzione dei personaggi.
Anche se sto finale sputtana anche sto punto : Barney, a che pro tutta sta manfrina del magician trick (da applausi) se poi va a finire con Robin?
E soprattutto, perchè riproporci Victoria (con la la quale non andrà a finire bene, perchè Ted incontrerà la moglie al matrimonio di Barney) ?
Si allunga ulteriormente il brodo senza motivo.
Inizio io
Colpo di scena abbastanza telefonato, il vero colpo di scena sarebbe stato se avesse sposato Quinn.
Stagione nel complesso buona, con un tipo di comicità diverso da quello delle prime, più matura se vogliamo, in linea con l'evoluzione dei personaggi.
Anche se sto finale sputtana anche sto punto : Barney, a che pro tutta sta manfrina del magician trick (da applausi) se poi va a finire con Robin?
E soprattutto, perchè riproporci Victoria (con la la quale non andrà a finire bene, perchè Ted incontrerà la moglie al matrimonio di Barney) ?
Si allunga ulteriormente il brodo senza motivo.
- Small Ticket
- Senior

HIMYM
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
Allora Marvin Wait For It Eriksen mi ha steso, davvero un nome fantastico
Episodio molto carino e dolce quello della nascita del bambino.
E' stato fantastico anche l'ultimo episodio, ma il finale lo ha rovinato e tendo a concordare con te. Victoria ovviamente non è la futura moglie di Ted e sta rovinando il suo matrimonio per tornare con un uomo che l'ha già tradita e con cui non si sposerà mai, un destino un po' troppo crudele per lei.
Speravo in Barney e Quinn, la dichiarazione era perfetta e la coppia era perfetta. Perchè farlo sposare con Robin?
E' stato fantastico anche l'ultimo episodio, ma il finale lo ha rovinato e tendo a concordare con te. Victoria ovviamente non è la futura moglie di Ted e sta rovinando il suo matrimonio per tornare con un uomo che l'ha già tradita e con cui non si sposerà mai, un destino un po' troppo crudele per lei.
Speravo in Barney e Quinn, la dichiarazione era perfetta e la coppia era perfetta. Perchè farlo sposare con Robin?
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
HIMYM - Ve lo provo a mettere su un altro piano, voi pronti tranquillamente a sbugiardarmi
E se fossero due matrimoni differenti?
Il posto potrebbe essere lo stesso, ma il tempo cambia (giornata soleggiata quello di Barney, vedi prima puntata) e temporale in quello di Robin.
Inoltre quando va da Robin assieme a lui c'è Marshall, mentre nell'altro caso va da solo. Troppe seghe mentali?
Su Victoria concordo con voi, ma mi è sembrata più una rivalsa sulla sfiga di Ted (vedi quando hanno lasciato lui sull'altare) che altro...
Il posto potrebbe essere lo stesso, ma il tempo cambia (giornata soleggiata quello di Barney, vedi prima puntata) e temporale in quello di Robin.
Inoltre quando va da Robin assieme a lui c'è Marshall, mentre nell'altro caso va da solo. Troppe seghe mentali?
Su Victoria concordo con voi, ma mi è sembrata più una rivalsa sulla sfiga di Ted (vedi quando hanno lasciato lui sull'altare) che altro...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Veramente bello per me il finale di New Girl, molto emozionante.
Non male anche quello di BBT, diverso dal solito, ma piacevole, diciamo meno comico, più commedia.
Invece, prima spettacolare puntata della 2° stagione di Game Of Thrones. Le altre non erano state all'altezza con la Season 1, questa sì secondo me, e anche un ottimo finale.
Non male anche quello di BBT, diverso dal solito, ma piacevole, diciamo meno comico, più commedia.
Invece, prima spettacolare puntata della 2° stagione di Game Of Thrones. Le altre non erano state all'altezza con la Season 1, questa sì secondo me, e anche un ottimo finale.
[align=left][/align]

- BRANDONE
- Pro

Giuro che ho pensato anche io la stessa cosa.Sarebbe un gran bel finale anche perchè Barney sta proprio bene con la spogliarellistaDa Brawl wrote:HIMYM - Ve lo provo a mettere su un altro piano, voi pronti tranquillamente a sbugiardarmi
Inoltre quando va da Robin assieme a lui c'è Marshall, mentre nell'altro caso va da solo. Troppe seghe mentali?![]()

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
HIMYM:
Spero proprio che il Bro abbia ragione, altrimenti...che palle! Però come temevo che la sposa sarebbe stata Robin e così è stato, temo che non ci sarà questo "scambio" preventivato...anche se, a voler essere pignoli, Robin dovrebbe ancora avere una storia con il tizio che faceva Samuel T. Anders in Battlestar Galactica, comparso una puntata e che Ted aveva detto sarebbe stato importante per lei...di solito Bays e Thomas su ste cose ci stanno molto attenti.
Su Victoria, perfettamente d'accordo. Anche perchè Ted sa cosa vuol dire essere mollato all'altare, non è da lui comportarsi così. GoT dopo la vaccata della sparizione dei draghi di Daenerys anche uno che come me non ha letto i libri si rende conto che nella parte di Qarth stanno svaccando. Sia chiaro, adoro la serie, ma mi spiace si stia distaccando dai libri...era un pregio non da poco il fatto che fosse molto fedele.
Su Victoria, perfettamente d'accordo. Anche perchè Ted sa cosa vuol dire essere mollato all'altare, non è da lui comportarsi così. GoT dopo la vaccata della sparizione dei draghi di Daenerys anche uno che come me non ha letto i libri si rende conto che nella parte di Qarth stanno svaccando. Sia chiaro, adoro la serie, ma mi spiace si stia distaccando dai libri...era un pregio non da poco il fatto che fosse molto fedele.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Non avendo mai visto nemmeno una puntata di "Prison Break" me la consigliate?? Termina in 4 serie o l'hanno interrotta?
[align=center]
[/align]
[/align]-
»Dwight Howard«
- Pro

se te la consiglio? CORRI A VEDERLA!!! la storia finisce dopo 4 stagioni (non l'hanno interrotta)Porsche 928 wrote:Non avendo mai visto nemmeno una puntata di "Prison Break" me la consigliate?? Termina in 4 serie o l'hanno interrotta?
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

io sto guardando la seconda serie..Porsche 928 wrote:Non avendo mai visto nemmeno una puntata di "Prison Break" me la consigliate?? Termina in 4 serie o l'hanno interrotta?
la prima mi è piaciuta parecchio: idea originale, tensione sempre altra, molti (forse troppi) colpi di scena, personaggi divertenti. te la consiglio.
la seconda... mah... non sono ancora a metà, per il momento è guardabile.