vi suggerisco un'ottima intervista di Buffon, molto bella dal punto di vista umano ed emotivo (a parte il punto in cui dice che "In parecchie occasioni durante questi sei anni ho tratto delle conclusioni chiacchierando con il mio intimo", e io ho ROTFLATO malamente immaginandolo che dialoga con le sue mutande).
http://www.vecchiasignora.com/topic/227 ... i-oculati/
sempre nel forum VS c'era pure un'altra eccellente intervista, a Pirlo, MOLTO interessante dal punto di vista tattico, in cui scendeva nel dettaglio di quanto Conte sia incredibilmente meticoloso nel preparare le partite e nello studiare gli avversari, e confermava che il casus belli con Allegri l'estate scorsa sia stato soprattutto TATTICO, piuttosto che economico o di contratto, visto che il buon Max gli aveva confermato che, come fatto nell'ultima stagione in rossonero, lui vedeva davanti alla difesa soltanto Van Bommel o Ambrosini, e per Pirlo prevedeva un ruolo da interno sinistro. Max, non così. cit
per il resto, vi butto lì un paio di miei cent sugli spunti che avete tirato fuori:
CAVANI: è vero che di cartellino costa più dei vari Suarez, Dzeko e altri attaccanti del genere, ed è altrettanto vero che probabilmente non è ancora su quei livelli, ma il suo vero vantaggio, a parte lo stipendio (che comunque, se arrivasse, verrebbe adeguato a quello degli altri bianconeri al top), è che con il Napoli si può ammortizzare il suo prezzo d'acquisto inserendo contropartite (Matri, Giovinco, Estigarribia, Pazienza, i giovani e meno giovani che abbiamo nella cantera o in giro per l'italia) mentre al City o al Liverpool non puoi dire "nella trattativa ci inseriamo Matri e tu mi sconti 10 milioni".
CESSIONI: occhio che, come l'anno scorso, non potremo comprare praticamente nessuno se prima non VENDIAMO. la juve ha ancora un impressionante esubero di giocatori in rosa, se i turchi non ci fanno la grazia e non riscattano Melo e Ziegler avremo di nuovo una decina di giocatori di cui liberarci, in caso contrario ne avremo "solo" 7-8.
ZIEGLER: a parte la bocciatura tattica di Conte, i soliti beneinformati dicono che l'estate scorsa sia stato beccato nei peggiori club di caracas (cit) a fare qualche scena un po' troppo :BRAZZERS: con dei poderosi omaccioni, quindi c'è stata anche una bocciatura, diciamo così, comportamentale. se è vero, è proprio impossibile che resti.
PAZZINI: è un nome che non mi pare di aver sentito ancora da qualche parte, ma mi dicono che Marotta abbia un bel circoletto rosso attorno al suo nome. pare non essere nelle grazie di Strama, l'Inter è interessata a vari giocatori nostri e/o giocatori di altre squadre in cui abbiamo un interesse comune (Isla, Armero, Destro), arrivare a lui con un esborso economico modesto potrebbe non essere impossibile. e per il gioco di Conte sarebbe semplicemente PERFETTO.
PALACIO: questo è un altro giocatore di livello altissimo e di cui nessuno parla, la stagione angosciante del Genoa lo ha tenuto nascosto ma questo è buono come il pane, in campo sa fare tutto, segna tanto, gioca in più ruoli, non ha un carattere problematico e con gli anni è anche diventato molto continuo. tanto per dire, tra lui e Lavezzi nella mia squadra ideale prenderei SEMPRE lui, anche a parità di prezzo, e rispetto a Lavezzi costa la metà. se si riesce a prenderlo sfruttando i tanti interessi comuni con il Genoa, e quindi spendendo pochino, è un affare. e se il Genoa andasse in B diventerebbe LA prima opzione da esplorare.
SUAREZ: giocatore di classe cristallina, sa fare tutto e lo sa fare molto bene, tecnicamente e tatticamente va messo nel gruppo delle superstar a livello mondiale. MA, facciamo attenzione, non è un bomber.
sbaglia molti, moltissimi gol, ha una delle percentuali realizzative peggiori di tutta europa, in altre parole è più un creatore di gioco che non un finalizzatore: aumenterebbe il livello di talento della squadra ma secondo me non ne risolverebbe il problema principale, che è BUTTARLA DENTRO.
POGBA-VERRATTI: sono acquisti che si ripagano da soli. nella PEGGIORE delle ipotesi, se anche non si sviluppano come sperato, sono giocatori che tra due-tre anni riesci comunque a rivendere a 5-6 milioni a squadre di medio-bassa classifica che cercano di "recuperare" il giovane talento che non si è affermato. vedi i casi di Giovinco, Bojan Krkic, Gago, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente... quindi sono operazioni comunque vincenti, a prescindere dal fatto che diventino o non diventino dei campioni. da prendere tutti e due, così come secondo me bisognerebbe insistere con il Genoa per Boakye.