Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
saintsaji
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by saintsaji »

Reverendo wrote:
saintsaji wrote:Facile sparare a zero dopo una sconfitta casalinga,mi risparmio dal farlo.
Cio' che dico però è che se perdi in casa con la squadra più in crisi del campionato facendo segnare Amauri c'è poco da tifare...
Nota a margine,5° sconfitta in campionato...Qual'è stata l'ultima squadra campione d'italia che ne ha perse 5?
Con più di quattro sconfitte solo la Juventus 94-95 negli ultimi 35 anni. :icon_paper:
Allora possiamo vincerlo :forza:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Come era quel discorso che facevano alcuni gobbi sul fatto che le squadre contro di noi si mettessero a 90 mentre contro di loro giocavano fin alla morte? :-)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Come dici tu Bruce oggi non si salva nessuno. Aquilani inguardabile come tutto il centrocampo oggi. Non hanno costruito un azione degna di nota in tutta la partita. Già a 20-30 dal termine tra i 3 davanti e il centrocampo c'era una voragine.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

LukaV wrote:Come era quel discorso che facevano alcuni gobbi sul fatto che le squadre contro di noi si mettessero a 90 mentre contro di loro giocavano fin alla morte? :-)
no ma infatti... contro di loro si sono presentati coperti di vaselina (cit.) mentre contro di noi han fatto la partita della vita
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ci sono 7 partite. Pare che si debba sputar sangue. Allegri dice che per farlo ci devono picchiare, beh, oggi un po' ce l'hanno picchiato. :laughing:

Adesso vediamo di ripartire.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

BruceSmith wrote:a forza di giocare con una banda di scappati di casa + ibra, prima o poi i nodi vengono al pettine.

ha ragione saint, non bisognerebbe sparare a zero e oggi non si salva praticamente nessuno: ma io, un mezzo giocatore pompato come aquilani, raramente l'ho visto.
Aquilani è davvero messo male. Senza palle e gioca bene 2 partite l'anno. Il Milan avrebbe bisogno di un centrocampo nuovo di zecca.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Birdman wrote:Come dici tu Bruce oggi non si salva nessuno. Aquilani inguardabile come tutto il centrocampo oggi. Non hanno costruito un azione degna di nota in tutta la partita. Già a 20-30 dal termine tra i 3 davanti e il centrocampo c'era una voragine.
vero. però io posso sopportare una chiavica come muntari: non si cava sangue dalle rape. posso anche sopportare gente che non ne ha più.
uno che passeggia manco fosse un ex pallone d'oro a fine carriera mi fa esplodere il fegato. tutto qui.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

saintsaji wrote:Facile sparare a zero dopo una sconfitta casalinga,mi risparmio dal farlo.
Cio' che dico però è che se perdi in casa con la squadra più in crisi del campionato facendo segnare Amauri c'è poco da tifare...
Nota a margine,5° sconfitta in campionato...Qual'è stata l'ultima squadra campione d'italia che ne ha perse 5?
E aggiungo: qual'è stata l'ultima squadra campione d'italia che ha vinto uno scontro diretto su otto?
Domanda bis: una squadra che vince uno scontro diretto su otto è giusto che ambisca allo scudetto?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote: Domanda bis: una squadra che vince uno scontro diretto su otto è giusto che ambisca allo scudetto?
qui non concordo. vale 3 punti lo scontro diretto, come ne vale 3 la partita in casa con il cesena.
con gli scontri diretti ci vinci la CL. :biggrin:

ps. il nuovo forum è più fastidioso di aquilani.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

BruceSmith wrote:
Birdman wrote:Come dici tu Bruce oggi non si salva nessuno. Aquilani inguardabile come tutto il centrocampo oggi. Non hanno costruito un azione degna di nota in tutta la partita. Già a 20-30 dal termine tra i 3 davanti e il centrocampo c'era una voragine.
vero. però io posso sopportare una chiavica come muntari: non si cava sangue dalle rape. posso anche sopportare gente che non ne ha più.
uno che passeggia manco fosse un ex pallone d'oro a fine carriera mi fa esplodere il fegato. tutto qui.
Concordo anche su questo! :thumbup:
In questa speciale categoria meritano una menzione d'onore anche Ibra, che ha giocato con un'intensità da Coppa del Nonno (ha avuto 20-30 minuti in cui non ha fatto mezza cosa giusta, con la chicca di quel cross di rabona riuscito malerrimo) e Mexes che, oltre alla cappella sul gol (da mangiarlo vivo), ha rischiato un sacco di volte (inutilmente) di perdere palla in fase di ricostruzione del gioco (pare non volersi arrendere all'evidenza di non essere Nesta...). Evidentemente la lezione di Barcellona non è servita a nulla.
A centrocampo comunque siamo sotto un treno. Inutile elencare gli indisponibili, facciamo prima a dire chi c'è per martedì!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Purtroppo la Champions ci ha vampirizzato.
Squadra in campo completamente svuotata, sia fisicamente che mentalmente.
Simbolo di tutto Ibrahimovic, che avrebbe dovuto prendere per mano la squadra e invece è stato deleterio, neanche inutile, rigore a parte.
Mexes, in due partite ci ha sistemato la stagione.
Incredibile il suo errore sul secondo gol, anche se c'è stata un po' di sfortuna.
Peccato...E' un giocatore che non mi è mai piaciuto, ma devo riconoscere che prima di questa "doppietta" aveva giocato a livelli veramente buoni.
Chi mi irrita oltremisura è Aquilani, assolutamente disastroso in ogni fase e zona del campo.
Lui non può avere la scusa della stanchezza.
Adesso il momento è nero.
Anche ammesso che la Juve ci grazi, e la vedo difficile, martedì c'è una trasferta molto più difficile della disastrosa partita di oggi.
Vedremo se riusciremo a riprenderci, ma per essere ottimisti bisogna sforzarsi molto...
luca91
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Oggi abbiamo ufficialmente perso lo scudetto.
Se la juve vince va a +1...e chi li riprende più?
Tocca sperare che il palermo abbia fame come l'ha avuta oggi la fiorentina...

Cmq, può aver ragione chi ha detto che il milan non meriterebbe lo scudetto perché ha vinto solamente uno scontro diretto. Ma la juve ha pareggiato quasi il 50% delle partite di campionato...anche la juve a questo punto non lo meriterebbe.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
Concorderei: se uno lo prendi perchè fisicamente è un toro e deve correre su e giù per tutta la partita, devi solo giudicare se riesce a fare quello. Se lo fa con un minimo di qualità, recupera palloni, copre decorosamente, fa legna, ogni tanto azzecca qualche passaggio e fa qualche inserimento o qualche tiro a porta già va bene.
Se uno dovrebbe essere il "regista" della squadra, quello che imposta e da qualità l'asticella è ben diversa, può anche correre poco, come si rimprovera da sempre a Seedorf, per esempio, ma la qualità deve darla. Quest'anno Aquilani si è confermato un buon gregario come tanti altri, che fa la buona giocata quando ha spazio, quando si vince, quando non è pressato... a questo punto potrebbe essere confermato solo perchè con 6 milioni ci prendi pochi giocatori con piedi paragonabili ai suoi, ma spero sia ben chiaro che se viene riscattato è solo per la panchina. Ed il titolare non può essere Montolivo. Boateng e Nocerino, pur non essendo Pelè e Maradona, a centrocampo possono anche starci. Per gli altri posti servono due giocatori nuovi e forti.
Oggi partita brutta, si andava avanti solo di fisico, senza un'accelerazione, senza un'idea, senza un inserimento o una verticalizzazione (cose che dovrebbero essere il marchio di fabbrica), tanti palloni buttati avanti a casaccio per un Ibra sulle ginocchia ed un Mexes, la palla che girava stancamente da una fascia all'altra con lentezza e prevedibilità. Cose che possono funzionare se hai Pirlo e Seedorf che lanciano per Inzaghi e kakà che accelera, non se hai Muntari e Nocerino che lanciano per Maxi, a meno che Ibra non sia in forma smagliante e per ora non lo è, tutt'altro.
Aggiungiamo che nel primo gol Jovetic è partito sul filo del fuorigioco, se era in gioco o meno non saprei dirlo, ma sarebbe bastato che Abate fosse salito con Mexes e Bonera ed il dubbio non ci sarebbe stato. Nel secondo gol Mexes ha sentito aria di Barcellona ed ha deciso di fare un'altra vaccata come quella sul primo gol. Se giochi male ma non prendi gol magari la sfanghi, se giochi male e dietro balli come non si vedeva dai tempi di Leonardo difficile che te la cavi.
A centrocampo speriamo di recuperare Van Bommel e Boateng, assolutamente necessari, ma soprattutto speriamo di recuperare Nesta ed i neuroni di Mexes, servono anche loro. Probabilmente Mexes è calato di forma e cerca di fare quelle cose che prima riusciva a fare tranquillamente, bisogna fargli capire che se non è al massimo deve stare attento ed accontentarsi di un gioco più facile.
Comunque non disperiamo troppo, lo scorso anno di questi tempi la situazione era simile, perdevamo punti con Inter e Napoli che ne guadagnavano a vista d'occhio. Sono sicuro che fra poco tempo la forma tornerà buona, bisognerà solo cercare di non perdere troppi punti nel frattempo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non è finita finché non è finita. Ora che l'Inter del triplete è in crisi per un ricambio generazionale che non c'è stato il campionato offre queste squadre (noi e la Juve): forti relativamente alle altre ma non di eccellenza assoluta. Possiamo criticare il fatto di non aver vinto gli scontri diretti, di aver perso tante partite ma alla fine di squadre che meritino moralmente la vittoria non ne vedo. La juve, per l'organico che ha potremmo dire che vincendolo avrebbe fatto molto più di quanto preventivato a inizio stagione, eppure se lo vincesse sarebbe forse decisivo il non aver disputato partite infrasettimanali. Non a caso quando si è trovata il calendario compresso a causa dei recuperi ha faticato. Ora però ci sono davanti 7 partite in cui abbiamo circa gli stessi impegni e speriamo che il recupero di Cassano (e forse Gattuso) nel finale ci conceda una freschezza che quest'anno comunque non abbiamo mai avuto.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

luca91 wrote:Oggi abbiamo ufficialmente perso lo scudetto.
Se la juve vince va a +1...e chi li riprende più?
Si vabbè, come se noi in casa non rischiassimo di pareggiare (anche perchè di default non possiamo perdere a quanto pare) contro la sfigata di turno che viene a torino a fare la partita della gloria :forza: avremo già regalato almeno 20 punti in questo modo, altrimenti la pratica sarebbe stata chiusa da tempo.
Locked