E' questo che stiamo cercando di dire almeno personalmente: Harden è stato il furbo della storia mentre MWP certamente non lo è stato. Harden tornerà bello in forma per i PO, mentre MWP non si sa nemmeno se li giocherà. Ma è giusto cosi ha fatto una cavolata merita la squalifica, però tutto questo senso di "pietà" verso Harden è eccessivo. In Nba in tanti le prendono, basta vedere Griffin quanti falli non belli ha subito quest anno senza nemmeno provocare.Jack The Sack wrote: Cmq è presto detto, se si tratta di commozione cerebrale Harden starà fuori una decina di giorni. Vediamo.
Non mi pare nemmeno discutibile il fatto che Harden abbia provocato MWP, ben sapendo chi era e crecando intenzionalmente di provocarlo: perché vai con la spalla nella schiena di uno che torna in difesa a tre metri dal canestro e con l'azione che va nell'altra direzione?
Ma questa non è assolutamente una giustificazione, mai nella vita.
Un professionista serio sa che queste cose succedono e se è furbo sa darle e prenderle senza clamore. Beh non solo un professionista serio, chiunque abbia giocato a basket dopo i 20 anni. Solo che MWP evidentemente tanto furbo non è. Harden sì.
Los Angeles Lakers - Revenge
-
t mac#3
- Rookie

Re: Los Angeles Lakers - Revenge
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma poi a guardare il video, specie il rallenty, diventa davvero imbarazzante anche solo leggere certe cose che pretendono di sminuire le responsabilità di uno o di attribuirne all'altro. Davvero questa è la dimostrazione che il tifo rende fanatici. Paradossalmente preferisco un commento come quello di Magnus, che ha una sua logica (che io non condivido) per cui apprezza la belva e il fatto che possa volerlo intimidire. Quando voglio vedere due che si massacran di botte guardo le MMA non una partita di basket. Poi nell'agonismo sappiamo che può succedere di tutto ma questo è un caso che rientra in una casistica da trance agonistica? Io dico assolutamente no. E non scherzo quando dico che questo o è pieno di steroidi o deve farsi curare.
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ma come si fa a scrivere una cosa del genere...t mac#3 wrote:Harden è stato il furbo della storia

- MAGICJOHNSON
- Newbie

[/quote]MAGICJOHNSON wrote:
Se ti riferisci a me, guarda, no problem, giocando a calcio dilettantistico dove non c'è nessuna telecamera in qualche calcio d'angolo è capitato esattamente la stessa cosa e sono qui tutto intero.![]()
Nessuno e men che meno il sottoscritto vuole difendere MWP, ha fatto la cavolata, se la prende e se la porta a casa, riceverà le giornate che si merita, peccato solo per i Lakers, che con un MWP così ci rimetteranno di sicuro nel non averlo.
Harden è un bel provocatore e se gli "giravano" dopo la schiacciata di MWP poteva anche risparmiarsi nell'andare a provocarlo, molto probabilmente non sarebbe successo nulla. Tutto qui. Io do la colpa ad Harden perchè lui per primo non è stato al suo posto.
Se vai a provocare poi non sai mai come la persona provocata possa reagire, comincia tu per primo a stare al posto tuo ma se vai sempre in cerca prima o poi trovi quello che reagisce male, e non puoi neanche dire poi purtroppo.
Mi spiace ma io la penso così, penso pure che MWP se lo lasciavi andare per la sua strada, sarebbe tornato in difesa continuando a fare l'orango tango senza passare a dare gomitate a tutti i Thunder, o no?
Ma perchè continuate a scandalizzarvi ed a fare le verginelle?
MWP ha sbagliato ed è già il QUARTO POST che lo dico e che lo ripeto, MWP è passato completamente dalla parte del torto quando ha dato la gomitata, punto è basta, SPERO CHE SIA CHIARO A TUTTI, è chiaro!!!??? OK.
Harden ha sbagliato prima della gomitata, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, perchè è antisportivo anche provocare l'avversario sopratutto se prima non ti ha fatto nulla, anzi ha fatto un'azione ed una schiacciata da applausi. Quindi o te ne stai muto ed incassi oppure applaudi pure tu che sei un giocatore sei in campo e sei responsabile quanto MWP di quello che può accadere dopo che tu deliberatamente vai a provocare un tuo avversario, inoltre aggiungo che se vai a provocare uno che sai che non si tira indietro allora sei stupido quanto quello che poi ti risponde SBAGLIANDO.
E RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA S-B-A-G-L-I-A-N-D-O, anche per le orecchie più dure. Tifo per i Lakers ma non mi sono ancora rincoglionito, come qualcuno vuole far passare.
Stasera voglio rivedere il tutto perchè rifanno ancora la partita su SPORTITALIA, non sono ancora diventato cieco. Spero che non taglino nulla, perchè al secondo o terzo replay su camera fissa su Harden a terra ho visto che per un attimo s'è girato a guardare verso l'accenno di rissa. La tranvata l'ha presa eccome se l'ha presa, per fortuna l'ha preso tra il collo e l'orecchio, meglio così.
Se Harden avesse fatto così con Kobe, sono sicuro che gli avrebbe riso in faccia e con la linguetta che si ritrova gli avrebbe fatto salire ancora di più il nervoso, invece ha trovato/cercato Ron...
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Dire che Harden lo ha provocato, che ha fatto una scenata, che non si è fatto nulla, questo vuol dire difendere Artest, o almeno difenderlo in parte.Jack The Sack wrote:
Guarda, io non ho letto di nessun tifoso gialloviola che abbia minimamente difeso Metta.
è stato un gesto brutto e pericoloso. Deve essere punito.
Però mi fa ridere che vengano qui tifosi di altre squadre a fare gli scandalizzati perché si sta tutti quanti a bere quello che dicono i vari commentatori televisivi o via web e si parli di commozione cerebrale con leggerezza.
Così come mi pare ridicolo dire che quasi ad ogni schiacciata corrisponde una provocazione di chi la subisce.
Cmq è presto detto, se si tratta di commozione cerebrale Harden starà fuori una decina di giorni. Vediamo.
Non mi pare nemmeno discutibile il fatto che Harden abbia provocato MWP, ben sapendo chi era e crecando intenzionalmente di provocarlo: perché vai con la spalla nella schiena di uno che torna in difesa a tre metri dal canestro e con l'azione che va nell'altra direzione?
Ma questa non è assolutamente una giustificazione, mai nella vita.
Un professionista serio sa che queste cose succedono e se è furbo sa darle e prenderle senza clamore. Beh non solo un professionista serio, chiunque abbia giocato a basket dopo i 20 anni. Solo che MWP evidentemente tanto furbo non è. Harden sì.
Per quello che penso io, per me Harden poteva pure provocarlo mettendo in mezzo tutta la sua generazione, ciò non giustifica la gomitata a gioco fermo, perchè di gioco fermo si tratta....se proprio vuoi fargliela pagare alla prossima azione difensiva giochi in modo fisico, fai un fallo di gioco un po' duro, ma a gioco fermo è una porcheria disumana che non ha giustificazioni.
Ma siccome Harden è uno che provoca allora Artest ha fatto benissimo...discorso che ha senso in effetti.

- ttd
- Newbie

Per una questione di centimetri ( quelli che separano il collo/orecchio dalla tempia/occhio)non abbiamo vissuto qualcosa di simile a "the Punch".
E qui si legge roba tipo "eh, ma Harden è furbo, ha provocato..."
Io credo MWP rischi seriamente il resto della carriera.
E lo meriterebbe, tutto sommato.
E qui si legge roba tipo "eh, ma Harden è furbo, ha provocato..."
Io credo MWP rischi seriamente il resto della carriera.
E lo meriterebbe, tutto sommato.
-
t mac#3
- Rookie

Eh cavoli se è stato furbo Harden. Poi certo nemmeno lui si sarebbe aspettato di prendersi na legnata del genere però alla fine lui sapeva che andando cosi verso MWP c'era la possibilità di una reazione (certo non cosi brutale) conoscendo il soggetto che aveva davanti. Tirando una somma dei conti si può dire che è stato furbo perchè ora lui sarà pronto per l'inizio dei PO, mentre i Lakers dovranno fare a meno di uno degli uomini più importanti almeno per il 1 turno se va bene. TUTTO OVVIAMENTE A CAUSA DELLA FOLLIA DI MWP, più che dire che nessuno cerca di giustificare il gesto non si può fare.
-
Ndello
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
TMC_1 wrote: Dire che Harden lo ha provocato, che ha fatto una scenata, che non si è fatto nulla, questo vuol dire difendere Artest, o almeno difenderlo in parte.
Per quello che penso io, per me Harden poteva pure provocarlo mettendo in mezzo tutta la sua generazione, ciò non giustifica la gomitata a gioco fermo, perchè di gioco fermo si tratta....se proprio vuoi fargliela pagare alla prossima azione difensiva giochi in modo fisico, fai un fallo di gioco un po' duro, ma a gioco fermo è una porcheria disumana che non ha giustificazioni.
Ma siccome Harden è uno che provoca allora Artest ha fatto benissimo...discorso che ha senso in effetti.
Si che poi complimenti ad Harden, spazientire MWP... Ce ne vuole eh!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- FletcherLynd
- Senior

ecco, appunto. mettiamo pure (io non sono d'accordo, ma diciamo che sia così per amor di discussione) che harden con quel minuscolo chest bump volesse provocare mwp... le provocazioni nello sport esistono, se c'è anche solo il RISCHIO, che un giocatore reagisca ad una provocazione tirando una gomitata in faccia/testa a gioco fermo, allora quel giocatore non va bene per lo sport professionistico. non può giocare, non fa per lui, punto.t mac#3 wrote:Eh cavoli se è stato furbo Harden. Poi certo nemmeno lui si sarebbe aspettato di prendersi na legnata del genere però alla fine lui sapeva che andando cosi verso MWP c'era la possibilità di una reazione (certo non cosi brutale)
è per questo che secondo me di questo episodio bisognerebbe discuterne partendo da un anno di squalifica e poi andando in su, e non sarebbe nemmeno da escludere dalla discussione una possibile radiazione e buonanotte al secchio (vista la recidiva).
ad un giocatore professionista di uno sport professionistico una roba del genere non deve essere concessa. A PRESCINDERE da provocazioni o non provocazioni, a prescindere dal fatto che sia un criminale o una persona dolcissima che però ha qualche problema di autocontrollo.
perché c'è anche questo da dire, artest non è solo un mattacchione o una testa calda, è una persona con dei seri problemi psichiatrici, da anni in cura per questi problemi. e non per fare della psicologia alla barbara d'urso, ma perché è notorio e riconosciuto da lui stesso.
ecco, considerando tutto, forse questa è una persona da tenere lontana da questo sport. e lo dico con la morte nel cuore.
-
TeknoFilo
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
le ho lette tutte e credo che vada semplicemente detto che Artest ha fatto una porcata, e visto il soggetto, pagherà forse più caro di quel che dovrebbe. non lo sto difendendo, non fraintendetemi assolutamente. ha assestato un colpo che poteva avere conseguenze ben peggiori, anche tragiche se l'avesse colpito all'altezza della tempia. Harden non ha fatto alcuna sceneggiata, "contro" ha solo l'aver voluto dare il colpetto a Metta che molto spesso vediamo in nba, anzi artest ne è uno dei maggiori artefici ad ogni sua giocata offensiva, per cui non accusiamo Harden...credo solo che Metta volesse assestare un bel colpo sulla spalla/schiena a Harden per la "provocazione" ricevuta e che non volesse abbatterlo colpendolo in testa, ma questa non è una scusante avendo tirato il colpo alla cieca...
secondo me riceverà tra le 15 e le 20 gare di sospensione (giuste) che sarebbero però probabilmente state 8/10 se le parti fossero state invertite (è solo questo che dico in minima difesa di artest...resta cmq in torto marcio)(al di la del fatto che in tal caso si sarebbe assistito molto probabilmente ad un rissone)....però non potete paragonare il da brawl di detroit a questo gesto dai su non diciame eresie....nel da brawl ha colpito con un pugno l'avversario, provocato il pubblico e fatto a botte arrampicandosi sugli spalti e poi rifatto a pugni sul parquet poco prima di uscire....per favore!
secondo me riceverà tra le 15 e le 20 gare di sospensione (giuste) che sarebbero però probabilmente state 8/10 se le parti fossero state invertite (è solo questo che dico in minima difesa di artest...resta cmq in torto marcio)(al di la del fatto che in tal caso si sarebbe assistito molto probabilmente ad un rissone)....però non potete paragonare il da brawl di detroit a questo gesto dai su non diciame eresie....nel da brawl ha colpito con un pugno l'avversario, provocato il pubblico e fatto a botte arrampicandosi sugli spalti e poi rifatto a pugni sul parquet poco prima di uscire....per favore!
-
ThunderUP!
- Rookie

- NFL Team: Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
concordo anche sulle virgole... :)TeknoFilo wrote:le ho lette tutte e credo che vada semplicemente detto che Artest ha fatto una porcata, e visto il soggetto, pagherà forse più caro di quel che dovrebbe. non lo sto difendendo, non fraintendetemi assolutamente. ha assestato un colpo che poteva avere conseguenze ben peggiori, anche tragiche se l'avesse colpito all'altezza della tempia. Harden non ha fatto alcuna sceneggiata, "contro" ha solo l'aver voluto dare il colpetto a Metta che molto spesso vediamo in nba, anzi artest ne è uno dei maggiori artefici ad ogni sua giocata offensiva, per cui non accusiamo Harden...credo solo che Metta volesse assestare un bel colpo sulla spalla/schiena a Harden per la "provocazione" ricevuta e che non volesse abbatterlo colpendolo in testa, ma questa non è una scusante avendo tirato il colpo alla cieca...
- FletcherLynd
- Senior

secondo me non solo è paragonabile ma è peggio. la brawl era sostanzialmente una rissa: tutti le davano e tutti le prendevano. i giocatori NBA, essendo ovviamente molto più grossi del pubblico, ne davano tante e ne prendevano poche, ma tant'è era e restava una rissa.TeknoFilo wrote:però non potete paragonare il da brawl di detroit a questo gesto dai su non diciame eresie....nel da brawl ha colpito con un pugno l'avversario, provocato il pubblico e fatto a botte arrampicandosi sugli spalti e poi rifatto a pugni sul parquet poco prima di uscire....per favore!
qui c'è uno che sta fermo e l'altro che lo colpisce, è molto peggio. direi che nella storia del gioco come gravità potrebbe essere paragonabile soltanto al pugno di kermit washington a tomjanovich, il livello è quello, altro che brawl.
- FletcherLynd
- Senior

PS: peraltro è vero che a parti invertite la cosa sarebbe stata meno grave, ma non per antipatia verso MWP, ma per il semplice fatto che lui è RE-CI-DI-VO. quindi tutto quello che fa lui va valutato con una severità doppia, non è cattiveria, è una normale regola di buonsenso e di diritto.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
http://www.newsworks.org/index.php/heal ... /13599-nfl
e se avete tempo da perdere, informatevi sulla figura di Chris Nowinski.
Poi, se volete, potete ancora provare a raccontare le favole sui traumi cranici e sulle "finte", ricordandovi peraltro che c'è uno staff medico che deve obbligatoriamente seguire protocolli ben definiti.
Siamo al tifo anche su questioni mediche e sulla salute degli atleti. MAH.
e se avete tempo da perdere, informatevi sulla figura di Chris Nowinski.
Poi, se volete, potete ancora provare a raccontare le favole sui traumi cranici e sulle "finte", ricordandovi peraltro che c'è uno staff medico che deve obbligatoriamente seguire protocolli ben definiti.
Siamo al tifo anche su questioni mediche e sulla salute degli atleti. MAH.
- ttd
- Newbie

Io proprio a quello mi riferivo, quell'episodio passato alla storia come "the Punch".FletcherLynd wrote:
qui c'è uno che sta fermo e l'altro che lo colpisce, è molto peggio. direi che nella storia del gioco come gravità potrebbe essere paragonabile soltanto al pugno di kermit washington a tomjanovich, il livello è quello, altro che brawl.
La differenza è che lì Washington colpì alla cieca durante una rissa pensando che Tomjanovich stesse per aggredirlo, e le conseguenze furono accentuate dal fatto che RT arrivoò in piena velocità contro il gancio di KW, mentre ieri MWP ha colpito con assurda violenza per pura e semplice intimidazione.