FletcherLynd wrote:LukaV wrote:tu pensi che quello che mancava ai lakers fosse quindi un pg con punti nelle mani o capacità di penetrazione e attirare falli? Questa era l'unica statistica che ti interessava del giocatore che avreste preso e quindi di Session? cacchio...Sinceramente Nello mi aspettavo un altro tipo di discorso nel guardare alla necessità Lakers, e più improntato sulla capacità di leggere la difesa e le sue situazioni di pick and roll che storicamente vi fanno non poco tribulare che su quella di prendersi falli..
agli esterni dei lakers mancava, in ordine sparso:
-un trattatore di palla affidabile
-un difensore sull'uomo
-un esecutore di pnr
-un rimbalzista
-un giocatore abile a guidare il contropiede
-un tiratore dalla distanza
-un giocatore in grado di battere il suo uomo dal palleggio
-un giocatore pass first
ma purtroppo lebron per walton e una prima scelta non ce l'hanno dato...
quindi abbiamo dovuto accontentarci di sessions, che ovviamente non può risolvere tutte quelle lacune, ma ne risolve almeno un paio, ed è già grasso che cola.
poi i veri problemi dei lakers rimangono irrisolti, ed in particolare il fatto che bynum e gasol rendono al meglio sulle stesse "mattonelle" e sono a disagio sulle stesse "mattonelle", sia in attacco che in difesa: sono male assortiti, lo sono sempre stati (anche nei momenti d'oro delle ultime stagioni i migliori quintetti erano quelli gasol-odom o bynum-odom, non quelli gasol-bynum...e non perchè lamarvelous fosse migliore degli altri due, ma semplicemente perché il suo skillset era più compatibile).
E poi con la TPO in parte i problemi di compatibilità fra Gasol e Bynum venivano nascosti, dato che si schieravano almeno tre giocatori di post, abbandonandola sono deflagrati. Cosa che poi è il motivo per cui chiedevamo lo scambio di Gasol, che ancora ha mercato, ma non so per quanto tempo ancora. Speriamo che in estate ce l'abbia ancora e certe squadre come Houston e Chicago continuino a cercarlo, magari individuando un terzo team.
Per quanto riguarda i difetti dei Lakers sugli esterni, parecchi possono essere in qualche modo nascosti, in fin dei conti il reparto perfetto è improbabile da trovare oggi. Diciamo che fra i principali difetti, una PG veloce, un giocatore capace di creare dal palleggio ma che preferisse passare, innescando magari i lunghi, che tirare, sono difetti colmati in un modo che non sarà ottimale, ma è il migliore che si poteva immaginare. Dato che Lowry e Rondo non sono stati scambiati direi che Session sul mercato era quanto di meglio si potesse prendere. Attenzione, specifico, mai detto che è una delle migliori PG della lega, cosa che sarebbe una vaccata (non so se entra fra le prime 15, probabilmente ad oggi no), è la migliore che si potesse prendere.
Purtroppo c'è sempre la mancanza di tiratori affidabili e di giocatori atletici, meglio se nel reparto ali.
Non eravamo una conteder prima, non lo siamo adesso, ma ad ovest direi che ora la nostra voce possiamo provare a farla sentire un poco meglio (pur partendo ben dietro almeno ai Thunder, probabilmente ad un'altro paio di squadre).