Grandi, grandissimi ragazzi! Mi avvicinavo alla partita col Palermo con una tensione incredibile, con la sensazione che era un
now or never questo passo falso del Milan, col pensiero che se non si vinceva i rossoneri avrebbero riacquistato fiducia per aver scampato una settimana così terribile ed essere ancora primi.
Ed invece violiamo Palermo, cosa che non succedeva dai tempi del cantante. Fisicamente straripanti, ancora una volta ci troviamo contro una squadra che di segnare manco ci pensa, ma nonostante le assenze chiude tutti gli spazi e noi la assecondiamo sprecando banalmente con Quaglia e soprattutto Caceres due palloni deliziosi di Pirlo e Vucinic. Poi, ed è questa continuo a ribadirlo la differenza, ci gira bene da calcio piazzato come le ultime due volte e via sul velluto. Chi parla di campionato finito e Juve dominante non sa che dice e non vede le partite, anche ieri è stata la solita Juve: avvolgente, corale, sprecona. 19 tiri per fare 2 gol, anche se dietro è blindato. E' la solita Juve di tutto l'anno, quella che solo due volte ha dato la sensazione di poter perdere ed entrambe ha recuperato con rabbia, e che tutte le altre volte ha dominato l'avversario. Ed è questa la soddisfazione più grande imho: non sei imbattuto perchè hai un culo allucinante da inizio anno o sei favorito dagli arbitri (

). Sei imbattuto perchè hai dominato qualunque avversario avessi davanti, e non mi riferisco solo al Palermo di ieri. Leggevo chi elencava i punti persi per strada e avevano tutti ragione sul parlare di Chievo, Bologna, Parma.... 2 dei punti che più rimpiango io, fate voi, sono quelli con la Roma all'Olimpico!
Gigi

oltre alla Gazzetta ha avuto tempo di leggere pure il Corriere...
Barzagli
Bonucci

oggi non glielo tolgono... Benissimo anche in impostazione e due grandi chiusure
Chiello

un leone, as always
Caceres

gran partita, peccato per l'errore sotto porta. Lo voglio sempre dentro.
Marchisio

ancora a 100 all'ora, fa tutta la differenza del mondo. rivoglio il 433 per avvicinarlo alla porta
Pirlo
Vidal

corre corre e corre. ottimo che riposi un po' per la Lazio, è fondamentale.
Esticazzi
Mirko

non ho capit se ieri era giornata ciabatte o scarpe. un paio di volte troppo egoista, ma che cioccolatino per Martin
Quaglia

secondo gol di fila, benissimo ma nel primo tempo....
Matri

appannato... assist per il 2-0, ma un paio di volte in area avrebbe potuto saltare l'uomo secco come mesi fa
Alex

ci tiene a segnare il ragazzo eh...
Pepe
Conte

ha come sempre ragione lui. mi chiedevo perchè togliere Mirko che comunque ti può fare la giocata e non Quaglia abbastanza anonimo e veng ripagato col gol. A sorpresa Paolino in tribuna per Esticazzi, bene così che ci sono 3 partite in una settimana.
Honorable Mentions
Jo-Jo futuro cuore bianconero
Camionista mangiastipendi
Magnus dopo che si è immolato per la squadra
PS
Allegri a chi gli chiede del rigore inventato risponde "Accetto serenamente le decisioni dell'arbitro". Se dico GRAZIE AL C°°°O rendo troppo poco l'idea. Non capisco come abbia ancora la faccia di parlare ai microfoni.