Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by dOkancesco »

Flash3 wrote:M-V-P! Ma che partita ha fatto LeBron?
Per il resto gran partita difensiva, questi sono gli Heat! Wade e Bosh un po' sottotono, mentre Chalmers e Battier molto bene da 3.

17 W consecutive in casa, ora mi aspetto una sconfitta contro i Grizzlies, sarebbe da noi.
appunto, tipico da noi, dopo la bella partita contro OKC siamo tornati ai nostri standard post all star game.
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Flash3 »

CVD
[align=center]Image Image[/align]
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

E' vero che la prima metà Miami ha giocato male, però bisogna riconoscere anche i meriti a Memphis. Nella seconda metà non mi sembra che in attacco il gioco sia stato bruttissimo, il problema è stato che allo stesso tempo Memphis ha cominciato a non sbagliare più nulla mortificando ogni tentativo di recupero di Miami.
Wade e James mi sono sembrati stanchi, hanno fatto errori non da loro e quando hanno cominciato a fare qualcosa di buono ormai era troppo tardi. Poi tra le altre credo non abbia neanche aiutato la brutta serata al tiro di Chalmers e Battier
Ciombe

Post by Ciombe »

GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

le dimensioni della fascia di lebron continuano a lievitare, ora è alta una cosa come 5 cm. L'anno prossimo turbante? O un casco?
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

GecGreek wrote:le dimensioni della fascia di lebron continuano a lievitare, ora è alta una cosa come 5 cm. L'anno prossimo turbante? O un casco?
Image
:stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

http://wewantheat.playitusa.com/2012/04 ... o-detroit/

Il recap del successo contro i Pistons.
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

poco da dire... con quelle percentuali :stressato: a loro gli è entrato di tutto.
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Non è solo colpa delle percentuali, ma come li hanno presi, poi certo se in attacco non giochiamo questo è un altro problema...
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

iL_jAsOne wrote:Non è solo colpa delle percentuali, ma come li hanno presi, poi certo se in attacco non giochiamo questo è un altro problema...
Spoelstra ha pure cercato di fermarli bruciandosi timeout su timeout ma hanno continuato a mettere di tutto, ma hai visto che cazzo di tiri hanno messo KG e Pierce?!?!? sicuramente bravi loro anche a dettare il ritmo e giocare la loro pallacanestro, noi non un granchè su entrambi i lati del campo ma eravamo arrivati al -1 mentre loro continuavano a tirare con percentuali spaventose.

ma non mi scrivere cose tipo "giocano contro il coach" perchè è una cazzata e lo sai pure tu.

Dubbi su questa squadra? sono il primo da averli ma ormai hanno rotto il cazzo i soliti discorsi, andiamo ai playoffs e vediamo che cazzo succede.
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

dOkancesco wrote:
Spoelstra ha pure cercato di fermarli bruciandosi timeout su timeout ma hanno continuato a mettere di tutto, ma hai visto che cazzo di tiri hanno messo KG e Pierce?!?!? sicuramente bravi loro anche a dettare il ritmo e giocare la loro pallacanestro, noi non un granchè su entrambi i lati del campo ma eravamo arrivati al -1 mentre loro continuavano a tirare con percentuali spaventose.

ma non mi scrivere cose tipo "giocano contro il coach" perchè è una cazzata e lo sai pure tu.

Dubbi su questa squadra? sono il primo da averli ma ormai hanno rotto il cazzo i soliti discorsi, andiamo ai playoffs e vediamo che cazzo succede.
1- non ho detto che giocano contro il coach, ho detto che vorrebbero ma non possono e dalla spallata di Lebron e dalla finale persa che si doveva cambiare qualcosina e non lo si è fatto, non sono cazzate ma è la situazione tesa che c'è nel nostro spoiatoio dopo le brucianti sconfitte contro le rivali

2- tiri ad alta percentuale Celtics in attacchi a difesa schierata eseguiti perfettamente per mancanza nostra di difesa di squadra con raddoppi, bolice o difesa aiuto sui possessi biancoverde, ennesima volta che Rivers insegna a Spoelstra

3- wade era al 80% bosh sta rovinando tutto quello di buono che aveva fatto fin ora, lebron bene nella nullità offensiva nostra così come Chalmers si è buttato qualche volta dentro e si è reso finalmente pericoloso palla in mano e dal palleggio, ma per vincere bisogna giocare a due marcie e si è visto che non abbiamo closer da farci vincere la gara senza un NON gioco.

4- se anche quest'anno non arriverà il tanto agognato anello, sono sicuro che le colpe cadranno sul coach reo di non aver gestito e preso contromisure considerevoli.
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

iL_jAsOne wrote:
dOkancesco wrote:

1- non ho detto che giocano contro il coach, ho detto che vorrebbero ma non possono e dalla spallata di Lebron e dalla finale persa che si doveva cambiare qualcosina e non lo si è fatto, non sono cazzate ma è la situazione tesa che c'è nel nostro spoiatoio dopo le brucianti sconfitte contro le rivali

2- tiri ad alta percentuale Celtics in attacchi a difesa schierata eseguiti perfettamente per mancanza nostra di difesa di squadra con raddoppi, bolice o difesa aiuto sui possessi biancoverde, ennesima volta che Rivers insegna a Spoelstra

3- wade era al 80% bosh sta rovinando tutto quello di buono che aveva fatto fin ora, lebron bene nella nullità offensiva nostra così come Chalmers si è buttato qualche volta dentro e si è reso finalmente pericoloso palla in mano e dal palleggio, ma per vincere bisogna giocare a due marcie e si è visto che non abbiamo closer da farci vincere la gara senza un NON gioco.

4- se anche quest'anno non arriverà il tanto agognato anello, sono sicuro che le colpe cadranno sul coach reo di non aver gestito e preso contromisure considerevoli.
buonanotte jas
Ciombe

Post by Ciombe »

L'attacco va bene... 107 punti segnati lo dimostrano, la capacità di fare tanti punti in pochi possessi anche, benchè ci sia da migliorare come fluidità...

ma stanotte, tanti, troppi tiri aperti che sono ballati sul ferro, tanti troppi appoggi al ferro da 2 cm di Wade e James che non entrano ecc...

Vogliamo parlare dei 115 punti subiti? Loro hanno tirato con il 60% dal campo e il 64% da tre. A un certo punto nel 4° periodo di difendeva forte, veramente bene su Pierce e Rondo, e boom... Garnett e Bass ci hanno massacrato anche allo scadere dei 24 secondi con jumper anche con l'uomo in faccia...

Per non parlare della gragnola di triple messe tra il primo e secondo quarto.

La difesa Heat è questa, aggressiva e dinamica, per certi versi unica, ma se entra il tiro da fuori, viene bucata volta volta... Ce lo hanno insegnato anche Magic, Pacers, Grizzlies ecc...

Piuttosto la cosa da fare è quella di avere più cura dei dettagli, in difesa e in attacco.

- Seguire quanto più possibile il piano partita. Spesso naufraghiamo e iniziamo con i blackout quando per la foga di riprendere o per la foga di trovare un pertugio andiamo fuori dal seminato e forziamo.
- Non accontentarsi di prendere un tiro dai 6 metri senza aver mosso la palla.
- Aprire quanto più possibile il campo per liberare più possibile l'area.
- dopo un errore del cazzo spesso James e Wade si prendono un rientro lento... Zack!!!! Tripla in transizione...
- Stare più attenti nelle transizioni difensive.
- Stare più attenti sul lato debole dopo un ribaltmanete. Si resta spesso fuori posizione per una rubata e ci inculano da dietro...
- IL CONTROLLO DEI TABELLONI!!!!!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

è vero che abbiamo avuto delle percentuali irreali ma i tiri di Garnett nell'ultimo quarto a parte il miracolo contro una buona difesa di Bosh nel finale erano tutti non contestati,e ce ne sono stati tanti altri anche nei primi tre quarti con Rondo che pescava tutti con facilità anche nei vostri momenti migliori in attacco,la vostra difesa mi è parsa un pò molle onestamente,poi magari quando la pressione si alzerà inizieranno ad uscire anche quei tiri aperti,però se li concedete può capitare la sera nella quale l'avversario tira con quelle percentuali e viene a vincere a casa vostra...
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Quoto Ciombe su tutto.
lebronpepps wrote:è vero che abbiamo avuto delle percentuali irreali ma i tiri di Garnett nell'ultimo quarto a parte il miracolo contro una buona difesa di Bosh nel finale erano tutti non contestati,e ce ne sono stati tanti altri anche nei primi tre quarti con Rondo che pescava tutti con facilità anche nei vostri momenti migliori in attacco,la vostra difesa mi è parsa un pò molle onestamente,poi magari quando la pressione si alzerà inizieranno ad uscire anche quei tiri aperti,però se li concedete può capitare la sera nella quale l'avversario tira con quelle percentuali e viene a vincere a casa vostra...
Hai perfettamente ragione, e questo è quello che penso anche io e che credo volesse dire anche Ciombe. Ma è proprio per quello che hai detto, che non credo ci siano gli elementi sufficienti per parlare di poca voglia, di ammutinamenti, di problemi gravi per la squadra. E non voglio dire che non ci sono delle criticità che possono far preoccupare in ottica playoff, ma che di certo nella partita di ieri non se ne sono viste molte.
Post Reply