Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
-
andreapistoia
- Newbie

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
grazie... quindi la mia ipotesi è nulla...
- Braccio
- Newbie

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
ha preso una legnata mica da ridere...colgo l'occasione per fare i complimenti al Mamba che ha superato His Airness come miglior realizzatore dell'ASG all time.N3lLo wrote:Kobe ha il naso rotto, grazie Wade
“If you meet the Buddha in the lane, feed him the ball.”-P.Jackson

- FletcherLynd
- Senior

si, è impossibile. non che sia una grande perdita l'odom attuale, beninteso...andreapistoia wrote:Se Odom lascia Dallas le regole del nuovo contratto ci impediscono di rifirmarlo?
penso che intendessi la TPE, cioè lo spazio "guadagnato" cedendo odom, vero?andreapistoia wrote: la MLE può essere usata x due giocatori (tipo 4 per Odom e 4 per un altro veterano)?
se intendevi questo, la risposta è sì. il problema è che la TPE è solo il "modo" con cui poter prendersi un contratto, poi però per convincere la squadra avversaria a cederti quel contratto devi darle qualcosa... ad esempio, con la TPE potremmo prendere beasley o sessions... ma per lasciar andare via l'uno o l'altro, dovremmo ricompensarli con una scelta (una prima, verosimilmente); quindi dividere la TPE in due non ha molto senso, o prendi giocatori che l'altra squadra ti "regala" (ma allora sono probabilmente giocatori di secondo piano, che quindi non ha senso accollarci), oppure per prendere due giocatori con la TPE devi dare una prima scelta a ciascuna delle due squadre, e rimani a secco di scelte... no buono.
come detto, è vero che houston vuole gasol fortissimamente, ma è vero anche che l'unico giocatore che non sono disposti a cedere per ottenere il catalano è lowry, quindi nisba.andreapistoia wrote: Se Gasol va davvero a Houston x scola e lowry e la situazione dovesse essere: Lowry, Kobe, MWP, Scola, Bynum; Fish, Goudelok, Barnes, Odom, Murphy secondo voi siamo da titolo o cmq il livello della squadra e l'addattamento a Brown rimane problematico? Io propendo per la seconda ipotesi, ma il cambiamento proverei a farlo cmq
cmq concordo pienamente con te, un cambiamento VA fatto ad ogni costo, perché questa deadline è l'ULTIMA occasione per migliorare questa squadra. dalla prossima estate gasol varrà ancora meno come merce di scambio, e quindi sostanzialmente non ci sarà rimasto più nulla di veramente allettante. bisogna sparare tutte le cartucce ora, oppure rassegnarci a tenere questo roster sostanzialmente identico fino all'estate 2014.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
E se la soluzione avesse il nome e le sembianze di Goran Dragic?FletcherLynd wrote: come detto, è vero che houston vuole gasol fortissimamente, ma è vero anche che l'unico giocatore che non sono disposti a cedere per ottenere il catalano è lowry, quindi nisba.
Palesemente sottovalutato e sottoutilizzato a Houston, anche perché appunto i Rockets cavalcano giustamente Lowry e per altro Goran è in scadenza, mi pare possa innescarsi perfettamente nel sistema di stampo europeo di Mike Brown ed avere le caratteristiche tecniche e di personalità per fare girare la squadra.
Ed anche se non sarà una stella che fa sognare i tifosi, mi pare un certificato upgrade nel ruolo per talento palla in mano e creatività (ed è anche sottovalutato in difesa), con in più il profilo basso adatto per stare vicino a Kobe.
Tanto per rendere l'idea, ha giocato solo due partite in quintetto quest'anno, in un back to back contro i Thunder: 15 punti, 10 assist, 1 palla persa di media, coi Rockets che hanno perso all'ultimo tiro a Houston. E penso che i tifosi Lakers più di tutti si ricorderanno i magistrali playoff che giocò quando i Suns si giocarono l'accesso alla finale NBA contro i gialloviola.
Inoltre se c'è un ala grande che può far rimpiangere il meno possibile il catalano ed accoppiarsi bene con Bynum mi pare proprio un califfo del gioco come Scola.
Aggiungiamoci infine un evidente upgrade come Kevin Martin, che può fungere sia da sesto uomo tattico con punti nelle mani che fa rifiatare Kobe (storico problema Lakers specie senza Shannon Brown), sia come ala piccola in quintetto offensivo, considerando che è lungo per il ruolo di guardia aggirandosi intorno ai 2 metri.
Se davvero i Rockets sono disposti a cedere il pacchetto Dragic-Martin-Scola per Gasol (e d'altronde è esattamente la base dello scenario bloccato a novembre con qualche destinazione diversa e senza CP3 ed Odom di mezzo), fossi GM dei Lakers lo prenderei in serissima considerazione.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se ci mettono Martin si devono prendere qualche altra cosa per esempio Blake che ha quei 4M che possono essere il giusto filler per pareggiare, anche perchè MWP indietro non penso se lo riprendano.
In effetti:
Dragic-KB-MWP-Scola-Bynum
Fisher-Martin-Barnes-McBob-Murphy
Morris-Goudelock-Ebanks-Kapono
Non so se è da titolo, però si potrebbero provare molte soluzioni senza contare che io penso che un tentativo per Beasley alla fine si farà, non so come ma se arrivasse pure lui saremo da finale ad ovest.
In effetti:
Dragic-KB-MWP-Scola-Bynum
Fisher-Martin-Barnes-McBob-Murphy
Morris-Goudelock-Ebanks-Kapono
Non so se è da titolo, però si potrebbero provare molte soluzioni senza contare che io penso che un tentativo per Beasley alla fine si farà, non so come ma se arrivasse pure lui saremo da finale ad ovest.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
No, Blake non serve (e non lo prenderebbero comunque), torna tranquillamente solo con Gasol.
Aggiungeteci una prima scelta per il disturbo di lasciarli senza squadra (a roster per l'anno prossimo solo Gasol-Dalembert-Lowry-Patterson-Morris-Parsons, cui forse aggiungere i rinnovi di Lee e Budinger... e con la vostra ne avrebbero tre, non malissimo per il prossimo draft...) e sembra tanto una trade perfetta per entrambe.
Quindi non si farà
Aggiungeteci una prima scelta per il disturbo di lasciarli senza squadra (a roster per l'anno prossimo solo Gasol-Dalembert-Lowry-Patterson-Morris-Parsons, cui forse aggiungere i rinnovi di Lee e Budinger... e con la vostra ne avrebbero tre, non malissimo per il prossimo draft...) e sembra tanto una trade perfetta per entrambe.
Quindi non si farà
- doc G
- Pro

Martin stanno provando a scambiarlo come noi per Gasol, quindi non credo che puntino tanto su di lui, Dragic meno ancora, Scola per Gasol stanno cercando di farlo da mesi, tutto questo bisogno di compensazioni non lo vedo, però in effetti lo scambio così sarebbe piuttosto equilibrato. Martin ai Lakers servirebbe relativamente, tenere poi un contratto del genere in panca come assicurazione per gli infortuni di Kobe mi pare eccessivo, però c'è sempre la solita squadra con cui si vociferano possibili scambi da mesi, i Wolves, che hanno proprio bisogno di un tiratore affidabile. Un'ala bella atletica, che a roster manca, in cambio penso la darebbero pure senza troppi problemi.Fazz wrote:No, Blake non serve (e non lo prenderebbero comunque), torna tranquillamente solo con Gasol.
Quindi non si farà
Tutto però sta in due domande:
1) Brown come lo vede Dragic? Sarebbe un bell'upgrade a mio parere, non so come la pensa lui. Mi pare strano che non si sia mai discusso il suo nome, se teniamo conto che a Houston sta in panca, è a scadenza e pare proprio che nessuna delle due parti abbia intenzione di rinnovare.
2) Dragic ha intenzione di proseguire in NBA e sarebbe disposto a rinnovare il contratto, è solo scontento del suo utilizzo a Houston, oppure vuole proprio tornare assolutamente in EUropa? Perchè uno scambio del genere avrebbe senso per provare a risolvere il problema della PG, se ad anno nuovo ci dovessimo trovare con gli stessi problemi nel ruolo ed a roster Martin e Scola al posto di Gasol ed una scelta in meno avrebbe poco senso.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Gerry Donato wrote:E se la soluzione avesse il nome e le sembianze di Goran Dragic?FletcherLynd wrote: come detto, è vero che houston vuole gasol fortissimamente, ma è vero anche che l'unico giocatore che non sono disposti a cedere per ottenere il catalano è lowry, quindi nisba.![]()
![]()
Palesemente sottovalutato e sottoutilizzato a Houston, anche perché appunto i Rockets cavalcano giustamente Lowry e per altro Goran è in scadenza, mi pare possa innescarsi perfettamente nel sistema di stampo europeo di Mike Brown ed avere le caratteristiche tecniche e di personalità per fare girare la squadra.
Ed anche se non sarà una stella che fa sognare i tifosi, mi pare un certificato upgrade nel ruolo per talento palla in mano e creatività (ed è anche sottovalutato in difesa), con in più il profilo basso adatto per stare vicino a Kobe.
Tanto per rendere l'idea, ha giocato solo due partite in quintetto quest'anno, in un back to back contro i Thunder: 15 punti, 10 assist, 1 palla persa di media, coi Rockets che hanno perso all'ultimo tiro a Houston. E penso che i tifosi Lakers più di tutti si ricorderanno i magistrali playoff che giocò quando i Suns si giocarono l'accesso alla finale NBA contro i gialloviola.
Inoltre se c'è un ala grande che può far rimpiangere il meno possibile il catalano ed accoppiarsi bene con Bynum mi pare proprio un califfo del gioco come Scola.
Aggiungiamoci infine un evidente upgrade come Kevin Martin, che può fungere sia da sesto uomo tattico con punti nelle mani che fa rifiatare Kobe (storico problema Lakers specie senza Shannon Brown), sia come ala piccola in quintetto offensivo, considerando che è lungo per il ruolo di guardia aggirandosi intorno ai 2 metri.
Se davvero i Rockets sono disposti a cedere il pacchetto Dragic-Martin-Scola per Gasol (e d'altronde è esattamente la base dello scenario bloccato a novembre con qualche destinazione diversa e senza CP3 ed Odom di mezzo), fossi GM dei Lakers lo prenderei in serissima considerazione.
Beh si come no, smantelliamo l'intero roster da 21-14 piena zona PO per un 32 enne(in netto calo) SENZA voglia di venire a giocare per noi... bene ma non benissimo, nemmeno se ne aggiungete 17 di scelte ha senso.
[align=center]
[/align]
[/align]-
andreapistoia
- Newbie

penso che intendessi la TPE, cioè lo spazio "guadagnato" cedendo odom, vero?andreapistoia wrote: la MLE può essere usata x due giocatori (tipo 4 per Odom e 4 per un altro veterano)?
se intendevi questo, la risposta è sì. il problema è che la TPE è solo il "modo" con cui poter prendersi un contratto, poi però per convincere la squadra avversaria a cederti quel contratto devi darle qualcosa... ad esempio, con la TPE potremmo prendere beasley o sessions... ma per lasciar andare via l'uno o l'altro, dovremmo ricompensarli con una scelta (una prima, verosimilmente); quindi dividere la TPE in due non ha molto senso, o prendi giocatori che l'altra squadra ti "regala" (ma allora sono probabilmente giocatori di secondo piano, che quindi non ha senso accollarci), oppure per prendere due giocatori con la TPE devi dare una prima scelta a ciascuna delle due squadre, e rimani a secco di scelte... no buono.
come detto, è vero che houston vuole gasol fortissimamente, ma è vero anche che l'unico giocatore che non sono disposti a cedere per ottenere il catalano è lowry, quindi nisba.andreapistoia wrote: Se Gasol va davvero a Houston x scola e lowry e la situazione dovesse essere: Lowry, Kobe, MWP, Scola, Bynum; Fish, Goudelok, Barnes, Odom, Murphy secondo voi siamo da titolo o cmq il livello della squadra e l'addattamento a Brown rimane problematico? Io propendo per la seconda ipotesi, ma il cambiamento proverei a farlo cmq
cmq concordo pienamente con te, un cambiamento VA fatto ad ogni costo, perché questa deadline è l'ULTIMA occasione per migliorare questa squadra. dalla prossima estate gasol varrà ancora meno come merce di scambio, e quindi sostanzialmente non ci sarà rimasto più nulla di veramente allettante. bisogna sparare tutte le cartucce ora, oppure rassegnarci a tenere questo roster sostanzialmente identico fino all'estate 2014.[/quote]
Si intendevo la TPE, grazie x aver chiarito.
Dragic a me piace molto e dalla panchina anche Martin mi sembra un ottimo upgrade. Più Scola a completare il quintetto sarebbe la perfezione, per noi... per loro meno in effetti. C'è da dire che a quel punto avremmo un roster lunghissimo e potremmo concludere altri scambi per ottenere altre cose per favorire la trade.
Diciamo, tanto per conversare:
Dragic, Fisher, Goudelock
Kobe, Martin
Barnes, Ebanks (a me il ragazzo piace un sacco e sono convintissimo che gli andrebbe dato spazio per farlo maturare come fatto con Ariza ai tempi, accettando qualche partita negativa)
Scola, McBob
Bynum, Murphy
Potremmo ottenere qualcosa con MWP, Morris, scelta e TPE prese da Dallas e scelte nostre...
- doc G
- Pro

A parte il fatto che se dai del tifoso dei Lakers a Gerry Donato ti salvi solo perchè tu sei in Messico e lui a Varese, una distanza minore del migliaio di km non ti metterebbe al riparo (Porsche 928 wrote:
Beh si come no, smantelliamo l'intero roster da 21-14 piena zona PO per un 32 enne(in netto calo) SENZA voglia di venire a giocare per noi... bene ma non benissimo, nemmeno se ne aggiungete 17 di scelte ha senso.
Dato che l'offerta era di Morey, aggiungere Dragic, in scadenza e che con voi non rifirmerà, per una scelta non mi pare peggiori molto le cose.
Era praticamente quello che avevate accettato nello scambio estivo per Paul, con una scelta in più, perciò se ne parla. Se non avverrà sarà perchè non vogliono i Lakers (a mio parere sbagliando), non perchè non volete voi.
Gasol non so se davvero non ha voglia di venire da voi. Con Lowry in play maker ed un lungo inferiore a lui in attacco, come Dalembert, i suoi spazi aumenterebbero di molto ed è tutto da verificare che una squadra così sarebbe inferiore ai Lakers attuali, avendo pure altra gente discreta, come ad esempio Lee e Budinger. Non vedo molte possibilità migliori per lui.
I Lakers paiono deecisi a scambiarlo, fra le altre squadre che pare lo vogliano a Boston si troverebbe senza play, a dover dividere palloni con i vari Pierce, Allen e KG ed a correre come un ossesso in un sistema difensivo, a Minnie avrebbe Rubio a dargli palla ed Adelman in panca, ma è sempre Minnie, Atlanta senza i giocatori che andrebbero ai Lakers ed Horford infortunato non mi pare fenomenale, nessuna di queste squadre sarebbe una contender nell'immediato e l'unica con prospettive a breve migliori delle vostre mi sembra Minnie, non mi pare che i Rockets per lui siano una possibilità da disprezzare per lui.
- lele_warriors
- Pro

dragic+martin+scola per gasol e al limite blake?ma è uno scherzo vero?
mi auguro a houston non ci pensino minimamente a una possibilità del genere...
- Porsche 928
- Pro

doc G wrote:A parte il fatto che se dai del tifoso dei Lakers a Gerry Donato ti salvi solo perchè tu sei in Messico e lui a Varese, una distanza minore del migliaio di km non ti metterebbe al riparo (Porsche 928 wrote:
Beh si come no, smantelliamo l'intero roster da 21-14 piena zona PO per un 32 enne(in netto calo) SENZA voglia di venire a giocare per noi... bene ma non benissimo, nemmeno se ne aggiungete 17 di scelte ha senso.![]()
![]()
![]()
), l'offerta vostra era di Martin e Scola per Gasol, la vostra. Provo ad immaginare i motivi: Morey e McHale pensano che Gasol in attacco permetta di fare il salto di qualità, in effetti è uno dei pochissimi lunghi con mani migliori di Scola (suo coetaneo e con un contratto lunghissimo, seppur sostenibile, ricordo), ha pari comprensione del gioco ma è un "sette piedi". In Martin evidentemente non avete fiducia e pensate comunque di sostituirlo, quindi lo ritenete, probabilmente un sacrificio sostenibile, avendo già Lee.
Dato che l'offerta era di Morey, aggiungere Dragic, in scadenza e che con voi non rifirmerà, per una scelta non mi pare peggiori molto le cose.
Era praticamente quello che avevate accettato nello scambio estivo per Paul, con una scelta in più, perciò se ne parla. Se non avverrà sarà perchè non vogliono i Lakers (a mio parere sbagliando), non perchè non volete voi.
Gasol non so se davvero non ha voglia di venire da voi. Con Lowry in play maker ed un lungo inferiore a lui in attacco, come Dalembert, i suoi spazi aumenterebbero di molto ed è tutto da verificare che una squadra così sarebbe inferiore ai Lakers attuali, avendo pure altra gente discreta, come ad esempio Lee e Budinger. Non vedo molte possibilità migliori per lui.
I Lakers paiono deecisi a scambiarlo, fra le altre squadre che pare lo vogliano a Boston si troverebbe senza play, a dover dividere palloni con i vari Pierce, Allen e KG ed a correre come un ossesso in un sistema difensivo, a Minnie avrebbe Rubio a dargli palla ed Adelman in panca, ma è sempre Minnie, Atlanta senza i giocatori che andrebbero ai Lakers ed Horford infortunato non mi pare fenomenale, nessuna di queste squadre sarebbe una contender nell'immediato e l'unica con prospettive a breve migliori delle vostre mi sembra Minnie, non mi pare che i Rockets per lui siano una possibilità da disprezzare per lui.
L'"aggiungete" e` riferito al topic non a Gerry e comunque non e` che in estate io ero estasiato dalla trade, anzi avevo gli stessi dubbi.
Comunque a "occhio" sembrate più voi a volerlo vendere che noi a volerlo comprare(per fortuna ce l'aggiungo volentieri).
La trade forse avrebbe un senso se ci fosse solo uno tra Martin e Scola più una scelta da parte nostra(oltre a uno tra Dragic e Flynn ovvio).
[align=center]
[/align]
[/align]- doc G
- Pro

In realtà l'avevano già accettata ad ottobre, nell'affare Paul.lele_warriors wrote:dragic+martin+scola per gasol e al limite blake?ma è uno scherzo vero?
Non so cosa farei io.Porsche 928 wrote: L'"aggiungete" e` riferito al topic non a Gerry e comunque non e` che in estate io ero estasiato dalla trade, anzi avevo gli stessi dubbi.
Comunque a "occhio" sembrate più voi a volerlo vendere che noi a volerlo comprare(per fortuna ce l'aggiungo volentieri).
La trade forse avrebbe un senso se ci fosse solo uno tra Martin e Scola più una scelta da parte nostra(oltre a uno tra Dragic e Flynn ovvio).
Però se dici a Buss che gli dai Scola, Dragic rinnovato (o che abbia già accettato l'eventuale rinnovo coi Lakers, dato che mi pare siano impossibili le sign and trade con la stagione in corso), una scelta e spazio salariale (anche parecchio, direi) per Gasol direi che viene a piedi a Houston per firmare.
L'unico problema è dove andreste a trovare tutto quello spazio salariale senza dar via Martin, ma se ci riuscite direi che la firma di Buss sarebbe immediata.
- Porsche 928
- Pro

Non so cosa farei io.Porsche 928 wrote: L'"aggiungete" e` riferito al topic non a Gerry e comunque non e` che in estate io ero estasiato dalla trade, anzi avevo gli stessi dubbi.
Però se dici a Buss che gli dai Scola, Dragic rinnovato (o che abbia già accettato l'eventuale rinnovo coi Lakers, dato che mi pare siano impossibili le sign and trade con la stagione in corso), una scelta e spazio salariale (anche parecchio, direi) per Gasol direi che viene a piedi a Houston per firmare.
L'unico problema è dove andreste a trovare tutto quello spazio salariale senza dar via Martin, ma se ci riuscite direi che la firma di Buss sarebbe immediata.[/quote]
Effettivamente viene meglio con Martin
Anzi vi diamo Thabeet e ci siamo lo stesso!
[align=center]
[/align]
[/align]- FletcherLynd
- Senior

come detto dal Doc, dragic-martin-scola per gasol è una trade che i rockets di fatto hanno GIA' ACCETTATO di buon grado quest'estate, quindi non c'è molto da dire sul loro lato. se i lakers accettassero queste condizioni, si chiuderebbe anche domani, se invece dovesse essere modificata è più facile che siano i rockets a doverci aggiungere qualcosa piuttosto che i lakers.lele_warriors wrote:dragic+martin+scola per gasol e al limite blake?ma è uno scherzo vero?
poi intendiamoci, anche secondo me è ridicolo, io se fossi in kuptchak una trade del genere la farei di corsa e non mi azzarderei nemmeno per idea a provare a chiedere anche qualcosa in più... così come una trade rondo-o'neal per gasol la farei di corsa e non mi azzarderei a chiedere nient'altro.
invece kuptchak fino ad ora ha detto categoricamente NIET ad entrambe, e pretende che i rockets o i celtics rendano più succulenti quei pacchetti se vogliono gasol in squadra.
per me è incomprensibile, e se allo scadere della deadline gasol sarà ancora in maglia gialloviola, questa presa di posizione di MK sarà configurabile tra gli errori più clamorosi della sua gestione. se invece dovesse avere ragione lui, e rockets o celtics dovessero calare le braghe e acconsentire alle sue richieste, allora mi toglierò il cappello e lo riconoscerò come GENIO. let's wait and see