Frizzi wrote:la cosa peggiore è che adesso assisteremo a 3 giorni di piagnistei juventini sullo scudetto buttato.
Forse tutti questi anni di "oblio calcistico" li hanno fatti diventare davvero come un Verona qualsiasi (come dice il loro allenatore).
Sinceramente non vedo come possano perdere altri punti nelle prossime due partite (contando che noi abbiamo anche il derby). Ieri giocavano contro una squadra ancora in lotta per qualcosa e hanno preso gol sull'unico tiro in porta del Lecce arrivato come sappiamo.
E comunque, alla luce dei risultati di ieri, fa ancora più rabbia aver perso punti tra Fiorentina e Bologna.
Tra l'altro pare che anche il Cagliari sia matematicamente salvo, e sappiamo come funzionino le cose in Italia.
Basti vedere come ha giocato l'Atalanta ieri contro di noi.
Basti vedere che Cagliari-Juventus si gioca a Trieste, perchè Cellino è un mercenario.
Ma è inutile fare discorsi razionali di fronte a certe cose, tra l'altro del tutto consapevoli.
Come scrivevo, la pietosa scaramanzia degli juventini, che tra l'altro vengono a mostrare anche su questo topic, è una delle due o tre ragioni che mi fa dispiacere lo scudetto della Juve, che in realtà meriterebbe.
Oh! C'è gente che non ha il minimo orgoglio per la squadra per la quale tifa, e c'è anche da capirli.
Forse, più o meno inconsciamente, si ricordano come sono arrivate certe vittorie in passato.
Questo li ha portati alla totale mancanza della consapevolezza di essere la squadra che ha vinto più scudetti in Italia, e vedono uno scudetto come un miracolo.
Chi può entrare nella testa di uno juventino? Tra l'altro meglio evitare...
@Luca V
Nessuno sta dando del santo a Kakà. Sono le leggi del libero mercato, bellezza(trasposizione...

).
Un libero mercato selvaggio che Berlusconi ha dominato per anni, facendoci vincere quello che ci ha fatto vincere.
Troppo comodo criticare il libero mercato quando lo si subisce.
O lo si accetta in toto, e allora si ammette che Berlusconi è superato, perchè non riesce più a seguire le regole di un gioco che inizialmente è stato uno dei più attivi a portare avanti, o lo si rifiuta, e si invocano regole restrittive per tutti i club.
Il Milan non fa campagne acquisti di rafforzamento serie ormai da anni.(vedi Nesta, ma anche il suo acquisto andrebbe asteriscato, e Rui Costa).
L'arrivo di Ibrahimovic rientra nella categoria "mezzucci" degli ultimi anni, ed è dovuto alla partnership con il mafioso Raiola, al fatto che a Barcellona nessuno lo sopportasse già più(e c'è da capirli), e ancora di più al fatto che, visto il suo ingaggio, Ibrahimovic non avesse praticamente acquirenti in grado di farlo restare nel calcio che conta.
A me sembra sia tu a credere, in modo quasi talebano, in una dirigenza immacolata, e non in una dirigenza che ti sta prendendo in giro da anni, arrabattandosi alla meglio con le risorse del tutto insufficienti che il padrone mette a disposizione.
Se a te va bene così io non ci posso fare niente.
Io non potrò far altro che auspicare un cambiamento che ci tolga dalle mani di persone che non possono far altro che portarci al declino, come è già successo in Europa e come succederà, presto o tardi, anche in Italia.