Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

BruceSmith wrote:una cosa sull'arbitraggio: forse ci stavano un paio di cartellini più per loro, forse a loro è stato permesso qualcosina in più.. ma c'era pure un rigore. tutto sommato, non mi lamento.
Ti dirò il rigore non è solare per me perchè Sanchiz o come cacchio si scrive allarga la gamba dopo averla portata avanti proprio per cercare il portiere (tipo anche se un pò meno quello di Boateng contro il Siena), non l'avesse fatto e l'avesse toccato sarebbe stato netto, così è lui poco furbo.
Comunque se avessimo segnato con Binho ho l'impressione che sarebbe finita 3-1 per loro...meglio così :icon_paper:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:
BruceSmith wrote:una cosa sull'arbitraggio: forse ci stavano un paio di cartellini più per loro, forse a loro è stato permesso qualcosina in più.. ma c'era pure un rigore. tutto sommato, non mi lamento.
Ti dirò il rigore non è solare per me perchè Sanchiz o come cacchio si scrive allarga la gamba dopo averla portata avanti proprio per cercare il portiere (tipo anche se un pò meno quello di Boateng contro il Siena), non l'avesse fatto e l'avesse toccato sarebbe stato netto, così è lui poco furbo.
a me da fastidio l'idea che basti spostare la palla e piantare le gambe per ottenere un rigore... ma per situazioni del genere in italia la danno molto spesso. imho, ci ha salvato il fatto che la palla fosse praticamente irraggiungibile.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Beh è quello di cui si lamentano spesso i portieri, che una volta venivano saltati, ora vengono presi di mira
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Comunque sul finale cè anche un fallo di Messi non fischiato in area del MIlan.. Si è rischiato il gol viziato da fallo suo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

A dir la verità perdonata anche una vistosa trattenuta di Mesbah, con l'arbitro lì a due passi.
Non può non aver visto, quindi a questo punto non è stata ritenuta grave, e c'è da dire che Puyol manco se l'è presa.

Alla fine avete dato tutto, nell'unico modo in cui si poteva affrontarli, e il risultato è stato ottimo.
Non capita mai quando vedi il Barca, ma io dalla mezz'ora del primo tempo in poi avvertivo la netta sensazione che non avrebbero mai segnato, e così è stato.

E il ritorno adesso? Come lo si affronta? Stesso atteggiamento sperando nel golletto?
Perchè loro a secco per 180' stento a crederci.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

MagnusPinus wrote:Comunque sul finale cè anche un fallo di Messi non fischiato in area del MIlan.. Si è rischiato il gol viziato da fallo suo.
Se parli del salvataggio di Antonini anche a me sembrava fallo netto prima del tiro, ma c'è da dire che questo tipo di interventi non li ha fischiati per tutta la partita
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

MagnusPinus wrote:Con Pique non ha scherzato per niente. Si vogliono troppo bene :biggrin:
:naughty: :naughty: :naughty:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Su Messi e la trattenuta di Mesbah ci poteva stare il fischio, ma stasera in quelle condizioni l'arbitro non ha fischiato mai, ma davvero mai, in nessuna condizione per nessuna delle due squadre, può non piacere il metro ma è stato sempre quello. Come sui cartellini, ci stava nel primo tempo su Ambrosini, ma ce n'erano anche altro per il Barca non dati,
Semmai ci ha detto bene, ma tanto bene, sull'intervento di Abbiati su Sanchez, quando l'arbitro è andato a consultarsi ero sicuro che avrebbe fischiato il rigore.
Comunque partita buona del Milan, che ha fatto sudare molto il Barcellona, però troppi minuti chiusi nell'area nella seconda metà del primo tempo ed a metà secondo, troppi errori nelle verticalizzazioni e poco cinismo nelle conclusioni. Se vuoi una minima speranza di eliminare i catalani questi errori non puoi commetterli.
Speriamo che nel ritorno ci siano Nesta e Thiago (molto difficile se non impossibile), che ci sia più precisione nelle ripartenze e più cinismo in zona gol.
Non credevo di doverlo mai scrivere, ma stasera Antonini, Ambrosini e Bonera sono stati eccellenti. Pure Seedorf, ma lui me l'aspettavo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sto sentendo Clarence su sky.. Solo a me dà l'impressione di essere l'allenatore di questa squadra???
Tra l'altro pure in campo tende a cavicchiarsela.. Non malissimo..
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

MagnusPinus wrote:Sto sentendo Clarence su sky.. Solo a me dà l'impressione di essere l'allenatore di questa squadra???
Beh non credo che sia una novità, Clarenzio è sempre stato un allenatore in campo...e tra l'altro ha detto una cosa giustissima...non è che ci volesse chissà che memoria a ricordarsi che è il Milan ad aver dominato negli anni passati in campo internazionale e non l'inter :icon_paper:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

MagnusPinus wrote:Sto sentendo Clarence su sky.. Solo a me dà l'impressione di essere l'allenatore di questa squadra???
io lo penso già da un po'..questo qui tornerà al Milan da allenatore.

Comunque tornato da poco da S.Siro. Risultato per il quale avrei firmato a inizio partita..quindi direi che va benissimo così. Primo tempo a fasi alterne..primi 20-25' buoni,poi abbiamo abbassato notevolmente il baricentro e tendevamo ad aspettarli sulla nostra trequarti. 3 ottime occasioni per noi (iBoateng che impiega 3 ore a tirare, Binho inguardabile e Ibra che ciabatta) e 3 per loro.
Secondo tempo molto più moscio..noi non siamo più riusciti a far salire la squadra. Ci limitavamo al lancio lungo sperando nella torre di Ibra. Qualche contropiede non sfruttato (Emanuelson e Nocerino che dalla medesima posizione la passano invece di provare il tiro) ma non abbiamo rischiato poi più di tanto,tranne nell'occasione di Messi (dove però mi sembrava ci fosse fallo netto).
Ora al ritorno sarà tostissima,perché questi giocheranno al massimo. Spero ci sia anche Nesta e magari anche Abate.

Ah,comunque concordo sul tifo..veramente blando per essere un quarto di finale. L'unica cosa eccezionale è stata la coreografia :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

alla fine quelli che vengono sempre fuori in ste partite sono i soliti che hanno una vaga idea di cosa voglia dire essere vincenti: 10, 13 e 23. spazio ai giovani...

oggi si è visto come in queste competizioni per vincere certe partite devi avere un campione davanti. a noi purtroppo ora manca e le occasioni di robinho e ibra sono state sprecate in maniera clamorosa...

ah, ovviamente resta il fatto che schierando nello stesso momento gente come antonini, nocerino, mesbah ed emanuelson (che penso abbia fatto la cosa peggiore mai vista su un campo di calcio) il risultato sa di mezzo miracolo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

è sempre difficile non far segnare il Barcellona,quindi complimenti a voi.Antonini :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il rigore per me c'è;è vero che Sanchez lo cerca però il tocco ci sta tutto.Comunque sto arbitro non mi sembra un fenomeno,non mi è sembrato molto sicuro.Comunque si deve fare qualcosa per il terreno di gioco, una squadra come il Milan con un campo del genere
ImageImage
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

BRANDONE wrote:è sempre difficile non far segnare il Barcellona,quindi complimenti a voi.Antonini :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il rigore per me c'è;è vero che Sanchez lo cerca però il tocco ci sta tutto.Comunque sto arbitro non mi sembra un fenomeno,non mi è sembrato molto sicuro.Comunque si deve fare qualcosa per il terreno di gioco, una squadra come il Milan con un campo del genere
invece io il rigore non lo avrei fischiato, sanchez trascina la gamba vistosamente non se lo merita, comunque episodio complesso entrambe le scelte potevano andare.
Concordo pienamente invece sul terreno di gioco veramente inadeguato, i giocatori scivolavano in continuazione.

comunque il Milan ha giocato una buona partita e forse con un pò più di coraggio nel secondo tempo la poteva vincere, mi dava la sensazione che ne avesse di più a livello fisico. Barcellona invece deludente, a prescindere dai meriti del milan, con questo 343 non hanno praticamente mai spinto sulla sinistra e si nota la mancanza di una vera punta lì davanti.......sanchez non è un goleador, villa è altro livello sotto porta.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

secondo me è rigore ed espulsione, il portiere era saltato chiara occasione da goal. Meglio così almeno al ritorno ci sarà una partita. Comunque Ibra ha avuto il pallone per cambiare la stagione al Milan se a Barcellona andate fuori per un misero 1-0 lo svedese avrà molte colpe. Perchè che sbagli qual goal Robinho te lo aspetti ma Ibra quelle palle deve metterle dentro anche col Barcellona non solo contro Parma Siena Cagliari di turno
Locked