Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by darioambro »

posto la puntata di anno zero, basta e avanza, ribadisco un concetto, i cinesi non hanno nessuna colpa, noi italiani siamo i primi a compare da loro e a permettergli di fare quello che vogliono, è un sistema che torna comodo a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=XdPLaU4qt78
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:posto la puntata di anno zero, basta e avanza, ribadisco un concetto, i cinesi non hanno nessuna colpa, noi italiani siamo i primi a compare da loro e a permettergli di fare quello che vogliono, è un sistema che torna comodo a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=XdPLaU4qt78

Quoto tutto(anche il post precedente), io dicevo che la politica deve intervenire li, vuoi il marchio Made in Italy? Produci e lavori al 90% in Italia(e se fai venire le stoffe in questo caso dall'estero metti una etichetta "elaborato in Italia"), vuoi sconfiggere i laboratori pieni di clandestini? La soluzione e` una sola e semplice, controlli-multe, controlli-multe, controlli-multe, dopo un po si spostano e allora dall'altra parte controlli-multe, controlli-multe, controlli-multe.
Comunque oltre a quella puntata ce ne sarebbero anche una decina di servizi delle iene per esempio, ma pensiamo davvero che la GDF non sia al corrente al 10000000% della situazione?

Pero poi vallo dire ad Armani(esempio ma ce ne sono a centinaia) che i suoi jeans da 15 euro non può più ricaricarli del 1000% di guadagno...
[align=center]Image[/align]
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Senza andare a insinuare su cose non provate basta restare alle cose provate. In questo caso i divani di Chateau d'ax e soci che sono stati scoperti da Report e come risposta hanno minacciato di togliere la pubblicità dalla Rai.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Forse arrivo in ritardo sull'argomento, però mi rivolgo a chi ne sa più di me per qualche chiarimento sulla questione del reddito minimo garantito. A quanto ho capito leggendo qualche articolo solo in questi giorni, la Fornero avrebbe proposto questa nuova forma di assistenza ai disoccupati (che a quanto pare è adottata ovunque in Europa tranne che da noi e in Grecia) al posto della cassa integrazione. Se ho ben capito però sia i sindacati che confindustria si sono proclamati contrari. La domanda è perchè? Quali sarebbero le vere differenze tra i due sistemi? Perchè a una prima impressione il reddito minimo garantito sembrerebbe sulla carta un migliore ammortizzatore sociale, ma forse la questione non è così scontata :penso:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

FrenkT wrote:Forse arrivo in ritardo sull'argomento, però mi rivolgo a chi ne sa più di me per qualche chiarimento sulla questione del reddito minimo garantito. A quanto ho capito leggendo qualche articolo solo in questi giorni, la Fornero avrebbe proposto questa nuova forma di assistenza ai disoccupati (che a quanto pare è adottata ovunque in Europa tranne che da noi e in Grecia) al posto della cassa integrazione. Se ho ben capito però sia i sindacati che confindustria si sono proclamati contrari. La domanda è perchè? Quali sarebbero le vere differenze tra i due sistemi? Perchè a una prima impressione il reddito minimo garantito sembrerebbe sulla carta un migliore ammortizzatore sociale, ma forse la questione non è così scontata :penso:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... l-governo/

In realtà non verrebbe abolita la cassa integrazione, semplicemente, come sarebbe logico, questa resterebbe per aziende con esuberi momentanei che abbiano la possibilità di riassumere i lavoratori in un futuro prossimo, mentre per chi perde il lavoro ci sarebbe un sussidio condizionato alla frequentazione di corsi di formazione professionale ed all'obbligo di accettare un lavoro conforme al profilo professionale vecchio o nuovo.
Difficile commentare perchè in questi aspetti il Diavolo è nei dettagli, l'idea di per se mi pare buona, ma occorre vedere come sarà posta in essere. Le trattative con i sindacati sono in corso, fra bracci di ferro e riavvicinamenti, anche la Camusso pare molto più possibilista che all'inizio, ma è difficile dire a che punto siano davvero.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Allora staremo a vedere. Se mantengono le promesse, non dovrebbe mancare molto per vedere i provvedimenti per il mercato del lavoro.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ange86 wrote:Senza andare a insinuare su cose non provate basta restare alle cose provate. In questo caso i divani di Chateau d'ax e soci che sono stati scoperti da Report e come risposta hanno minacciato di togliere la pubblicità dalla Rai.
li mortacci loro, a momenti sono venuti a metterla qua la pubblicità però :forza:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

francilive wrote:
Ange86 wrote:Senza andare a insinuare su cose non provate basta restare alle cose provate. In questo caso i divani di Chateau d'ax e soci che sono stati scoperti da Report e come risposta hanno minacciato di togliere la pubblicità dalla Rai.
li mortacci loro, a momenti sono venuti a metterla qua la pubblicità però :forza:
Franci dai, comprati una polo Ralph Lauren così almeno la piantano con tutta sta pubblicità... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Stavo leggendo dei nostri militari arrestati in India e mi chiedevo...da quando gli uomini del Battaglione San Marco vengono impiegati su navi mercantili? No dico, con tutti gli atti di pirateria nel Mar Rosso/Oceano Indiano mi pare una misura appropriata...ma appunto, c'è stato un accordo ufficiale tra Stato ed armatori che ha dato il là a queste "scorte"!?
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Si, poco tempo fa.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

http://www.linkiesta.it/mar%C3%B2-omici ... esa-Gibuti

Qui si descrive un minimo la situazione, quoto un estratto:
La necessità di organizzare una nostra base militare nel Corno d’Africa nasce lo scorso autunno. Quando il governo Berlusconi autorizza la presenza di scorte armate sui mercantili che attraversano il golfo di Aden. A ottobre l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa firma un protocollo d’intesa con il presidente di Confitarma Paolo D’Amico, rappresentante degli armatori italiani. Da quel giorno viene messa una squadra di sessanta uomini del Battaglione San Marco a disposizione dei nostri mercantili (dieci scorte da sei militari ognuna). La base americana, finora utilizzata dagli italiani, non è più sufficiente. C'è bisogno di un avamposto militare sotto diretto controllo del nostro esercito. Per gestire il transito di uomini, ma anche di armi e munizionamento
Però in effetti non ho trovato troppe notizie su questo fatto.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io ricordo che l'avevo letto più volte, ma io seguo abbastanza le vicende militari, quindi magari ho una visione un pò falsata della visibilità data alla cosa.

In ogni caso c'erano state polemiche perchè alcuni ritenevano ridicole le 10 squadre, in quanto ne servirebbero molte di più per coprire tutte le navi.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mentre J AX porta in tribunale Berlusconi per plagio :stralol:

a proposito di servizio pubblico:

http://www.corriere.it/economia/12_febb ... c4ab.shtml

ma questi 5 milioni chi li paga? noi?
(voi direte: con tutti i soldi che abbiamo già dato alla fiat, cambia poco). :icon_paper:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:Mentre J AX porta in tribunale Berlusconi per plagio :stralol:

a proposito di servizio pubblico:

http://www.corriere.it/economia/12_febb ... c4ab.shtml

ma questi 5 milioni chi li paga? noi?
(voi direte: con tutti i soldi che abbiamo già dato alla fiat, cambia poco). :icon_paper:
Secondo te chi li paga? Comunque secondo il giudice Formigli ha preso dei pezzi del lavoro di un suo collega, li ha estrapolati e modificati stravolgendo colpevolmente il risultato finale,

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... alla-fiat/

Sul regalo alla FIAT sarei più attento, io parlerei di un altro esempio di cattivo giornalismo, in attesa di condanna definitiva che non sono sicuro confermi questa, tutt'altro. Cattivo giornalismo perchè sarebbe come se io criticassi il sole 24h rispetto agli altri giornali economici perchè quel colore proprio non si può vedere. La velocità massima in una sportiva economica, da strada, infatti è un dato del tutto inutile, tanto è vero che da decenni non viene neanche più citata nelle pubblicità. Esaltare o criticare una automobile per quel dato significa non sapere quello di cui si sta parlando.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

doc G wrote:http://www.linkiesta.it/mar%C3%B2-omici ... esa-Gibuti

Qui si descrive un minimo la situazione, quoto un estratto:
La necessità di organizzare una nostra base militare nel Corno d’Africa nasce lo scorso autunno. Quando il governo Berlusconi autorizza la presenza di scorte armate sui mercantili che attraversano il golfo di Aden. A ottobre l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa firma un protocollo d’intesa con il presidente di Confitarma Paolo D’Amico, rappresentante degli armatori italiani. Da quel giorno viene messa una squadra di sessanta uomini del Battaglione San Marco a disposizione dei nostri mercantili (dieci scorte da sei militari ognuna). La base americana, finora utilizzata dagli italiani, non è più sufficiente. C'è bisogno di un avamposto militare sotto diretto controllo del nostro esercito. Per gestire il transito di uomini, ma anche di armi e munizionamento
Però in effetti non ho trovato troppe notizie su questo fatto.
Grazie doc :ok:
Image
Post Reply