Kobe Bryant con 4 anni in meno sulle gambe
Rimane ancora il giocatore piu forte della nba negli ultimi 5 minuti di gioco ma mantenersi a contatto con questi fino a quel punto mi sembra davvero difficile. Ieri siamo usciti miracolati da alcuni tiri di kobe sullo scadere, dal curioso caso di Jordan Hill e da un paio di triple assurde di Blake.
Senza contare la difesa asfissiante di Ebanks che in attacco è davvero ancora all'ABC.
Questa gara però l'ha vinta mike brown che ha fatto tutti gli aggiustamenti tattici (naturalmente difensivi) corretti, lasciando fuori bynum per tutto il quarto periodo e due ot compresi. Sessions pare sentisse molto dolore alla spalla, conferma cmq molto dei miei dubbi nel gestire serie così dure, mi sembra un ragazzo molto preparato tecnicamente ma che manca un pò di verve e senso agonistico.
Il loro p&r è la chiave, perchè in attacco non fanno nient'altro e quindi chiaramente se bynum non muove le gambe potrebbe vedere tanti minuti dalla panca in una eventuale serie.
Non capisco invece come sia possibile pensare di mettere Kobe su Westbrook dal primo minuto di gara.
Ha difeso benissimo, come nn faceva da anni forse, nei primi tre quarti, ma poi per prendersi la squadra in mano in attacco ha pagato dazio nei minuti finali dove westbrook era diventata l'unica soluzione possibile per i thunder.
In fin dei conti, kobe su westbrook ok ma solo nel quarto periodo e non per tutta la gara.
A mio parere ci sono davvero poche possibilità di ribaltare una serie contro questi qua, sono grossi, difendono forte, hanno la capacità di mettere corpaccioni contro bynum e gasol ed hanno un animale da difesa vero e proprio contro kobe. Dipenderà molto da westbrook, dubito che con il suo playmaking visto finora i thunder possano vincere un titolo, ma se non fa grossi danni almeno contro di noi la serie l'hanno in mano.