P.S. mentre scrivevo ha pareggiato Ibra ma credo sia un fuoco di paglia, purtroppo.
Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Non ho visto nulla, se non il terzo episodio dubbio (probabile secondo gol non convalidato) ma per quel che ho sentito c'è una squadra non più in grado di correre abbastanza per mettere sotto gli avversari. Dopo oggi il campionato credo sia chiuso a prescindere dal risultato della Juve(perché non ci siamo più) e c'è da intervenire in modo deciso su tre aspetti: giocatori (basta injury prone, di qualsiasi età), preparazione atletica e Milan Lab.
P.S. mentre scrivevo ha pareggiato Ibra ma credo sia un fuoco di paglia, purtroppo.
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Toni Monroe wrote:Non ho visto nulla, se non il terzo episodio dubbio (probabile secondo gol non convalidato) ma per quel che ho sentito c'è una squadra non più in grado di correre abbastanza per mettere sotto gli avversari. Dopo oggi il campionato credo sia chiuso a prescindere dal risultato della Juve(perché non ci siamo più) e c'è da intervenire in modo deciso su tre aspetti: giocatori (basta injury prone, di qualsiasi età), preparazione atletica e Milan Lab.
Il cambio di allenatore supera tutte queste priorità.
Game Over, bye-bye.
-
Toni Monroe
- Pro

A me può stare anche bene ma a patto che queste altre priorità vengano poi rispettate. Anche se probabilmente la preparazione atletica e chi siede in panchina sono cose direttamente collegate, quindi diciamo che queste due voci si potrebbero accorpare.
-
anto
- Senior

Squadra in condizioni mentali e fisiche disastrose, al di là dei giudizi individuali.
E' già stato un miracolo pareggiare, anche se non si sarebbe meritato di perdere.
Il Bologna ne aveva il doppio, ma, essendo la solita squadra totalmente priva di mentalità, ha giocato per non perdere dal primo all'ultimo minuto, indipendentemente da situazione e condizioni dell'avversario.
Allegri ci ha messo del suo, sbagliando malamente la formazione.
Non si capisce cosa ci facesse Emanuelson in panchina, in una squadra così poco dinamica.
Comunque non credo che anche schierare la formazione giusta dall'inizio avrebbe cambiato più di tanto le cose.
Abbiamo avuto le occasioni nel finale solo perchè il Bologna è la solita squadra italiana scandalosa.
Le avremmo avute a prescindere dagli uomini in campo.
Sono d'accordo con chi dice che il campionato è già finito a prescindere da cosa farà stasera la Juve, perchè il Milan sembra non averne proprio più.
E' già stato un miracolo pareggiare, anche se non si sarebbe meritato di perdere.
Il Bologna ne aveva il doppio, ma, essendo la solita squadra totalmente priva di mentalità, ha giocato per non perdere dal primo all'ultimo minuto, indipendentemente da situazione e condizioni dell'avversario.
Allegri ci ha messo del suo, sbagliando malamente la formazione.
Non si capisce cosa ci facesse Emanuelson in panchina, in una squadra così poco dinamica.
Comunque non credo che anche schierare la formazione giusta dall'inizio avrebbe cambiato più di tanto le cose.
Abbiamo avuto le occasioni nel finale solo perchè il Bologna è la solita squadra italiana scandalosa.
Le avremmo avute a prescindere dagli uomini in campo.
Sono d'accordo con chi dice che il campionato è già finito a prescindere da cosa farà stasera la Juve, perchè il Milan sembra non averne proprio più.
- LukaV
- Senior

No questa volta non è un gol non convalidato, l'azione è stata fermata per un fuorigioco, se poi l'azione si sviluppa e succede quella roba li non è una cosa rilevante.Toni Monroe wrote:Non ho visto nulla, se non il terzo episodio dubbio (probabile secondo gol non convalidato)
Comunque partita orribile, Robinho da prendere a schiaffi solo che in questa squadra uno così è fondamentale al momento purtroppo, è l'unico che prova a saltare l'uomo, Nocerino se Ibra non lo mette in porta purtroppo non sa fare un passaggio in profondità manco in allenamento.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Se sapessi che questa Caporetto è il preludio a una vera rivoluzione - mentale prima di tutto - la accetterei con meno amarezza. Ma so già che non sarà così. Comunque accetto scommesse sin da ora...
P.s: ok, avrà segnalato fuorigioco, ma questo vuol dire che ha sbagliato di tre metri e non di 20 cm
P.s: ok, avrà segnalato fuorigioco, ma questo vuol dire che ha sbagliato di tre metri e non di 20 cm
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
DROGBA86
- Pro

Io penso che pagate davvero un centrocampo ai limiti del presentabile. Van Bommel-Muntari-Nocerino tutti e 3 insieme non si può proprio vedere. Seedorf doveva giocare penso al posto di Muntari, e Emanuelson dietro le punte magari. 
- MagnusPinus
- Pro

Bah, oggi era una partita in cui serviva un rigorino per sbloccarla prima.. E Ibra si sarà buttato 200 volte in area per cercarlo.. e non provoco, é la realtà.. Detto questo, alla fine meritavate nettamente di vincerla. Il Bologna ha giocato ben poco e si son mangiate parecchie occasioni. in un certo senso avete restituito quello che vi eravate presi col Chievo.. Ci stava una vittoria oggi e un pari col Chievo..
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
tornato da poco da S.Siro..e come mai prima di oggi sono d'accordo con questa frase.Marcomax wrote:
Il cambio di allenatore supera tutte queste priorità.
Ho sempre difeso Allegri..ma se diciamo ciao ciao al campionato grande parte delle responsabilità sono sue.
Scudetto buttato nel cesso in 2 partite casalinghe contro due squadre di medio bassa classifica.
Formazione ai confini della realtà anche oggi, con un Seedorf che ormai non c'è più, un centrocampo di falegnami in grado solo di fare un passaggio di 3 metri, Robinho che incarna l'apoteosi del giocatore fumoso: si sbatte,corre a dx e sx ma alla fine dei conti non conclude nulla. E in tutto ciò El Shaarawy addirittura in tribuna..
Per non parlare poi dei cambi..lì davanti ci serviva una punta che attaccasse la profondità e facesse un movimento che sia uno, e invece nulla. Il cambio di Aquilani per V.Bommel poi l'apoteosi.
Il problema è che in attacco ormai facciamo una fatica bestiale..oggi gol al 90', col Chievo un gol da fuori area e poi il nulla, con la Fiorentina gol su rigore, col Catania 1 gol e pochissimo altro. E tutto perché dipendiamo dall'11 lì davanti..anche oggi molto molto sotto al par. Basta pensare a quell'occasione clamorosa che si è divorato a inizio primo tempo. Avesse segnato lì avremmo visto un'altra partita.
Dell'episodio del fuorigioco mi frega meno di zero. Si vedeva benissimo dal campo che era dietro,ma preferisco dell'orrida partita giocata piuttosto che di quello.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Frizzi
- Senior

Seedorf non dovrebbe proprio più giocare. Ed Emanuelson SE (proprio se costretti) deve giocare che lo facesse come terzino. Spero di non veder più né uno né l'altro dietro le punteDROGBA86 wrote:Van Bommel-Muntari-Nocerino tutti e 3 insieme non si può proprio vedere. Seedorf doveva giocare penso al posto di Muntari, e Emanuelson dietro le punte magari.
-
DROGBA86
- Pro

Seedorf a centrocampo una giocata può fartela. Con quel centrocampo di oggi Ibra diventa l'unica opzione offensiva del Milan. Nessuno è in grado di fare un passaggio o una giocata.Frizzi wrote:Seedorf non dovrebbe proprio più giocare. Ed Emanuelson SE (proprio se costretti) deve giocare che lo facesse come terzino. Spero di non veder più né uno né l'altro dietro le punteDROGBA86 wrote:Van Bommel-Muntari-Nocerino tutti e 3 insieme non si può proprio vedere. Seedorf doveva giocare penso al posto di Muntari, e Emanuelson dietro le punte magari.
-
Frizzi
- Senior

la giocata può fartela,perché ha dei piedi eccezionali. Ma purtroppo l'età si fa sentire..troppo. Contro squadre che si chiudono in 10 dietro la linea del pallone devi giocare velocemente, e il buon Clarenzio ormai non ne ha più.DROGBA86 wrote: Seedorf a centrocampo una giocata può fartela. Con quel centrocampo di oggi Ibra diventa l'unica opzione offensiva del Milan. Nessuno è in grado di fare un passaggio o una giocata.
E' lampante il fatto che con Cassano-Robinho abbiamo giocato molto più in velocità che in 60' con Seedorf.
E poi devi tener conto che il poco (eufemismo) dinamismo dell'olandese ti porta a soffrire da quel lato del campo. E se già oggi, con Muntari da quella parte abbiamo sofferto sempre e solo a sinistra, non oso immaginare cosa sarebbe stato con Seedorf.
ah,mi ero dimenticato di
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Bene, è finita su. La matematica ci tiene in vita, il calendario e la forma della Juve no. I processi a fine campionato, quantomeno fra poco la si smette con tutti sti juventini assatanati a darci per favoriti anche con 30 punti di vantaggio e li lasceremo a litigare con le istituzioni italiane per la terza stella.
Oggi dico solo che lo specchio del nostro calcio è El Shaarawy in tribuna. C'è chi va al clasico con due 91 in campo, c'è chi in Germania è al secondo campionato di fila con una squadra giovanissima, c'è chi si ostina a tener dentro cadaveri lasciando il talento fuori. Complimenti alla Juve che è straripante, noi c'è da riflettere parecchio
Oggi dico solo che lo specchio del nostro calcio è El Shaarawy in tribuna. C'è chi va al clasico con due 91 in campo, c'è chi in Germania è al secondo campionato di fila con una squadra giovanissima, c'è chi si ostina a tener dentro cadaveri lasciando il talento fuori. Complimenti alla Juve che è straripante, noi c'è da riflettere parecchio
Most improved forumist 2009

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
tutti no sberl, alcuni, io nel mio piccolo di juventino mi sono semrpe ritenuto superiore al milan e favorito per il titolo, sempre no dai, da febbraio in poi, possiamo solo perderlo, e oggettivamente non si sa come
-
BruceSmith
- Pro

dopo anni di milan, ormai conosco i miei polli: ieri pomeriggio alle 14.55 sono andato a dormire.
è stato quasi indolore.
(ho visto le pagelle dell'ottimo costa sul corriere. aquilani ancora 4? in ottima compagnia, tra l'altro)
è stato quasi indolore.
(ho visto le pagelle dell'ottimo costa sul corriere. aquilani ancora 4? in ottima compagnia, tra l'altro)