Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

Neanche io, se fossero la metà allora si potrebbe ragionarci su, ma dopo due ottime partite iniziali io non gli ho visto più farne una decente
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ma mi sembra ovvio che Montolivo prenderà il posto di Aquilotto in rosa... Non gli devi pagare il cartellino.. é di livello comparabile, ma é molto più integro fisicamente.. Puro stile Milan.. che é dietro al giocatore da 2 anni per non farglielo rinnovare. Operazione sensatissima.. Poi i due mi sembrano alternativi.. Se son loro 2 nel centrocampo a 3 il terzo deve essere un mastino di quelli assurdi..

Cmq ci saranno Montolivo, Noce, Muntari..un altro a parametro, e magari altri 2 vecchi..
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Se Allegri resta, credo che l'anno prossimo sarà Muntari ad agire in pianta stabile davanti alla difesa, con Nocerino e Montolivo da mezzali.
Andrebbe comunque fatto un investimento su un giovane centrocampista, recentemente si è parlato di Strootman come perno del centrocampo.

Discorso Ogbonna e difesa a 3: Allegri gioca a 4 e continuerà così anche il prossimo anno (SE...), ma quando attacca il Milan, come tutte le squadre che difendono a 4, alza il terzino sul lato della palla e tiene più basso il terzino opposto; questo movimento è mutuato dalla difesa a zona 1-3-1 del basket, per dare copertura in caso di palla persa con il terzino che fa la diagonale al centro. In questo senso il Milan si troverebbe ad avere una grande copertura dal lato di Ogbonna, preferendo tenere maggiormente alto Abate. Ovvio che l'attuale granata dovrebbe offrire garanzie anche in fase di propulsione sulla fascia.

Vendere Ibra? ovviamente farebbero comodo gli introiti della sua cessione, ma chi prendi in cambio? e poi sappiamo che il Milan non vende i gioielli di famiglia...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

aeroplane_flies_high wrote:
Vendere Ibra? ovviamente farebbero comodo gli introiti della sua cessione, ma chi prendi in cambio? e poi sappiamo che il Milan non vende i gioielli di famiglia...
quelli che vogliono restare infatti non li vendono...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il Milan più che altro ha una zavorra enorme, che è Pato.
Non averlo sbolognato in tempo utile, rischia di far pesare oltremodo un giocatore che non sta in piedi e costa moltissimo, bloccando altri possibili arrivi di livello. Uno dei motivi per cui avete Maxi Lopez e non Tevez.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

LukaV wrote:Neanche io, se fossero la metà allora si potrebbe ragionarci su, ma dopo due ottime partite iniziali io non gli ho visto più farne una decente
Io Aquilani non lo terrei nemmeno se pagasse lui per giocare, figuriamoci per sei milioni...
La sua stagione è stata disastrosa, condizionata da quelli che sono i limiti emersi durante tutta la sua carriera, ad eccezione del periodo d'oro con la Roma, dove è riuscito a restare un po' più in campo.
Fragilità fisica e limiti di personalità.
Troppo poco tecnico e fantasioso, oltre che lento, per essere decisivo in fase offensiva, troppo scarso in fase di interdizione per giustificare comunque la sua presenza. Ripeto...Neanche gratis, figuriamoci a pagamento.
Se migliorasse un po' l'interdizione e la tenuta fisica avrebbe un discreto/buon futuro come centrale di centrocampo, ma è molto raro che questi miglioramenti ci siano.
Montolivo, che probabilmente arriverà, è un giocatore del tutto simile, forse solo un po' più integro.
Si tratta di buoni giocatori che però non ti fanno certo la differenza, soprattutto all'interno di un reparto che avrà altri giocatori di valore simile, non fuoriclasse.
Ibrahimovic...Quello che si dovrebbe fare, e quello che invece, putroppo, si farà.
Ibrahimovic, dopo un primo anno straordinario in cui si è messo la squadra sulle spalle, è entrato nella classica fase involtuiva da sua permanenza pluriennale, in cui tende ad assumere atteggiamenti mafiosi e a fare quello che gli pare e piace.
Io non credo al suo non essere decisivo in Europa. Si tratta, secondo me, di un luogo comune determinato più che altro da circostanze sfortunate e forza delle squadre in cui ha giocato.
Credo, invece, che il suo carattere sia impossibile, e che non possa restare più di tanto in una squadra veramente grande, in cui ci sono più giocatori del suo livello.
Purtroppo, però, il Milan non lo è più.
Non volendo spendere soldi per comprare un suo sostituto e magari altri giocatori del suo livello, ad Ibrahimovic è consentita l'onnipotenza totale, e non è mai un bene.
Per l'offerta giusta(sui 25 milioni di euro) andrebbe ceduto eccome, nell'ambito di una politica di rafforzamento.
Visto che la volontà di rafforzarsi non c'è, non solo sarà tenuto, ma sarà anche accontentato in caso di richiesta di aumento.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Abate non convocato per domani :disgusto:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Frizzi wrote:Abate non convocato per domani :disgusto:
pare si tratti di turn over.

riconvocato binho?
intanto mexes smentisce di aver litigato con allegri. sperèm...
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

capitolo mercato:

leggo di un vivo interesse per Mudingayi per quest'estate. Ora,scusate il francesismo,ma mi sarei veramente rotto il cazzo di questi parametri 0 che non servono a una fava.
Che senso può avere andare a prendere uno come Mudingayi, 31 anni (neanche la carta dell'età a suo favore),la cui qualità migliore è mazzulare chiunque passi dalle sue parti?
Dato che sarebbe eventualmente (come spero) il 5°-6° centrocampista da rotazione, perché non far giocare un giovane della Primavera? Abbiamo ripreso Strasser..ne abbiamo tanti altri (Calvano su tutti) che peserebbero anche meno sul monte ingaggi.

Sono veramente infastidito da sta notizia..spero non se ne faccia nulla cribbio.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mudingayl fa parte del progetto "un Milan di qualità"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Frizzi wrote:capitolo mercato:

leggo di un vivo interesse per Mudingayi per quest'estate. Ora,scusate il francesismo,ma mi sarei veramente rotto il cazzo di questi parametri 0 che non servono a una fava.
Che senso può avere andare a prendere uno come Mudingayi, 31 anni (neanche la carta dell'età a suo favore),la cui qualità migliore è mazzulare chiunque passi dalle sue parti?
Dato che sarebbe eventualmente (come spero) il 5°-6° centrocampista da rotazione, perché non far giocare un giovane della Primavera? Abbiamo ripreso Strasser..ne abbiamo tanti altri (Calvano su tutti) che peserebbero anche meno sul monte ingaggi.

Sono veramente infastidito da sta notizia..spero non se ne faccia nulla cribbio.
concordo in toto,prevedo un altro bel mercato osceno.
natali o chi per lui in difesa,montolivo e mudingayi a centrocampo.non male :dohut0:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

intanto, sempre per dar forza al progetto "un milan di qualità" si è preso l'ennesimo parametro 0 franco-africano che fino a 2 stagioni fa giocava in serie b francese..

Non vado oltre con i giudizi perché non lo conosco, però non credo che a 27 anni si diventi improvvisamente fenomeni..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote:intanto, sempre per dar forza al progetto "un milan di qualità" si è preso l'ennesimo parametro 0 franco-africano che fino a 2 stagioni fa giocava in serie b francese..

Non vado oltre con i giudizi perché non lo conosco, però non credo che a 27 anni si diventi improvvisamente fenomeni..
parli di traorè?mi ero dimenticato di lui.
ne ho già accennato un po' di giorni fa,visto poco e non mi ha detto granchè.leggendo in giro idem,tra l'altro ha fatto pure spesso panca a nancy.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ogni giornata che passa si rischia di ridefinire il concetto di "lineup più scarso per una squadra che lotta per il titolo"
[align=left][/align]ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mi auguro che Traorè o Mudingay (uno solo dei due), se dovesse arrivare, venga preso per le mancate conferme dei mediani attuali.
Nocerino, Muntari, Emanuelson, uno fra Gattuso ed Ambrosini, uno fra Mudingay e Traorè, per due maglie, discorso finito, anche se non capisco perchè uno dei cinque non possa essere uno fra Strasser, Calvano o addirittura Merkel, che darebbe pure un poco di qualità in più.
Perchè poi occorre spendere a centrocampo per due giocatori, l'erede di Van Bommel, che deve essere davvero forte (che sia un giocatore da piazzare davanti alla difesa o una mezz'ala poco conta, l'importante è che sia il leader del centrocampo), con Montolivo che può essere una alternativa o giocarci assieme quando serve più qualità, ed un fantasista, dato che Boateng è piuttosto fragile. In quei due ruoli ad ora non mi vengono in mente parametri zero appetibili (magari ci saranno, ma di nomi non ne circolano), si possono recuperare soldi solo dalla cessione di Robinho (se si cederà Pato andrà sostituito, quindi non saranno soldi investibili in altri reparti), meglio evitare di spendere per gregari. Fosse questo il progetto avrebbe anche un senso.
Se invece si pensa di mettere Montolivo al posto di Van Bommel e di circondarlo di gente di corsa e potenza tipo Muntari e Traorè, allora direi che ci aspetta un'annata lunga e difficile, molto lunga e molto difficile.
Oltretutto in difesa ricordiamoci che manca sempre un terzino, che se non sarà confermato uno fra Yepes e Nesta l'arrivo di Acerbi potrebbe non bastare, in attacco servirebbe un altro capace di segnare, oltre ad Ibra, non sappiamo nemmeno se Allegri sarà confermato o occorrerà fare la campagna per un altro allenatore, mettiamoci comodi ed attendiamo, fino al 31 agosto sarà difficile poter fare bilanci credibili.

Per quanto riguarda i convocati di oggi è superfluo pure commentare, tocca vincere nella speranza che la Juve soffra la pressione, ma che perdano punti contro il Lecce è alquanto improbabile. E manco basterebbe che perdessero punti solo col Lecce.
Locked