Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by nonsense »

»Dwight Howard« wrote:son li stessi giocatori dell'anno scorso e non mi pare che fossimo così falcidiati dagli infortuni....
Ci metti un anno in più sulla carta d'identità, e una stagione decisamente più stressante ed il gioco è fatto.

Poi, sinceramente, sentire gente che parla ancora oggi, nel 2012, degli infortuni di Nesta come se fosse un assenza fondamentale e non calcolata, fa ridere forte.

Detto questo la mia era una piccola provocazione dettata appunto da questi aspetti (Siete vecchi e avete giocatori facili all'infortunio, Pato, Aquilani, Thiago per dirne alcuni, ci stanno queste assenze), è ovvio che gli infortuni del Milan abbiano inciso sulla stagione. Per fortuna vostra l'unico che sposta davvero gli equilibri è un carro armato.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Teo wrote:Ci sta il pareggio a Catania, contro questo Catania, certo che fa un po' incazzare il vedere quei 2 fuorigiochi fischiati che potevano regalare punti preziosi, visto che la Juve è nettamente messa meglio fisicamente e di forma rispetto al Milan e per me rimane favorita.
Ne hanno sbagliati parecchi anche contro di noi, quest'anno i guardialinee stanno alzando molto al limite, a volte ne prendono alcuni incredibili, che vedi giusto nel replay al rallentatore, altre volte sbagliano in maniera pesante. La Juve, a causa di sbandierate ciccate, ci ha rimesso tra i 4 e i 6 punti buoni.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

qualcuno mi spiea che diavolo ci fanno i nostri in Francia????
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

»Dwight Howard« wrote:qualcuno mi spiea che diavolo ci fanno i nostri in Francia????
sciopero.

cazzo, avevo gufato il pulmann al barca... stai a vedere che ce lo dovremo sorbire noi. :forza:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote:
»Dwight Howard« wrote:qualcuno mi spiea che diavolo ci fanno i nostri in Francia????
sciopero.

cazzo, avevo gufato il pulmann al barca... stai a vedere che ce lo dovremo sorbire noi. :forza:
Galliani ha già detto alla squadra di abbandonare l'aereo e l'aereoporto? :forza:

PS. si sono in modalità rumpibal :biggrin:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: Galliani ha già detto alla squadra di abbandonare l'aereo e l'aereoporto? :forza:

PS. si sono in modalità rumpibal :biggrin:
vediamo cosa faranno stasera quando viene buio. :laughing:

PS. ah, ci sono anche altre modalità?
»Dwight Howard«
Pro
Pro

mi sono informato meglio... i nostri non dovevano fare scalo in Francia ma sono alla Malpensa! per lo sciopero dei controllori francesi non possono sorvolare la Francia per raggiungere la Spagna :thumbsdownsmileyanim:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

INACCETTABILE!!!(cit.).... :forza:

Vi gira tutto bene, magari non arrivate neanche, perdete a tavolino così non sprecate nanche energie per il campionato.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
»Dwight Howard«
Pro
Pro

Pove wrote:INACCETTABILE!!!(cit.).... :forza:

Vi gira tutto bene, magari non arrivate neanche, perdete a tavolino così non sprecate nanche energie per il campionato.. :forza:
Magari :yahoo:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Dichiarazioni di Galliani a Malpensa
Volevamo puntualizzare una situazione anomala. Purtroppo c'è la sensazione che qualche volta manchi serenità da parte di chi fa volare il Milan. Lo sciopero ci penalizza.

(quasi cit.) :biggrin:
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

nonsense wrote:
»Dwight Howard« wrote:son li stessi giocatori dell'anno scorso e non mi pare che fossimo così falcidiati dagli infortuni....
Ci metti un anno in più sulla carta d'identità, e una stagione decisamente più stressante ed il gioco è fatto.

Poi, sinceramente, sentire gente che parla ancora oggi, nel 2012, degli infortuni di Nesta come se fosse un assenza fondamentale e non calcolata, fa ridere forte.

Detto questo la mia era una piccola provocazione dettata appunto da questi aspetti (Siete vecchi e avete giocatori facili all'infortunio, Pato, Aquilani, Thiago per dirne alcuni, ci stanno queste assenze), è ovvio che gli infortuni del Milan abbiano inciso sulla stagione. Per fortuna vostra l'unico che sposta davvero gli equilibri è un carro armato.

Thiago Silva facile all infortunio mi è nuovo..

Sul gol non gol..a me da la sensazione che la palla sia dentro...veramente di pochissimo..e siccome il guardalinee si trova fisiologicamente a 6 metri dalla linea di fondo,non penso si possa parlare di errore clamoroso(anzi,anche dopo mille replay c'è una spaccatura totale sul gol-no gol)..fanno più rabbia i due fuorigioco inesistenti a Ibra e Boa..
Comunque penso che questo sia il primo campionato della storia,in cui le prime due in classifica sono in passivo come saldo per decisioni arbitrali(o forse la memoria mi inganna)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

-Thiago ha un fisico particolare, ma finora e' sempre stato integro. Qui non ha mai avuto problemi grossi e anche in Brasile e' andato bene da questo punto di vista.

-Non e' vero che Ibra c'e' sempre stato perche' ad inizio stagione ha avuto un problema anche lui che, oltre a fargli saltare qualche partita, gli ha anche ritardato l'entrata in condizione.

Detto questo, qualche infortunio e' logico aspettarselo;ma questo numero di infortuni non e' normale quindi farlo passare come un evento che bisognava aspettarsi proprio no.
Tra l'altro leggevo che il Milan e' la squadra con piu' partite saltate in campionato da parte dei propri giocatori( 218 alla scorsa giornata, dopo questo week-end credo che abbiamo sfondato facile le 220) mentre la juventus e' quella che ha avuto il numero minore di assenze(40).

Sono numeri spiegabili da molti fattori come il campo da gioco, l'eta' media, il numero di partite disputate, la propensione agli infortuni, il lavoro dei preparatori e la sfiga. Finche' qualcuno non viene a darmi un report preciso sul perche' quelli della juventus non si rompono mai(anche rispetto alle altre squadre del campionato), io un bel peso lo do' anche alla fortuna.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

StefanoDW wrote: Sul gol non gol..a me da la sensazione che la palla sia dentro...veramente di pochissimo..e siccome il guardalinee si trova fisiologicamente a 6 metri dalla linea di fondo,non penso si possa parlare di errore clamoroso(anzi,anche dopo mille replay c'è una spaccatura totale sul gol-no gol)..fanno più rabbia i due fuorigioco inesistenti a Ibra e Boa..
Comunque penso che questo sia il primo campionato della storia,in cui le prime due in classifica sono in passivo come saldo per decisioni arbitrali(o forse la memoria mi inganna)
Sugli infortuni del Milan ho già detto la mia, fra età media, giocatori fragili e campo di San Siro stagioni come questa sono da mettere purtroppo in conto, ne sono capitate altre anche in passato. Per esempio le ultime di Ancelotti e quella di Leonardo. Thiago Silva non è stato finora fragilissimo, ecco, quell'infortunio forse è dovuto a sfiga o preparazione (non so quale delle due), ma quelli dei vari Nesta, Pato, Gattuso, Aquilani direi proprio di no. Può essere sfiga il guaio di Cassano (pare abbia superato i primi test medici, per fortuna) o l'infortunio di Ibra all'inizio del campionato, ma il fatto che Mexes, Boateng ed Ambrosini abbiano saltato parecchie partite no.
Per quanto riguarda gli infortuni della Juve, in primo luogo hanno una rosa un poco più giovane, in secondo luogo le statistiche valgono sul lungo periodo, se valutiamo gli ultimi tre anni ecco che immagino che saremo più o meno alla pari in quanto ad infortuni. Se valutiamo il breve periodo allora può anche capitare che Nesta e Pato siano sempre in grande condizione fisica, non fa troppo testo. Può anche darsi che in estate abbiano cambiato con l'allenatore le modalità di preparazione e di allenamento, che abbiano cambiato qualche giocatore e le cose siano migliorate, per averne la certezza aspettiamo il prossimo anno.
Concordo che il gol di Robinho sia difficilissimo da valutare, qualsiasi decisione ci può stare. Ha preso questa, pazienza. Speriamo che serva a convincere qualcuno che se non proprio la tecnologia (e continuo a non capire) almeno in campo serva raddoppiare arbitri ed assistenti, in modo che ognuno debba coprire solo mezzo campo. Fermo restando che sul gol di Binho manco la moviola o la moltiplicazione degli arbitri avrebbero aiutato, troppo incerta la cosa, al massimo sarebbe servito un sistema tipo quello usato nel tennis per valutare le battute.
Per quanto riguarda il saldo negativo, come i cinque o sei punti in meno che reclamano tanti juventini, io non ne sarei affatto certo. Evito di fare il Biscardi dei poveri e lascio stare i movioloni, ma ho il sospetto che se chiedessimo ai tifosi di squadre come Novara, Cesena, Siena, Bologna e via discorrendo cosa ne pensano delle penalizzazioni arbitrali di cui si lamentano Juve e Milan avremmo delle risposte non proprio pacate. Poi per carità, capisco che molti tifosi sentono continuamente Allegri e Galliani da una parte, Marotta e Conte dall'altra, con tutto il seguito di giornalisti "vicini" lamentarsi in continuazione e finiscano per crederci, ma io continuo a restare molto ma molto scettico. Ovviamente sulle lamentele di entrambe, anzi, di tutte e tre le strisciate, compresa quella per cui faccio il tifo io.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Sugli infortuni del Milan ho già detto la mia, fra età media, giocatori fragili e campo di San Siro stagioni come questa sono da mettere purtroppo in conto, ne sono capitate altre anche in passato. Per esempio le ultime di Ancelotti e quella di Leonardo. Thiago Silva non è stato finora fragilissimo, ecco, quell'infortunio forse è dovuto a sfiga o preparazione (non so quale delle due), ma quelli dei vari Nesta, Pato, Gattuso, Aquilani direi proprio di no. Può essere sfiga il guaio di Cassano (pare abbia superato i primi test medici, per fortuna) o l'infortunio di Ibra all'inizio del campionato, ma il fatto che Mexes, Boateng ed Ambrosini abbiano saltato parecchie partite no.
Per quanto riguarda gli infortuni della Juve, in primo luogo hanno una rosa un poco più giovane, in secondo luogo le statistiche valgono sul lungo periodo, se valutiamo gli ultimi tre anni ecco che immagino che saremo più o meno alla pari in quanto ad infortuni. Se valutiamo il breve periodo allora può anche capitare che Nesta e Pato siano sempre in grande condizione fisica, non fa troppo testo. Può anche darsi che in estate abbiano cambiato con l'allenatore le modalità di preparazione e di allenamento, che abbiano cambiato qualche giocatore e le cose siano migliorate, per averne la certezza aspettiamo il prossimo anno.
Tu ti aspettavi che Gattuso avesse un problema simile? :forza:

Nel calcio direi che una stagione sia un periodo abbastanza lungo per valutare l'incidenza degli infortuni e le eventuali cause di tutto questo. Ripeto, non capisco come si faccia a reputare normale o fisiologico avere una media di 7/8 giocatori infortunati a giornata per 7 mesi consecutivi. Puoi anche avere una rosa composta da sessantenni ma cavolo abbiamo avuto:
-un giocatore che ha rischiato per la sua vita
-un altro che rischiava di perdere un occhio
-un attaccante che in due anni a Catania non ha avuto problemi e da quando e' qui e' stato disponibile al massimo per il 50% delle partite
-giocatori che saranno delicati ma un conto e' essere delicati e mettere in preventivo dei problemi, un'altra storia e' fare 10 presenze in tutta la stagione senza mai giocare piu' di 2-3 partite consecutive
-molti infortuni muscolari ma anche molti infortuni di gioco: Flamini, Mexes che si era fratturato la mano, Aquilani, Yepes, Merkel appena arrivato, Taiwo, Robinho i primi che mi vengono in mente.

Dall'altra parte niente di tutto cio'. Faccio anche fatica a ricordare infortuni tra l'altro, pecca mia sicuramente ma io ricordo dei problemini muscolari per Chiellini, Barzagli e Vucinic + due mini-infortuni di gioco a Pepe e Quaglierella per cui avranno saltato 3 partite in due. Anche perche' quel 40 di sicuro e' influenzato dalle mirabolanti imprese di Iaquinta e Amauri.

Che poi, detto questo, e' altrettanto palese che c'e' uno staff che ha lavorato bene e un altro che non ci ha capito nulla; pero' il giocare senza mezza squadra per tutto il campionato fa girare le pelotas.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote:-Thiago ha un fisico particolare, ma finora e' sempre stato integro. Qui non ha mai avuto problemi grossi e anche in Brasile e' andato bene da questo punto di vista.

-Non e' vero che Ibra c'e' sempre stato perche' ad inizio stagione ha avuto un problema anche lui che, oltre a fargli saltare qualche partita, gli ha anche ritardato l'entrata in condizione.

Detto questo, qualche infortunio e' logico aspettarselo;ma questo numero di infortuni non e' normale quindi farlo passare come un evento che bisognava aspettarsi proprio no.
Tra l'altro leggevo che il Milan e' la squadra con piu' partite saltate in campionato da parte dei propri giocatori( 218 alla scorsa giornata, dopo questo week-end credo che abbiamo sfondato facile le 220) mentre la juventus e' quella che ha avuto il numero minore di assenze(40).

Sono numeri spiegabili da molti fattori come il campo da gioco, l'eta' media, il numero di partite disputate, la propensione agli infortuni, il lavoro dei preparatori e la sfiga. Finche' qualcuno non viene a darmi un report preciso sul perche' quelli della juventus non si rompono mai(anche rispetto alle altre squadre del campionato), io un bel peso lo do' anche alla fortuna.
com'ponente sfiga c'è stata con cassano(se c'era lui dubito arrivasse loperz) e gattuso(se c'era lui dubito arrivava muntari),non ci piove.
thiago silva se non sbaglio negli anni cmq un po' di partite ogni anno le saltava.
nesta da anni si rompe spesso ed è vecchio.idem ambrosini,bonera,van bommel,seedorf.
flamini si è rotto per secoli,ma poi si è rotto di nuovo,e anche in passato ha avuto problemi.e cmq si sapeva da secoli fosse rotto per mesi.
pato,boateng e aquilani sono injury prone e lo si sapeva benissimo.
mexes è arrivato rotto e cmq partite in carriera ne ha saltate.
poi è normale che oltre al discorso muscolare ci siano 2-3-4 infortuni di altro tipo in una stagione,tipo merkel quello più lungo,o alcune partite saltate da abate,abbiati e robinho.
chi manca?emanuelson,nocerino,mesbah mi pare erano praticamente sempre integri.
ci vedo certo una piccola percentuale di sfiga,ma fra l'età,giocatori injury prone e qualche infortunio che accade sempre mi pare che molte cose fossero prevedibili o cmq non assurde.
poi si cita la juve che i 2 anni precedenti era nella situazione del milan di quest'anno,all'incirca.
Locked