Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by FletcherLynd »

Sberl wrote:Io pensavo l'Ipad fosse inutile. Poi l'ho comprato...e non lo mollo più.
straquoto.

poi da quando c'è skygo è il sogno di una vita che si avvera: guardare la champions o la premier mentre caghi = EPIC WIN. :yahoo: :yahoo:

a parte le minchiate, è vero che non fa nulla di più e nulla di nuovo rispetto ad altri device che sono già in giro da anni se non decenni. è solo un grande surrogato, e come ogni surrogato non si può pretendere che funzioni meglio di quello che va a surrogare, ma fa tante cose, le fa ragionevolmente bene, le fa molto velocemente e in modo molto comodo.

dopo tutto, a voler essere pignoli, anche una automobile non fa nulla che non faccia già un cavallo, anzi sa fare molte meno cose... ma chi scambierebbe un'auto con un cavallo?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

FletcherLynd wrote:
Sberl wrote:Io pensavo l'Ipad fosse inutile. Poi l'ho comprato...e non lo mollo più.
straquoto.

poi da quando c'è skygo è il sogno di una vita che si avvera: guardare la champions o la premier mentre caghi = EPIC WIN. :yahoo: :yahoo:

a parte le minchiate, è vero che non fa nulla di più e nulla di nuovo rispetto ad altri device che sono già in giro da anni se non decenni. è solo un grande surrogato, e come ogni surrogato non si può pretendere che funzioni meglio di quello che va a surrogare, ma fa tante cose, le fa ragionevolmente bene, le fa molto velocemente e in modo molto comodo.

dopo tutto, a voler essere pignoli, anche una automobile non fa nulla che non faccia già un cavallo, anzi sa fare molte meno cose... ma chi scambierebbe un'auto con un cavallo?
IO IO, dipende dal cavallo ovviamente...
Permettimi paragone che non sta ne in cielo ne in terra, per molteplici motivi... tu non scambieresti un'auto per Varenne?
[align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io continuo a dire e lo farò anche in futuro che i tablet sono 600 euro buttati nel cesso, soprattutto per chi ha già uno smartphone e un pc.
[align=left][/align]ImageImageImage
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Teo wrote:Io continuo a dire e lo farò anche in futuro che i tablet sono 600 euro buttati nel cesso, soprattutto per chi ha già uno smartphone e un pc.
su questo concordo con te; però per 200/300 € è una spesa sostenibile
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

maffu wrote:Mi succede spesso che la connessione wi-fi si disconnetta. Mentre navigo normalmente, va via la linea, se ci clicco sopra e riseleziono si riconnette immediatamente ma capita che succeda anche 4-5 volte di fila.

Ho Fastweb, e quando ho collegato il macbook air ad altri wifi non ho riscontrato questo problema.

Avete qualche idea?
uppete
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Luca79 wrote: In ogni caso se ti fa sentir meglio, io andri sul due.
:lmao:
non è questione di star meglio :biggrin:
è che non sono ancora convinto al 100%, per quanto voglia farmi sto regalo.
Sceglieresti il 2 rispetto al new, perchè?
Never Underestimate the Heart of a Champion
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

RizzK8 wrote:
Luca79 wrote: In ogni caso se ti fa sentir meglio, io andri sul due.
:lmao:
non è questione di star meglio :biggrin:
è che non sono ancora convinto al 100%, per quanto voglia farmi sto regalo.
Sceglieresti il 2 rispetto al new, perchè?

Secondo me le domande che devi farti sono 2:

- Ti interessa uno schermo piu performante?
- Sei disposto a pagare la differenza?

Hai risolto i tuoi dubbi una volta che ti sei risposto(IMHO eh).
[align=center]Image[/align]
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Fatta la cazzata alla fine, preso il nuovo :metal:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

RizzK8 wrote:Fatta la cazzata
Niente, pure te non resisti al marketing :icon_paper:

:lingua:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Il segreto del successo della Apple, in questo tipo di società (della produzione e consumo, essenzialmente): crea bisogni che non esistono attraverso la creazione del prodotto che soddifa proprio quei bisogni. E' strepitosamennte diabolico.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Luca79 wrote:
RizzK8 wrote:Fatta la cazzata
Niente, pure te non resisti al marketing :icon_paper:

:lingua:
va buò alla fine con lo sconto del MediaWorld del mese del compleanno l'ho pagato una cavolata più del 2, amen!
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Spree wrote:Il segreto del successo della Apple, in questo tipo di società (della produzione e consumo, essenzialmente): crea bisogni che non esistono attraverso la creazione del prodotto che soddifa proprio quei bisogni. E' strepitosamennte diabolico.
esistono bisogni che non esistono [cit].

non sono d'accordo con questo genere di discorsi, è logico che avere un ipad "non serve", non è un "bisogno" ma un semplice vezzo, una comodità... ma allora che cosa è un bisogno?

di uno smartphone c'è bisogno, o si starebbe bene anche senza? della televisione? della radio? dell'automobile?

a rigor di logica basterebbe una caverna, un po' legna, un acciarino, un fiume e qualcosa da mangiare, e l'uomo non avrebbe bisogno d'altro... poi però con il passare degli anni si è cercato di sviluppare idee che rendessero la vita più comoda/piacevole, e in questo senso un ipad rende la vita (una piccola, piccolissima parte della vita) più comoda/piacevole rispetto a quel che fanno uno smartphone e un laptop.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

FletcherLynd wrote:
Spree wrote:Il segreto del successo della Apple, in questo tipo di società (della produzione e consumo, essenzialmente): crea bisogni che non esistono attraverso la creazione del prodotto che soddifa proprio quei bisogni. E' strepitosamennte diabolico.
esistono bisogni che non esistono [cit].

non sono d'accordo con questo genere di discorsi, è logico che avere un ipad "non serve", non è un "bisogno" ma un semplice vezzo, una comodità... ma allora che cosa è un bisogno?

di uno smartphone c'è bisogno, o si starebbe bene anche senza? della televisione? della radio? dell'automobile?

a rigor di logica basterebbe una caverna, un po' legna, un acciarino, un fiume e qualcosa da mangiare, e l'uomo non avrebbe bisogno d'altro... poi però con il passare degli anni si è cercato di sviluppare idee che rendessero la vita più comoda/piacevole, e in questo senso un ipad rende la vita (una piccola, piccolissima parte della vita) più comoda/piacevole rispetto a quel che fanno uno smartphone e un laptop.
La mia non voleva essere necessariamente una critica, capiamoci.

Però, anche se il tuo discorso astrattamente ha senso, nella realtà dei fatti si possono e si devono traccaire delle linee. E per esempio, alcune cose l'uomo le voleva fare anche prima che si potesse (mangiare tutti i giorni, non avere freddo, curare le malattie, volare, comunicare a distanza, creare frme di intelligenza artificiale). Il tablet non mi sembra rientri in questo ambito.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

RizzK8 wrote: va buò alla fine con lo sconto del MediaWorld del mese del compleanno l'ho pagato una cavolata più del 2, amen!
Ma figurati, la mia voleva esser solo una battuta eh, goditelo! :thumbup:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Ma si è che ero dal cell e non avevo messo le faccine, l'avevo capito :thumbup:

Ora classica domanda per tutti i possessori, applicazioni immancabili/fondamentali/consigliate?
Sia aggratis che a pagamento (l'amico che fa i JB torna martedì :naughty: ), cosa non può mancare ?
Post Reply