della medicina contro l'insonniagarylarson wrote:
P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro
C'era una volta il Cinema
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: C'era una volta il Cinema
[align=left][/align]

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma non era... una cagata pazzesca (cit.) ?garylarson wrote: P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro
-
francilive
- Pro

Sta arrivando...Come Miliorato Lui wrote: State qui a discutere su Quarto Potere quando mancano pochi giorni (23 marzo) alla fine del mondo conosciuto. Rinnovatevi.

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ti apprezzo sempre di piùBluto Blutarsky wrote:Tutt'altro. L'ho scritto per amore di battuta. Debolezze umane...rowiz wrote:
Schifi anche Albanese?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
"una cagata pazzesca" (cit.)Teo wrote:della medicina contro l'insonniagarylarson wrote:
P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
mentre il discorso del re no.Gerry Donato wrote:Primo parere: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzGecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?

That'd be about square.
p.s.: salve Avv.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
SafeBet
- Pro

la corazzata potemkin è un film indiscutibile. non si dovrebbe nemmeno permettere opinioni in merito.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Orson, Sergej, perdonateli, perchè non sanno quello che dicono 
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Jamal Crawford
Ho appena visto 4.3.2.1., film UK con le storie di 4 amiche nei guai che si intrecciano...devo dire che mi ha sorpreso in positivo, 2 ore volate via...
Niente di trascendentale ma l'ho trovato piuttosto piacevole. :)

Niente di trascendentale ma l'ho trovato piuttosto piacevole. :)

-
BruceSmith
- Pro

io mi sono addormentato davvero.Gerry Donato wrote:Primo parere: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzGecGreek wrote:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
la lista dei film durante i quali mi sono addormentato fuori casa comprende, oltre a Quarto Potere, Trasformers (al cinema), Vacanze di Natale 83 e L'uomo che ama.
-
francilive
- Pro

Ma nooooo! E' l'unico Vacanze di Natale decenteBruceSmith wrote: la lista dei film durante i quali mi sono addormentato ... Vacanze di Natale 83
Dove tutto ebbe inizio (cit.)
-
garylarson
- Senior

io invece mi sono addormentato durante avatar.
visto l'ultimo ozpetek : magnifica presenza.
Che dire: un film carino, con una storia carina, ambientata in una roma carina.
Unica scena degna di memoria il cameo di Platinette oltre a anna proclemer.
ps.che sgnacchera è vittoria puccini?
visto l'ultimo ozpetek : magnifica presenza.
Che dire: un film carino, con una storia carina, ambientata in una roma carina.
Unica scena degna di memoria il cameo di Platinette oltre a anna proclemer.
ps.che sgnacchera è vittoria puccini?
-
francilive
- Pro

MOSSE VINCENTI (WIN WIN)
Paul Giamatti è un avvocato squattrinato che per arrotondare allena una squadra di wrestling. Gli capita l'affidamento del nipote di un suo cliente. Che si rivela molto forte, dando alla squadra, scarsissima, stimoli e risultati. La controparte è rappresentata dalla madre, una tossica appena uscita dalla clinica per riprendersi il figlio e il padre (per godere dell'assegno di tutela). Inizia il tira e molla legale tra i due.
Qualche giorno fa vi ho parlato di Sunshine Cleaning, soffermandomi sul fatto che una major non punterebbe mai su certe storie.
In un certo senso il discorso vale anche per Mosse Vincenti, produzione annoverabile in quello che negli States definiscono come Indiewood. Una produzione indipendente facente però capo allo spin off di una major, in questo caso la Fox.
Il film è uscito anche da noi, anche se in pochissime sale, poco prima di Natale. Reperibile tranquillamente in home video.
Commedia drammatica molto delicata nei toni con cui le vicende interpersonali sono trattate. I dialoghi sono molto semplici nella forma quanto profondi nei contenuti e vertono nel voler rendere espliciti i rapporti e i sentimenti che intercorrono tra i vari personaggi.
Non si ride mai, si sorride spesso, fino all'epilogo, molto per strutturato, in cui le situazioni per certi versi si ribaltano, anche se l'esito della vicenda non si discosta da quello preventivato. Per soldi, anche persone con buone intenzioni possono commettere delle scelte che vanno contro gli interessi di chi dovrebbero tutelare.
Giamatti è perfetto in un ruolo abbastanza semplice per lui. Molto ben strutturato il resto del cast, dove troviamo anche "Paulie" e il mitico Bobby Cannavale.
Eccellente la colonna sonora
Consigliato, non vi annoierà di certo.
Paul Giamatti è un avvocato squattrinato che per arrotondare allena una squadra di wrestling. Gli capita l'affidamento del nipote di un suo cliente. Che si rivela molto forte, dando alla squadra, scarsissima, stimoli e risultati. La controparte è rappresentata dalla madre, una tossica appena uscita dalla clinica per riprendersi il figlio e il padre (per godere dell'assegno di tutela). Inizia il tira e molla legale tra i due.
Qualche giorno fa vi ho parlato di Sunshine Cleaning, soffermandomi sul fatto che una major non punterebbe mai su certe storie.
In un certo senso il discorso vale anche per Mosse Vincenti, produzione annoverabile in quello che negli States definiscono come Indiewood. Una produzione indipendente facente però capo allo spin off di una major, in questo caso la Fox.
Il film è uscito anche da noi, anche se in pochissime sale, poco prima di Natale. Reperibile tranquillamente in home video.
Commedia drammatica molto delicata nei toni con cui le vicende interpersonali sono trattate. I dialoghi sono molto semplici nella forma quanto profondi nei contenuti e vertono nel voler rendere espliciti i rapporti e i sentimenti che intercorrono tra i vari personaggi.
Non si ride mai, si sorride spesso, fino all'epilogo, molto per strutturato, in cui le situazioni per certi versi si ribaltano, anche se l'esito della vicenda non si discosta da quello preventivato. Per soldi, anche persone con buone intenzioni possono commettere delle scelte che vanno contro gli interessi di chi dovrebbero tutelare.
Giamatti è perfetto in un ruolo abbastanza semplice per lui. Molto ben strutturato il resto del cast, dove troviamo anche "Paulie" e il mitico Bobby Cannavale.
Eccellente la colonna sonora
Consigliato, non vi annoierà di certo.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Quoto anche le virgole.francilive wrote:QUASI AMICI
Eccolo qua, il successone francese, tanto acclamato e benvoluto da pubblico e critica.
Una storia molto drammatica, trattata senza false ipocrisie e moralismi, riesce a far ridere, e anche parecchio. Pur avendo una regia normalissima, tutt'altro che eccezionale.
Il cinema francese conferma di avere idee e di saper fare colpo praticamente in tutti i generi, cosa che purtroppo il cinema italiano ha dimenticato, salvo qualche eccezione che non esce però dalle nicchie più segregate (cesare deve morire...). Il profeta, Uomini di Dio, The Artist sono solo i primi titoli che mi vengono in mente, ma potrei continuare, anche soltanto pensando a Polisse, in questi giorni nelle sale.
Ok, la smetto di fare il polemico![]()
Sul film avete già detto tutto voi. Mi limito ad un paio di considerazioni sul cast.
Nota in merito ovviamente per Omar Sy. Davvero bravo, risata contagiosa alla Eddie Murphy prima maniera e trash talking degna di ogni bel negraccio che si rispetti![]()
Cluzet ovviamente è un'istituzione. Mitiche le due segretarie![]()
Consigliatissimo.
Nota di merito anche per la colonna sonora: da un momento all'altro mi aspettavo che Sy partisse e attaccasse il ferro in slow motion.
-
francilive
- Pro

Troppo niggaAgentZero wrote:Quoto anche le virgole.francilive wrote:QUASI AMICI
Nota in merito ovviamente per Omar Sy. Davvero bravo, risata contagiosa alla Eddie Murphy prima maniera e trash talking degna di ogni bel negraccio che si rispetti![]()
Nota di merito anche per la colonna sonora: da un momento all'altro mi aspettavo che Sy partisse e attaccasse il ferro in slow motion.