Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

La Grande T wrote:
Rocky wrote:Per acquistare da un iTunes Store che non sia quello italiano, cosa devo fare? Crearmi un altro account? E' possibile farlo? Se sì, posso mettere i miei dati (quindi identici a quello dello store italiano) o devo farlo mettendo un alias (aka dati fittizi)?
In realtà dovresti prendere una gift card del paese dal cui iTunes Store vuoi acquistare (ho scritto un pò ingarbugliato :biggrin: ). In pratica una iTunes gift card italiana può essere utilizzata solamente con un account italiano ecc. ecc.
L'ho scritto stringati ma intendevo quello. Se vuoi acquistare dallo store USA devi prende una gift card in dollari (si trovano su ebay)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Paperone »

da giovedì abbiamo l'iMac da 21.5" configurazione base a 1042€
da giovedì ne abbiamo venduti 3 :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

Paperone wrote:da giovedì abbiamo l'iMac da 21.5" configurazione base a 1042€
Uno al giorno.
Tanti? Pochi? :nonsa:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:da giovedì abbiamo l'iMac da 21.5" configurazione base a 1042€

Com'e` la configurazione base di un iMac?
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB
Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB
Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB

E ce l'avete in offerta a 1050 euri, ma quanto costa di listino?

E sopratutto mi accodo alla domanda 1 al giorno e` tanto o e` poco?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

di listino costa 1158

da noi in generale di fissi se ne vendono pochi, e di iMac ne avremo venduto 1 in sei mesi
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:di listino costa 1158

da noi in generale di fissi se ne vendono pochi, e di iMac ne avremo venduto 1 in sei mesi

Beh fate un 10% di sconto, non malissimo sui prodotti della mela.

Comunque e` normale che di fissi ne vendiate pochi, le prestazioni e il prezzo(e la diagonale dei monitor aggiungo io) oramai fanno diventare un laptop molto piu funzionale di un desktop in quasi tutti gli ambiti.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Porsche 928 wrote: le prestazioni e il prezzo(e la diagonale dei monitor aggiungo io) oramai fanno diventare un laptop molto piu funzionale di un desktop in quasi tutti gli ambiti.
Mmm sì e no. Diciamo che con la configurazione iMac indicata da Pap conviene assolutamente - non solo per il prezzo - un laptop (su praticamente ogni specifica). Se si va più su nelle specifiche/prestazioni, non sono però i laptop ad essere la migliore scelta, ma i PC assemblati, che restano superiori in modo imbarazzante agli iMac, i quali hanno configurazioni mediamente inferiori a prezzi inspiegabili: se per es. io avessi comprato un iMac al posto del mio PC avrei dovuto spendere più del doppio (il doppio eh: più o meno 2700€ quindi) per avere quasi ogni componente inferiore o al massimo simile. A me pare che Apple in un certo senso stia un po' lasciando andare gli iMac. Sui MacPro vabbè, ormai la cosa è certificata, tra prezzi senza logica e aggiornamento hardware totalmente inesistente (con annessa transizione di molti professionisti da Final Cut Pro a Premiere).
Questo per dire, sì i laptop per molti lavori sono già sufficientemente efficienti e convenienti, ma il discorso da fare è semmai: a cosa ti può servire un iMac, o cosa può fare un iMac in più di un laptop o un PC assemblato, soprattutto se a quei prezzi francamente fuori da ogni logica?
Last edited by Contropelo on 26/02/2012, 15:53, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Contropelo wrote:
Porsche 928 wrote: le prestazioni e il prezzo(e la diagonale dei monitor aggiungo io) oramai fanno diventare un laptop molto piu funzionale di un desktop in quasi tutti gli ambiti.
Mmm sì e no. Diciamo che con la configurazione iMac indicata da Pap conviene assolutamente - non solo per il prezzo - un laptop (su praticamente ogni specifica). Se si va più su nelle specifiche/prestazioni, non sono però i laptop ad essere la migliore scelta, ma i PC assemblati, che restano superiori in modo imbarazzante agli iMac, i quali hanno configurazioni mediamente inferiori a prezzi inspiegabili: se per es. io avessi comprato un iMac al posto del mio PC avrei dovuto spendere più del doppio (il doppio eh: più o meno 2700€ quindi) per avere quasi ogni componente inferiore o [/u]al massimo[/u] simile. A me pare che Apple in un certo senso stia un po' lasciando andare gli iMac. Sui MacPro vabbè, ormai la cosa è certificata, tra prezzi senza logica e aggiornamento hardware totalmente inesistente (con annessa transizione di molti professionisti da Final Cut Pro a Premiere).
Questo per dire, sì i laptop per molti lavori sono già sufficientemente efficienti e convenienti, ma il discorso da fare è semmai: a cosa ti può servire un iMac, o cosa può fare un iMac in più di un laptop o un PC assemblato, soprattutto se a quei prezzi francamente fuori da ogni logica?
Infatti ho messo quel "quasi" apposta, comunque oggi un laptop e` assolutamente da preferire come comodità oltre che a prestazioni ""comparabili"" con la stragrande maggioranza dei desktop(a parte i ninja e/o workstation ma anche li ci sono laptop decenti eh) e lo dico da uno che si e` assemblato il primo PC con un PII 233.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Io ho sempre il solito problema descritto un paio di pagine fa.

Quando scarico l'installer di un programma (in questo caso un software per il poker), quando prova a lanciare il programma mi dice che il mio account non ha i permessi e di inserire utente e password amministratore, ma A) non mi si apre nessuna nuova finestra e B) il mio account è già amministratore

se qualche possessore di Mac vuole fare una prova, sto parlando del software di glaming.it
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Ho letto che dal 1 marzo sky go sarà gratis per gli abbonati skyhd in possesso di ipad o iphone....qualcuno ha già provato l'applicazione?
Ho provato a cercarla sull' app store tramite iphone ma nn me la trova :penso:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

kobe 84 wrote:Ho letto che dal 1 marzo sky go sarà gratis per gli abbonati skyhd in possesso di ipad o iphone....qualcuno ha già provato l'applicazione?

sicuro per iphone?? perché io l'ho cercata ed è solo per ipad (per questo non te la trova).
Image Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

The Answer Palermitano wrote:
kobe 84 wrote:Ho letto che dal 1 marzo sky go sarà gratis per gli abbonati skyhd in possesso di ipad o iphone....qualcuno ha già provato l'applicazione?

sicuro per iphone?? perché io l'ho cercata ed è solo per ipad (per questo non te la trova).
si, cmq per iphone dicono dal 1 marzo, probabile che da domani sarà presente nell'app store pure per il melafonino :thumbup:
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:Infatti ho messo quel "quasi" apposta, comunque oggi un laptop e` assolutamente da preferire come comodità oltre che a prestazioni ""comparabili"" con la stragrande maggioranza dei desktop(a parte i ninja e/o workstation ma anche li ci sono laptop decenti eh) e lo dico da uno che si e` assemblato il primo PC con un PII 233.
Io son sempre in totale disaccordo con te su praticamente tutto quello che non concerne il cibo ma ti voglio bene lo stesso. :biggrin:

Per me la comodità è avere una postazione che sia pensata per stare al Computer. Con una sedia, una tastiera, una scrivania, un monitor, un mouse, casse e connessioni,... pensate per stare Comodi in un punto esatto della casa o dell'ufficio.
Non ho mai capito sinceramente l'interesse di adattarsi a stare decentemente in qualsiasi punto della casa, per dire. Men che meno lo capisco adesso che un tablet o un telefono da 100/200€, ti coprono buona parte dell'utilizzo casual del pc (e sono sì più comodi di un 17'' sulle ginocchia quando sei al cesso e apri l'homepage di repubblica). Ma per carità, a ognuno il suo a me per esempio i cavi mi mandano fuori di testa.

Sull'iMac, io posso dire che l'esatta configurazione del 27'' con l'i5 Mi è costato poco più della metà nel corso di mesi di cambiamenti (in realtà meno, ma il monitor è praticamente un regalo dell'assistenza dell che me l'ha permutato gratuitamente col modello vecchio... facciamo finta che l'abbia pagato).
Stesso procio, ram, scheda video leggermente meglio, qualche periferica in più, HDD maggiori ma peggiori come qualità (devo comprare un ssd), monitor con lo stesso pannello ma garanzia, supporto, connessioni e hub migliore. Componenti comunque di altissima qualità, perchè farsi un buon pc e risparmiare su roba come alimentatori o case è veramente da fessacchiotti.

Ora, io capisco che non tutti si sanno o vogliono ordinare i pezzi singolarmente, cambiarli quando c'è bisogno, installare il software, etc...
Poi c'è da considerare il vantaggio di avere un bel pezzo di arredo, compatto, niente tower.
Ma porco di un giuda 1660€ euro per una configurazione del genere è un margine assurdo.

Sull'iPad In uscita. Finalmente pare abbiano aumentato la risoluzione del display, sono molto curioso di vedere come hanno gestito le dimensioni, il peso e l'autonomia in conseguenza di questo. Si vocifera di un aumento di prezzo per compensare i costi, per me eliminano il modello da 16Gb.
Non capisco la sopresa per la scomparsa del tasto home, visto che la gesture per rimpiazzarlo c'era da un pezzo. Mi chiedo se questo non porti conseguenza per il jailbreak però.
Post Reply