Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Dietto »

Sì avrei dovuto scrivere "uno dei primi". Sullo schermo: Apple ha sempre dimostrato di fregarsene altamente di quello che fanno gli altri, facendo uscire un cellulare EDGE quando tutti gli altri facevano uscire cellulari 3g, tenendo il tablet a 10 pollici quando gli altri li facevano uscire a 7/8, mettendo una fotocamera a 1 MPX su iPad2 quando erano forse 10 anni che nessuno le montava più, e così via. Mo, diciamo che la differenza si può avvertire su una tv, non certo su un cosetto da 10 pollici. Così facendo poi l'hai dovuto fare più spesso, aumentare batteria e peso. Perchè? Boh! Poi va bene il multiplo, ma c'era davvero bisogno di un multiplo così alto? O si poteva fare un po' di meno? Tanto gli schermi se li fanno fare non è che devono comprare quelli che ci sono sul mercato.
D'accordo che innovi di più, ma sinceramente non ne sentivo molto il bisogno.
Ah, nota a margine, complimenti agli uomini comunicazione Apple, ai copyrighter e a chiunque abbia scelto il nome: "il nuovo iPad" -.-' :fantasiaportamivia:
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Dietto wrote: Perchè? Boh! Poi va bene il multiplo, ma c'era davvero bisogno di un multiplo così alto? O si poteva fare un po' di meno? Tanto gli schermi se li fanno fare non è che devono comprare quelli che ci sono sul mercato.
Beh, il doppio per lato. Qualsiasi altra dimensione inferiore, non sarebbe stato un multiplo.
Se facevano il 50% in più poi c'era da gestire l'aliansing, a livello di programmazione non era la stessa cosa. Invece così è gestito tutto dal sistema. Attenzione quindi, c'è un vantaggio enorme a livello di ottimizzazione (delle prestazioni e dei consumi) in questo particolare.

Poi credo siano i primi a rendersi conto dell'inutilità di una risoluzione del genere, ma d'altronde hanno spinto tanto per il display dell'iPhone 4 (e pure quello è nato perchè gli Android già al tempo, avevano schermi ben più densi... se ne fregano di quello che fanno gli altri a parole ma poi in laboratorio e in tribunale...) non potevano lasciare un aggeggio tre volte più grande con una risoluzione praticamente uguale.

Quindi per me giusto tagliare la testa al toro e quadruplicare i pixel.
Ecco, a livello di marketing forse sarebbe stato più opportuno aspettare che lo sviluppo delle nuove tecnologie gli consentisse di far uscire un prodotto che fosse grande e pesante non più dell'iPad 2.
Io penso che se ci fosse stato ancora un Jobs a Cupertino, avrebbe chiuso a chiave gli ingegneri in laboratorio fino a che non avessero partorito un iPad del genere.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Dietto wrote: Perchè? Boh! Poi va bene il multiplo, ma c'era davvero bisogno di un multiplo così alto? O si poteva fare un po' di meno? Tanto gli schermi se li fanno fare non è che devono comprare quelli che ci sono sul mercato.
Beh, il doppio per lato. Qualsiasi altra dimensione inferiore, non sarebbe stato un multiplo.
Se facevano il 50% in più poi c'era da gestire l'aliansing, a livello di programmazione non era la stessa cosa. Invece così è gestito tutto dal sistema. Attenzione quindi, c'è un vantaggio enorme a livello di ottimizzazione (delle prestazioni e dei consumi) in questo particolare.

Poi credo siano i primi a rendersi conto dell'inutilità di una risoluzione del genere, ma d'altronde hanno spinto tanto per il display dell'iPhone 4 (e pure quello è nato perchè gli Android già al tempo, avevano schermi ben più densi... se ne fregano di quello che fanno gli altri a parole ma poi in laboratorio e in tribunale...) non potevano lasciare un aggeggio tre volte più grande con una risoluzione praticamente uguale.

Ecco, a livello di marketing forse sarebbe stato più opportuno aspettare che lo sviluppo delle nuove tecnologie gli consentisse di far uscire un prodotto che fosse grande e pesante non più dell'iPad 2.
Io penso che se ci fosse stato ancora un Jobs a Cupertino, avrebbe chiuso a chiave gli ingegneri in laboratorio fino a che non avessero partorito un iPad del genere.
Quoto
EAggiungo una mia impressione sull'ultima frase, se ci fosse stato Steve Jobs per me non sarebbe stato contento(con i dati di vendita dell'iPad2) dell'uscita cosi "prematura" del "nuovo iPad", secondo me non sarebbe contento per nulla anche del nome, che l'anno prossimo portera a " nuovo iPad 2", a me sembra na str...ata.
Tra l'altro Apple sta cambiando radicalmente la sua politica sui prodotti, una volta sfruttavano fino all'osso il prodotto, ora invece cambiano prodotti all'apice delle vendite o quasi.
[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Porsche 928 wrote:
Cholo wrote: Beh, il doppio per lato. Qualsiasi altra dimensione inferiore, non sarebbe stato un multiplo.

Quoto
EAggiungo una mia impressione sull'ultima frase, se ci fosse stato Steve Jobs per me non sarebbe stato contento(con i dati di vendita dell'iPad2) dell'uscita cosi "prematura" del "nuovo iPad", secondo me non sarebbe contento per nulla anche del nome, che l'anno prossimo portera a " nuovo iPad 2", a me sembra na str...ata.
Tra l'altro Apple sta cambiando radicalmente la sua politica sui prodotti, una volta sfruttavano fino all'osso il prodotto, ora invece cambiano prodotti all'apice delle vendite o quasi.
Io l'ho detto già con l'iPhone 4S , con Steve al timone non sarebbe mai uscito un iPhone 4S con l'iPhone 4 che dopo solo 1 anno viaggiava ancora a vele spiegate.
Bah, io da questo "nuovo iPad" mi aspettavo un po di più del solo retina display, penso che lo prenderò perché già volevo prendere un'iPad, però boh, se lo sapevo prima prendevo il 2 tranquillamente e non aspettavo questo "nuovo".
Image Image Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Porsche 928 wrote: Quoto
Su questi 2 punti ho letto vari articoli che spostano leggermente il focus. Le uscite cosi scadenziate qualcuno le evidenzia con del puro marketing: ormai sai che a marzo/aprile esce il nuovo Ipad e verso giugno/luglio esce un nuovo iphone. E sembra che lo stesso schema lo vogliano impiantere anche negli os. In questo modo gran parte dell'hype se lo autogenerano i compratori.
E anche quando c'era Jobs non è che tra le varie versioni ci siano mai stati cosi grosse evoluzione a livello HW (e anche li una volta all'anno usciva qualcosa di nuovo anche se il vecchio andava forte).
Per il nome sembra vogliano fare come fanno già con i pc: un nome solo senza tanti numeri a differenziarli tanto di solito appena esce la versione nuova di un dispositivo ne resta una sola di quello vecchio. Quindi l'idea sarebbe vai in negozio e chiedi l'ipad/iphone e poi al limite solo al momento della scelta decidi se vuoi prendere quello vecchio.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ange86 wrote:
Porsche 928 wrote: Quoto
Su questi 2 punti ho letto vari articoli che spostano leggermente il focus. Le uscite cosi scadenziate qualcuno le evidenzia con del puro marketing: ormai sai che a marzo/aprile esce il nuovo Ipad e verso giugno/luglio esce un nuovo iphone. E sembra che lo stesso schema lo vogliano impiantere anche negli os. In questo modo gran parte dell'hype se lo autogenerano i compratori.
E anche quando c'era Jobs non è che tra le varie versioni ci siano mai stati cosi grosse evoluzione a livello HW (e anche li una volta all'anno usciva qualcosa di nuovo anche se il vecchio andava forte).
Per il nome sembra vogliano fare come fanno già con i pc: un nome solo senza tanti numeri a differenziarli tanto di solito appena esce la versione nuova di un dispositivo ne resta una sola di quello vecchio. Quindi l'idea sarebbe vai in negozio e chiedi l'ipad/iphone e poi al limite solo al momento della scelta decidi se vuoi prendere quello vecchio.

Imho puo essere giusto come punto di vista, pero poi se "perdi" i clienti perche "tanto e' uguale a quello dell'anno scorso" poi son cavoli, non sono penso l'unico a pensare che senza la morte di Jobs, il 4S sarebbe stato un mezzo flop, perche fondamentalmente è troppo poco differente(per la maggioranza dei consumatori tendenzialmente ignoranti sul prodotto che comprano imho e straimho) daal 4 per avere successo, poi e' sparito Steve( :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) e ha venduto uno sfacelo ugualmente, pero le ultime mosse della mela mi piacciono poco(e non parlo da hater o da lover, anche perche la storia della apple mi ha sempre affascinato anche se non ho mai preso un prodotto con la mela).
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Han comprato l'Ipad 2 che altro non era che l'Ipad 1 con le cose che mancavano (fotocamera) figuriamoci se non comprano la terza evoluzione che è comunque un balzo in avanti più marcato che tra 1 e 2.
E lo stesso se vuoi vale anche per l'iphone. Il balzo più grande è stato tra 3gs e 4 e a parte il design che all'epoca era stato criticatissimo han fatto come adesso (anzi peggio visto che l'antennagate).
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

La risoluzione rinnovata e la GPU quad core sono dei rinnovamenti da non trascurare. Gli scenari sono due: il mobile gaming e l'integrazione con le tv. Infatti essendosi accorti che girano molti soldi intorno allo sviluppo di giochi per iDevice, il modo migliore per soddisfare sia gli sviluppatori che i consumatori è aumentare le risorse a disposizione per lo sviluppo e per l'utilizzo. Il secondo scenario poi è evidente in quanto all'evento hanno parlato anche di streaming dei contenuti da ipad a tv, rinnovamento della apple tv e miglioramenti vari per quanto riguarda la disponibilità dei contenuti video (film e serie tv) sui vari device.
Infine era necessario aumentare la risoluzione anche in funzione della fotocamera che cattura video in full HD, e, come è già stato detto, il modo migliore per farlo era raddoppiare la risoluzione precedente.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Come qualcuno ha già detto lo schermo HD serve a vedere film ed altro in streaming, magari appoggiandosi alle apps di hulu, netflix o di itunes stessa.
Voi dove guardereste la nba su uno schemo da 10 pollici in hd o su un tablet android con schermo da 7 pollici?
La stessa potenza di calcolo aiuterà ad essere più potente e quindi gestire bene le immagini.
Potenza di calcolo che servirà, se e quando, la microsoft farà uscire la suite office per ipad.

Miglioramenti per l'utente medio? Hai un "ipad" più veloce, con risoluzione maggiore e allo stesso prezzo del precedente: chi li prende tramite contratti con le telco non fa altro che switchare al nuovo modello.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Jakala wrote:Come qualcuno ha già detto lo schermo HD serve a vedere film ed altro in streaming, magari appoggiandosi alle apps di hulu, netflix o di itunes stessa.
Voi dove guardereste la nba su uno schemo da 10 pollici in hd o su un tablet android con schermo da 7 pollici?
La stessa potenza di calcolo aiuterà ad essere più potente e quindi gestire bene le immagini.
Potenza di calcolo che servirà, se e quando, la microsoft farà uscire la suite office per ipad.

Miglioramenti per l'utente medio? Hai un "ipad" più veloce, con risoluzione maggiore e allo stesso prezzo del precedente: chi li prende tramite contratti con le telco non fa altro che switchare al nuovo modello.
Collego l'Ipad alla tv :thumbup: :thumbup:

Scherzi a parte, io penso che le dimensioni dell'Ipad siano azzeccate anche se in una borsa normale non ci sta mentre i Tablet android e RIM sì. Ce l'ho da un anno l'Ipad 2 e ne sono soddisfattissimo. Mi aspettavo qlk di più rivoluzionario dal 3, ma per chi ha l'1 o è ancora indeciso credo che il 3 rappresenti un bell'ingresso sul mercato. Sento i pochi che hanno un tablet android contenti, ed effettivamente sono ottimi (parlo dei Samsung), chi ha RIM forse solo ora inizia ad essere contento con l'uscita del nuovo SO 2.0, prima era davvero un disastro. Ma portarselo in giro e guardare film/telefilm o anche leggere sull'Ipad o su un tablet più piccolo... beh, non c'è minimamente paragone. Ipad tutta la vita. Senza contare la semplicità d'uso, su cui prima ero schizzinoso perchè mi piace un sacco smanettare, modificare, etc...mi piace ancora far così, ma avere un prodotto talmente facile da usare e talmente stabile mi è sembrata una cosa assolutamente incredibile. Non ci sono versioni varie, non ci sono opzioni da modificare, righe di comando, etc...accendi, registri e lo usi. Facile come bere un bicchiere d'acqua. Su questo Apple ha costruito la sua netta vittoria, anche nel campo telefonico. L'Iphone a livello telefonico è nella media, il mio bb prende meglio, è più reattivo come segnale e simili, ma se lo paragono all'Iphone non si comincia nemmeno a ragionare. E ve lo dice uno che l'Iphone fino a quando non lo ha preso in mano lo ha sempre odiato.
Most improved forumist 2009
Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Jakala wrote:Come qualcuno ha già detto lo schermo HD serve a vedere film ed altro in streaming, magari appoggiandosi alle apps di hulu, netflix o di itunes stessa.
Penso di essere stato il primo nel thread a dire che c'è molto di più nel passaggio dall'ipad2 a questo, che non dal primo al secondo, e che un aumento di risoluzione era indispensabile e poteva esser fatto solo così.

Ma questa affermazione la trovo come minimo ardita:
Se uno schermo con quella risoluzione serve a qualcosa, non è certo a guardare la roba in streaming. Hulu, Netflix e nba.com, a meno che non prendi in ostaggio un seabone collegato direttamente al deretano di Murdoch, difficilmente li vedi decentemente a 1080p (che non è neanche un vero 1080p ma interpolato).
Quinedi diciamo che parliamo di streaming HD a 720p, facciamo finta.

Perchè il confronto con l'android? Quale Android?
Poteva avere senso il confronto coi precedenti iPad.
Dove si vede meglio lo streaming, sul vecchio ipad o sul nuovo? Come minimo è uguale, più probabilmente c'è un miglioramente, visto che il vecchio è sub-HD.

E perchè un android da 7'' e non 10 come l'ipad?
Dove si vede meglio lo streaming hd, su un ipad 3 o su un android da 10''? Ce ne sono diversi di Android da 10'', schermi belli, schermi brutti, ma sicuramente tutti hanno un rapporto di forma più adatto alla visione di video...
E tutti hanno una risoluzione HD, quindi difficilmente sono penalizzati da questo punto di vista.

Se vengono prodotti tablet da 7'' infine, è proprio perchè qualcuno li reputa più pratici di quelli da 10'', quindi almeno in termini di praticità è perfettamente lecito che qualcuno trovi più piacevole la visione della partita su tali device rispetto all'ipad,
Se non si accetta un'enunciazione del genere, allora uno può rispondere a quella domanda dicendo che la partita si vede in definitiva meglio su uno schermo WQHD da 27'' LED o su un qualsiasi Televisore decente...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Pero paragoniamo terminali simili, perche senno io potrei dire "dove guardereste l'NBA su un Tablet da 10 con android o su un iPhone?", ci sono dei terminali Android da 10 con tegra 3 quadcore(a prezzi non troppo differenti dall'iPad).
A parte che IO(ripeto IO) dovessi decidere tra un iPad con quadcore e risoluzione del "nuovo" e un iPad2 con(PER ESEMPIO) una autonomia aumentata a 15-18 ore di uso intenso(PER ESEMPIO) allo stesso prezzo, sicuramente prenderei la seconda opzione.
Alla apple si vede che pensano diversamente(e i conti gli danno ampliamente ragione) e inseguono chi "gioca ad angry birds" piuttosto del professionista che viaggia o allo studente universitario che deve stare tutto il giorno e magari non torna/si dimentica di caricarlo la sera, alla universita(sono solo esempi), scelte aziendali che sicuramente gli azionisti apprezzeranno se daranno i frutti a cui sono abituati da anni oramai.

P.S.Non penso che una suite Office(sopratutto se ottimizzata) necessiti di una maggiore potenza rispetto all'iPad 2, posso sbagliarmi...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Se per questo secondo me qualsiasi tablet che è più di un Ipad 1 (1GHz e 256 di ram) come prestazioni è esagerato per un professionista/studente (se si considera che Autocas Ws gira anche su Ipod touch).
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

questa sembra essere la vera novità
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n29 ... naria.html

l'altra è che si teme che non avrà il supporto alle reti LTE europee (ma qua penso che faranno 2 versioni)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Chi è il genio che ha scelto in nome del nuovo iPad? :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply