JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by francilive »

NckRm wrote:Chi ha cambiato il titolo del topic? E perchè?
No comment... "urtava la sensibilità di qualcuno"... :disgusto:
Ho scritto quello che penso, e credo sia ragionevole, nelle lettere alla sezione.
Non parlerò della cosa qui per non andare off topic e fare soltanto gli interessi di chi non gli va mai bene niente, e per ogni cosa trova il pretesto per montare su delle fesserie, inventandosi delle polemiche assurde.
Per me fine della questione.
Last edited by francilive on 10/05/2012, 23:58, edited 1 time in total.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by MagnusPinus »

Cmq in Uruguay andate a chiedere chi é più forte tra Cavani e Suarez.. poi ne parliamo(ed hanno la stessa età).. Il problema é che uno é un top player, l'altro un top professional ehhehehe
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by Porsche 928 »

A me Verratti mediaticamente assomiglia in maniera evidente al Brighi prejuventus, spero per lui che la carriera del pescarese in bianconero(dovesse andare alla juve) sia migliore.
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by Kratòs »

Yuppidù wrote:Poi chiaro che se ci pigliano i 4 di cui sopra più Cavani (o Dzeko, o Suarez) non mi lamento :biggrin: ma escluderei che possa arrivare più di un grosso nome.
Io in quel gruppo di grosso nome ne vedo solo uno (e difficilmente potrebbe essere quello che hai fatto, perchè il Napoli mi sa proprio che se ne vende uno sarà Lavezzi, non Cavani). Il resto è roba che porti a casa con 30 milioni in tutto se vuoi strapagare di brutto la seconda metà di Giovinco e andare sul serio a prendere Bocchetti il cui arrivo cambierebbe poco e niente in questa squadra. Togli Bocchetti, fai 20/25, ed è ancora più fattibile, considerando che si tratterebbe di un mercato da circa 50 milioni tra entrate e uscite, che è quello che abbiamo fatto fin dal 2007.

Il problema è che rischia di essere pure poco (fermo restando che tolto Bocchetti sarebbero tutti acquisti che approverei in pieno, sia chiaro) se l'idea è fare campionato e coppa italia per vincerli e Champions per fare almeno bella figura: in difesa non hai mosso niente - pure se prendi Bocchetti - e ti affidi alla speranza che Bonucci e Chiellini non siano quelli della prima parte (e anche qualcosa in più) di questa stagione, e a centrocampo dietro ai 3 titolari hai 2 ragazzini, per quanto forti, che finora hanno giocato uno in serie B e l'altro con altri ragazzini. Sempre meglio spendere per questo tipo di giocatori che per i Poulsen e i Martinez della situazione, però comunque sarebbe un bel rischio, anche perchè se la difesa resta identica a quella di quest'anno, gran parte del rendimento di quel reparto dipende da come gioca il centrocampo.
Image
Image
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: ...
anche perchè se la difesa resta identica a quella di quest'anno, gran parte del rendimento di quel reparto dipende da come gioca il centrocampo.
Che e` quello che capita in tutte le squadre del mondo, leva QUEL centrocampo al Barcellona, poi ne prendono a sportate anche loro di gol.
[align=center]Image[/align]
mvp18
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 20/03/2006, 0:55
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by mvp18 »

MagnusPinus wrote:Cmq in Uruguay andate a chiedere chi é più forte tra Cavani e Suarez.. poi ne parliamo(ed hanno la stessa età).. Il problema é che uno é un top player, l'altro un top professional ehhehehe
Quando dici Suarez la gente si inchina.
Quando dici Cavani, si bravo, ma pecho frio. Quando le cose si fanno dure tante volte manco lo vedi...

Suarez :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by MagnusPinus »

E si.. però é loco.. Spero Marmi e Conte si rendano conto che un motherfucker in senso buono ovviamente, sempre serve a una squadra.. :biggrin:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by ghista »

rispondo a kratos. Pogba e Verratti sicuramente in champions toccheranno poco il campo. è in campionato che i 3 di centrocampo devono tirare il fiato
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS STADIUM - Lo scudetto torna a casa

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote:
Kratòs wrote: ...
anche perchè se la difesa resta identica a quella di quest'anno, gran parte del rendimento di quel reparto dipende da come gioca il centrocampo.
Che e` quello che capita in tutte le squadre del mondo, leva QUEL centrocampo al Barcellona, poi ne prendono a sportate anche loro di gol.
Si, ma il Barcellona è un caso a parte, e comunque qui si va oltre quello che è normale aspettarsi, perchè si sta parlando di una difesa che l'anno scorso faceva ridere i polli, e che quest'anno ha preso ventisei gol in meno ed è risultata la meno battuta del campionato. Con Bonucci e Chiellini che comunque a turno sono state mine vaganti per tutta la prima parte della stagione, questo non va dimenticato, perchè così come mi ricordo le ultime 12 in cui ne abbiamo presi 3 in tutto, mi ricordo anche quelle prima in cui abbiamo preso gli altri 16 e soprattutto come li abbiamo presi.

Se dietro avessimo Thuram e Cannavaro non mi farei troppi problemi a mettere in conto di dover rischiare per qualche partita un centrocampo più leggero e inesperto come sarebbe quello (eventuale) con Pogba e Verratti (ma anche Marrone o Padoin). Con Bonucci e Chiellini invece le cose sono un po' diverse, e forse è il caso di valutare se non sia meglio pianificare il mercato in modo da poter prendere anche un Nainggolan o un Asamoah (per dirne 2) e non dover cambiare troppo il modo di giocare quando ci saranno certe assenze.

Poi oh, ripeto, se il mercato venisse chiuso in quel modo, beccando il top player giusto in attacco, aggiungendoci un esterno/seconda punta di qualità come Giovinco, e portando a casa due prospetti come Verratti e Pogba, sarei già più che soddisfatto... però bisogna anche essere consapevoli dei rischi.
ghista wrote:rispondo a kratos. Pogba e Verratti sicuramente in champions toccheranno poco il campo. è in campionato che i 3 di centrocampo devono tirare il fiato
(premesso che io userei ancora il condizionale)
questo io lo darei per scontato se arrivassero, ma a parte che potremmo anche essere obbligati a farli giocare in partite in cui non sarebbe previsto (perchè le assenze mica sono tutte programmate a tavolino...), il problema di non avere un sostituto per Vidal e Marchisio potrebbe essere decisivo nell'arco della stagione pure in campionato contro il Siena della situazione.

In ogni caso ci sarà tempo per parlarne, abbiamo ancora due partite da giocare e da vincere prima di iniziare 3 mesi di fuffa sul mercato :forza:
Image
Image
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by lele_warriors »

io sinceramente non prenderei sia pogba che verratti,o quantomeno uno poi lo lascerei in prestito,indi per cui immagino verratti in a da qualche parte.
cmq secondo me serve anche un buon dc, e se possibile un alternativa a de ceglie,e li, se i soldi non sono tanti andrei da peluso.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by FletcherLynd »

vi suggerisco un'ottima intervista di Buffon, molto bella dal punto di vista umano ed emotivo (a parte il punto in cui dice che "In parecchie occasioni durante questi sei anni ho tratto delle conclusioni chiacchierando con il mio intimo", e io ho ROTFLATO malamente immaginandolo che dialoga con le sue mutande).

http://www.vecchiasignora.com/topic/227 ... i-oculati/

sempre nel forum VS c'era pure un'altra eccellente intervista, a Pirlo, MOLTO interessante dal punto di vista tattico, in cui scendeva nel dettaglio di quanto Conte sia incredibilmente meticoloso nel preparare le partite e nello studiare gli avversari, e confermava che il casus belli con Allegri l'estate scorsa sia stato soprattutto TATTICO, piuttosto che economico o di contratto, visto che il buon Max gli aveva confermato che, come fatto nell'ultima stagione in rossonero, lui vedeva davanti alla difesa soltanto Van Bommel o Ambrosini, e per Pirlo prevedeva un ruolo da interno sinistro. Max, non così. cit

per il resto, vi butto lì un paio di miei cent sugli spunti che avete tirato fuori:

CAVANI: è vero che di cartellino costa più dei vari Suarez, Dzeko e altri attaccanti del genere, ed è altrettanto vero che probabilmente non è ancora su quei livelli, ma il suo vero vantaggio, a parte lo stipendio (che comunque, se arrivasse, verrebbe adeguato a quello degli altri bianconeri al top), è che con il Napoli si può ammortizzare il suo prezzo d'acquisto inserendo contropartite (Matri, Giovinco, Estigarribia, Pazienza, i giovani e meno giovani che abbiamo nella cantera o in giro per l'italia) mentre al City o al Liverpool non puoi dire "nella trattativa ci inseriamo Matri e tu mi sconti 10 milioni".

CESSIONI: occhio che, come l'anno scorso, non potremo comprare praticamente nessuno se prima non VENDIAMO. la juve ha ancora un impressionante esubero di giocatori in rosa, se i turchi non ci fanno la grazia e non riscattano Melo e Ziegler avremo di nuovo una decina di giocatori di cui liberarci, in caso contrario ne avremo "solo" 7-8.

ZIEGLER: a parte la bocciatura tattica di Conte, i soliti beneinformati dicono che l'estate scorsa sia stato beccato nei peggiori club di caracas (cit) a fare qualche scena un po' troppo :BRAZZERS: con dei poderosi omaccioni, quindi c'è stata anche una bocciatura, diciamo così, comportamentale. se è vero, è proprio impossibile che resti.

PAZZINI: è un nome che non mi pare di aver sentito ancora da qualche parte, ma mi dicono che Marotta abbia un bel circoletto rosso attorno al suo nome. pare non essere nelle grazie di Strama, l'Inter è interessata a vari giocatori nostri e/o giocatori di altre squadre in cui abbiamo un interesse comune (Isla, Armero, Destro), arrivare a lui con un esborso economico modesto potrebbe non essere impossibile. e per il gioco di Conte sarebbe semplicemente PERFETTO.

PALACIO: questo è un altro giocatore di livello altissimo e di cui nessuno parla, la stagione angosciante del Genoa lo ha tenuto nascosto ma questo è buono come il pane, in campo sa fare tutto, segna tanto, gioca in più ruoli, non ha un carattere problematico e con gli anni è anche diventato molto continuo. tanto per dire, tra lui e Lavezzi nella mia squadra ideale prenderei SEMPRE lui, anche a parità di prezzo, e rispetto a Lavezzi costa la metà. se si riesce a prenderlo sfruttando i tanti interessi comuni con il Genoa, e quindi spendendo pochino, è un affare. e se il Genoa andasse in B diventerebbe LA prima opzione da esplorare.

SUAREZ: giocatore di classe cristallina, sa fare tutto e lo sa fare molto bene, tecnicamente e tatticamente va messo nel gruppo delle superstar a livello mondiale. MA, facciamo attenzione, non è un bomber.
sbaglia molti, moltissimi gol, ha una delle percentuali realizzative peggiori di tutta europa, in altre parole è più un creatore di gioco che non un finalizzatore: aumenterebbe il livello di talento della squadra ma secondo me non ne risolverebbe il problema principale, che è BUTTARLA DENTRO.

POGBA-VERRATTI: sono acquisti che si ripagano da soli. nella PEGGIORE delle ipotesi, se anche non si sviluppano come sperato, sono giocatori che tra due-tre anni riesci comunque a rivendere a 5-6 milioni a squadre di medio-bassa classifica che cercano di "recuperare" il giovane talento che non si è affermato. vedi i casi di Giovinco, Bojan Krkic, Gago, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente... quindi sono operazioni comunque vincenti, a prescindere dal fatto che diventino o non diventino dei campioni. da prendere tutti e due, così come secondo me bisognerebbe insistere con il Genoa per Boakye.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by DROGBA86 »

Suarez non finalizzatore è una parola abbastanza grossa. Con l'Ajax 111 gol in 159 partite. Con il Liverpool 23 gol in 46 partite ma sappiamo tutti in che Liverpool ha giocato, uno dei peggiori degli ultimi anni.

Pazzini è come Matri e Borriello, stessa pasta. Uno basta e avanza.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by Teo »

Discorso Palacio-Lavezzi. Può essere una chiave interessante, ma un dato molto importante da sottolineare in queste operazione è che Lavezzi è 3 anni più giovane, e, teoricamente, nel pieno della maturità calcistica (27-30).

Suarez all'Ajax ha sempre segnato tantissimi goal, al Liverpool in 6 mesi, in una squadra senza obiettivi, ne aveva messi 5 in 14.
Per dire in Nazionale ha 26 goals in 52 gare, 0.5 secchi, che è tantino.

Quest'anno problematiche varie di squalifiche e infortuni, pochi goals, ma bisogna anche dire che più di qualche partita Dalglish l'ha schierato come unica punta e con nessuno che sostanzialmente (a parte quando c'era Gerrard) potesse dargli una mano in fase offensiva, alla Juve sarebbe decisamente diverso, anche se non so quanto possa servire nello schema attuale di Conte, in quanto non è di fatto una punta centrale sui generis alla Matri, Borriello ecc., sarebbe un Vucinic
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by Pove »

Se si presentano con Pazzini come top player vado davanti alla sede ad insultarli per un mese di fila..che poi è un finalizzatore puro che non fa assolutamente gioco e per Conte vedrei meglio uno che sappia anche dialogare con Vucinic e fare le sponde per gli inserimenti dei centrocampisti..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo

Post by Pove »

Conte è stata una piacevole sorpresa?
«È un grandissimo allenatore. Io ne ho avuti tanti, ma nessuno così meticoloso nel lavoro e bravo a spiegare le cose. Dal punto di vista tattico e didattico è perfino più bravo di Ancelotti e Lippi, che pure hanno tante qualità. Prepara benissimo le partite, studiamo i video degli avversari 3-4 volte alla settimana e quando scendiamo in campo è difficile che qualcosa ci sorprenda. Conte è un talento della panchina».


e se lo dice Pirlo...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked