questa è bella

A.F.D.U.I. President wrote:Spero che questo scudetto perso possa darci la forza di far scadere tutte le scadenze, uniche eccezioni che tollererei sono Ambro e Gattuso al minimo sindacale(non oltre il milione) per l'importanza che hanno a livello di spogliatoio. Seedorf e Nesta sono grandi ma non si accontenterebbero di star nel gruppone ed essere utili quasi solo negli allenamenti.
Bonera scade nel 2013, spero che questi(spalmati o meno) siano gli ultimi soldi che gli daremo.
Anno prossimo:
Porta: Abbiati (in scadenza nel 2013, spero sia l'ultimo anno da titolare) + X
Terzino destro: Abate + De Sciglio (PER FORZA, basta mettere vecchi che valgono la meta' di questo ragazzo)
Difensori centrali: Thiago + Mexes + Bonera ( :roll: ) + Acerbi ( a quanto pare e ne sono felice) + X
Terzino sinistro: X + Antonini
Mediano: X + X
Mezz' ali: Montolivo + Nocerino + Muntari + X
Trequarti: Boateng + Emanuelson(preferirei di no, ma temo che non ci siano alternative alla cosa)
Attaccanti: Ibra + Cassano + Faraone + X + X
Jolly per gli allenamenti: Gattuso e Ambro
Ci sono molte X ma ovviamente sono legate anche ad eventuali cessioni che magari non di realizzeranno per vari motivi(Pato, Robinho..). Come secondo di Abbiati butterei dentro Donnarumma che non ha avuto una stagione brutta a Gubbio considerando che subiva 1000 tiri a partita e sarebbe una riserva che costerebbe 0 sia di cartellino (e' nostro) che di ingaggio.
Delle altre X spero che gli investimenti maggiori vengano fatti davanti alla difesa e in mezz'ala(giocatore completo, non il solito muratore bravo ad inserirsi possibilmente).
Questo e' un mix tra quello che vorrei e quello che effettivamente potrebbe accadere, dovessi dire solo quello che vorrei ripartirei da 3 uomini: Handanovic, Strootman, Isla. Mi piacerebbe molto portare Ganso in Italia ma con il gioco attuale sarebbe un' aggiunta che rischia di essere infruttuosa, in caso di cessione di Ibra invece non sarebbe un brutto acquisto(non come suo sostituto ovviamente, ma nell' ottica di dare una nuova fisionomia alla squadra..magari piu' Ancelottiana).

Sul canale calcio di Telelombardia, il giornalista Matteo Culturani, ha detto che da fonte certa, si stà trattando il ritorno di kakà, tramite prestito gratuito per la prossima stagione.LukaV wrote:Ok ma mi dite che tre X top players prendereste? A che costi e soprattutto...sicuri che li venderebbero? Perchè di roba che ci potrebbe far svoltare sul mercato io non ne vedo...

Si di Kakà lo so ma comunque non cambia molto, non essendo ora un top players, io parlo di coloro che spostano e che sono disponibili...perchè io sinceramente non ne vedo di gente che le proprie squadre vendono se non al doppio del valorefable wrote:Sul canale calcio di Telelombardia, il giornalista Matteo Culturani, ha detto che da fonte certa, si stà trattando il ritorno di kakà, tramite prestito gratuito per la prossima stagione.LukaV wrote:Ok ma mi dite che tre X top players prendereste? A che costi e soprattutto...sicuri che li venderebbero? Perchè di roba che ci potrebbe far svoltare sul mercato io non ne vedo...

sempre a testa alta. un abbraccio a te e agli altri compagni d'avventura.rodmanalbe82 wrote:un abbraccio virtuale a tutti i miei amici rossoneri, sono troppo triste e stremato per parlare di questa stagione.
Sempre e comunque, forza vecchio cuore rossonero.

promosso ambrosini?pgm wrote:Quello che inchioda Allegri (sebbene io resti un suo ammiratore) e darà fiato ai suoi contestatori è lo score contro le grandi:
Tolta la supercoppa a Pechino, l'andata contro i Gunners e la vittoria (sa Dio come) di Udine c'hanno sempre preso a pallate. Tutti.
Oltre a ciò, come avete detto pure voi, pessima nell'ultimo mese pure la gestione fuori dal campo con la tiritera sul gol/nongol di Muntari che aveva stancato tutti (tranne Galliani, ovvio).
Cmq se si deve ripartire dai Traorè, Montolivo, Acerbi e Natali tanto vale tenersi Allegri. Se il progetto è di alto livello (ma lo dubito fortemente) si cambi mister altrimenti si resti con lui.
Concludendo...IMHO:
Promossi: Ibra, Silva, Nesta, Nocerino, Abbiati, Bonera, Muntari, Cassano, Ambrosini, De Sciglio.
Rimandati: Mexes, Abate, Yepes, Mesbah, Aquilani, Boateng, El Shaarawi, M. Lopez.
Bocciati: Taiwo, Zambrotta, Antonini, Robinho, Seedorf, Van Bommel, Emanuelson, Amelia.
Non giudicabili: Gattuso, Pato, Inzaghi, Flamini, Merkel, Strasser, Valoti, Roma.

Lele, ho detto la mia. Stà mica scritto nella pietra. Emanuelson ha l'attenuante che citava Luka. Giusto quella però.lele_warriors wrote:promosso ambrosini?pgm wrote:Quello che inchioda Allegri (sebbene io resti un suo ammiratore) e darà fiato ai suoi contestatori è lo score contro le grandi:
Tolta la supercoppa a Pechino, l'andata contro i Gunners e la vittoria (sa Dio come) di Udine c'hanno sempre preso a pallate. Tutti.
Oltre a ciò, come avete detto pure voi, pessima nell'ultimo mese pure la gestione fuori dal campo con la tiritera sul gol/nongol di Muntari che aveva stancato tutti (tranne Galliani, ovvio).
Cmq se si deve ripartire dai Traorè, Montolivo, Acerbi e Natali tanto vale tenersi Allegri. Se il progetto è di alto livello (ma lo dubito fortemente) si cambi mister altrimenti si resti con lui.
Concludendo...IMHO:
Promossi: Ibra, Silva, Nesta, Nocerino, Abbiati, Bonera, Muntari, Cassano, Ambrosini, De Sciglio.
Rimandati: Mexes, Abate, Yepes, Mesbah, Aquilani, Boateng, El Shaarawi, M. Lopez.
Bocciati: Taiwo, Zambrotta, Antonini, Robinho, Seedorf, Van Bommel, Emanuelson, Amelia.
Non giudicabili: Gattuso, Pato, Inzaghi, Flamini, Merkel, Strasser, Valoti, Roma.
rimandato aquilani? el shaarawi?
bocciato robinho ed emanuelson?