Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Allegri Vattene. Poco altro da dire sinceramente. Scontri diretti con le prime 5 ne ha vinto 1.
Most improved forumist 2009

-
Toni Monroe
- Pro

Ora cadrà il bluff, secondo me, e col bluff Allegri. L'han confermato finché si sperava di vincere. Vedremo chi sarà stupito, se noi o lui.
-
Sberl
- Pro

E non solo lui....purtroppo nelle discussioni di queste settimane si sono evidenziati molti limiti societari, molte operazioni di mercato al limite del ridicolo e temo che quest'estate sarà simile. Non c'è un progetto, non c'è un'idea concreta su come costruire sta squadra per l'anno prossimo.mr.kerouac wrote:allegri sta a questa società come il cancro sta al corpo umano
Domenica c'è un'altra partita, c'è da ringraziare certa gente che ha dato tutto per questa squadra...Nesta e Seedorf per citarne due. Per altri...spero sia la loro ultima partita in maglia rossonera.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ma voi chi vorreste come allenatore prossimo futuro?
Dite che potrebbe esserci la soluzione interna(Tassotti??), Rijkaard? Van Basten? Oppure si provera con il nome ad effetto tipo Villas Boas?
Dite che potrebbe esserci la soluzione interna(Tassotti??), Rijkaard? Van Basten? Oppure si provera con il nome ad effetto tipo Villas Boas?
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

A voler essere ottimisti, Guardiola ha tutto per essere un allenatore per cui Berlusconi farebbe follie: possesso palla all'ennesima potenza, squadra offensiva, calcio spettacolo secondo i più. E la soluzione potrebbe essere davvero ottima, ma c'è un enorme problema: chi gliela fa la squadra a Guardiola? Con che soldi?Porsche 928 wrote:Ma voi chi vorreste come allenatore prossimo futuro?

-
Toni Monroe
- Pro

Attenzione però a non buttar via il bambino insieme all'acqua sporca; io non sono un grande estimatore di Allegri ma si trova un po' (capisco che il paragone è forte ma solo a livello di cifre ci sta) nella condizione dell'Ancelotti Juventino: in due campionati fa più punti di tutti. La differenza, paradossalmente a vantaggio di Allegri, è che Ancelotti arriva due volte secondo mentre Allegri porta a casa uno scudetto. Quest'anno c'è stata una juve da corsa in campionato e al momento sono ancora imbattuti. Tanti, troppi pareggi ma hanno dimostrato di avere una grandissima forza di carattere e mentale. Se dovessimo mandar via Allegri bisogna vedere che squadra affidare in mano al prossimo Mister X (mai così azzeccata come definizione
).
P.S. Come Jesse Owens (cit.) anche Ibra ha interrotto la sua serie.
- LukaV
- Senior

saintsaji wrote:2 paroline :censurate: su Abate.
Io l'avevo detto che l'unica speranza di vittoria questa sera passava dal non schierarlo
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Abate ha un problema con i derby.
Non commento la stagione, stasera non e' il caso.
Complimenti alla Juventus che ha giocato un calcio molto bello da vedere ed ha meritato di vincere lo scudetto. Son contento per Andreino in particolare.
Non commento la stagione, stasera non e' il caso.
Complimenti alla Juventus che ha giocato un calcio molto bello da vedere ed ha meritato di vincere lo scudetto. Son contento per Andreino in particolare.
- Porsche 928
- Pro

Sberl wrote:A voler essere ottimisti, Guardiola ha tutto per essere un allenatore per cui Berlusconi farebbe follie: possesso palla all'ennesima potenza, squadra offensiva, calcio spettacolo secondo i più. E la soluzione potrebbe essere davvero ottima, ma c'è un enorme problema: chi gliela fa la squadra a Guardiola? Con che soldi?Porsche 928 wrote:Ma voi chi vorreste come allenatore prossimo futuro?
Quindi allenatore "ad effetto".
Comunque su Guardiola io aspetterei un pochino eh, non so giudicarlo ancora come allenatore, non e` che ha vinto tutto con una squadretta, ha vinto con una delle migliori 10 formazioni di tutti i tempi, probabilmente se allenavi tu magari non tutto ma qualcosa portavi a casa con Messi che ne fa 4 ad ogni partita...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

A voler guardare i numeri, dovrebbe rimanere. Tuttavia ci sono troppi ma...Toni Monroe wrote:Attenzione però a non buttar via il bambino insieme all'acqua sporca; io non sono un grande estimatore di Allegri ma si trova un po' (capisco che il paragone è forte ma solo a livello di cifre ci sta) nella condizione dell'Ancelotti Juventino: in due campionati fa più punti di tutti. La differenza, paradossalmente a vantaggio di Allegri, è che Ancelotti arriva due volte secondo mentre Allegri porta a casa uno scudetto. Quest'anno c'è stata una juve da corsa in campionato e al momento sono ancora imbattuti. Tanti, troppi pareggi ma hanno dimostrato di avere una grandissima forza di carattere e mentale. Se dovessimo mandar via Allegri bisogna vedere che squadra affidare in mano al prossimo Mister X (mai così azzeccata come definizione).
1) Gestione scriteriata di certi uomini e di alcune dinamiche di spogliatoio. La gestione di El Shaarawy è un qualcosa di assurdo, l'ostracismo verso Taiwo, Flamini che sta bene non vede il campo nemmeno col binocolo, formazioni sbagliate e cambi ancora più sbagliati.
2) Preparazione scriteriata e sbagliata e la colpa non può che essere sua e dello staff tecnico.
3) Imbarazzante ai microfoni in questo finale di stagione, questo non è l'allenatore che vorrei per il mio Milan.
4) Squadra che quest'anno si è squagliata nei momenti decisivi.
@Porsche: tutto vero quello che scrivi, io non ho detto che lo vorrei, ma che per me è l'identikit perfetto di un allenatore alla Silvio

-
Toni Monroe
- Pro

Quoto, specie sul punto 3)Sberl wrote:A voler guardare i numeri, dovrebbe rimanere. Tuttavia ci sono troppi ma...Toni Monroe wrote:Attenzione però a non buttar via il bambino insieme all'acqua sporca; io non sono un grande estimatore di Allegri ma si trova un po' (capisco che il paragone è forte ma solo a livello di cifre ci sta) nella condizione dell'Ancelotti Juventino: in due campionati fa più punti di tutti. La differenza, paradossalmente a vantaggio di Allegri, è che Ancelotti arriva due volte secondo mentre Allegri porta a casa uno scudetto. Quest'anno c'è stata una juve da corsa in campionato e al momento sono ancora imbattuti. Tanti, troppi pareggi ma hanno dimostrato di avere una grandissima forza di carattere e mentale. Se dovessimo mandar via Allegri bisogna vedere che squadra affidare in mano al prossimo Mister X (mai così azzeccata come definizione).
1) Gestione scriteriata di certi uomini e di alcune dinamiche di spogliatoio. La gestione di El Shaarawy è un qualcosa di assurdo, l'ostracismo verso Taiwo, Flamini che sta bene non vede il campo nemmeno col binocolo, formazioni sbagliate e cambi ancora più sbagliati.
2) Preparazione scriteriata e sbagliata e la colpa non può che essere sua e dello staff tecnico.
3) Imbarazzante ai microfoni in questo finale di stagione, questo non è l'allenatore che vorrei per il mio Milan.
4) Squadra che quest'anno si è squagliata nei momenti decisivi.
@Porsche: tutto vero quello che scrivi, io non ho detto che lo vorrei, ma che per me è l'identikit perfetto di un allenatore alla Silvio
- Bluto Blutarsky
- Senior

Abate ha un problema con la psicomotricitàA.F.D.U.I. President wrote: Abate ha un problema con i derby.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Porsche 928
- Pro

A me se fossi tifoso milanista mi farebbe incazzare molto piu la "condizione mentale" di OGGI, ma come(???), sei in un derby, sei a 1 punto dalla prima(quindi puo sempre succedere un Lazio-Inter 2.0) e ti giochi il titolo, e vai in campo che se l'arbitro non si inventa un primo tempo orripilante probabilmente finisce "tanto a 0", secondo me questa e` una colpa grossa dell'allenatore.
SI puo perdere eh, l'Inter non e` l'ultima squadretta d'Italia pero si deve VOLER vincere, io stasera sta gran voglia non l'ho vista...
SI puo perdere eh, l'Inter non e` l'ultima squadretta d'Italia pero si deve VOLER vincere, io stasera sta gran voglia non l'ho vista...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

è tutto l'anno che non la vedo sta voglia se non in qualche sporadica partita. Ma a prescindere da questa partita, io chiuderei qui il progetto Allegri conscio che senza i dindini si preannunciano anni duri.Porsche 928 wrote:A me se fossi tifoso milanista mi farebbe incazzare molto piu la "condizione mentale" di OGGI, ma come(???), sei in un derby, sei a 1 punto dalla prima(quindi puo sempre succedere un Lazio-Inter 2.0) e ti giochi il titolo, e vai in campo che se l'arbitro non si inventa un primo tempo orripilante probabilmente finisce "tanto a 0", secondo me questa e` una colpa grossa dell'allenatore.

-
anto
- Senior

Si potrebbe buttarla sul ridere, e dire che molto probabilmente Abate è un agente segreto dell'Inter...
Non c'è altra spiegazione per il rigore che ha regalato, vista anche la sua recidività...
L'avesse fatto un cagliaritano ad uno juventino avrei invocato l'ufficio inchieste.
Sono un po' amareggiato per il derby.
Pensavo che difficilmente avremmo vinto, ma siamo stati puniti al di là dei nostri demeriti.
La juve ha meritato...Poco da dire.
Perdiamo questo scudetto per i classici difetti berlusconiani.
Arroganza e mancanza di considerazione dei propri limiti.
A causa del diktat(non so se sia stato di Galliani o di Berlusconi) della dirigenza, Allegri è stato costretto a far giocare a Thiago Silva la semi di coppa italia(scritto minuscolo volontariamente).
Con Thiago Silva al centro della difesa avremmo avuto quei due o tre punti in più che avrebbero fatto tutta la differenza del mondo.
Anche oggi tre cambi per tre infortuni.
Si rompono tutti, a prescindere dall'età.
La perla di oggi di Allegri è stata avere preferito Yepes(una disgrazia sempre pronta ad accadere contro gente rapida) a Mexes.
Sinceramente mi dispiace molto più per il derby che per il campionato perso.
Loro hanno dimostrato tutti i loro problemi, e noi non abbiamo avuto la forza di approfittarne, perchè siamo arrivati nel finale di campionato completamente scarichi.
Ultima notazione su Rizzoli. Arbitro semplicemente scandaloso.
Da fermare un anno solo per il rigore dato al Milan. Non parliamo dei mancati gialli successivi agli interisti, frutto della palese mancanza di personalità.
Una squadra, il Milan, che necessità di diversi rinforzi, visti anche i giocatori che se ne andranno, e già è stata preannunciata una campagna rafforzamenti low cost. Vedremo...
Non c'è da essere molto ottimisti.
Non c'è altra spiegazione per il rigore che ha regalato, vista anche la sua recidività...
L'avesse fatto un cagliaritano ad uno juventino avrei invocato l'ufficio inchieste.
Sono un po' amareggiato per il derby.
Pensavo che difficilmente avremmo vinto, ma siamo stati puniti al di là dei nostri demeriti.
La juve ha meritato...Poco da dire.
Perdiamo questo scudetto per i classici difetti berlusconiani.
Arroganza e mancanza di considerazione dei propri limiti.
A causa del diktat(non so se sia stato di Galliani o di Berlusconi) della dirigenza, Allegri è stato costretto a far giocare a Thiago Silva la semi di coppa italia(scritto minuscolo volontariamente).
Con Thiago Silva al centro della difesa avremmo avuto quei due o tre punti in più che avrebbero fatto tutta la differenza del mondo.
Anche oggi tre cambi per tre infortuni.
Si rompono tutti, a prescindere dall'età.
La perla di oggi di Allegri è stata avere preferito Yepes(una disgrazia sempre pronta ad accadere contro gente rapida) a Mexes.
Sinceramente mi dispiace molto più per il derby che per il campionato perso.
Loro hanno dimostrato tutti i loro problemi, e noi non abbiamo avuto la forza di approfittarne, perchè siamo arrivati nel finale di campionato completamente scarichi.
Ultima notazione su Rizzoli. Arbitro semplicemente scandaloso.
Da fermare un anno solo per il rigore dato al Milan. Non parliamo dei mancati gialli successivi agli interisti, frutto della palese mancanza di personalità.
Una squadra, il Milan, che necessità di diversi rinforzi, visti anche i giocatori che se ne andranno, e già è stata preannunciata una campagna rafforzamenti low cost. Vedremo...
Non c'è da essere molto ottimisti.