BRANDONE wrote:Stan ha risposto ad un rumor che era uscito precedentemente alla sua intervista,non ha messo lui in mezzo la voceunifaun1973 wrote:...dico la mia, e sarà davvero complicato perchè, risultati o meno, l'impressione che ho sempre avuto di Van Gundy è quella di uno che sa il fatto suo in tema di palla a spicchi e perchè ho sempre odiato i "campioncini che non sanno stare al loro posto"...
...tuttavia, in questo caso, la mia buona dose di critiche la riverso su SVG.
Da quanto ho capito questo rumor interno va avanti da un bel po', l'intera stagione addirittura. Quello che ha fatto Van Gundy fino adesso è stato proseguire professionalmente il suo progetto, aiutato anche dal fatto che i media erano fino a ieri ben occupati con "DH va / DH rimane". Non stento nemmeno a credere che Van Gundy avrebbe anche sperato in un addio del 12 a febbraio.
Cosa ti porta quindi a sbottare così, davanti "all'opione pubblica" ad una decina di partite dai playoffs rendendo pubblico qualcosa che chiaramente doveva rimanere privato e lo era rimasto fino ad allora? Capisco che ognuno reagisca alla pressione, alle critiche, alle tensioni interne a suo modo, e che anche la più zen delle persone all'ultima goccia non resista più...ma dimostrare di tenere ad una organizzazione, davvero, comporta anche un certo sacrificio. Quando questo diventa troppo alto esiste sempre l'opzione delle dimissioni...il caso D'Antoni sotto quest'aspetto è passato abbastanza sotto traccia.
Quello che mi preoccupa ad Orlando, e quello che se fossi nella dirigenza analizzerei per bene, è il perchè non siano mai riusciti a creare un ambiente in cui la gente voglia davvero rimanere, competere e sbattersi per il bene dell'organizzazione...
Orlando Magic. WE WILL! ...tank...
- unifaun1973
- Rookie

Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight
No, ma l'ha confermata...e questo non si fa mai...
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
posso chiedere che diritto avrebbe il signor Howard di chiedere la testa di un allenatore che da quando siede sulla panca dei Magic ha fatto più di 200W in 4 anni, una finale di conference e una finale NBA?
- unifaun1973
- Rookie

Se la domanda è rivolta a me ti rispondo "nessuno !"...anzi, fossi il proprietario dei Magic l'avrei già preso a pedate.Winnipeg Jets wrote:posso chiedere che diritto avrebbe il signor Howard di chiedere la testa di un allenatore che da quando siede sulla panca dei Magic ha fatto più di 200W in 4 anni, una finale di conference e una finale NBA?
E chiariamoci, non sto dalla parte di Howard. Dico solo che Van Gundy ha fatto una cosa molto poco professionale, o perchè non c'ha riflettuto abbastanza o perchè (visto che non è stupido) ha voluto "colpire" i Magic ed un po' pararsi il sedere. Ed a questo punto, come proprietario, avrei preso a pedate pure lui.
Chiaramente la logica è quella del "se devo andare a fondo, venite tutti con me !!"...e, professionalmente, non è una cosa che mi piace nelle persone.
Ma visto che non parliamo di pallacanestro giocata, nè di statistiche, ci tengo a sottolineare che è solo la mia opinione, il mio approccio in ambito lavorativo.
-
Winnipeg Jets
- Senior

Può essere anche una cosa che ha concordato con il gruppo visto che quasi tutti sono con lui e contro Howard.unifaun1973 wrote:Se la domanda è rivolta a me ti rispondo "nessuno !"...anzi, fossi il proprietario dei Magic l'avrei già preso a pedate.Winnipeg Jets wrote:posso chiedere che diritto avrebbe il signor Howard di chiedere la testa di un allenatore che da quando siede sulla panca dei Magic ha fatto più di 200W in 4 anni, una finale di conference e una finale NBA?
E chiariamoci, non sto dalla parte di Howard. Dico solo che Van Gundy ha fatto una cosa molto poco professionale, o perchè non c'ha riflettuto abbastanza o perchè (visto che non è stupido) ha voluto "colpire" i Magic ed un po' pararsi il sedere. Ed a questo punto, come proprietario, avrei preso a pedate pure lui.
Chiaramente la logica è quella del "se devo andare a fondo, venite tutti con me !!"...e, professionalmente, non è una cosa che mi piace nelle persone.
Ma visto che non parliamo di pallacanestro giocata, nè di statistiche, ci tengo a sottolineare che è solo la mia opinione, il mio approccio in ambito lavorativo.
- unifaun1973
- Rookie

Questo non cambia il mio punto...in una situazione del genere non si ammette mai di fronte alla stampa quello che è un rumor letale...concordato o meno con il gruppo contro Howard...Winnipeg Jets wrote:
Può essere anche una cosa che ha concordato con il gruppo visto che quasi tutti sono con lui e contro Howard.
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
so che magari non vi interessa ma... il turko si opera allo zigomo e starà fuori 3 settimane
[align=center]
[/align]
[/align]- BRANDONE
- Pro

Ultimamente gli infortuni fioccano.Ryanone qundo torna?

-
»Dwight Howard«
- Pro

domani sicuramente no. Probabile lunedi coi pistonsBRANDONE wrote:Ultimamente gli infortuni fioccano.Ryanone qundo torna?
[align=center]
[/align]
[/align]- longinus
- Rookie

l'ambiente è andato a donne di facili costumi per il solito motivo,cioè una stella che vuole andare in un mercato piu importante.unifaun1973 wrote: Quello che mi preoccupa ad Orlando, e quello che se fossi nella dirigenza analizzerei per bene, è il perchè non siano mai riusciti a creare un ambiente in cui la gente voglia davvero rimanere, competere e sbattersi per il bene dell'organizzazione...
davanti a questa tendenza c'è poco che squadre come i magic,i nuggets o gli hornets possano fare.
se non comportarsi come i jazz,che cmq avranno fatto chiarezza ed eticamente saranno da ammirare ma si ritrovano con gia due anni di lotteria sul groppone,non esattamente uno squadrone e prospettive rosee.per dire.
ah,e sono d'accordo quando sostieni che quelli che si comportano come SVG (se vado a fondo io,allora trascino tutti)non sono da ammirare,però bisogna vedere anche cosa c'è dietro e cosa hanno dovuto"sopportare"in quell' ambito:perchè è vero che se ti pagano bene devi comportarti in altro modo,ma è anche vero che se vieni trattato male e ti mancano di rispetto essendo noi umani che non ci si comporti proprio professionalmente è comprensibile ed anche abbastanza giustificabile.
- unifaun1973
- Rookie

Certo, poi ognuno la vede un po' come vuole. Questo è un problema di fiducia e stima sul lavoro bello e buono...ha a che vedere con la pallacanestro fin là quindi chiaramente avremo tutti le proprie inclinazioni.longinus wrote:l'ambiente è andato a donne di facili costumi per il solito motivo,cioè una stella che vuole andare in un mercato piu importante.unifaun1973 wrote: Quello che mi preoccupa ad Orlando, e quello che se fossi nella dirigenza analizzerei per bene, è il perchè non siano mai riusciti a creare un ambiente in cui la gente voglia davvero rimanere, competere e sbattersi per il bene dell'organizzazione...
davanti a questa tendenza c'è poco che squadre come i magic,i nuggets o gli hornets possano fare.
se non comportarsi come i jazz,che cmq avranno fatto chiarezza ed eticamente saranno da ammirare ma si ritrovano con gia due anni di lotteria sul groppone,non esattamente uno squadrone e prospettive rosee.per dire.
ah,e sono d'accordo quando sostieni che quelli che si comportano come SVG (se vado a fondo io,allora trascino tutti)non sono da ammirare,però bisogna vedere anche cosa c'è dietro e cosa hanno dovuto"sopportare"in quell' ambito:perchè è vero che se ti pagano bene devi comportarti in altro modo,ma è anche vero che se vieni trattato male e ti mancano di rispetto essendo noi umani che non ci si comporti proprio professionalmente è comprensibile ed anche abbastanza giustificabile.
Riguardo all'ambiente Orlando io mi riferivo in generale alla loro storia e non solo a quest'ultimo anno: a me pare che abbiano sempre sofferto da morire, prima, a trovare uno staff tecnico "leale e da titolo" che imposti la sua mentalità, secondo a trattenere le proprie stelle "in potenza" e/o firmare i free agent che spostano. Può darsi che quello che manchi sia la vittoria finale, quel quid che ti cambia un ambiente per diversi anni. Se ci pensi, Miami sembrava soffrire dello stesso male fino al titolo del 2006.
- longinus
- Rookie

onestamente non capisco molto cosa vuoi dire.unifaun1973 wrote: Riguardo all'ambiente Orlando io mi riferivo in generale alla loro storia e non solo a quest'ultimo anno: a me pare che abbiano sempre sofferto da morire, prima, a trovare uno staff tecnico "leale e da titolo" che imposti la sua mentalità, secondo a trattenere le proprie stelle "in potenza" e/o firmare i free agent che spostano. Può darsi che quello che manchi sia la vittoria finale, quel quid che ti cambia un ambiente per diversi anni. Se ci pensi, Miami sembrava soffrire dello stesso male fino al titolo del 2006.
considerando che parliamo di uno dei mercati piu piccoli della nba(il quarto minore,andando a memoria),siamo persino una franchigia importante.
ed in 20 anni sono passati diversi campioni.poi sono stati fatti tanti errori sicuramente,su quello non ci piove,ma chi non li fa,(spurs a parte)?
-
Winnipeg Jets
- Senior

Ma bravo....Stan Van Gundy disclosed on Thursday that Dwight Howard asked for him to be replaced.
"Dwight was also in on Brian Hill," one league source said. "People forget that. Stan is the second coach he's running out of there."
Hill was fired by the Magic after the 2007 season.
Orlando è un market piccolino ma non piccolissimo, la città è bella, calda e piena di figa, hanno un sacco di locali e attrazioni e le tasse sono bassine, per cui ripartire non è un problema, come non lo è stato dopo Shaq.
Il discorso è che qua 2 anni di lottery, come hanno fatto i Jazz del dopo Williams, sono visti come un disonore, ma nell'ottica americana è diverso, 2-3 anni di lottery sono visti come un passaggio verso il tornare grandi e la gente capisce molto meglio di qua.
- unifaun1973
- Rookie

Certo, il mercato di Orlando non sarà enorme però è corredato da una serie di accessori non indifferenti, soprattutto dal punto di vista fiscale.longinus wrote:onestamente non capisco molto cosa vuoi dire.unifaun1973 wrote: Riguardo all'ambiente Orlando io mi riferivo in generale alla loro storia e non solo a quest'ultimo anno: a me pare che abbiano sempre sofferto da morire, prima, a trovare uno staff tecnico "leale e da titolo" che imposti la sua mentalità, secondo a trattenere le proprie stelle "in potenza" e/o firmare i free agent che spostano. Può darsi che quello che manchi sia la vittoria finale, quel quid che ti cambia un ambiente per diversi anni. Se ci pensi, Miami sembrava soffrire dello stesso male fino al titolo del 2006.
considerando che parliamo di uno dei mercati piu piccoli della nba(il quarto minore,andando a memoria),siamo persino una franchigia importante.
ed in 20 anni sono passati diversi campioni.poi sono stati fatti tanti errori sicuramente,su quello non ci piove,ma chi non li fa,(spurs a parte)?
Rivers, Hill e ora SVG non mi sembra abbiano lasciato (o lasceranno) la città di Disneyland in buoni rapporti...poi come dici tu, di campioni ne sono passati tanti, ma quelli grossi e fatti in casa, O'Neal ed ora Dwight, hanno cercato presto altri lidi. Lo stesso Penny fu scaricato quando veniva sì da un grave infortunio, però era tutt'altro che del tutto finito.
Capitolo free-agent: i grandi acquisti si sono visti l'estate di Grant Hill e Tracy McGrady. Quella fu sicuramente un'ottima presa, purtoppo resa meno grande dai problemi fisici dell'ex Duke. Tuttavia chi spostava veramente in quella finestra di mercato era Tim Duncan. Lo stesso McGrady, che ha cominciato a diventare quel giocatore che è stato ad Orlando, se n'è andato appena le cose si sono messe male.
Ora, sicuramente quello di mollare la nave prima che affondi è ormai un trend NBA, però non ho mai visto molta gente laggiù in Florida accollarsi il lottare per questa franchigia.
P.S. - ...la butto lì...ormai i Magic esistono da più di 20 anni eppure non vedo nemmeno l'ombra di un giocatore che potenzialmente possa vedere ritirato il proprio numero ad Orlando...
- longinus
- Rookie

quindi?il senso di tutto questo discorso quale è?non capisco.unifaun1973 wrote:
Certo, il mercato di Orlando non sarà enorme però è corredato da una serie di accessori non indifferenti, soprattutto dal punto di vista fiscale.
Rivers, Hill e ora SVG non mi sembra abbiano lasciato (o lasceranno) la città di Disneyland in buoni rapporti...poi come dici tu, di campioni ne sono passati tanti, ma quelli grossi e fatti in casa, O'Neal ed ora Dwight, hanno cercato presto altri lidi. Lo stesso Penny fu scaricato quando veniva sì da un grave infortunio, però era tutt'altro che del tutto finito.
Capitolo free-agent: i grandi acquisti si sono visti l'estate di Grant Hill e Tracy McGrady. Quella fu sicuramente un'ottima presa, purtoppo resa meno grande dai problemi fisici dell'ex Duke. Tuttavia chi spostava veramente in quella finestra di mercato era Tim Duncan. Lo stesso McGrady, che ha cominciato a diventare quel giocatore che è stato ad Orlando, se n'è andato appena le cose si sono messe male.
Ora, sicuramente quello di mollare la nave prima che affondi è ormai un trend NBA, però non ho mai visto molta gente laggiù in Florida accollarsi il lottare per questa franchigia.
P.S. - ...la butto lì...ormai i Magic esistono da più di 20 anni eppure non vedo nemmeno l'ombra di un giocatore che potenzialmente possa vedere ritirato il proprio numero ad Orlando...
parliamo di orlando,ripeto o-r-l-a-n-d-o.
se shaq vuole andarsene perchè LA è piu figa e ricca di glamour cosa possono farci i magic?
se dwight segue l'onda del momento,cioè di andare a giocare in un big market cosa si fa,lo si incatena?
T-Mac se ne andò per vincere il titolo,con ottimi risultati peraltro(ed il miglior mcgrady lo si è visto qui,in gran parte).
che si sia firmato QUEL grant hill e che si sia andati vicini a firmare duncan è una eccezione enorme,non la regola.
cioè qui parliamo di un mercato che dovrebbe fare concorrenza a milwaukee e minneapolis e,siccome non sono arrivati i risultati/rimasti i campioni,lo si critica per questo?cavolo non abbiamo il successo di new york ,los angeles,o di miami(che è solo 10000 volte piu figa),che strano,lol
certo,ci è mancata,in vent'anni,una dirigenza simil spurs,cioè l'unico modo per queste realtà per lottare con le potenze.ma quante la hanno avuta?
-
»Dwight Howard«
- Pro

stanotte giochiamo con Jameer, JJ, J-Rich, Big Baby & Dwight
[align=center]
[/align]
[/align]