Brutta sconfitta (6-2) nella prima partita in casa della stagione, contro Miami.
Hamels toccato fin dal primo inning, per lui una gara da dimenticare: 5,1IP 8H 4R 3E 0BB 9K 1HR; Savery, Herndon e Pap completano la brutta giornata prendendo altri due runs. Attacco inconcludente come sempre; solo nel settimo inning, con partita ormai compromessa, riusciamo a mettere 2 punti sul tabellone (grazie a Galvis che mette a segno la sua prima valida in carriera in mlb).
Terza sconfitta consecutiva e record di 1-3.
Stanotte Doc partente.
Forza Phillies
Vittoria per 7-1 nella seconda gara della serie con Miami.
Stranamente, contro il pitcher teoricamente più forte dei Marlins (Johnson), l'attacco finalmente ha iniziato a girare. Dopo lo svantaggio iniziale, si ribalta la situazione nel terzo inning: 6 valide dei nostri (single di Pierre, Polanco, Rollins, Pence, Victorino e Double di Galvis) portano il risultato sul 5-1. Un'altra valida di Victorino nel 4to e l'homer di Ruiz nel 7mo portano la partita sul definitivo 7-1.
Partita solida per Doc, che si prende la seconda W della stagione: 7IP 5H 1R 1E 1BB 3K 0HR
Il record per ora rimane negativo (2-3); per questa notte Blanton partente.
Go Phillies
Per adesso sto seguendo pochissimo (ho visto solo le prime 2, quella di Doc non potevo perdermela per nulla al mondo ), per adesso sono un po attaccato al palo, ci sono i PO NHL e faccio le notti per i Flyers , vedo le serie più interessanti, i Sixers nella NBA sono ad un momento cruciale della stagione e se non in diretta in differita guardo i Sixers, i Phillies li seguo ma con occhio meno attento (come seguo con occhio meno attento NBA ed NHL quando ci sono le World Series).
Purtroppo se voglio avere anche una vita sociale (a volte ne farei a meno, almeno le partite non mi rompono i coglioni ) devo fare una cernita e questo è il momento. Sto vedendo nel frattempo in differita su ESPNA l'ennesima prestazioncina di Doc...ecco, quando sul monte c'è lui non riesco proprio a scegliere
Altra vittoria con Miami e serie vinta. Il record ora è 3-3.
Stavolta bastano un solo-homer di Victorino, un'altro di Wigginton e un single di Mayberry per portare a casa la vittoria (3-1 per noi).
Ottimo Blanton: 7IP 3H 1R 1ER 1BB 3K 0HR; Pap chiude (non senza difficoltà) e si prende la seconda salvezza della stagione.
Riassunto della serie in attacco (con AVG, OBP, SLG e OPS complessivi della stagione):
Siamo partiti a singhiozzo ma si intravede ancora una squadra con buone potenzialità:Doc e Generale non si discutono,l'attacco deve battere di più.Bene Ciccio ieri,mentre Pap sta faticando un po' a chiudere.Ora sotto con i metropolitani,FORZA RAGAZZI.
siamo un gerontocomio con problemi evidenti in attacco che andava svecchiato già due anni fa (Inter anyone ?)...invece cosa ti combinano ? Thome, Pierre, Wigginton, Nix, Podsednik e soldoni spesi per un closer...speriamo che Domonic si dia una mossa e sia quello che Strawberry fu per i Mets, altrimenti la vedo grigia...it's gonna be a long season.
Sconfitta per 5-2 nella prima gara con i Mets.
Cliff Lee non brillante fin dal primo inning: 7IP 5H 4R 4ER 0BB 7K 2HR; l'attacco produce 11 valide (tra cui un solo-homer di Galvis) ma portiamo a casa solo 2 run. Il record torna negativo (3-4).
Stasera Worley partente, speriamo di rifarci.
Go Phillies
Altra, ennesima, sconfitta. I Mets si impongono per 5-0.
Worley in controllo fino al quarto inning, quando prende sul groppone valide a go go e anche un 2run-homer. Per lui 6IP 8H 4R 4ER 4BB 5K 2HR. L'attacco.. che ve lo dico a fà? 6 valide e zero punti a tabellone.
Il record ora è 3-5. Vedere i Mets sul 6-2 e i Nationals sul 7-2 mi mette una tristezza infinita, con la ormai concreta sensazione che i tempi d'oro siano finiti. Ma comunque è solo l'inizio, le classifiche si guardano a settembre.
Stasera Hamels.
Go Phillies
Vinciamo per 8-2 l'ultima partita della serie con i Mets, evitando lo sweep.
Partita che prende una svolta definitiva nel settimo inning quando Wigginton, con una doppia, pulisce le basi cariche e porta a casa 3 punti. Hamels macchia una buonissima prestazione con il 2-run homer iniziale: 7IP 6H 2R 2ER 1BB 10K 1HR.
Vittoria per 5-2 nella prima a San Francisco contro Lincecum e compagni.
Si decide tutto nel primo inning quando un single di Pence, un single di Victorino e un double di Nix portano a casa 4 run.
Halladay gioca 8 inning magistrali, concedendo solo 2 run: 8IP 7H 2R 2ER 3BB 6K 0HR; terza vittoria filata per Doc.
Sconfitta per 4-2 nella seconda gara con i Giants.
Errore mio: non era Lee partente ma bensì ciccio Blanton. E si è visto. Per Blanton 5IP 11H 4R 4ER 0BB 2K 0HR;
Il generale è dato partente per questa notte, Cain per SanFran.
Altra sconfitta a San Fran: i padroni di casa si impongono per 1-0 all'undicesimo inning.
Ottima gara del generale che gioca 10 inning splendidi: 10IP 7H 0R 0ER 0BB 7K 0HR; poi all'11mo sale sul monte Bastardo che combina la frittata prendendo il punto della sconfitta. Attacco: 4 valide in 11 inning.
Chiedo umilmente perdono al GENERALE,che lancia 10 inning STRAORDINARI...e perdere anche così fa malissimo,neanche 2 inning contro i rilievi sono bastati a svegliarli...sarà,ma la vedo dura,molto dura.FORZA PHILLIES