si rischia di finire che Gasol venga usato come "incentivo" per fare in modo che qualche squadra sotto al cap si accolli MWP, Walton e/o Blake...
Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- FletcherLynd
- Senior

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
MWP devi PAGARE perché qualcuno te lo prenda, altro che chiedere scelte
si rischia di finire che Gasol venga usato come "incentivo" per fare in modo che qualche squadra sotto al cap si accolli MWP, Walton e/o Blake...
- doc G
- Pro

MWP e Blake aggratisse spero che qualcuno se li accatti, ma come incentivo per prendersi Luke Skywalton non so se basterebbero Kobe o Bynum!
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
È vero che Metta per ora ha fatto più danni che altro, però io personalmente non lo cederei così a cuor leggero. Se mette il gettone ci cambia totalmente la partita difensivamente ed è l'unico in grado a prendersi faccia a faccia i grossi calabri alla James o Pierce (ricorderei il lavoro fatto da Artest al Garden sul 34). Insomma se ci danno qualcosa di buono ok, altrimenti per un paio di scelte al secondo giro io me lo tengo.
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ok la situazione salariale, ok il rischio di trovarsi degli albatros in ottica futura, ok tutto ...
Ma Gasol - che sarà altalenante, ma è sempre uno che, se in serata di luna piena, sposta - per quella "contropartita" ed io vado di lametta, giuro.
Intanto, ma che roba è il terzo quarto di Mister 24 ?
Che Dio ce lo conservi.

Ma Gasol - che sarà altalenante, ma è sempre uno che, se in serata di luna piena, sposta - per quella "contropartita" ed io vado di lametta, giuro.
Intanto, ma che roba è il terzo quarto di Mister 24 ?
Che Dio ce lo conservi.
Quoto.D. Ray wrote:È vero che Metta per ora ha fatto più danni che altro, però io personalmente non lo cederei così a cuor leggero. Se mette il gettone ci cambia totalmente la partita difensivamente ed è l'unico in grado a prendersi faccia a faccia i grossi calabri alla James o Pierce (ricorderei il lavoro fatto da Artest al Garden sul 34). Insomma se ci danno qualcosa di buono ok, altrimenti per un paio di scelte al secondo giro io me lo tengo.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- D. Ray
- Rookie

E qui quoto io. Sembra che stiamo parlando di un Kwame Brown qualunque.theanswer74 wrote:Ok la situazione salariale, ok il rischio di trovarsi degli albatros in ottica futura, ok tutto ...
- doc G
- Pro

MI spiego meglio.
A mio parere adesso Gasol è ancora un lungo molto buono, se si vuole puntare in alto lo terrei stretto, a meno che non lo si debba sacrificare per arrivare ad Howard o ad una point guard, ma la point guard dovrebbe essere davvero buona, una delle 5/6 migliori, sennò ciccia.
Artest sta giocando molto male, ma magari ai play off si risveglierà pure, sempre meglio averlo che il contrario.
Il mio è un discorso di politica aziendale.
Si può puntare alla vittoria in queste condizioni? A mio parere manco per niente.
Un finale di conference sarebbe già un risultato eccellente, sempre a mio parere.
Vale la pena di tenere uno dei primi due o tre montesalari della lega per questo ed i prossimi due anni in queste condizioni? Avendo pure una mid level ridotta, che ci consentirà al massimo di prendere il McBob della situazione? Per stare tre anni a bagno maria, senza rifondare e senza speranze di titolo, come ad esempio i Jazz, i Suns o i Magic? Io direi di no.
Se oggi, subito, entro la dead line si può prendere un paio di buoni giocatori e puntare al titolo bene, facciamo pure questi due o tre tentativi, se ci sono le possibilità una corsa al titolo va fatta, tanto ormai sono una quindicina di anni che solo squadre esperte, davvero esperte, riescono a lottare per il titolo.
Ma se oggi, immediatamente, non si riesce a prendere quel che ci serve, allora meglio intervenire per cominciare subito a ricostruire e mettere attorno a Kobe un gruppetto di giovanotti di qualità.
Perchè è ovvio che con Derrick Williams, Pekovic, Flynn, magari Session, un paio di prime scelte ed un paio di seconde al posto di Gasol, Blake ed MWP non si va da nessuna parte, al massimo si va al primo turno. Ma si riavvia da subito una ricostruzione, e se le cose proseguissero così in estate sarà più difficile. Perchè oggi qualcuno che si prenda in regalo MWP e Blake, come avvenuto per Odom, lo trovi, Gasol ha ancora mercato, più si va avanti e più diventerà difficile.
Da un lato c'è la speranza che si possa fare come i Mavs, che hanno impiegato un paio di anni per trovare la sintonia col nuovo allenatore, hanno inserito in rosa Chandler e Marion ed hanno vinto il titolo, ma c'è il rischio più corposo di ritrovarsi come i Magic.
A mio parere adesso Gasol è ancora un lungo molto buono, se si vuole puntare in alto lo terrei stretto, a meno che non lo si debba sacrificare per arrivare ad Howard o ad una point guard, ma la point guard dovrebbe essere davvero buona, una delle 5/6 migliori, sennò ciccia.
Artest sta giocando molto male, ma magari ai play off si risveglierà pure, sempre meglio averlo che il contrario.
Si può puntare alla vittoria in queste condizioni? A mio parere manco per niente.
Un finale di conference sarebbe già un risultato eccellente, sempre a mio parere.
Vale la pena di tenere uno dei primi due o tre montesalari della lega per questo ed i prossimi due anni in queste condizioni? Avendo pure una mid level ridotta, che ci consentirà al massimo di prendere il McBob della situazione? Per stare tre anni a bagno maria, senza rifondare e senza speranze di titolo, come ad esempio i Jazz, i Suns o i Magic? Io direi di no.
Se oggi, subito, entro la dead line si può prendere un paio di buoni giocatori e puntare al titolo bene, facciamo pure questi due o tre tentativi, se ci sono le possibilità una corsa al titolo va fatta, tanto ormai sono una quindicina di anni che solo squadre esperte, davvero esperte, riescono a lottare per il titolo.
Ma se oggi, immediatamente, non si riesce a prendere quel che ci serve, allora meglio intervenire per cominciare subito a ricostruire e mettere attorno a Kobe un gruppetto di giovanotti di qualità.
Perchè è ovvio che con Derrick Williams, Pekovic, Flynn, magari Session, un paio di prime scelte ed un paio di seconde al posto di Gasol, Blake ed MWP non si va da nessuna parte, al massimo si va al primo turno. Ma si riavvia da subito una ricostruzione, e se le cose proseguissero così in estate sarà più difficile. Perchè oggi qualcuno che si prenda in regalo MWP e Blake, come avvenuto per Odom, lo trovi, Gasol ha ancora mercato, più si va avanti e più diventerà difficile.
Da un lato c'è la speranza che si possa fare come i Mavs, che hanno impiegato un paio di anni per trovare la sintonia col nuovo allenatore, hanno inserito in rosa Chandler e Marion ed hanno vinto il titolo, ma c'è il rischio più corposo di ritrovarsi come i Magic.
- D. Ray
- Rookie

Ok, così il tuo pensiero lo condivido. Però se si vuole provare a fare scambi significativi bisogna muoversi, siamo già al 18 Febbraio! Per esempio, stando ai rumors usciti fin qui, si potrebbe configurare una situazione del tipo:
Gasol a Boston per Rondo+ filler per aggiustare i contratti (si parlava dell'ottimo Bass, ma non so se sia fattibile)
Bynum+filler a Orlando per Howard+Turkoglu (che tanto infilerebbero al 100%)
Rondo/Fisher/Goudlock
Bryant
Turkoglu/Barnes
Bass/McBob/Murphy
Howard
Saremo cortissimi sotto canestro (e infatti offrirei in giro Blake che a me piace zero, per vedere se riusciamo a portare a casa un lungo da aggiungere a McBob e Murphy) e mancherebbe comunque qualcuno che può sostituire Kobe (Arenas?), ma almeno mischieremmo le carte e ci porteremo a casa un asse play-centro da cui poter ricostruire per il futuro.
Con questo roster non andiamo da nessuna parte, il risultato eccellente per me sarebbe già il secondo turno.
Gasol a Boston per Rondo+ filler per aggiustare i contratti (si parlava dell'ottimo Bass, ma non so se sia fattibile)
Rondo/Fisher/Goudlock
Bryant
Turkoglu/Barnes
Bass/McBob/Murphy
Howard
Saremo cortissimi sotto canestro (e infatti offrirei in giro Blake che a me piace zero, per vedere se riusciamo a portare a casa un lungo da aggiungere a McBob e Murphy) e mancherebbe comunque qualcuno che può sostituire Kobe (Arenas?), ma almeno mischieremmo le carte e ci porteremo a casa un asse play-centro da cui poter ricostruire per il futuro.
Con questo roster non andiamo da nessuna parte, il risultato eccellente per me sarebbe già il secondo turno.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
D. Ray wrote:Ok, così il tuo pensiero lo condivido. Però se si vuole provare a fare scambi significativi bisogna muoversi, siamo già al 18 Febbraio! Per esempio, stando ai rumors usciti fin qui, si potrebbe configurare una situazione del tipo:
Rondo/Fisher/Goudlock
Bryant
Turkoglu/Barnes
Bass/McBob/Murphy
Howard
Solo un appunto di non facile risolvibilità Bynum + Filler per DH e Turko, bene può starci, l'unica cosa che non torna sono i "filler" per arrivare a 28 abbondanti devi trovare circa 13-14 milioni(facciamo anche 12) APPETIBILI per i Magic, ecco li la vedo dura, poi magari ci metterei anche un paio di scelte da parte vostra dai, cosi da equilibrare un pochino.
Voi avete come """filler""" possibili(eventualmente per questa trade, gli altri li considero troppo bassi come importo), MWP 7x3, Blake 4x3, Walton 6x2(piu o meno) e Fisher 3.5x2, appetibilissimi non ne vedo eh(vedere il post sopra di Doc che sposo in toto come ragionamento).
[align=center]
[/align]
[/align]- D. Ray
- Rookie

Si hai perfettamente ragione, ma lì sta a Kupcazz che è pagato profumatamente per far quadrare i conti.Porsche 928 wrote: Solo un appunto di non facile risolvibilità Bynum + Filler per DH e Turko, bene può starci, l'unica cosa che non torna sono i "filler" per arrivare a 28 abbondanti devi trovare circa 13-14 milioni(facciamo anche 12) APPETIBILI per i Magic, ecco li la vedo dura, poi magari ci metterei anche un paio di scelte da parte vostra dai, cosi da equilibrare un pochino.
Voi avete come """filler""" possibili(eventualmente per questa trade, gli altri li considero troppo bassi come importo), MWP 7x3, Blake 4x3, Walton 6x2(piu o meno) e Fisher 3.5x2, appetibilissimi non ne vedo eh(vedere il post sopra di Doc che sposo in toto come ragionamento).
Ps. Le scelte non le ho specificate, ma erano incluse in "filler".
- Porsche 928
- Pro

D. Ray wrote:Si hai perfettamente ragione, ma lì sta a Kupcazz che è pagato profumatamente per far quadrare i conti.Porsche 928 wrote: Solo un appunto di non facile risolvibilità Bynum + Filler per DH e Turko, bene può starci, l'unica cosa che non torna sono i "filler" per arrivare a 28 abbondanti devi trovare circa 13-14 milioni(facciamo anche 12) APPETIBILI per i Magic, ecco li la vedo dura, poi magari ci metterei anche un paio di scelte da parte vostra dai, cosi da equilibrare un pochino.
Voi avete come """filler""" possibili(eventualmente per questa trade, gli altri li considero troppo bassi come importo), MWP 7x3, Blake 4x3, Walton 6x2(piu o meno) e Fisher 3.5x2, appetibilissimi non ne vedo eh(vedere il post sopra di Doc che sposo in toto come ragionamento).Il mio comunque voleva essere un esempio che mostrasse che tipo di strategia gradirei nell'immediato futuro, più che delle preferenze riguardo i singoli giocatori da portare a LA.
Ps. Le scelte non le ho specificate, ma erano incluse in "filler".
Ok mi sta bene come discorso generale pero non capisco questo passaggio "...più che delle preferenze riguardo i singoli giocatori da portare a LA."
Levato DH non so quanti altri giocatori ci sono in questa lega per cui scambieresti Bynum, voglio dire che il vostro mercato NON ha tantissimi nomi nella lista di Kup, pagato fin che vuoi ma anche lui i miracoli non li può fare, che ne so tu accetteresti un Perkins? Un Chandler? Un Love?(primi nomi che mi vengono)
[align=center]
[/align]
[/align]- D. Ray
- Rookie

Era nel senso di non guardare troppo ai nomi per evitare di impantanarsi nei discorsi contrattuali, non era quello il punto focale.Porsche 928 wrote: Ok mi sta bene come discorso generale pero non capisco questo passaggio "...più che delle preferenze riguardo i singoli giocatori da portare a LA."
Levato DH non so quanti altri giocatori ci sono in questa lega per cui scambieresti Bynum, voglio dire che il vostro mercato NON ha tantissimi nomi nella lista di Kup, pagato fin che vuoi ma anche lui i miracoli non li può fare, che ne so tu accetteresti un Perkins? Un Chandler? Un Love?(primi nomi che mi vengono)
Comunque Bynum lo scambierei solo per DH, altrimenti mi tengo Drew e vedo cosa mi porto a casa con il catalano (si era parlato anche di Atlanta per Smith e Teague).
- doc G
- Pro

Personalmente Bynum lo cederei solo per Howard, ma ad ora temo sia impossibile farlo senza aggiungerci pure Gasol, altrimenti non ci sarebbe un modo reale di prendersi Turkoglu.Porsche 928 wrote:
Ok mi sta bene come discorso generale pero non capisco questo passaggio "...più che delle preferenze riguardo i singoli giocatori da portare a LA."
Non so se potrebbe essere possibile in estate con una sign and trade, ma per rischiare occorrerebbe un accordo di ferro con Howard, che non mi pare ci sia.
Lo scambio fra Gasol e Bynum per Howard e Turkoglu in estate mi lasciava dubbi, adesso lo farei di corsa.
Ma lo vedo difficile perchè la dirigenza vuole a tutti i costi una PG e sta setacciando il mercato.
Che dire, speriamo in Rondo + Bass per Gasol, ad ora sarebbe la migliore operazione possibile fra quelle che si ventilano. Ma non la vedo facile.
MWP lo puoi mettere in uno scambio solo dandolo da qualche parte tipo Odom ed utilizzando la TPE, la scadenza o lo spazio racimolato, ed in ogni caso si potrebbe puntare solo su gente in difficoltà nella sua squadra attuale, tipo Felton o Devin Harris. Ma se per esempio i Jazz potrebbero anche essere interessati a Blake e scadenze per Harris, non migliorerebbero ma libererebbero spazio, i Blazers che se ne farebbero di altre scadenze, dato che anche Felton in estate scade?
Salvo uno scambio per Howard, in cui rientrerebbe anche Bynum, Gasol rappresenta l'unico vero asset di scambio, qualsiasi altra operazione dovrebbe essere un mezzo miracolo, tipo chelli che Kup ha effettuato scambiando Cook per Ariza o Radmanovic per Shannon Brown, cioè gente inutile per gente utile.
Questa è l'analisi che mi fa propendere per liberare spazio da subito.
- Porsche 928
- Pro

doc G wrote:Personalmente Bynum lo cederei solo per Howard, ma ad ora temo sia impossibile farlo senza aggiungerci pure Gasol, altrimenti non ci sarebbe un modo reale di prendersi Turkoglu.Porsche 928 wrote:
Non so se potrebbe essere possibile in estate con una sign and trade, ma per rischiare occorrerebbe un accordo di ferro con Howard, che non mi pare ci sia.
Lo scambio fra Gasol e Bynum per Howard e Turkoglu in estate mi lasciava dubbi, adesso lo farei di corsa.
Ma lo vedo difficile perchè la dirigenza vuole a tutti i costi una PG e sta setacciando il mercato.
Che dire, speriamo in Rondo + Bass per Gasol, ad ora sarebbe la migliore operazione possibile fra quelle che si ventilano. Ma non la vedo facile.
MWP lo puoi mettere in uno scambio solo dandolo da qualche parte tipo Odom ed utilizzando la TPE, la scadenza o lo spazio racimolato, ed in ogni caso si potrebbe puntare solo su gente in difficoltà nella sua squadra attuale, tipo Felton o Devin Harris. Ma se per esempio i Jazz potrebbero anche essere interessati a Blake e scadenze per Harris, non migliorerebbero ma libererebbero spazio, i Blazers che se ne farebbero di altre scadenze, dato che anche Felton in estate scade?
Salvo uno scambio per Howard, in cui rientrerebbe anche Bynum, Gasol rappresenta l'unico vero asset di scambio, qualsiasi altra operazione dovrebbe essere un mezzo miracolo, tipo chelli che Kup ha effettuato scambiando Cook per Ariza o Radmanovic per Shannon Brown, cioè gente inutile per gente utile.
Questa è l'analisi che mi fa propendere per liberare spazio da subito.
A meno che dai Magic invece del turko non prendiate Jameer o un mega scambio che coinvolga tutti e 3(DH-Turko-Jameer), fantabasket pero loro mi sembrano molto orientati sul cedere Nelson, posso sbagliare, per voi sarebbe anche un ulteriore grimaldello per arrivare a quello col #12.
[align=center]
[/align]
[/align]- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
dG, ma io capisco benissimo il tuo ragionamento, lo trovo assolutamente sensato, ed è pertinente la tua "soluzione".doc G wrote:MI spiego meglio.
Solo che non credo si possano alzare le mani dal manubrio mentre ti stai godendo gli ultimi 2 (forse 3 anni) di questo Kobe - che ancora giganteggia, che ancora può fartele vincere. Certo, sono il primo a sapere che con questo roster difficilmente (difficile # impossibile) si potrà fare chissà quale corsa, ma so anche che ci sono due/tre elementi che, piuttosto che svenderli per alleggerirmi il futuro (ma che sia roseo è tutto da vedere), preferirei tenermeli in cuccia, se proprio proprio la contropartita non fosse quantomeno della medesima qualità. Un Gasol o un Artest, ad esempio, non sono mica così sicuro che, arrivati al dunque, stacchino la spina come lo scorso anno. Forse lo faranno, forse è questa l'opzione più probabile, ma meglio rischiare di vedere questo andazzo, con la speranza di vederli diversi (tipo MWP vs Clip's), che dire "ok, mi arrendo, progettiamo il futuro (quale futuro con quel pacchetto che non è un pacchetto, ma solo un'idea ?) ...
Fino a quando la cicciona non canta eccetera eccetera eccetera ...
Ecco, preferisco morire nella speranza dell'ultimo canto del cigno che arrendermi ad una ricostruzione che ha un inizio (certo) ed un finale (incerto), con questo Kobe ancora vivo e vegeto.
Il prossimo anno, magari, sarà più difficile piazzare certa merce ? Verissimo.
Ma come non sono sicuro che QUESTI Lakers passino il primo turno, non sono nemmeno sicuro che non combattano fino alla fine, magari ritrovando quel feeling e quella sicurezza ora impensabili.
Un altro lancio di dadi, l'ultimo, piuttosto che vedere Gasol altrove per il nulla tecnico, me lo farei, decisamente.
Al resto, ci penserò in seguito, pure se cedere ora >>> cedere la prossima estate.
Pure se cedere ora >>> possibile implosione, la seconda di fila.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- FletcherLynd
- Senior

io sono totalmente d'accordo con questo argomento. il problema è che ADESSO, con QUESTA squadra, noi abbiamo le mani alzate dal manubrio e stiamo sprecando gli ultimi anni di kobe.theanswer74 wrote: Solo che non credo si possano alzare le mani dal manubrio mentre ti stai godendo gli ultimi 2 (forse 3 anni) di questo Kobe - che ancora giganteggia, che ancora può fartele vincere.
questa squadra è finita, non ha nessuna speranza di giocarsela nemmeno con un tiro di dadi, perché non è un problema di "accendere la luce" o di "girare l'interruttore", è un problema TECNICO e TATTICO.
questi giocatori erano stati portati qui per giocare la triple post offense, e sono stati scelti splendidamente, perché ci hanno portato due titoli e tre finali. mission accomplished, e grazie per sempre.
ora però, senza triple post offense, alcuni sono inutili (Gasol) altri dannosi (Fisher e MWP).
abbiamo una pletora di giocatori che danno il loro meglio in post e nessun tiratore affidabile che punisca i raddoppi su di loro. abbiamo tanti muscoli e tanti chili ma nessun giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo sul perimetro.
qui bisogna fare un grosso repulisti PROPRIO PERCHE' se adesso offri in giro gasol puoi ancora riuscire a portarti a casa gente fresca e che abbia qualità differenti, qualità più utili, qualità che a noi mancano, e quindi puoi migliorare questa squadra. se non lo fai adesso, tra un anno un gasol 32enne non solo nonn ti farà ottenere nulla di buono in cambio, ma rischierai di dover pagare qualcuno perchè te lo prenda o addirittura amnistiarlo!!!
è questo il senso di quell'articolo, non dire che gasol è una ciofeca (ovviamente non lo è), ma dire che se si vuole cambiare qualcosa (e secondo me si DEVE cambiare) devi farlo quando i tuoi giocatori sono ancora BUONI.