Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
marcosanta
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Re: Re: Musica Vol. II

Post by marcosanta »

Pozz4ever wrote:ma va? al groezrock? probabilmente il festival più figo, per i miei interessi, insieme all'hellfest...nel 2011 era una manata pazzesca, c'era il meglio del meglio...e quest'anno i refused...
eh si, al groez.... ci iscrivemmo quasi per scherzo a un contest indetto dalla macbeth (marca di scarpe di un membro dei blink). su oltre 600 band iscritte da tutto il mondo ne selezionarono una 30. Al festival si qualificarono le prime 10 piu votate di queste 30. Esperienza davvero totale. Suonare li, che in Europa è praticamente la mecca del punk rock, anche se sul 4to palco, non ha prezzo. Oltre al fatto che di due giorni di festival ne abbiamo pagato solo uno :D :metal: :metal:

ero andato anche nel 2010 (Bad Religion, A wilhelm Scream, AFI, Pennywise, Lit, e mille altri grupponi) come spettatore. Quest'anno purtroppo niente, mi spiace non aver visto i Face to Face. :(
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Musica Vol. II

Post by andreaR »

invoco sua santità del topic l'esimio ride, o anche gli altri che li conoscono :notworthy: :notworthy: :notworthy:

mogwai ?? che ne pensate, li conoscevo di nome ma mai ascoltati, l'ho fatto oggi, non mi sono dispiaciuti per nulla
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

sono uno dei gruppi che più ho ascoltato, se confermi ancora che ti piacciono vengo in romagna e ti faccio un "wet willie".

Ora si sono "adattati a un pubblico", in passato hanno spinto parecchio però.

quale ti piace, l'ultimo? :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

andreaR wrote:invoco sua santità del topic l'esimio ride, o anche gli altri che li conoscono :notworthy: :notworthy: :notworthy:

mogwai ?? che ne pensate, li conoscevo di nome ma mai ascoltati, l'ho fatto oggi, non mi sono dispiaciuti per nulla
ahaha da quando sono santità del topic ? :laughing:
Mogwai. Condivido il pensiero di Alberto, a me piacciono molto i loro primi lavori dove avevano la loro precisa identità e si son costruiti un'ottima reputazione. Poi pian piano sono andati in calando, alleggerendo anche il sound come nell'ultimo Hardcore Will Never Die, but You Will, entrando anche nella cerchia della Sub Pop.
Devo essere sincero dopo il fiasco, per me, di The Hawk is Howling che è proprio fermo al palo, se la son cavata di mestiere, anche se han sdoganato il loro sound. Apprezzabile, ma nulla di trascendentale btw.

Se volete vi dò un consiglio. I Marriages. Side project dei Red Sparowes, 3/5, alla voce c'è la Rundle. Quello che fanno è decisamente poco identificabile. Un mix di Post Rock, Shoegaze, ma tutto riletto in una chiave molto personale. http://marriagesmusic.bandcamp.com/releases
L'unico difetto ? E' un EP e dura 26 minuti, ma le basi per far bene ci son tutte, ci sono spunti clamorosi e "freschi". Aspettando i Red Sparowes al varco.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

il fiume mi ha portato tutta la discografia, per ora ho sentito solo mogwai young team e come on die young, li ho "scoperti" nel senso di finalmente ascoltati dopo tanti affiancamenti arrivandonci dai consigliati da youtube mentre ascoltavo melancholy hill, la canzone che ho sentito per prima take me somwhere nice che dovrebbe essere in rock action, se non ricordo male, ma che non ho ancora ascoltato
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

sempre seguendo il giro dei consigliati di youtube sono finito su tal mishka, non male la canzone che ho sentito, happy, per il torrente ho trovato anche altre cose ma non le ho sentite
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

I Mogwai li ho visti live allo sherwood festival di Padova dell'anno scorso, sono veramente un gruppo che mi piace tantissimo.
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

E' morto Donald "Duck" Dunn, non so a quanti sarà familiare questo nome, ma parliamo di quello che a mio avviso con James Jamerson, Jaco Pastorius ed il Macca è il bassista più importante della storia, tutti gli altri non si sarebbero stati senza di lui (e Jamerson). Bassista della Stax Records, conosciuto ai più per l'apparizione nei Blues Brothers e per la sua caratteristica chioma riccioluta con pipa e barba.
E' successo il giorno della mia prima registrazione a livello professionale, mi dispiace molto.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Sberl »

Ieri direi gran bel concerto dei Metallica a Udine....Black Album suonato completamente, con la setlist dell'album invertita, con delirio finale su Enter Sandman. Ovviamente poi qualche altro classico, anche se nella tracklist han stonato la canzone tratta da Death Magnetic ed anche Fuel.
Most improved forumist 2009
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ho letto che i gojira hanno avuto grossi problemi col tour bus e sono arrivati al pelo senza in pratica soundcheck ma hanno cmq fatto il loro. ho letto fan intransigenti che hanno criticato la scaletta dei machine head, e francamente le considero critiche delle palle.
per il resto, solito grande spettacolo dei 4 horsemen, no? fuel live secondo me rende...
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Fan intransigenti e Metallica, che novità.
Fan intransigenti sulla scaletta dei Machine Head con i Metallica che suonano il Black Album intero. Questa sì che è una novità.
Sempre più convinto che fra un fan della Pausini [o chi per lei] e il 90% dei fan del mondo heavy non ci sia sta gran differenza. Anzi.

RIP a Dunn che conosco solo per le sue collaborazioni con Young e Clapton, una goccia in un oceano.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Sberl wrote:Ieri direi gran bel concerto dei Metallica a Udine....Black Album suonato completamente, con la setlist dell'album invertita, con delirio finale su Enter Sandman. Ovviamente poi qualche altro classico, anche se nella tracklist han stonato la canzone tratta da Death Magnetic ed anche Fuel.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
racconta, sii prodigo di dettagli.....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

presente pure io.mezzo imbriago ma confermo ottimo concerto,nonostante non sono un fan da concerti allo stadio.
peccato per i mh che non hanno fatto old e davidian.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Sberl »

lele_warriors wrote:presente pure io.mezzo imbriago ma confermo ottimo concerto,nonostante non sono un fan da concerti allo stadio.
peccato per i mh che non hanno fatto old e davidian.
A saperlo prima avrei provato un mezzo meeting :)

Comunque soddisfattissimo del concerto, dei gruppi di supporto ho sentito poco o nulla perchè sono arrivato alle 7.30 allo stadio. Fuel dal vivo rende bene sì, ma avrei nettamente preferito che mi suonassero The Four Horsemen o Blackened. Ma non cambia che è stato davvero un gran bel concerto, ottimo l'impianto audio e ottima davvero la voce di James. Enter Sandman e Sad But True i miei momenti preferiti, Master of Puppets l'hanno sparata troppo presto! E l'intro con ecstasy of gold è sempre un qualcosa da brividi, così come One. Anche gli altri member li ho visti davvero in forma, Lars era abbastanza su di giri :)
Se tornassero...ci ritornerei!
Most improved forumist 2009
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mogwai, fino a Mr. Beast (incluso) siamo a livelli più che eccellenti.

http://youtu.be/ztP-WK44BqY
Locked