MagnusPinus wrote:Matri per me é degno.. di essere una riserva della Juve.. Cmq alla fine ci sta.. E' stato pagato tanto.. 15 più Ariaudo, però ha ingaggio basso, da riserva appunto, quindi alla fin fine il suo costo annuale non é così drammatico. Meglio di un Amauri col suo ingaggio gigantesco. Il problema cmq é anche il carattere. Non é cattivo, pare una ragazzo troppo bravo, manca cazzimma.
..............
Infine sul discorso degli acquisti.. Vedendo come stiamo giocando, con Marchisio e Vidal così attivi centralmente, mi viene da pensare, che aldilà della punta centrale che é imprescindibile, sarebbe forse il caso di andare su un giocatore più esterno, piuttosto che uno più trequartista, che tenderebbe ad andare in una zona di campo già congestionata, dato che già Vucinic si accentra assai e pure Marchisio e Vidal necessitano di spazio per operare..
analisi che condivido in toto, aggiungo però che Matri per impegno e dedizione si è guadagnato un posto nella Juve del prossimo anno impegnata su più fronti (toccatina di palle). Riserva riserva proprio no, se arriva il grande attaccante ok ci sta, diventerebbe una riserva di lusso.
Ricordiamoci però sempre che il tipo di gioco della juve di quest'anno tende a bucare molto poco centralmente, non è un caso che tutte le punte centrali soffrano nel buttare la palla dentro. E' un gioco corale, fatto di inserimenti dei centrocampisti e delle ali. La punta è spesso sacrificata.
Difatti quello che Conte giudica nella partita di Matri è quanto riesce ad essere sponda di questi inserimenti, più che della sua presenza in fase realizzativa. Quando si gioca 4-3-3 o 4-5-1 a Matri e Borriello è sempre richiesto molto movimento ed ovviamente questo lavoro 'oscuro' di corsa influisce.
Ma se il prossimo anno arrivano due campioni al posto di Matri e Pepe, siamo sicuri che si potrà giocare lo stesso tipo di calcio? Io credo proprio di no.