Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by Flash3 »

La mia impressione è che questa squadra, aldilà di tutti i pregi e i difetti tecnico-tattici ben noti e che non sto qui a ripetere, rispetto allo scorso anno sia incredibilmente più sicura di sè. Forse troppo.
La scorsa regular season è stato uno psicodramma, dopo il 9-8 iniziale a ogni minimo passo falso, a ogni sconfitta, era sempre polverone, polemiche, lacrime, tensione. Io non so come abbiano fatto i giocatori a sopravvivere in quello spogliatoio. Si diceva che vincevamo solo con le piccole, che perdevamo sempre con le squadre da post season, che perdevamo sempre nei finali di partita.
I playoff, e in particolare le semifinali e le finali di Conference hanno cambiato tutto. Abbiamo battuto 4-1 sia Celtics che Bulls, che in regular ci avevano battuto in tutto 6-1 e abbiamo vinto tutti i finali in volata.
Le Finals ci hanno fatto tornare sulla terra in modo molto brusco e e ci hanno lasciato ben più che un semplice amaro in bocca, ma piuttosto una vera e propria ferita aperta.

Quest'anno l'unico obiettivo di Wade e James è tornare lì, a vendicarci, a rifarci. Ce ne freghiamo di tutte queste sconfitte, perchè tanto abbiamo imparato l'anno scorso che la regular season è inutile. Ce ne freghiamo se giochiamo male, perchè tanto ai playoff cambia tutto. Ce ne freghiamo del primo posto, perchè tanto l'anno scorso abbiamo vinto due volte a Chicago.

Tanta, troppa sicurezza. Intendiamoci, l'autostima è necessaria, senza sicurezza di sè non si va da nessuna parte, ma se la confidenza è troppa si rischia prima di sottovalutare l'avversario, poi, nel caso si venga sorpresi da esso (vedi, ad esempio, magari una sconfitta in gara-1 al primo turno, senza voler portar male), di farsi improvvisamente prendere dal panico.
E inoltre occhio a sottovalutare la regular season, perchè poi non sempre puoi accendere l'interruttore in tempo...
[align=center]Image Image[/align]
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

dOkancesco wrote: per quanto sia in ferie è l'unico che sta giocando fai te come siamo messi, se c'è qualcuno davvero in ferie beh quello è Wade che cazzeggia alla grande, Bosh invece è proprio in letargo.
Perchè con quel mix fisico-tecnico anche in seconda domina se gli avversari vanno a ritmi un pò bassi.
Wade quantomeno ha quei momenti in cui accende visibilmente su "mi interessa" per sprazzi di partita (come ieri sera), Bron mi pare non abbia neanche quelli, anche perchè negli ultimi anni sta dimostrando spesso di non averlo proprio quel bottone.. Si addormenta nel ritmo della partita e più va avanti meno va al ferro e cala di aggressività. Poi non va proprio più in post e ha ricominciato a fare attacchi congelando il pallone e "prendendo la rincorsa" dal palleggio..

Finchè è una cosa che rimane circoscritta alla RS cmq non vorrei farne il centro della discussione, non è poi così interessante.
iL_jAsOne wrote:Anche i Lakers di Jackson a parte Odom poi non avevano tutta sta panchina...
si ma quelli che completavano il quintetto erano un filino meglio di Chalmers, Mike Miller e Anthony.
Ed anche se scarsi erano quandomeno presentabili nel sistema TPO e portavano il loro mattone.. Mezzigiocatori tipo Farmar e Shannon Brown si sposavano bene con la TPO e potevano crearti qualcosa all'interno della stessa, sfruttando spazi creati dal sistema.
Anche quando l'attacco andava alla stragrande mi è sempre parso che una volta tolta la transizione primaria e secondaria (non facile ma i top team possono limitarle molto) le idee siano ancora confuse e gli attacchi siano ancora statici.. E nonostante questo se Bosh torna quello di inizio stagione quei due sono abbastanza forti da potervi portare alla terra promessa anche con questi problemi strutturali
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Io sinceramente darei un po' di spazio a JJ anche in queste partite, disegnando qualche schema per lui.
Il suo tiro secondo me può far spostare l'ago della bilancia a nostro favore, e l'ha sempre dimostrato.

vedi i 6/8 fatti giusto qualche giorno fa..
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by MVPizza »

Scap wrote:Io sinceramente darei un po' di spazio a JJ anche in queste partite, disegnando qualche schema per lui.
questo è il (solito) problema, dove sono gli schemi?
ci si può lamentare dei comprimari, ma un tiratore non può entrare in ritmo non sapendo quando o se gli arriverà la palla
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Su un sito americano leggevo che la tensione all' interno dello spogliatoio starebbe salend pericolosaente..
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Scap wrote:Su un sito americano leggevo che la tensione all' interno dello spogliatoio starebbe salend pericolosaente..
Si sta speculando alla grande in questo periodo sotto questo aspetto. Un po' così come era accaduto lo scorso anno nei tanti periodi bui... Non mi sorprendo di tutto questo, ma davvero credo che sia un falso problema.
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

http://wewantheat.playitusa.com/2012/04 ... po-comoda/

Il recap del successo contro i Bobcats.
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Dexter adirittura 16 punti!

Intanto Phila è passata ottava e NY settima..
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Vittoria contro NY..
Abbiamo sofferto parecchio, ci sono ancora molti problemi, il futuro sinceramente non lo vedo troppo roseo.

Un fatto positivo sono stati i rimbalzi, soprattutto quelli offensivi.
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

la cosa positiva? non siamo gli unici a giocare un basket offensivo orrendo :forza:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Leggevo dai tifosi Knicks - che sembrava scrivessero da ubriachi, ma magari è un'impressione mia - che sostanzialmente l'hanno vinta per molti versi gli arbitri. Tutto vero? :biggrin:
Ho letto pure un "in ogni caso l'ha vinta ancora Wade". Quante perle...
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Contropelo wrote:Leggevo dai tifosi Knicks - che sembrava scrivessero da ubriachi, ma magari è un'impressione mia - che sostanzialmente l'hanno vinta per molti versi gli arbitri. Tutto vero? :biggrin:
Da tifoso Knicks, che non si è ancora espresso sull'argomento, ho visto che in alcuni possessi di metà 4/4, quando la gara era in equilibrio sia nel punteggio che nel ritmo offensivo delle due squadre, gli arbitri hanno fischiato a sfavore di NY, ma onestamente erano occasioni discutibili, non mi pare siano state ladrate.

Chiaro che se nelle azioni successive sei fuori ritmo, e dall'altra parte Wade ti punisce ( nel finale ci ha fatto più male lui, Lebron si era fatto male alla caviglia e non stava spingendo troppo), tendi a prendertela anche con i grigi. Ma francamente non direi che abbiamo perso per colpa degli arbitri, ci siamo un pò fatti scappare alcune situazioni difensive, e in attacco con Stat e Lin fuori non puoi aggrapparti solo alle doti di Melo, anche se gioca benissimo e fa 40 e passa punti.. almeno non può funzionare contro gli Heat al completo.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Contropelo wrote:Leggevo dai tifosi Knicks - che sembrava scrivessero da ubriachi, ma magari è un'impressione mia - che sostanzialmente l'hanno vinta per molti versi gli arbitri. Tutto vero? :biggrin:
Pure questa é una perla :icon_paper:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Per altre perle consiglio i pm, se non interessa più parlare della partita. Magari agli altri interessa quello. :thumbup:
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Post Reply