Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: VIAGGI & CO.

Post by Cholo »

Radiofreccia wrote:Ragazzi, mia mamma festeggia il compleanno il 22 Settembre e vorrei regalarle un viaggio con papà all'estero.
Siamo stati a Londra e ne è rimasta entusiasta, perciò avevo pensato di rimanere in UK e mandarla a Dublino. Le città, bene o male, si equivalgono ?

Altre mete consigliate ? Considerate che economicamente non posso spendere tantissimo. Credo che al max arrivero' a 500 € l'uno.
Dublino non è in UK... Al limite Edimburgo.

No non si equivalgono. Dublino è una città piccola, si gira a piedi, un posto molto carino per passare 2-3 giorni. Poi col treno metropolitano si riesce ad andare a Howth e Malahide per assaggiare un pò di vera Irlanda (scogliere, spazi verdi, castelli).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Compagnie di noleggio per gli USA?
A me e Kromfel ci sta uccidendo il dropoff, brutta bestia, e si che non ricordavo le volte scorse di aver speso così tanto.

Grassie.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

shilton wrote:Compagnie di noleggio per gli USA?
A me e Kromfel ci sta uccidendo il dropoff, brutta bestia, e si che non ricordavo le volte scorse di aver speso così tanto.

Grassie.
Io l'ultima volta ho prenotato qui, ritirando la macchina da Alamo e risparmiando parecchio:

http://www.enoleggioauto.it/
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

shilton wrote:Compagnie di noleggio per gli USA?

Grassie.
ci sono passato a settembre, con Hertz.
E il viaggio prima (2009) avevamo Alamo la prima auto e Hertz la seconda.

L'unica spiegazione che mi dò è che abbiano cambiato qualcosa loro.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Luca79 wrote:Parigi no?

500€ solo di aereo intendi? Ci sarebbe una promo Lufthansa per NY a 499€. Dal 1 ottobre però :icon_paper:
In realtà 500 € a testa di aereo+hotel. Ma quella promo Lufthansa è solo andata o A/R ?
Cholo wrote:Dublino non è in UK... Al limite Edimburgo.

No non si equivalgono. Dublino è una città piccola, si gira a piedi, un posto molto carino per passare 2-3 giorni. Poi col treno metropolitano si riesce ad andare a Howth e Malahide per assaggiare un pò di vera Irlanda (scogliere, spazi verdi, castelli).
Io avevo in mente qualche altra citta' inglese, tipo Liverpool. Ma mi han detto che 1 settimana lì o a Manchester non conviene, non c'è molto da vedere.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Radiofreccia wrote:
In realtà 500 € a testa di aereo+hotel. Ma quella promo Lufthansa è solo andata o A/R ?
A/R tutto compreso. Se sei un pò flessibile puoi anche trovare l'A380 :thumbup:

In ogni caso anche Barcellona non è per nulla male. Di cose da vedere ce ne sono veramente tante :ok:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Barcellona a me è piaciuta moltissima.

Avevo pensato a Wimbledon 2013. Volendo organizzare tutto a Settembre, quanto mi potrebbe costare un viaggio a Wimbledon con biglietti annessi per qualche partita ? Comunque sono almeno 7-8 mesi prima, credo che qualcosa dovrei risparmiare.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote:Barcellona a me è piaciuta moltissima.

Avevo pensato a Wimbledon 2013. Volendo organizzare tutto a Settembre, quanto mi potrebbe costare un viaggio a Wimbledon con biglietti annessi per qualche partita ? Comunque sono almeno 7-8 mesi prima, credo che qualcosa dovrei risparmiare.
Non vorrei dire cavolate, ma non so se i biglietti di Wimbledon siano così facilmente reperibili.

http://www.wimbledon.com/championships/ ... ng-tickets
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sberl però credo che per ora vendano quelli di Wimbledon 2012. Io vorrei fare questo regalo a Settembre per Wimbledon 2013.

Se già c'e' sold out per il torneo del prossimo anno allora non so che dire.

:biggrin:

Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote:Sberl però credo che per ora vendano quelli di Wimbledon 2012. Io vorrei fare questo regalo a Settembre per Wimbledon 2013.

Se già c'e' sold out per il torneo del prossimo anno allora non so che dire.

:biggrin:
Leggi bene. Per prendere i biglietti hai tre stade:

1) Apply online quando uscirà per il 2013 --> vuol dire che tu dai il tuo nome e poi loro sorteggiano tra tutti quelli che hanno fatto l'apply un certo numero di persone che guadagnano il diritto di acquisto

2) Pacchetti: venduti di solito con agenzie di viaggio o siti specializzati. I prezzi dei biglietti sono ovviamente maggiorati (per quello che avevo visto)

3) Direttamente a Wimbledon i giorni delle partite (circa 500 biglietti al giorno, quando ho fatto il tour ti raccontano delle code epiche con le tende per accappararsi i tickets) oppure anche online ma con preavvisi brevissimi

Questo dando una breve occhiata al link ufficiale. Se qualcun altro sa di più...ben venga!
Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Per questa estate si avrebbe in compagnia l'idea di andare in Croatia.
Qualcuno potrebbbe consigliare qualche bel posto dove c'è vita e che non costi eccessivamente?
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Piro wrote:Per questa estate si avrebbe in compagnia l'idea di andare in Croatia.
Qualcuno potrebbbe consigliare qualche bel posto dove c'è vita e che non costi eccessivamente?
Io qualche anno fa feci una bella vacanza a Pula, che oltre ad essere un bel posto con un bel mare ha il vantaggio di essere una citta' (quindi con un minimo di vita sociale, anche se niente di estremo), non troppo lontano dal confine se vai in macchina. Comunque mi pare che la Croazia sia una meta gettonata da alcuni forumisti, che magari ti sapranno aiutare meglio :nonsa:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Piro wrote:Per questa estate si avrebbe in compagnia l'idea di andare in Croatia.
Io sono stato a Umag, Rovinij e l'isola di Krk e mi sono piaciuti tutti. Come costi si bilanciano, forse Umag un pò più caro, ma è anche quello che ha più posti per la sera :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Bonaz wrote:
Io sono stato a Umag, Rovinij e l'isola di Krk e mi sono piaciuti tutti. Come costi si bilanciano, forse Umag un pò più caro, ma è anche quello che ha più posti per la sera :thumbup:
In generale in Istria ci sono centri con + vita la sera, da Umago, Parenzo, Rovigno a Pola. A me sono piaciuti molto Rovigno e Pola, dove voterei la prima per movimento la sera e se dovessi andare in campeggio, la seconda come possibilità (nel senso che i posti dove prendere una camera punterei sui paesi intorno tipo Banjole, Meduline etc e poi muoversi la sera). Tra l'altro ho trovato Pola la più economica come alloggi.
Se si punta alla vita sconsiglierei le varie isole tipo Krk, Lussino/Cres e anche Rab. Bellissimi posti ma un po' più tranquilli.
Negli ultimi anni invece a Pag (che è abbastanza a sud cmq) sulla spiaggia di zrce so che c'è sempre un fracco di gente, con festival tutta l'estate, locali etc. So di amici che ci sono stati e magari potrebbe interessarti, troverai un sacco di info in rete.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Bonaz wrote:
Sberl wrote:
Tornato? Come è andata?
Benissimo!! Tutto bello bello bello. Ma non solo la città in senso tale, ma le atmosfere, le mille sfacettature di una città che raccoglie tantissime culture, sessi e mode. Sono partito con alcuni pregiudizi e sono tornato con tanti pregiudizi (sulle città italiane!). Il tempo è stato clemente, faceva fresco (dai 12 ai 16 gradi), ma ha piovuto poco. Unica pecca: l'albergo distava 20 minuti a piedi dalla metro più vicina e con tutta le camminate per la città che facevamo non era certo comodo!!
Sei passato da Lillywhites vero? Ogni buon sportivo ci deve passare :)
Best and worst?
Image
Post Reply