Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
Io però sono completamente d'accordo che la causa iniziale di tutto è il Trota.
Se lui non avesse ostaggiato Jax , chissa se non avremmo avuto un altro canto del cigno di Phil.
E cmq se non avesse spinto per Brown a quest'ora con Shaw saremmo in una situazione completamente diversa.
Si giocherebbe ancora la triangolo più utile e funzionale al nostro roster.
Probabilmente non si sarebbe ceduto Odom e si sarebbe tentato di dare continuità a una squadra che aveva raggiunto tre finali consecutive.
Però ormai il danno è stato fatto con la presa di Brown e l'annullamento dello scambio per Paul ha fatto tutto il resto.
Ormai è inutile parlare di queste cose, dobbiamo cercare aggiustamenti per far migliorare questa squadra.
Ritorno sul calendario ci aspettano due partite veramente toste e per di più in trasferta , secondo me se ne vinciamo una è gia un mezzo miracolo.
Se lui non avesse ostaggiato Jax , chissa se non avremmo avuto un altro canto del cigno di Phil.
E cmq se non avesse spinto per Brown a quest'ora con Shaw saremmo in una situazione completamente diversa.
Probabilmente non si sarebbe ceduto Odom e si sarebbe tentato di dare continuità a una squadra che aveva raggiunto tre finali consecutive.
Però ormai il danno è stato fatto con la presa di Brown e l'annullamento dello scambio per Paul ha fatto tutto il resto.
Ormai è inutile parlare di queste cose, dobbiamo cercare aggiustamenti per far migliorare questa squadra.
Ritorno sul calendario ci aspettano due partite veramente toste e per di più in trasferta , secondo me se ne vinciamo una è gia un mezzo miracolo.
- NIQUE21
- Newbie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
That's..:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Io però sono completamente d'accordo che la causa iniziale di tutto è il Trota.
Si, soprattutto sulla questione coaching, perchè noi Lacustri eravamo tutti convinti su Shaw, sul non abbandonare la triangolo, perchè sapevamo benissimo che uno stravolgimento del sistema (tutti interpreti adatti alla TPO ovviamente) non avrebbe portato nulla di buono nell'immediato, e a quel punto abbandoni totalmente il famoso "sfruttare gli ultimi 2-3 anni di livello di Bryant per vincere".
Porello Mr.Potato non ha colpe, a lui l'han messo lì e sta facendo il suo lavoro, dal punto di vista difensivo benissimo peraltro, perchè cmq adesso si ha un identità difensiva, ma gli interpreti non sono i migliori, non c'è un atleta che sia uno a roster, e giustamente puoi metterci tutte le gabbie possibili, ma nell'NBA di oggi dove si gioca a ritmi altissimi, basta prendere una OKC di turno che alza i ritmi e ti sfondano.

- aeroplane_flies_high
- Senior

E' chiaro che Shaw sarebbe stato il candidato ideale per dare continuità al lavoro di Phil Jackson. Ma la dirigenza, alias il Trota, ha pensato bene/male di cambiare indirizzo tecnico..:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Io però sono completamente d'accordo che la causa iniziale di tutto è il Trota.
Credo che i problemi dei Lakers non siano di molto cambiati dalla passata stagione a questa: difficoltà difensive, soprattutto legate al contenimento della point guard avversaria e del pick&roll. In sostanza, Fisher va bene per qualche scampolo di gara, ma difensivamente ormai è un torero sul suo uomo; Bynum-Gasol garantiscono offensivamente il dominio del pitturato, ma difensivamente non escono sul palleggiatore del pick&roll esponendo la difesa a figuracce... DO YOU KNOW JJ BAREA?
Possiamo stare qui a menarcela finchè vogliamo sul contratto di Walton e altre inezie... la questione è che Kobe-Bynum e un playmaker di livello (Deron Williams il nome più appetibile) sarebbero un nucleo con cui si può puntare a vincere l'anello.
- doc G
- Pro

Concordo abbastanza, e penso che anche con Jax senza uno scambio importante non si sarebbe potuto rivincere, salvo casi particolarmente fortunati. Le 4 finaliste di conference mi paiono tutte lo stesso superiori a noi.aeroplane_flies_high wrote:E' chiaro che Shaw sarebbe stato il candidato ideale per dare continuità al lavoro di Phil Jackson. Ma la dirigenza, alias il Trota, ha pensato bene/male di cambiare indirizzo tecnico..:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Io però sono completamente d'accordo che la causa iniziale di tutto è il Trota.
Credo che i problemi dei Lakers non siano di molto cambiati dalla passata stagione a questa: difficoltà difensive, soprattutto legate al contenimento della point guard avversaria e del pick&roll. In sostanza, Fisher va bene per qualche scampolo di gara, ma difensivamente ormai è un torero sul suo uomo; Bynum-Gasol garantiscono offensivamente il dominio del pitturato, ma difensivamente non escono sul palleggiatore del pick&roll esponendo la difesa a figuracce... DO YOU KNOW JJ BAREA?
Possiamo stare qui a menarcela finchè vogliamo sul contratto di Walton e altre inezie... la questione è che Kobe-Bynum e un playmaker di livello (Deron Williams il nome più appetibile) sarebbero un nucleo con cui si può puntare a vincere l'anello.
Adesso vedremo il Trota che combinerà, ma non potendo rivincere l'idea di stravolgere il tutto e ricominciare prima la ricostruzione non è detto che sia una fesseria. Vedremo in qualche tempo se sarà stata una scelta positiva o meno.
Senza le basketball reasons (qualsiasi cosa si pensi di quella vicenda) ad esempio penso che già ora parleremmo in modo radicalmente differente.
Avrei francamente preferito anche io la nomina di Shaw e l'arrivo di una PG titolare con lo spostamento di Fisher in panca (per carità, nell'ultimo quarto in campo lui), ma non detto che sia una scelta disastrosa, lo vedremo col tempo.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Se hai in squadra Bryant e hai Jack Nicholson a bordo campo ogni partita allo Staples il concetto di ricostruire è fuori dal vocabolario.
Cavalchi il bistecca finchè ne ha, cercando di mettergli a fianco giocatori veri, decisivi su due lati del campo, in modo che poi il 24 possa concentrarsi sulla fase offensiva.
Deron ai Lakers è in sceneggiatura a mio parere... fin dall'arrivo nella lega c'è stata la rivalità con Chris Paul.
La deadline ormai si avvicina, è ovvio che Dwight Howard giocando l'all star game in casa dovesse aspettare prima di essere ceduto... la situazione è che Orlando e New Jersey si ritrovano con i due cornerstone che escono dal contratto a giugno, con Dallas e Boston che avranno il cap che si apre come il Mar Rosso al passaggio di Mosè.
In questo contesto credo che la opzione numero 1 per i Lakers sia Gasol per Deron Williams, con la gentile intercessione di una terza squadra.
Cavalchi il bistecca finchè ne ha, cercando di mettergli a fianco giocatori veri, decisivi su due lati del campo, in modo che poi il 24 possa concentrarsi sulla fase offensiva.
Deron ai Lakers è in sceneggiatura a mio parere... fin dall'arrivo nella lega c'è stata la rivalità con Chris Paul.
La deadline ormai si avvicina, è ovvio che Dwight Howard giocando l'all star game in casa dovesse aspettare prima di essere ceduto... la situazione è che Orlando e New Jersey si ritrovano con i due cornerstone che escono dal contratto a giugno, con Dallas e Boston che avranno il cap che si apre come il Mar Rosso al passaggio di Mosè.
In questo contesto credo che la opzione numero 1 per i Lakers sia Gasol per Deron Williams, con la gentile intercessione di una terza squadra.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
aeroplane_flies_high wrote:Se hai in squadra Bryant e hai Jack Nicholson a bordo campo ogni partita allo Staples il concetto di ricostruire è fuori dal vocabolario.
Vade retro diavolo tentatore!!!!!

Che se lo legge Morey, la stronzata la potrebbe fare.
[align=center]
[/align]
[/align]- aeroplane_flies_high
- Senior

Porsche 928 wrote:aeroplane_flies_high wrote:Se hai in squadra Bryant e hai Jack Nicholson a bordo campo ogni partita allo Staples il concetto di ricostruire è fuori dal vocabolario.
Sappiamo dell'interesse di Houston per Gasol... ma i Rockets hanno ben poco da offrire ai Nets... a meno che nel New Jersey non prendano un abbaglio su (F)LYN(n)!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
aeroplane_flies_high wrote:Porsche 928 wrote:
Sappiamo dell'interesse di Houston per Gasol... ma i Rockets hanno ben poco da offrire ai Nets... a meno che nel New Jersey non prendano un abbaglio su (F)LYN(n)!!!
IL problema NON e` Flynn, il problema e` che si sente parlare di Lowry, Martin ecc.
Sto toccando l'impossibile...
[align=center]
[/align]
[/align]- FletcherLynd
- Senior

tutto questo è Vangelo, quest'anno saremmo stati sicuramente messi meglio... ma alla fine della fiera i dubbi sarebbero esattamente gli stessi..:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Io però sono completamente d'accordo che la causa iniziale di tutto è il Trota.
perchè in fondo in fondo il problema non è questa squadra per come è adesso, certamente non è una squadra da titolo ma altrettanto certamente resta comunque una squadra molto, molto forte anche così, e con una continuità tattica in panchina lo sarebbe stata ancora di più.
il problema è che è una squadra NON MIGLIORABILE per quest'anno e i prossimi due. non c'è verso, con questa situazione salariale, di aggiungere nulla che non sia un veterano per cui il gong ha già suonato o scelte medio-basse.
quindi, se anche quest'anno la squadra fosse in grado di lottare per il titolo, sarebbe COMUNQUE necessario provare a fare qualche mossa coraggiosa, anche un po' azzardata, per vedere se dall'anno prossimo si possa tornare ad avere margini di miglioramento. visto che non è in grado di farlo, a me sembra un no-brainer.
e si ritorna sempre lì: VIA GASOL SUBITO, non perché sia scarso o per fargli un dispetto, ma perché è l'UNICO pezzo del roster che ci può permettere di "smuovere le acque" e dare una risistemata al roster, altrimenti l'anno prossimo saremo, se va bene, esattamente nella stessa situazione tecnico-tattica di oggi, mentre le altre squadre attorno a noi si muovono e migliorano, e l'anno dopo idem!
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Sbancata Dallas.
ps. grazie Matt Barnes.
ps. grazie Matt Barnes.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
toure yaya
- Rookie

io direi piuttosto grazie fisher che ha messo 5 punti consecutivi che hanno permesso l'allungo definitivo poi i lakers hanno fatto di tutto per rimettere i mavs in partita con 6 liberi consecutivi sbagliati da bryant,gasol e barnes.
cmq bella vittoria dei lakers con uno dei peggiori bryant della stagione visto che non era in giornata e per una volta non ha preso "50 tiri" altrimenti si perdeva sicuro,
cmq bella vittoria dei lakers con uno dei peggiori bryant della stagione visto che non era in giornata e per una volta non ha preso "50 tiri" altrimenti si perdeva sicuro,
- N3lLo
- Pro

Quanto mi piace vincere a casa di Cuban!!
Ora dobbiamo aspettare, e Deron io oggi lo prenderei al volo ma mi pare ancora più di dura di DH, in quanto li non abbiamo proprio nulla da offrire.
Unda domanda ma McBob panchinato con regolarità e per i residui dell'infortunio o per scelta tecnica dato che non ho visto le ultime 5.
Ora dobbiamo aspettare, e Deron io oggi lo prenderei al volo ma mi pare ancora più di dura di DH, in quanto li non abbiamo proprio nulla da offrire.
Unda domanda ma McBob panchinato con regolarità e per i residui dell'infortunio o per scelta tecnica dato che non ho visto le ultime 5.
- Rakim
- Senior

Intensità da playoff, bene Gasol, soprattutto nel primo quarto e molto bene Bynum, dominante a rimbalzo, soprattutto dal punto di vista offensivo. Comunque nel momento decisivo ci ha salvati ancora una volta il Re Pescatore, che quest'anno con i Mavs ha gia fatto vedere qualche giocata importante. Su Kobe è palese come Marion lo annulli, gli sta dietro con i piedi, atleticamente sicuramente non va sotto ed è pure più alto, mai un tiro con spazio ed è riuscito a forzargli tante perse.
Sicuramente ciò che contava era vincere, soprattutto perchè si era in quel di Dallas e una vittoria così potrebbe anche far morale, vista la situazione in cui ci troviamo. Nella notte si va ad OKC, in b2b pure loro, ma la differenza atletica e di energia è veramente troppa (probabilmente la miglior squadra contro la peggiore da quel punto di vista), possibilissima una imbarcata colossale, ma vedo margini anche per far bene, Bryant dopo lo scempio notturno e trovandosi contro Durantula vorrà far vedere qualcosa di buono. Il problema sarà comunque Westbrook, un enigma irrisolvibile per i nostri.
Sicuramente ciò che contava era vincere, soprattutto perchè si era in quel di Dallas e una vittoria così potrebbe anche far morale, vista la situazione in cui ci troviamo. Nella notte si va ad OKC, in b2b pure loro, ma la differenza atletica e di energia è veramente troppa (probabilmente la miglior squadra contro la peggiore da quel punto di vista), possibilissima una imbarcata colossale, ma vedo margini anche per far bene, Bryant dopo lo scempio notturno e trovandosi contro Durantula vorrà far vedere qualcosa di buono. Il problema sarà comunque Westbrook, un enigma irrisolvibile per i nostri.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
magari anche Metta vedendo Durant gli viene voglia di giocare...Rakim wrote:Intensità da playoff, bene Gasol, soprattutto nel primo quarto e molto bene Bynum, dominante a rimbalzo, soprattutto dal punto di vista offensivo. Comunque nel momento decisivo ci ha salvati ancora una volta il Re Pescatore, che quest'anno con i Mavs ha gia fatto vedere qualche giocata importante. Su Kobe è palese come Marion lo annulli, gli sta dietro con i piedi, atleticamente sicuramente non va sotto ed è pure più alto, mai un tiro con spazio ed è riuscito a forzargli tante perse.
- NIQUE21
- Newbie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Bingo.FletcherLynd wrote:e si ritorna sempre lì: VIA GASOL SUBITO, non perché sia scarso o per fargli un dispetto, ma perché è l'UNICO pezzo del roster che ci può permettere di "smuovere le acque"
Ma SUBITO però.
E' finito psicologicamente ma ne fa cmq 16+10 col 50% dal campo.
Il problema è che non so quante squadre siano disposte a prendersi un contratto che ammonta a 20 milioni con 3 anni di durata, e perlopiù di uno che cmq ha subito un calo e raggiunto la vetta della collina, diciamo che ORA è il momento giusto per cederlo. Perchè se non lo tradiamo ora ce lo teniamo fino alla scadenza.
A quanto pare fuori dalla rotazione per scelta tecnica. Diciamo che evidentemente ha un pò deluso le aspettative.N3lLo wrote:Unda domanda ma McBob panchinato con regolarità e per i residui dell'infortunio o per scelta tecnica dato che non ho visto le ultime 5.
Un attaccante così nullo non può che peggiorare una squadra (dal punto di vista OFFENSIVO eh, perchè nella sua metà campo è veramente buono) che attacca già malissimo.