Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by dipper 2.0 »

Luca10 wrote:
Dietto wrote:I notav continuano a menare le troupe tv
Niente di strano.

Quando lo fecerò già nel giugno scorso a Roma anche qui c'è stato chi ha giustificato, avallato e supportato quei comportamenti, per cui...!
poliziotti 'emmerda !!

ACAB !

come ? non c'entrano stavolta ?

c'entrano sempre...anzi "centrano" sempre :icon_paper:
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Saranno stati gli infiltrati :nonsa:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sulle presunte provocazioni delle forze dell'ordine mi sono esposto anche troppo e non ho voglia di litigare oltre, tanto tutti qui sanno che fino a prova stringente di abusi sto sempre dalla parte delle forze dell'ordine.
Certo che mettere a ferro e fuoco la tangenziale di Roma perchè non piace la TAV è una azione di lotta particolarmente sensata.
Io ricorderei che le trattative per la TAV sono iniziate 20 anni fa col governo Amato, governo tecnico sostenuto da DC, PSI, PDS, PRI, PLI. Quindi le trattative sono andate avanti con il governo Dini, sostenuto da PDS, Rifondazione, Lega, PPI, quindi col governo Prodi, sostenuto da PDS, PPI, Rifondazione, Rosa nel pugno. L'accordo è stato siglato dal governo Amato, uno dei governi "Cossuga", in quanto era sostenuto dall'UDEUR di Cossiga e Buttiglione, dai comunisti italiani di Cossutta e Diliberto, PDS e la nascente Margherita, con Di Pietro che inneggiava ai governi che finalmente facevano qualcosa nelle grandi opere anzichè annunciarle e basta. Berlusconi ovviamente non frenò, ma una ulteriore spinta decisiva e la finale decisione del percorso avvenne con il governo Prodi, che stavolta era sostenuto da tutte le forze comuniste, compresa la rifondazione di Bertinotti, Vendola e Ferrero. Tutto l'arco parlamentare, nessuna forza esclusa, ha sostenuto un qualche governo che ha portato avanti la TAV, anche quella gente come Ferrero che a parole cavalca la protesta col voto l'ha sconfessata. Al massimo i governi sostenuti dall'ambientalista Pecoraro Scanio e Realacci hanno proposto un cambio di percorso (non si passa più sotto la montagna su cui si immaginava ci fosse l'amianto) ed il governo dell'economista austero Monti ha ridotto gli investimenti alla parte che ritiene sicura di rientro economico, infatti da preventivi dovremmo spendere 3 miliardi, di cui 2,5 finanziati dall'UE.
Ora è difficilissimo dire quanto rientro economico abbia l'opera, ognuno a seconda di chi si vuole arruffianare spara dati differenti, anche economisti celebri sono in disaccordo, sulla questione ambientale la maggior parte delle contestazioni iniziali non hanno più ragione di essere, ma su quanto sia impattante l'opera preferirei lasciare la parola ad altri. Dato che però sono 20 anni che tutti i governi italiani e tutti i consigli regionali della regione Piemonte hanno sostenuto l'opera direi che firmata la convenzione non si può più discutere. I tavoli di discussione ci sono stati e sono stati tanti.
Fossi nei valsusini prima di tutto mi chiederei perchè nessun politico degno di questo nome mi caga di pezzo. Anche fra i sindaci dei comuni interessati infatti ce ne sono alcuni favorevoli all'opera, i politici regionali praticamente sono tutti favorevoli. E se nessuno mi caga di pezzo, mi chiederei se la risposta giusta è mettere a ferro e fuoco Roma. Ma si sa, loro sono genitori splendidi di figli eccezionali che tengono alla loro terra (ovviamente cit.).
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

no vi prego guardatevi PRESA DIRETTA su RAI 3!! davvero che schifo di paeseee!! che schifo di persone!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

defendthestar wrote:no vi prego guardatevi PRESA DIRETTA su RAI 3!! davvero che schifo di paeseee!! che schifo di persone!!
Per noi che non eravamo sul sito o a guardare Presa Diretta?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

per chiunque volesse, le puntate di presa diretta si trovano facilmente su youtube spezzate in alcune parti.
basta inserire nella ricerca "presa diretta" con la data in questione.
peccato non mettano anche il processo di biscardi in versione integrale :forza:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

rene144 wrote:
defendthestar wrote:no vi prego guardatevi PRESA DIRETTA su RAI 3!! davvero che schifo di paeseee!! che schifo di persone!!
Per noi che non eravamo sul sito o a guardare Presa Diretta?
no no nè per voi, nè per presa diretta!! era per le storie dei lavoratori FIOM della FIAT!! poi ho cambiato perchè davvero mi veniva voglia di andar a bruciare la concessionaria!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

defendthestar wrote: no no nè per voi, nè per presa diretta!! era per le storie dei lavoratori FIOM della FIAT!! poi ho cambiato perchè davvero mi veniva voglia di andar a bruciare la concessionaria!!
No, intendevo: (puoi fare un riassunto) per noi che non eravamo sul sito o a guardare Presa Diretta?
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ho guardato i primi 10 minuti!! poi ho cambiato perchè sia io che mio padre abbiamo avuto il disgusto!!

ho visto da qui http://www.youtube.com/watch?v=f_CgpOIvAks
proprio dove marchionne si "incazza" con il giornalista, (mi son perso la domanda) ad una decina di minuti dopo.

praticamente c'è marchionne nello stabilimento di pomigliano, che presenta la fabbrica.. dice che porterà la fabbrica a dei livelli paurosi.

se ben ricordo dal servizio si parlava di produrre 1500 PANDA all giorno.. e che tutti gli operai cassaintegrati venissero reintegrati..
peccato che son stati riassunti tutti i lavoratori NON FIOM.. a lavorare come dei cinesi.
infatti c'era qualcuno che diceva che le chiavi dei cessi ce li aveva il responsabile (tanto per dirne una), hann fatto vedere che ci son persone che appunto perchè hanno la tessera della FIOM e non hann voluto cambiar sindacato son state lasciate a casa, la storia della signora abbazzia, madre di 3 figli, cassaintegrata la quale non viene assunta perchè FIOM che vive con 800 euro al mese, che manda la figlia 11enne a scuola senza i libri perchè i soldi nun'ce stanno!! tutto questo per una tessera!!

son, siamo arrivati qui.. poi abbiamo staccato! se riuscite a recuperar la puntata guardatevela davvero!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Però io mi domando: la riassunzione selettiva, lasciando a casa gli operai iscritti alla FIOM, ed altri comportamenti come le chiavi dei cessi tenute dal responsabile sono chiaramente dei comportamenti che violano la legge e potrebbero essere sanzionati da qualsiasi giudice. Ora probabilmente eviterei pure io di far causa all'azienda dove lavoro per argomenti come le chiavi del bagno, ma per una riassunzione selettiva lo farei.
Mi chiedo perchè queste cause ad oggi non siano state iniziate.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

veramente in tre l'hanno fatto!! il giudice gli ha dato ragione.. ma cmq la FIAT non li riassume!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

defendthestar wrote:veramente in tre l'hanno fatto!! il giudice gli ha dato ragione.. ma cmq la FIAT non li riassume!!
"La FIAT non li riassume" non esiste e non può esistere.
O il processo non è terminato, si è trattato di una decisione interlocutoria che la FIAT ha legittimamente impugnato (di legittimo ci sarebbe l'impugnazione e solo quella, sottolineo), o i dipendenti possono pretendere che il giudice li reintegri di sua iniziativa, magari aggiungendo pure una richiesta di danni.
A meno che non ci sia in corso una trattativa per convertire l'obbligo di reintegro in un indennizzo economico, come spesso avviene.
Ma nel campo del diritto del lavoro se un giudice stabilisce qualcosa e l'azienda non adempie ha solo da perdere, Marchionne o meno.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non so se sono i 3 di Pomigliano, ma la Fiat ha dovuto riassumere 3 operai
solo che gli ha detto "noi vi paghiamo, ma voi state a casa"
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote:non so se sono i 3 di Pomigliano, ma la Fiat ha dovuto riassumere 3 operai
Bhè, il discorso allora cambia. Li ha riassunti, li paga ma non li vuole in azienda. Onestamente non so dire se questo sia un comportamento legittimo, a braccio non credo, penso sia sanzionabile almeno come mobbing, ma è ben diverso dal dire che il giudice decide e poi l'azienda fa come cavolo gli pare.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote:non so se sono i 3 di Pomigliano, ma la Fiat ha dovuto riassumere 3 operai
per quel che riguarda i 3 citati da pap, se non ricordo male, la fiat li aveva accusati di sabotaggio per aver bloccato la catena di montaggio.
insomma, una situazione tutt'altro che semplice.
Post Reply