Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by jocker »

Toni Monroe wrote:L'impressione è che senza il blocco di Puyol, che si poteva ritener falloso a sua volta, l'azione non sarebbe stata così clamorosa (cioè non ci sarebbe stata la caduta) e può darsi che il rigore non sarebbe stato assegnato ma a termini di regolamento quel rigore si potrebbe dare ogni volta. È stupido come rigore? Può darsi ma allora dovrebbero battersi (società, federazioni) per un diverso modo di sanzionare e non lamentarsi quando vengono assegnati.
Quando Ibra dice che con quel criterio avrebbe dovuto fischiare un rigore anche a nostro favore, per un fallo su di lui, parte dal presupposto che c'è stata una deliberata disparità di trattamento (d'altra parte ha rinforzato il concetto dicendo che ora capisce perché Mou si arrabbia quando gioca al camp nou). E pazienza se all'andata è finita in pareggio anche per due sviste (in quel caso erano certamente in buona fede, quando sono a favore tuo son sempre in buona fede) nell'area del Milan.
Onestà intellettuale? Non vedo perché invocarla.
Io per occasioni del genere mi chiedo sempre perchè non ci siano i giornalisti a ricordare certi episodi.
Certo il secondo rigore per il Barca è molto generoso, ma all'andata c'era almeno 1 rigore nettissimo per i catalani. Ma possibile che all' Allegri o all' Ibra di turno non ci sia nessuno tra i giornalisti che glielo ricordi?
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Beh se l'arbitro avesse fischiato nel momento del fallo di Puyol con palla non ancora in gioco (come fanno il 99% degli arbitri) di quel rigore non staremmo neanche a parlare...dopo Nesta fa fallo ma l'azione è viziata da un fallo netto del catalano...non capisco però cosa c'entri dire, eh ma a Milano c'era un rigore per loro (che tra l'altro ancora adesso non tutti lo ritengono netto...quindi) come se la compensazione fosse una cosa da tenere presente, anzi sarebbe ancora di più un'aggravante a mio parere se questo rigore fosse frutto di quello non concesso a Milano o se lo compensasse....
Se si commenta una partita non si può far sempre riferimento ad episodi del passato perchè allora chi si lamenta dell'onestà intellettuale dovrebbe avallare ogni qualvolta Allegri parla del gol non dato a Muntari, Toni...ne usciamo più? o a te questa storia non ha stancato?
Per il resto onore al Barca perchè ha dimostrato di essere due spanne superiore al Milan (ma non era difficile capirlo) anche se in questo doppio confronto ha avuto molta paura e ha snaturato il suo gioco e per questo non ha giocato da Barca...sotto certi punti di vista però hanno esagerato un pò come faceva il Milan di Kakà e Seedorf che per segnare doveva entrare con la palla in porta...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

LukaV wrote: Per il resto onore al Barca perchè ha dimostrato di essere due spanne superiore al Milan (ma non era difficile capirlo) anche se in questo doppio confronto ha avuto molta paura e ha snaturato il suo gioco e per questo non ha giocato da Barca...sotto certi punti di vista però hanno esagerato un pò come faceva il Milan di Kakà e Seedorf che per segnare doveva entrare con la palla in porta...
Ha snaturato il gioco? :penso:

In che senso?
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

lebronpepps wrote:alla fine l'hanno decisa degli episodi che vi sono girati male ma da qui a dire che avreste meritato qualcosa in più ce ne passa,nel senso che è dura passare il turno facendo si e no 3 tiri in porta in due partite,con il Barcellona che è parso soffrire poco(se non nei minuti tra il gol di Nocerino e il rigore dove è sembrata crollata qualcuna delle loro certezze)...
ad ogni modo non avete sfruttato un Barca al di sotto dei propri altissimi standard,mostrandovi non all'altezza in alcuni elementi(il primo gol ve lo siete fatti da soli),uscite a testa alta(per quel che vale) ma l'eccellenza europea secondo me è ancora lontana...

spiace per Pato
Perdonami ma la parte in boldato fa tutta la differenza di questa vita.
Tant'è che il rigore lo ha dato in quell'esatto periodo.. a 3 minuti dalla fine del primo tempo, in cui, per carità loro potevano fare 3 golletti facili facili prima, ma come dici bene te, il calcio è fatto di episodi e gli episodi a quel momento avevano portato sull' 1 a 1 e se tu inventi (perchè nel caso la trattenuta reciproca tra Nesta e il genio catalano c'è a gioco fermo.. e ce ne saranno state 100 uguali in quel frangente.. poi quando parte la palla il fallo lo fa Puyol) il rigore e li fai andare sul riposo in vantaggio dopo aversela vista brutta, condizioni alla grande la partita. Visto che dopo sarebbero mancati 45' di eventuale loro assedio e tu (inteso come Milan) te la saresti potuta giocare in maniera completamente differente. Questo è innegabile.
Poi la storia che all'andata c'era il rigorissimo su Sanchez è vero, ma allora gli episodi per fare il gollonzo ne ha avuti ben chiari e più nitidi il Milan con Ibra e Robinho.. e quelli valgono quanto il rigore non dato.. anche perchè loro son parsi più forti nei 180', ma (e condivido con te) non così irresistibili come in altre situazioni.. e proprio per questo, l'episodio inventato dall'arbitro sposta troppo gli equilibri..
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

NckRm wrote:

In che senso?
Nel senso che è stato molto ma molto più timoroso, al posto di andare al tiro ha preferito un passaggio in più (al solito passaggio in più he fanno tra l'altro) proprio per non scoprirsi alle ripartenze del Milan, nel doppio confronto è stato attentissimo soprattutto a non prendere gol, cosa che in Liga non fa, sapendo che comunque se ne prende uno comunque ne può fare 5 tranquillamente. E per questo non è stato il Barca che si è potuto ammirare nei turni precedenti, o anche in campionato, è stato un Barca meno spettacolare (e lo dico al lordo delle giocate fantastiche che hanno fatto) una squadra che per la prima volta da un pò di tempo ha avuto più paura di giocare del solito
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca10 wrote:Onore ai ragazzi, gli si può rimproverare davvero poco. :applauso: :applauso: :applauso:

La partita non l'ha vinta il Barça ma Björn Kuipers, (su mandato di) Unicef e Qatar Foundation.
perfetto esempio del post che porta alla cancellazione del canale calcio :icon_paper:

per il resto c'è poco da dire,il barca è più forte,senza dubbio,anche se non mi hanno fatto chissà quale impressione.
per il milan io non ho visto un brutto ibra,ha messo l'assist,un altro belissimo pallone per abate,qualche altra buona giocata,niente di che,ma un conto e segnarne 2 a chievo e siena,un contro giocare al top in champions.cmq oramai di lui si sa che a grandi livelli fa fatica.
mexes come al solito alterna grandi cose a grandi vaccate,giocatore non affidabile neppure lui ai massimi livelli.
ambrosini ottimo in alcune situazione,malissimo tatticamente in altre,ma anche a lui non si poteva chiedere molto di più.
bene nocerino,discreto abate,male robinho e boateng.
su pato lo dico dal 31 gennaio,ringraziate berlusca,30 milioni persi,che sarebbero fondamentali o per il mercato estivo,o per il tevez della situazione,e vista la situazione del milan cambia tutta la vita.
ora che si mandi via 4-5 vecchi,si pigli un terzino sx come dio comanda,un quarto dc,2 centrocampisti giovani che diano dinamismo uno e uno davanti la difesa l'altro,e un attaccante,poi ne riparliamo.ma già prevedo i vari keita e bolakrouz a parametro zero,gente che non sposta nulla ad alti livelli.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

lele_warriors wrote:
Luca10 wrote:Onore ai ragazzi, gli si può rimproverare davvero .
su pato lo dico dal 31 gennaio,ringraziate berlusca,30 milioni persi,che sarebbero fondamentali o per il mercato estivo,o per il tevez della situazione,e vista la situazione del milan cambia tutta la vita.
Anch'io è da quel giorno di Gennaio (Tevez arriva...ah no scusate c'abbiamo ripensato) che penso che questa demenzialità ci avrebbe rovinato la stagione. Nessuno glielo dirà mai all'Interdetto di Arcore ma Galliani e Braida sono più neri di noi tifosi. Adesso Pato lo vendi a 10 mln, anzi non lo vendi più...lo tieni lì in attesa che torni ad essere sano (mi fà anche tenerezza perchè penso che sia sotto ad un treno in quanto a morale).
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Anch'io è da quel giorno di Gennaio (Tevez arriva...ah no scusate c'abbiamo ripensato) che penso che questa demenzialità ci avrebbe rovinato la stagione. Nessuno glielo dirà mai all'Interdetto di Arcore ma Galliani e Braida sono più neri di noi tifosi. Adesso Pato lo vendi a 10 mln, anzi non lo vendi più...lo tieni lì in attesa che torni ad essere sano (mi fà anche tenerezza perchè penso che sia sotto ad un treno in quanto a morale).
In effetti si tratta di una cazzata epocale, a meno che non ci fosse già un accordo per posticipare il tutto in estate, indorando la pillola, come nel caso Kakà.
Oltretutto nell'attacco milanista si gioca con un centavanti di peso che sappia giocare spalle alla porta e servire chi si inserisce, un attaccante di movimento che giri al largo e crei superiorità (quando gli riesce, col Barca diciamo missione fallita) e centrocampisti che si inseriscono in continuazione. In questo schema per Pato non c'è collocazione possibile, basta pensare alla prima partita al camp nou, finita due a due ma stradominata dal Barcellona. Stavolta si è perso, anche con merito, se vogliamo, ma abbiamo visto una partita meglio giocata ed un Barcellona in maggiori difficoltà ad esprimere il suo gioco.
Un Tevez invece avrebbe potuto giocare al posto di Robinho o insieme a lui dietro Ibra, trovando più facilmente collocazione.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Tavez non avrebbe potuto giocare in Cl in verità :thumbup:
Comunque se il male di Pato fosse più psicologico? questo ha paura di spaccarsi e ad ogni piccolo dolorino se ne esce subito dal campo perchè si caga sotto...
Comunque non credo che la cazzata sia epocale, se il Milan lo vuole vendere (e Ancelotti lo vuole ancora sicuramente) il prezzo lo fa il Milan, quindi direi di aspettare a dare per fallito ogni possibile guadagno su di lui...per il resto io prima lo volevo vendere, ma al momento lo terrei, se (e ripeto se) prima o poi questo calvario troverà fine ci deve molto (un pò come recoba o martins) e sono sicuro che ci ripagherà :ok:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

doc G wrote: In effetti si tratta di una cazzata epocale, a meno che non ci fosse già un accordo per posticipare il tutto in estate, indorando la pillola, come nel caso Kakà.
Magari sì, però anche fosse così, adesso dopo questa ulteriore miriade di infortuni voglio vedere se il Psg, o chiunque altro potesse essere interessato, viene ancora ad offrirvi 28mln + bonus.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

LukaV wrote:Tavez non avrebbe potuto giocare in Cl in verità :thumbup:
Comunque se il male di Pato fosse più psicologico? questo ha paura di spaccarsi e ad ogni piccolo dolorino se ne esce subito dal campo perchè si caga sotto...
Comunque non credo che la cazzata sia epocale, se il Milan lo vuole vendere (e Ancelotti lo vuole ancora sicuramente) il prezzo lo fa il Milan, quindi direi di aspettare a dare per fallito ogni possibile guadagno su di lui...per il resto io prima lo volevo vendere, ma al momento lo terrei, se (e ripeto se) prima o poi questo calvario troverà fine ci deve molto (un pò come recoba o martins) e sono sicuro che ci ripagherà :ok:
Pensavo anch'io ad una componente psicologica ma gli esami sono stati chiari. Il dolore era sempre causato da una lesione. Non si era inventato nulla. Una volta reggeva 30 partite, poi 20, poi 10, poi 3, poi un tempo, poi 20 minuti, adesso entra e dopo 5 minuti esce. Se anche quelli di Atlanta non ne sono venuti a capo...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

LukaV wrote:
NckRm wrote:

In che senso?
Nel senso che è stato molto ma molto più timoroso, al posto di andare al tiro ha preferito un passaggio in più (al solito passaggio in più he fanno tra l'altro) proprio per non scoprirsi alle ripartenze del Milan, nel doppio confronto è stato attentissimo soprattutto a non prendere gol, cosa che in Liga non fa, sapendo che comunque se ne prende uno comunque ne può fare 5 tranquillamente. E per questo non è stato il Barca che si è potuto ammirare nei turni precedenti, o anche in campionato, è stato un Barca meno spettacolare (e lo dico al lordo delle giocate fantastiche che hanno fatto) una squadra che per la prima volta da un pò di tempo ha avuto più paura di giocare del solito
Non mi trovi per niente d'accordo. Sia sul discorso del passaggio in più, perchè allora mi sembra che non hai visto ad esempio i gol degli ottavi del Barcellona in cui facevano anche 4-5 passaggi in area di rigore prima di tirare sia per il discorso del timore. Seconda cosa secondo me hanno imposto il loro gioco dal primo minuto di San Siro all'ultimo di ieri sera con il Milan che riusciva a giocare solo di ripartenze o lanci lunghi.

Anche ieri, con il solo Messi attaccante di ruolo hanno spesso giocato tutti spostati sulla metà-campo milanista.
E anche i cambi, che Marianella diceva come fatti per paura, secondo me sono andati tutti a sola prevenzione di infortuni.

Poi quest'anno il Barcelona gioca sempre così, con sempre meno giocatori di ruolo e con molta libertà di scambiarsi di posizione in più punti del solito.

Più che paura di giocare ieri, a mio avviso, gli sono mancate delle varianti in attacco. E nonostante ciò hanno tirato 21 volte. 21.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

NckRm wrote:Non mi trovi per niente d'accordo. Sia sul discorso del passaggio in più, perchè allora mi sembra che non hai visto ad esempio i gol degli ottavi del Barcellona in cui facevano anche 4-5 passaggi in area di rigore prima di tirare sia per il discorso del timore. Seconda cosa secondo me hanno imposto il loro gioco dal primo minuto di San Siro all'ultimo di ieri sera con il Milan che riusciva a giocare solo di ripartenze o lanci lunghi.
Beh come vedi sono opinioni, anche altri hanno notato come questo Barca sia stato molto più attento a non scoprirsi che imporre il proprio dominio come fa sempre, più attento a contenere e non fare errori concedendo le ripartenze Milaniste (che nelle due uniche volte che ci sono state hanno fruttato un gol ieri). L'ottavo l'ho visto e proprio per questo ti dico che ieri hanno fatto un passagio in più di quelli che hanno fatto contro i tedeschi e dei 20 tiri che hanno fatto infatti solo in uno Abbiati ha fatto una buona parata, gli altri (Messi soprattutto) erano tiri centrali su cui non ha avuto difficoltà, questo non vuol dire che non abbiano creato problemi (perchè anche un salvataggio disperato è comunque un'azione pericolosa) vuol dire che quel passaggio in più per paura di sbagliare il tiro o un rimpallo gli è costato probabilmente un qualche gol segnato in più.
Il loro gioco è aggredire e infatti l'hanno fatto, ma questo non vuol dire che non abbiano sviluppato poi la seconda componente del loro gioco ovvero il gol...e infatti a differenza delle altre sfide i tre gol qui sono venuti da due azioni una regalata da noi, una regalata dall'arbitro e una da un rimpallo, non hanno segnato costruendo la loro manovra come sempre hanno fatto...
NckRm wrote: Anche ieri, con il solo Messi attaccante di ruolo hanno spesso giocato tutti spostati sulla metà-campo milanista.
E anche i cambi, che Marianella diceva come fatti per paura, secondo me sono andati tutti a sola prevenzione di infortuni.
E qui siamo di nuovo all'opinione...Marianella è un ch ne sa parecchio, e tendo a concordare con lui :ok:
NckRm wrote: Poi quest'anno il Barcelona gioca sempre così, con sempre meno giocatori di ruolo e con molta libertà di scambiarsi di posizione in più punti del solito.
E io ti ripeto che quest anno il Barca non gioca attento come ha giocato ieri... ;-)
NckRm wrote: Più che paura di giocare ieri, a mio avviso, gli sono mancate delle varianti in attacco. E nonostante ciò hanno tirato 21 volte. 21.
E come ti ho scritto prima di questi 21 tiri quelli veramente pericolosi sono stati due o tre al massimo, almeno 10 sono finiti fuori senza creare problemi, ma il numero di tiri fatti secondo me non è neanche indice del gioco del barca perchè di solito lo sono i gol...

Il Barca quest anno ha pareggiato solo due volte in Cl...e tutte e due contro il Milan...questo da loro non è passato inosservato e per questo sono stati molto più attenti
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Peccato. Non tanto in chiave qualificazione, perchè sono nettamente più forti e ci hanno praticamente controllato e solo dei gravi errori nei 16 metri non han permesso che la gara fosse chiusa in anticipo e si chiudesse in goleada, ma per l'andamento della gara.

Quel rigore, in quel preciso momento, ha chiuso la contesa, ha tagliato le gambe al Milan, non a caso nel 2° tempo è stata una passerella. COn un risultato equilibrato in chiusura di tempo, si sarebbe visto un 2° tempo migliore, secondo me.

Peccato anche essere arrivati a queste sfide non al 100% di forma e giocatori. Boateng è un giocatore che ci sta a questo livello, a differenza di Robinho per dire, lo ha dimostrato, ma è al 60% della forma dopo l'infortunio, al 100% sarebbe stato diverso, con Thiago Silva e Van Bommell dentro probabilmente la contesa sarebbe stata più stuzzicante e si sarebbe visto uno spettacolo migliore.

SUll'episodio del rigore, tanti continuano a parlare di differenza di giudizi tra Italia e Europa, ma l'errore sta nel non capire che il fallo di Puyol è decisivo a tutte le latutidini e di fatto annulla quello che succede dopo, per quello ci si incazza per l'episodio.

Peccato anche aver regalato il primo goal. La vaccata di Mexes è colossale, fuori da ogni logica calcistica, tecnica e tattica e ti ha condizionato parecchio, ma eri riuscita a recuperarla, con l'unica azione vera della partita, quella in cui hai veramente capito come superarli, per il resto il loro pressing, come spesso accade, ci ha ucciso, ed è quella la loro arma, non tanto il pressing difensivo di contenimento, ma il pressing offensivo e di attacco su palla persa. Il Barca è maestro nel riprendere la palla dopo un errore nei 5 secondi successivi, e questo spesso comporta una quantità di azioni offensivi inimagginabile.

Ibrahimovic ha fatto una gran roba sul goal, ma se un giocatore vuole dominare a livello Europeo non può offrire quello che lui ha mostrato nei 180°. Pochi cazzi.

In definitiva ci mancano elementi fondamentali per competere con questi livelli, ripeto, magari li potevamo far soffrire un po', ma alla fine ci avrebbero comunque comandato e battuto.

Discorso Pato: mi spiace dirlo perchè l'ho sempre sostenuto, perchè ho fatto battaglia a gennaio, ma ormai siamo ad una situazione ridicola. Sembra quasi un ex giocatore. Dispiace perchè è ancora un ragazzo, ma lo vedo lontano dagli alti livelli con quel fisico.
[align=left][/align]ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

NckRm wrote: Non mi trovi per niente d'accordo. Sia sul discorso del passaggio in più, perchè allora mi sembra che non hai visto ad esempio i gol degli ottavi del Barcellona in cui facevano anche 4-5 passaggi in area di rigore prima di tirare sia per il discorso del timore. Seconda cosa secondo me hanno imposto il loro gioco dal primo minuto di San Siro all'ultimo di ieri sera con il Milan che riusciva a giocare solo di ripartenze o lanci lunghi.

Anche ieri, con il solo Messi attaccante di ruolo hanno spesso giocato tutti spostati sulla metà-campo milanista.

Poi quest'anno il Barcelona gioca sempre così, con sempre meno giocatori di ruolo e con molta libertà di scambiarsi di posizione in più punti del solito.

Più che paura di giocare ieri, a mio avviso, gli sono mancate delle varianti in attacco. E nonostante ciò hanno tirato 21 volte. 21.
Sono d'accordo con la tua analisi. Il Barca ha fatto quello che voleva a livello tattico, imho ha giocato come sempre, riuscendo ad imporre il suo stile di gioco senza troppi problemi. Concordo anche sul discorso circa il passaggio in più (che per altro a me non pare proprio un sintomo di timore). Imho gli manca un po' di cinismo,se avessero giocato con più cattiveria sotto porta avrebbero potuto chiudere il discorso qualificazione molto prima.
Questo poi non vuol dire che il Barca abbia dominato il doppio confronto, anzi. Sono convinto che senza il rigore sul finire del primo tempo (anche se con i se e con i ma non si va da nessuna parte), avremmo assistito ad un secondo tempo molto teso ed emozionante. Infatti, più che per la qualificazione (che era comunque un'impresa disperata), a me dispiace per il fatto che quel rigore ci ha privato di un secondo tempo che sarebbe stato spettacolare.
Locked