New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by ManuelTheAnswer »

unifaun1973 wrote:
Ispettore Mannaro wrote:Poco da dire.
I Big Three hanno giocato come fossero in finale di conference
e per loro stessa ammissione hanno trattato Jeremy come la superstar della squadra.

8 palle perse, 8 punti e cosa forse più grave solo 3 assist. Gara condizionata dalla pressione soprattutto psicologica sul nostro nuovo play.
Sconfitta che naturalmente ci sta, a metà gara eravamo ancora testa a testa, la partita si è persa nel terzo quarto visto che nell'ultimo abbiamo finito in parità.

Mi fa rabbia la supremazia di Bosh su i nostri due lunghi, ma credo che in eventuali playoff le cose sarebbero diverse. Prima di crocifiggere Super Lintendo vi prego di ricordare che è un Sophomore in teoria, ma praticamente è quasi un rookie. La domanda che vi faccio è: Quanto davvero può migliorare e dove nei prossimi anni?
Guardate che se non si comincia a trattare questo Bosh come un vero Big Three, nei prossimi playoffs sono dolori per tutti: 'sto ragazzo sta giocando una stagione stellare a livello difensivo, offensivo e mentale soprattutto. Altro che ballerino effemminato...
Vero,Bosh quest'anno in netto miglioramento generale,sempre chiamato come giocatore da "statistiche" e sopravvalutato.
Vediamo se ai playoff continuerà così
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

mode fantasy on
Unifaun ma quanto pessimismo per il barone,aspettiamo almeno una decina di partite per fargli riprendere un pò di ritmo partita prima di dubitare che non sarà mai in grado di guidare la squadra da titolare :papa:
mode fantasy off
OTILLAF
Newbie
Newbie

Post by OTILLAF »

Pit wrote:[Ps Melo mi fa innervosire in modo clamoroso, non è possibile che prenda sempre lo stesso tiro dalla media distanza in isolamento col difensore attaccato, stasera non ne ha messo uno e se non capisce che quel tiro non serve ne a lui ne alla squadra continuerà ad essere dannoso e a tirare con percentuali ridicole, 6/19 è ridicolo.

ti quoto al 100%
è insopportabile. se non ha l'uomo appicicato come una cozza non si diverte. Poi ha preso un paio di stoppate niente male. Insomma con questo Melo dove andiamo? se fai quel tipo di giocata me la devi mettere come faceva Bosh marcato da chandler[/quote]
A mio avviso vi ponete la domanda sbagliata: quella corretta è "PERCHE' deve prendersi quei tiri?". Succede quando a d'antoni gli bloccano il play, ovvio che qualcuno si deve mettere in proprio. Succedeva pure l'anno scorso con Stat quando hanno iniziato a bloccare Felton. 'Melo ne farebbe volentieri a meno, infatti finchè il pick and pop ha funzionato non ne ha avuto bisogno... E' lui che ha candeggiato Lin x togliersi proprio quei tiri, ma questo scusate è già stato trattato in pagine su pagine.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

fammi entrare coach! wrote:mode fantasy on
Unifaun ma quanto pessimismo per il barone,aspettiamo almeno una decina di partite per fargli riprendere un pò di ritmo partita prima di dubitare che non sarà mai in grado di guidare la squadra da titolare :papa:
mode fantasy off
Ma non volevo darlo per defunto...anzi, avendolo visto in campo mercoledì notte per la prima volta questa stagione l'ho anche trovato molto più in forma che in passato. E' super smilzo...ho persino cambiato il suo peso in NBA2k12 !!
Volevo solo dire che ormai la stagione è quella che è, in un batter d'occhio siamo in periodo playoffs ed il prossimo anno c'è una candelina in più sulla sua torta...quindi le possibilità che sia lui il play titolare che apra la strada a Lin si assottigliano.
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Anche stanotte ho visto solo i primi due quarti, andando a dormire sereno.. scoprire che si è perso non mi sconvolge, visto l'avversario.

Commenti vari: in attacco e in difesa siamo un'altra cosa rispetto ad un mese fa, al netto delle serate sotrte dei singoli; sono d'accordo con Otillaf sulla questione relativa a Melo e ai possessi offensivi.

Lin è un sophomore solo nominalmente, sicuro non possiamo sperare che sia lui a portare avanti la squadra nelle partite di PO più tirate. Quella di stanotte è stata una buona prova per gli automatismi, abbiamo 30 partite prima della postseason per rivedere i meccanismi di squadra, ma alla fine siamo riusciti lo stesso a reggere per metà partita contro una contender vera. Per come la vedo io, i Knicks possono solo migliorare. In questo senso sono fiducioso anche per il Barone, che deve semplicemente riprendere il ritmo partita, ma fisicamente non mi sembra affatto messo male.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

OTILLAF wrote: A mio avviso vi ponete la domanda sbagliata: quella corretta è "PERCHE' deve prendersi quei tiri?".
a denver li prendeva tali e quali
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

Se non fosse per la Linsanity , al ritorno del barone la situazione non sarebbe cambiata e non oso immaginare la nostra delusione!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
NIQUE21
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by NIQUE21 »

Bah.
L'unico vero cancro in quella squadra è Mike e il suo (NON) sistema, STOP.
Image
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

Non per trovare scuse ma venivamo comunque dalla quarta partita in 5 giorni e giocavamo a Miami,melo e rientrato meno di una settimana fa, insomma io non ne farei un dramma aver perso questa gara.
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

vista tutta la partita Heat-Knicks.
che dire abbiamo finito il primo tempo sotto di 4 con 15 palle perse,il che era gia' incredibile e spiegabile solo perche' comunque la squadra secondo me e' forte abbastanza da competere con gli Heat facendo altre cose utili,come rimbalzi in attacco,sfondamenti presi,e alcuni run offensivi.
poi nel terzo loro si son fatti ancora piu' aggressivi in difesa e match andato,pur non facendoci travolgere.
beh loro hanno difeso come dei forsennati su Lin che ci ha capito poco o nulla ed era chiaramente in difficolta'.
il problema e' che il Barone non e' ancora in condizione di giocare 30 minuti(come avrebbe dovuto fare stanotte).
Melo sta tirando da cani (ma l'ho visto sbattersi piu' del solito in difesa su Lebron) e Stat spesso dimenticato anche quando sta facendo bene(seppure anche lui partito con qualche persa di troppo).
di Miami Mvp ,con piste di vantaggio sul secondo,Bosh che ha portato a scuola niente meno che Chandler(dando ragione a chi dice che lo vede in difficolta' contro giocatori tecnici).
comunque i Knicks sono sulla buona strada per fare bene nel proseguio della stagione,il potenziale c'e',e JR a dispetto del caratteraccio,e' un ottimo innesto dalla panchina.
che questa pausa per l'All Star Game porti consiglio!
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

Vorrei sottolineare la prestazione difensia di JR non malaccia eh!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
ivos85
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants

Post by ivos85 »

Ndello wrote:Vorrei sottolineare la prestazione difensia di JR non malaccia eh!
Secondo me è un aspetto molto sottovalutato di JR. Quando è stimolato ( e soprattutto quando ne ha voglia ) è un difensore più che discreto, ha i mezzi,soprattutto atletici, per tenere in difesa contro le guardie e molte ali piccole della lega.
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

TMC_1 wrote: Tutti i play hanno grandi statistiche perchè gestiscono tutti i possessi offensivi che si concludono o con un tiro o con un passaggio per un tiro. Ma ripeto, una volta bloccato il play ci sono alternative con D'antoni.
Per come la vedo io, e per quello che hanno fatto vedere i PO di D'antoni in carriera...con il gioco di D'antoni vinci in stagione, poi ai PO cambia tutto. E io di una squadra che vince 70 partite in stagione e poi esce contro una difesa organizzata non me ne faccio nulla.

Poi come fatto notare sopra, la gestione delle partite di D'antoni è pessima, e nei PO la capacità di un allenatore è fondamentale.
Però io i Knicks fatti per Mike con un grandissimo play e un ala\centro dominante li vorrei vedere, prima di dire che ai po non si vincerebbe.Non abbiamo potuto vederli, questo è il problema primario. Poi in secondo luogo si possono elencare i tanti difetti dell'allenatore.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Not in my house wrote:
TMC_1 wrote: Tutti i play hanno grandi statistiche perchè gestiscono tutti i possessi offensivi che si concludono o con un tiro o con un passaggio per un tiro. Ma ripeto, una volta bloccato il play ci sono alternative con D'antoni.
Per come la vedo io, e per quello che hanno fatto vedere i PO di D'antoni in carriera...con il gioco di D'antoni vinci in stagione, poi ai PO cambia tutto. E io di una squadra che vince 70 partite in stagione e poi esce contro una difesa organizzata non me ne faccio nulla.

Poi come fatto notare sopra, la gestione delle partite di D'antoni è pessima, e nei PO la capacità di un allenatore è fondamentale.
Però io i Knicks fatti per Mike con un grandissimo play e un ala\centro dominante li vorrei vedere, prima di dire che ai po non si vincerebbe.Non abbiamo potuto vederli, questo è il problema primario. Poi in secondo luogo si possono elencare i tanti difetti dell'allenatore.
Per me non si vince con questo stile di gioco, e ora come ora la storia recente lo conferma....io non voglio aspettare più sinceramente.
Image
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

TMC_1 wrote:
Not in my house wrote: Però io i Knicks fatti per Mike con un grandissimo play e un ala\centro dominante li vorrei vedere, prima di dire che ai po non si vincerebbe.Non abbiamo potuto vederli, questo è il problema primario. Poi in secondo luogo si possono elencare i tanti difetti dell'allenatore.
Per me non si vince con questo stile di gioco, e ora come ora la storia recente lo conferma....io non voglio aspettare più sinceramente.
Però l'averlo assunto, e non averlo licenziato sul 40% di vittorie o poco meno, non sono colpe sue.
Se hai fiducia nell'allenatore, devi per forza creare una squadra a seconda del suo gioco, e a seconda dei giocatori chiave che gia ci sono.
Miami non ha vinto proprio perchè le mancava di collaudare il sistema, che è il fattore chiave. Se Mike ha un solo sistema di gioco si dovrebbe evitare di sperimentare.
Prima si faceva lo squadrone per Mike, poi eventualmente lo si lasciava a casa se non si arrivava in fondo. Tenerlo e non avergli fatto la squadra giusta è la cosa peggiore che ci poteva capitare, perchè il progetto era a medio termine, e l'nba è fatta di progetti, se non lo segui fai brutte figure, perchè di squadre collaudate che seguono un progetto altamente competitivo c'è ne sono e saranno sempre parecchie.
Significa aver buttato 2 anni minimo nel cesso, e saremo ancora in costruzione.
Post Reply