JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by francilive »

Peccato che con David sia finita così, ma anche lui ha le sue responsabilità per come si è comportato nell'anno con Ferrara.

Certo, pagarlo per andarsene è stato veramente un punto molto basso, ma l'epurazione sua e di Camoranesi si era resa una scelta abbastanza obbligata per ragioni disciplinari.

Comunque sia, sicuramente ancora oggi sarebbe migliore delle prime punte che abbiamo in rosa. Se soltanto Matri avesse un terzo della sua tecnica...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

LeatherBoy wrote:
shilton wrote: Chissà se una sua grandissima prestazione stasera non gli permetta di avere qualche chance in campionato, visto che i nostri tre attaccanti centrali fanno pena, e solo per uno dei tre è questione di scarsa forma, gli altri due sò scarsi e basta :forza:
Chi dei 3 è in scarsa forma?? Dubbio atroce. :biggrin:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

LeatherBoy wrote:
shilton wrote:Non sapendo se scenderà in campo domenica sera, quella di stasera può essere l'ultima grande sfida, l'ultima grande partita contro una rivale storica di Del Piero.
Ovviamente lui lo sa e spero sia caricato a mille per giocarsi le sue carte.
Giusto che Conte gli abbia concesso quantomeno la Coppa Italia, visto il poco spazio avuto in campionato (dove fa strano vederlo ancora a zero gol, spero che uno entro al fine della stagione lo metta).
Se ci fischiano un rigore entro fine stagione magari ce la fa :forza:
Scherzi a parte, stasera pare che giochi come punta centrale nel tridente, soluzione che imho si poteva anche provare qualche volta in campionato, anche solo per spezzoni. Almeno lui e Mirko parlano la stessa lingua. Chissà se una sua grandissima prestazione stasera non gli permetta di avere qualche chance in campionato, visto che i nostri tre attaccanti centrali fanno pena, e solo per uno dei tre è questione di scarsa forma, gli altri due sò scarsi e basta :forza:
In effetti Del Piero da boa centrale alla Totti (perdonatemi il paragone, ma è l'unico che mi viene :nonsa: ) è un'idea intrigante, tanto di testa i nostri attaccanti non la prendono mai comunque.
Alex sgravato da compiti di copertura può fare meglio di tutti la sponda per gli inserimenti dei compagni, proteggere il pallone, provare il tiro o la giocata nello stretto. Vediamo e speriamo bene, sicuramente le motivazioni del Capitano saranno al massimo non solo perchè affronta il Milan ma anche perchè sa che se passiamo giocherebbe pure la finale...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

T-Time wrote: In effetti Del Piero da boa centrale alla Totti (perdonatemi il paragone, ma è l'unico che mi viene :nonsa: ) è un'idea intrigante, tanto di testa i nostri attaccanti non la prendono mai comunque.
Alex sgravato da compiti di copertura può fare meglio di tutti la sponda per gli inserimenti dei compagni, proteggere il pallone, provare il tiro o la giocata nello stretto. Vediamo e speriamo bene, sicuramente le motivazioni del Capitano saranno al massimo non solo perchè affronta il Milan ma anche perchè sa che se passiamo giocherebbe pure la finale...
Secondo me è una buonissima idea perchè visto che noi giochiamo prettamente palla a terra con scambi veloci e inserimenti Alex potrebbe far davvero bene.
Molto meglio vedere duettare alex con Vucinic che Matri con il montenegrino e avremmo più imprevedibilità.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Buttare cacca su Matri però non mi piace, ha fatto dieci gol, non calcia i rigori, dà sempre tutto.
Ogni tanto incappa in giornate alla Trezeguet, da 5 in pagella senza però averne il fiuto del gol negli ultimi 5 metri direi.

Però ci ha risolto parecchie grane, gol vittoria a Siena, a Lecce, match winner contro l'Udinese, gol capolavoro a San Siro.
Ci vuole la punta da 20 gol ed è ovvio, ma io Matri me lo tengo stretto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

strettismo, ma visto che a drogba86 sono andate in frantumi tutte le gufate verso chiellini ora si è impuntato con il mitra
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote:Buttare cacca su Matri però non mi piace, ha fatto dieci gol, non calcia i rigori, dà sempre tutto.
Ogni tanto incappa in giornate alla Trezeguet, da 5 in pagella senza però averne il fiuto del gol negli ultimi 5 metri direi.

Però ci ha risolto parecchie grane, gol vittoria a Siena, a Lecce, match winner contro l'Udinese, gol capolavoro a San Siro.
Quoto.
Poi ad esempio il gol di Vucinic di Sabato è al 50% merito suo che gli porta via il difensore.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ovvio che Matri resta. Non è che possiamo prenderne 3 o 4 avanti. :thumbup:
Del Piero ci lascia, Borriello non lo riscattiamo, Matri e Quaglia hanno ottime (quasi sicure) speranze di restare.
Se confermiamo il 4-3-3 i 6 avanti saranno Vucinic-Quaglia-Matri-Pepe più 2 innesti di qualità.
Su Jovetic c'è poco riscontro purtroppo, non penso si voglia mettere i Della Valle definitivamente contro la città. Dunque Quaglia resta. Ottimo gregario.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

T-Time wrote:
In effetti Del Piero da boa centrale alla Totti (perdonatemi il paragone, ma è l'unico che mi viene :nonsa: ) è un'idea intrigante, tanto di testa i nostri attaccanti non la prendono mai comunque.
sarà interessante vedere come si disimpegneranno Del Piero e Vucinic, visto che sono gli unici a parlare calcisticamente la stessa lingua mi aspetto molti tentativi di triangolo a base di tocchi di classe.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

andreaR wrote:strettismo, ma visto che a drogba86 sono andate in frantumi tutte le gufate verso chiellini ora si è impuntato con il mitra
Il "Mitra" infatti resta. Non sono assolutamente contro di lui, semplicemente se non vinceremo lo scudetto è perchè Matri/Quaglia non sono attaccanti da squadra vincente. Stiamo pagando questo in modo evidente. Ma per la panca vanno benissimo come detto nel post prima.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Matri può diventare un fantastico rincalzo. Facevamo incetta di trofei con Zalayeta il Mitra non è inferiore
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

shilton wrote:Buttare cacca su Matri però non mi piace, ha fatto dieci gol, non calcia i rigori, dà sempre tutto.

Io non sono un grande estimatore di Matri ma ho capito il senso del tuo post e lo condivido. Matri come hai detto ha fatto 10 gol in questo campionato ed alcuni di questi sono stati importanti per sbloccare partite dure però quello che più che altro io rimprovero a Matri è la mancanza di tecnica. Avesse anche dei piedi buoni sarebbe un attaccante perfetto, però a parer mio non li ha e questo lo si può vedere negli stop, negli scambi stretti con Vucinic dove Alessandro fa molta fatica, nel controllo di palla e nelle situazioni davanti al portiere dove molte volte si allunga il pallone o conclude malamente. Seconde me in un contesto come quello del gioco di Conte una punta centrale anche buona tecnicamente è fondamentale perchè è chiamata più volte a dialogare con i centrocampisti (Vidal e Marchisio) e con i due attaccanti esterni (Pepe e Vucinic). Detto questo non voglio "buttare cacca" su Matri che si sbatte, corre è voglioso e alcune volte la butta dentro però, come dissi un po' di tempo fa in un mio post, non lo vedo come un attaccante titolare per una squadra come la Juve che vuole vincere in campionato e speriamo il più presto possibile anche in Europa. Ora come ora però come hai detto tu me lo tengo stretto, lo preferisco di sicuro a Borriello e a Quagliarella che tecnicamente sarebbe anche meglio di Matri ma non riesce a trovare una buona forma fisica, sperando comunque che nel mercato estivo si riesca a prendere un attaccante che ci faccia la differenza (anche se non è facile perchè molti sono già accasati in altre squadre importanti o costano fior fior di quattrini, ma questi saranno compiti di Marotta...).
Last edited by Staralfur on 20/03/2012, 16:23, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

addilos, riferito all'addio di krasic

pratalout, riferito all'assenza di pratali per il toro

tuttosport :notworthy: :notworthy: :notworthy:
predu17
Pro