C'era una volta il Cinema

Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Teo »

Anche a me Drive, visti i commenti entusiasti letti, non ha entusiasmato. Ci sono scene in cui è veramente troppo lento.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mo_Pete wrote:Titanic in 3d è una bufala...Praticamente è uguale al primo, solo nelle inquadrature di profondità si ottiene qualcosa di più però il resto è spiccicato..
Per forza, piu' che fare un fake sul montaggio non hanno potuto fare. Sono ricostruzioni digitali e integrazioni di cgi. Per carità, ottimo ed interessante lavoro dal punto di vista tecnico, ma senza delle vere riprese in stereoscopia, è impossibile riproporre un film in 3d in ogni scena.
Dal punto di vista artistico, una vaccata.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mi state dicendo che James Cameron ha messo in piedi una maxi-operazione fuffa solo per far palate di soldi, ma dal valore artistico prossimo allo zero? Notizia devastante... Certo che sono sempre le persone da cui meno te lo aspetti...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Sta anche approfondendo la materia :stressato:
http://www.nationalgeographic.it/viaggi ... index.html

Condivido su American Psycho, tolta una buonissima recitazione da parte di Bale non è nulla di trascendentale. Ho dei leggeri brividi sul remake in uscita, non ricordo, quest'anno o l'anno prossimo. Spero di essere smentito, ma meglio essere nel dubbio.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:Mi state dicendo che James Cameron ha messo in piedi una maxi-operazione fuffa solo per far palate di soldi, ma dal valore artistico prossimo allo zero? Notizia devastante... Certo che sono sempre le persone da cui meno te lo aspetti...
dal punto di vista tecnico la cosa ha credibilità, ma è roba veramente da nerd. dal punto di vista puramente artistico non aggiunge nulla, anzi, peggiora decisamente l'originale dando una sensazione di posticcio già vista in altre pellicole uscite in 3d pur non essendo state girate in stereoscopia.
per valutare il fatto tecnico dovrei vederlo, ma già sinceramente mi è bastata una visione dell'originale. non ci tengo a ripetere l'esperienza. mi era piaciuta la parte centrale, quella più pallosa, con le ricostruzioni degli interni, bellissime scenografie. ma l'inizio e dal naufragio in poi proprio non li ho retti.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ragazzi, andate a vedere Diaz, non aggiungo altro
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

orevacam wrote:ragazzi, andate a vedere Diaz, non aggiungo altro
aggiungi aggiungi, che se mi fai buttare via 7 euro, poi so cazzi tua :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

anche a me interessa saperne di più.

in questi giorni causa malattia ho visto un paio di film recenti che mi ero perso.

blue valentine
: film molto amaro, intenso, recitato benissimo. c'ho messo un po' a superarlo psicologicamente. lo consiglio.
una separazione: confermo quanto detto da gerry in più di un'occasione, tra i migliori film dell'ultimo quinquennio. abbandonate eventuali pregiudizi verso il cinema iraniano e guardatelo.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

molto intenso e crudo, mi ha trascinato dall'inizio alla fine, ero convinto di vedere il "solito" film italiano, invece Vicari fa un lavoro straordinario, premio di Berlino meritatissimo

la musica è azzeccatissima sia come tipologia che come frequenza

il film ha un ritmo pazzesco, non ci sono attimi morti e non si cade mai in retorica

bello vivere il fattaccio visto dai vari personaggi, dal giornalista al pensionato, dai giovani stranieri al poliziotto lacerato dai rimorsi

interpretazione di Jennifer Ulrich strepitosa, bene anche Santamaria e (che ve lo dico a fare)Germano
so solo che da 2 giorni io e i miei amici continuiamo a parlare di questo film, sicuramente ci condiziona il fatto di parlare comunque di un avvenimento che ci ha toccati tutti qui in Italia, ma sicuramente ne parliamo volentieri anche perchè la pellicola è veramente ben fatta

a prescindere dal pensiero che si ha riguardo all'accaduto il film va visto
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Lo so, direte voi, perchè cazzo continui a vedere certi film? Eh lo so...che ci volete fare, mi lascio trascinare dalle amicizie pur di passare 2 ore al cinema, magari la prossima volta mi fanno scegliere il film..

Ho visto Battleship ieri. Credo di non aver mai visto un film con un mix di stronzate così ampio nella storia del cinema. Tra dialoghi, scene, trama, chicche da far cadere le palle, giuro ogni minuto era un'escalation.

2 momenti epici Il caccia torpediniere che per scampare alle bombe aliene, sgancia l'ancora e fa (letteralmente) una derapata di traverso e la scena in cui i vecchi marines del geriatrico entrano in scena e salvano il mondo 2 cose da salvare ci sono: la colonna sonora, roba di estrema qualità, con Interstate Love Song a inalzare tutto, e gli effetti speciali/tecnologia, che non ricordo di aver mai visto in film del passato.

Amici mi han parlato molto bene di ACT OF VALOR, con i Navy Seals veri. Notizie da qualcuno qui?
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

In effetti Teo, la domanda mi era sorta spontanea avendo letto dal basso verso l'alto il tuo post... :forza:

Però se hai identificato dei momenti epici (che non leggerò, perchè ci vado stasera a vederlo), vuol dire che ti manca poco per godertelo, ti basta staccare uno spinotto per imbracciare la causa.
Oppure è già così, quando dici "mix di stronzate", poi ti guardi intorno per controllare di non essere osservato, ti fai una risatina sottovoce e i tuoi occhi dicono "siiiiii, ancora esplosioni!".
Ora smentirai, ma non importa, se non sei pronto a fare outing noi lo capiamo.

:forza:
A parte gli scherzi, io vado a vederlo con un biglietto gratuito e a Peter Berg gli darei le chiavi di casa senza problemi, quindi sono molto fiducioso.

Su Act of Valor ho sentito dire alcune buone cose ma anche che è veramente carico di patriottismo/propaganda, o almeno è quel che ho capito.
Non avendolo visto, non posso confermare nè smentire, ma mi sembra opinione piuttosto diffusa, quindi ne terrei conto quanto meno..
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

No no, stronzate vere e proprie, robe che cerchi qualcuno con cui condividere una risata da film comico, strabuzzando gli occhi.

Ah, una menzione di nota va fatta: Brooklyn Decker. Sangue dal naso e febbre...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

allora aspetto Jamallo per commentare :shades:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Io intanto sabato ho visto American Pie: reunion. Fa un certo effetto vedere i ragazzini di American Pie cosi' invecchiati, chi piu' chi meno bene, soprattutto perche' mi ha fatto rendere conto che pure io sto facendo la stessa fine (e l'aumento indiscriminato dei miei capelli bianchi non aiuta a sentirmi giovane). Il film e' quello che ci si puo' aspettare, di sicuro non entrera' nell'olimpo delle grandi commedie, ma per chi come me e' cresciuto fan della serie tutto sommato puo' piacere. A me ha dato tanto la sensazione di tornare ad essere ragazzino per un paio d'ore. Come i precedenti, e' un film grezzissimo e volgare, il tipo di comicita' non e' cambiato per niente e i personaggi son sempre gli stessi. La trama e' banalissima e abbastanza confusionaria, hanno deciso di fare un gran calderone con tutti i personaggi della serie piu' qualcuno di nuovo, ma tanto nessuno si aspetta una sceneggiatura da Oscar in American Pie. Di buono c'e' che qualche momento di grasse risate c'e' e pure qualche spunto di riflessione (ovviamente solo abbozzato, il pensiero bisogna mettercelo noi) sulla fine della giovinezza e il passaggio all'eta' adulta. Per me promosso, anche solo per la sensazione di essere tornato sedicenne per un paio d'ore :forza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Mr. Sloan wrote:Io intanto sabato ho visto American Pie: reunion. Fa un certo effetto vedere i ragazzini di American Pie cosi' invecchiati, chi piu' chi meno bene, soprattutto perche' mi ha fatto rendere conto che pure io sto facendo la stessa fine (e l'aumento indiscriminato dei miei capelli bianchi non aiuta a sentirmi giovane). Il film e' quello che ci si puo' aspettare, di sicuro non entrera' nell'olimpo delle grandi commedie, ma per chi come me e' cresciuto fan della serie tutto sommato puo' piacere. A me ha dato tanto la sensazione di tornare ad essere ragazzino per un paio d'ore. Come i precedenti, e' un film grezzissimo e volgare, il tipo di comicita' non e' cambiato per niente e i personaggi son sempre gli stessi. La trama e' banalissima e abbastanza confusionaria, hanno deciso di fare un gran calderone con tutti i personaggi della serie piu' qualcuno di nuovo, ma tanto nessuno si aspetta una sceneggiatura da Oscar in American Pie. Di buono c'e' che qualche momento di grasse risate c'e' e pure qualche spunto di riflessione (ovviamente solo abbozzato, il pensiero bisogna mettercelo noi) sulla fine della giovinezza e il passaggio all'eta' adulta. Per me promosso, anche solo per la sensazione di essere tornato sedicenne per un paio d'ore :forza:
io ho visto il trailer prima di Battleship, e devo ammettere che sono molto curioso
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply