Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Re: Around the MLB

Post by The_Quick_9 »

According to Dan Patrick, the collector bypassed 2 open Fed Ex and then went to a 3rd and it was closed. So he went back and stored it. He is a Cubs fan, and during the appeal proccess they asked him to state his name, and it took 37 seconds for him to respond. They asked him to identify Braun, and couldn't look at him. Braun also passed a lie-dector test.

:icon_paper:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote:Se ho ben capito si "accusa" il corriere di aver contaminato le prove perchè le ha portate a casa. Beh ma non avrebbe potuto farlo anche se lo portava in un altro ufficio postale?
E se le avessero contaminate direttamente nell'ufficio postale?
Certo, è possibile, ma non è quello il punto. Può anche succedere che tu vada in un processo dove il giudice stesso è corrotto, ma noi (come società) accettiamo ugualmente la procedura. Se tutto è negoziato ed accettato dalle parti in causa, si capisce che ci sia ugualmente un rischio, ma quel rischio è accettato da entrambe le parti. Per dire: può anche succedere che la contaminazione avvenga da parte dell'analista in laboratorio, ma nessuno ne mette in dubbio l'integrità anche perché non ci sono altri mezzi per la verifica.

La procedura è negoziata da MLB e MLBPA. Se per loro un determinato iter è al di sopra delle parti, non importa quanto "puzzi" o sia fallace, se viene seguito va comunque bene.
Qui non è stato seguito. Il campione è stato conservato in maniera non idonea, forse è stato contaminato. Inizio e fine del discorso. Senza andare a ripescare quanto citato da The Quick (che ha poca valenza in sé, ma potrebbe averne tantissima), il concetto fondamentale è che di quell'altro iter loro si fidino.
mariopass wrote:@Rene, basandomi su quello che postato, secondo te, una procedura antidoping che prevede l'invio di campioni da analizzare tramite pony express funziona? il campione non dovrebbe essere prelevato, conservato ed esaminato da personale idoneo? In pratica dopo il prelievo, consegno il tutto nelle mani di un tizio che deve, poi, recapitarlo in una struttura (il corriere) da cui poi viene spedito al laboratorio per l'analisi. Io la trovo una procedura piuttosto strana. Ma può darsi che mi sfugga qualcosa nell'iter procedurale che, ammetto, non mi è chiaro fino in fondo.
Continuo a rimanere basito.
Non so se funzioni, ma è un iter accettato. Io non l'avrei mai accettato né da parte dell'MLB, né dell'MLBPA, ma loro lo hanno fatto e tutto ciò che possiamo fare è basarci sui loro accordi scritti. Quell'iter è stato violato, fine.
webba2000 wrote: Comunque queste nostre discussioni sono minuzie in confronto alla figuraccia del leak della MLB e forse ancora di più della MLBPA, non trovi?
Non c'è alcun dubbio.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

mariopass wrote:@Rene, basandomi su quello che postato, secondo te, una procedura antidoping che prevede l'invio di campioni da analizzare tramite pony express funziona? il campione non dovrebbe essere prelevato, conservato ed esaminato da personale idoneo? In pratica dopo il prelievo, consegno il tutto nelle mani di un tizio che deve, poi, recapitarlo in una struttura (il corriere) da cui poi viene spedito al laboratorio per l'analisi. Io la trovo una procedura piuttosto strana. Ma può darsi che mi sfugga qualcosa nell'iter procedurale che, ammetto, non mi è chiaro fino in fondo.

Puo parere strano, ma spedire campioni biologici (anche materiale potenzialmente pericoloso tipo Virus letali) tramite Fed-Ex (o UPS) e` pratica piuttosto consolidata. Sono gli unici corrieri che permettono una consegna sicura e garantita entro 24 ore in tutto il territorio (del nord America, Alaska e Canada inclusi, le Hawaii no).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gio wrote:

Puo parere strano, ma spedire campioni biologici (anche materiale potenzialmente pericoloso tipo Virus letali) tramite Fed-Ex (o UPS) e` pratica piuttosto consolidata. Sono gli unici corrieri che permettono una consegna sicura e garantita entro 24 ore in tutto il territorio (del nord America, Alaska e Canada inclusi, le Hawaii no).

Lo facciamo pure noi con Tnt, merce pericolosa ma autorizzata ad essere trasportata.
Materiale biologico UN 8373 (numero onu,vado a memoria) ovviamente in imballi autorizzati e con certe caratteristiche.
E può capitare che rimanga in giro per qualche giorno, di rado ma capita.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

da quel che ho capito (oggi non ho ancora letto niente) non era un pony express ma il figlio del testatore.

la fedex ha una speciale procedura per i materiali speciali ed è attrezzata a trattarli.

il campione portato alla fedex, oltretutto, diventa un "numero" ovvero, dal "campione urine ryan braun" diventa "campione urine n. 3456" in modo che i test di laboratorio siano anonimi.

forse questo processo braun l'avrebbe vinto anche con me come avvocato.
beh, forse no :thumbup:
è come se i secondini della diaz avessero detto "dopo 100 schiaffi ha confessato!"
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Chiaro che gli USA siano un caso particolare vista la vastità del territorio, ma sono pressochè certo che in Italia per l'antidoping non si usa alcun corriere. Arrivano gli ispettori del CONI che non ti lasciano un attimo finchè non riempi la provetta e poi la portano direttamente via loro, consegnadola in laboratorio.

In USA sarebbe più complicato, certo, ma di sicuro non impossibile.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Parte bene l'avventura di Trumbo in terza base:

http://espn.go.com/blog/los-angeles/ang ... f-the-face
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Leggo di Zumaya (Twins) che s'è rotto al gomito per cui stagione neanche iniziata e già finita. Se non ricordo male s'era già rotto quando era ai Tigers (vado a memoria), davvero sfigatissimo questo ragazzo
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

johnOJ wrote:Leggo di Zumaya (Twins) che s'è rotto al gomito per cui stagione neanche iniziata e già finita. Se non ricordo male s'era già rotto quando era ai Tigers (vado a memoria), davvero sfigatissimo questo ragazzo

http://www.myfoxtwincities.com/dpp/spor ... ne-29-2010

video che mi fa sempre una certa impressione !!!
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Bengie Molina annuncia il ritiro, con un anno di ritardo. :icon_paper:
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Bella storia a Pittsburgh, dove Burnett voleva il suo numero, 36, e ha deciso di pagare Daniel McCutchen pur di averlo...
Invece del solito rolex, Burnett paghera' alla figlia di McCutchen il college... la figlia pero' nascera' a maggio 2012, quindi AJ paghera il college solo fra 18 anni :thumbup:

http://plus.sites.post-gazette.com/inde ... mpensation

Detta in altro modo: gli yankees pagheranno il college alla figlia di McCutchen :fischia:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Beetlebum wrote:Detta in altro modo: gli yankees pagheranno il college alla figlia di McCutchen :fischia:
McCutchen è stato draftato dagli Yankees, ed ha fatto parte della trafila con le squadre di MiL affiliate a quella del Bronx. Quindi la cosa non è che poi così strana. :thumbup:
johnOJ
Pro
Pro
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

A proposito di Zumaya, pare stia riflettendo se valga la pena sottoporsi alla centesima operazione oppure appendere il guanto al chiodo. E' stato bersagliato dagli infortuni ed è finito sotto i ferri talmente tante volte che non sarebbe una scelta insensata smetterla lì.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Si ritirano Denys Baez e, soprattutto, Jason Varitek.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Dodgers fan #7 wrote:Si ritirano Denys Baez e, soprattutto, Jason Varitek.
:applauso: :applauso: :applauso: per 'Tek!
Post Reply