Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
Da sportivo spiace.
D'altronde questi eventi vengono sempre presentati come una qual sorta di pignatta gigante colma di soldi. Sono vent'anni che mettiamo la fiches su qualsiasi manifestazione capiti a tiro, dai mondiali di calcio alle fiera internazionale del poliuretano espanso, nonostante perdiamo pure gli europei di calcio con organizzazioni talmente ridicole che rischiano di farli saltare.
Ora, alla prima valutazione fatta da chi fino a prova contraria e per una volta tanto, non ha le mani in pasta... non pare più questo grande affare.
Dà da pensare.
D'altronde questi eventi vengono sempre presentati come una qual sorta di pignatta gigante colma di soldi. Sono vent'anni che mettiamo la fiches su qualsiasi manifestazione capiti a tiro, dai mondiali di calcio alle fiera internazionale del poliuretano espanso, nonostante perdiamo pure gli europei di calcio con organizzazioni talmente ridicole che rischiano di farli saltare.
Ora, alla prima valutazione fatta da chi fino a prova contraria e per una volta tanto, non ha le mani in pasta... non pare più questo grande affare.
Dà da pensare.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
puoi dirlo forteJason Fly wrote:http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/a ... tp/442500/margheritoni10 wrote:Continuo a non capire di cosa stiamo parlando...
Gianni Letta (thò, si chiama come l'amico di Silvio...)
Mario Pescante (si proprio lui, non un omonimo),
Luca Cordero di Montezemolo (si, quello dei mondiali di calcio low cost che tanto bene han fatto al paese),
Gianni Petrucci (si proprio lui, giannino in persona),
Franco Carraro (non ci crederete... ma è lui!!!),
Cesare Geronzi (si stiamo parlando di CIR, Parlmalat, etc...),
Antonio Matarrese (no, incredibile.... anche qua non è un omonimo),
Gianni Alemanno (vabbè...),
Azzurra Caltagirone (se ve lo state chiedendo... si, è parente),
Emma Marcegaglia (si lei, quella del G8 della Maddalena),
Luigi Abete (lui, in persona!),
E mi fermo ai nomi noti....
Non ci sono i nomi di Bertolaso, Anemone e Ricucci perchè troppo sporchi anche per facce da culo come queste ma la lista mi sembra già bella ricca e corposa.
Ci è andata bene per questa volta! Una lista che fa ribrezzo, il meglio del peggio o quasi...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-63
peccato che i prossimi governi cambieranno subito questo piano
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
margheritoni10 wrote:Continuo a non capire di cosa stiamo parlando...
Luca Cordero di Montezemolo (si, quello dei mondiali di calcio low cost che tanto bene han fatto al paese),
Non ci sono i nomi di Bertolaso, Anemone e Ricucci perchè troppo sporchi anche per facce da culo come queste ma la lista mi sembra già bella ricca e corposa.
Purtroppo non c'è da scandalizzarsi visto che una lista cosi e` nella norma di qualsiasi grande manifestazione sportiva, d'altronde sono 30-40 anni che cono ammanicati tra coni, figc, il palazzinaro di turno, ecc, ecc, ecc.
Basta andare a vedere la lista dei "promotori" o delle ditte costruttrici della fiera di Milano 2015.
Sarebbe stato da meravigliarsi si si trovava "associazioni alberghieri romani", "associazione ristoratori Lazio e centro Italia", "associazione turistica del belpaese" "associazioni piccoli costruttori contro la mafia"(tutte associazioni che mi sto inventando, almeno credo non esistano), li si che mi sarebbe preso un mezzo coccolone e magari la speranza di un "si" sarebbe stata magari un ciccin più forte del "terrore" che non dica "NO".
[align=center]
[/align]
[/align]-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Non è detto.... i governi berlusconiani hanno sempre tagliato la difesa, il CS ha sempre finanziato acquisizioni e investimenti ma non ha aumentato nulla nel complesso. Se questo governo dura abbastanza potrebbe portare a compimento la riforma e magari la cosa verrà seguita invariata. Sono meno pessimista per questa riforma che per altre.Paperone wrote:http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-63

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
ma i tagli avvenivano anche sul personale come sembra in questo caso ? Perchè il pensiero che noi abbiamo delle forze armate piene di graduati imboscati e fancazzisti, con pochi uomini disposti ad entrare davvero in azione, ha sempre trovato conferma ogni qualvolta mi sia capitato di leggere qualche dato, oltre che per l'esperienza personale vissuta in un anno di naja. Felice di essere smentito nel caso fosse.Hobbit83 wrote:Non è detto.... i governi berlusconiani hanno sempre tagliato la difesa, il CS ha sempre finanziato acquisizioni e investimenti ma non ha aumentato nulla nel complesso. Se questo governo dura abbastanza potrebbe portare a compimento la riforma e magari la cosa verrà seguita invariata. Sono meno pessimista per questa riforma che per altre.Paperone wrote:http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-63
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Io vi leggo spesso senza intervenire perchè mi piace apprendere le vostre opinioni divergenti, però in questo caso delle Olimpiadi vorrei porre l'accento su un aspetto della questione per sapere (se vi va) come la pensate.Porsche 928 wrote:margheritoni10 wrote:Continuo a non capire di cosa stiamo parlando...
Purtroppo non c'è da scandalizzarsi visto che una lista cosi e` nella norma di qualsiasi grande manifestazione sportiva, d'altronde sono 30-40 anni che cono ammanicati tra coni, figc, il palazzinaro di turno, ecc, ecc, ecc.
Basta andare a vedere la lista dei "promotori" o delle ditte costruttrici della fiera di Milano 2015.
Sarebbe stato da meravigliarsi si si trovava "associazioni alberghieri romani", "associazione ristoratori Lazio e centro Italia", "associazione turistica del belpaese" "associazioni piccoli costruttori contro la mafia"(tutte associazioni che mi sto inventando, almeno credo non esistano), li si che mi sarebbe preso un mezzo coccolone e magari la speranza di un "si" sarebbe stata magari un ciccin più forte del "terrore" che non dica "NO".
Comprendo le motivazioni di entrambe le parti per il si e per il no, però mi convincono fino a un certo punto e mi spiego.
Quando Jasonfly dice che è preferibile mettere gli stessi soldi per sistemare una scuola piuttosto che darli a sostegno dei disoccupati o per creare posti di lavoro ha ragione, difficile non concordare se poi l'alternativa è regalarli a qualche pappone che ti costruisce cattedrali nel deserto, però allora mi domando: ma ora che non si fanno i giochi in Italia, effettivamente vedremo queste scuole sistemate? (dico scuole per fare un esempio a titolo di semplificazione).
In questo paese però per avere determinate infrastrutture di un certo livello si ricorre sempre ad eventi sportivi o similari, dunque anche senza giochi avremo un giorno le infrastrutture cui necessitiamo a livello cittadino ad esempio? La risposta in questo caso ritorna ad un altro problema, anch'esso difficilmente non condivisibile per come è stato messo giù, ovvero quello che per mal costume italiano (che siamo daccordo ma anche altrove ci sono stecche e marchette) per cui sono opportunità per i papponi per mangiarsi soldi pubblici senza fornire poi un reale prodotto al servizio della collettività, questo perchè poi i nomi preposti alle stesse sono sempre i soliti famosi traffichini e che in quella lista postata da margheritoni10 li evidenzia bene. Ma il punto è proprio qui, i giochi a mio avviso rappresentano (rappresentavano) l'opportunità di cambiare questo trend inefficiente e la rinuncia di Monti prima ancora di perdere l'assegnazione dal CIO è la certificazione che in Italia ci sono i mafiosi e quindi non possiamo costruire nulla, specie se lui stesso dice che il progetto è buono ma che non se la sente in questo momento storico di difficoltà di garantire un eventuale pozzo senza fondo prevedibile proprio per i problemi atavici detti sopra. Secondo questo approccio allora non dovremmo più fare alcun ponte, alcuna autostrada per migliorare il trasporto su gomma (e quindi il commercio) perchè tanto sappiamo da prima che ci sono intrallazzi mafiosi, speculatori edilizi pronti a lucrarci sulle spalle dei cittadini (pure per l'expo milanese si sapeva che ci potevano essere delle infiltrazioni mafiose, ma è giusto puntare a un evento simile per migliorare Milano e il suo indotto). Forzando l'esempio, è come se visto che in Italia l'evasione è fortissima ed è un mal costume diffuso, allora non facciamo nulla perchè è difficile scardinare tale sistema distorsivo. Politicamente non mi convince dunque questa tesi del no, anche perchè se accettiamo per un momento il fatto che i giochi sono progetti a perdere, non si capisce perchè debbano essere fatti anche in periodi di benessere, scostandoci dal motivo della crisi economica attuale. In aggiunta, nel 2004 la situazione era un minimo diversa da quella odierna eppure a memoria ci furono meno motivazioni politiche rivolte al no. Economicamente invece posso capire che un governante non se la senta di dire ai cittadini di fare una rinuncia e poi sostenere lo sport, capisco che a livello di immagine ad oggi non è spendibile una scelta del genere, eppure però lo sport consente di creare un buco di luce verso un futuro di incertezza, anche perchè poi se non sbaglio la decisione di Monti non era strutturata sul tirare fuori oggi dei soldi bensì quella di dare una garanzia a due anni sul coprire eventuali sforamenti di budget, e qui ritorniamo al discorso che dicevo sopra.
Certo, se dire si significava poi mettersi in mano alle persone che hanno "bucato" un evento quale i Mondiali di Nuoto del 2009, allora no, lapalissiano, ovvio che se dici si e non ti metti li a controllare che a Vigna Clara per il 90' facciano una galleria ferroviaria senza accorgersi che due treni in contemporanea non ci passano, allora non c'è mai match.
Io per questi motivi rimango ancora poco convinto della tesi del no, pur comprendendola, ma perchè la risposta che è stata fornita non è quella che i giochi sono in assoluto una perdita economica, in quel caso non li devi fare mai e nessuno dovrebbe mai farli; la risposta fornita ieri è che oggi ci sono difficoltà economiche ma visto che in Italia ci sono dei papponi e i mafiosi allora non dobbiamo farle perchè poi ti scappa di mano la situazione e ti incarti ancora di più, e io proprio da un Monti mi aspetto un approccio un po' meno burlone che dei soliti governanti che ci hanno "guidato" fin qui. Più che altro posso supportare Monti sulla tempistica, nel senso che all'ultimo giorno non pensava magari possibile scardinare il nucleo di persone alla base, ma si poteva probabilmente dire si e partire con i fondi privati previsti, intervieni, poi se non te le danno le Olimpiadi lo Stato non deve ripianare eventuali buchi e ci perdono poi solo i privati, però poi non rilanci la questione sul possibilismo degli anni successivi al 2020.
Sul fatto che non si sarebbe stati in grado di gestirle, aldilà della costruzione delle infrastrutture, beh la ritengo una stupidaggine onestamente. La neve di Alemanno lascia interdetti ma ricordo anche di come s'è saputo gestire bene l'afflusso dei religiosi per il Giubileo, fu gestito bene un improvviso evento come la scomparsa del precedente Pontefice etc. Insomma la perfezione non esiste ovunque e una sola nevicata straordinaria non può oscurare tutto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Assolutamente no. Erano sempre tagli "alla cazzo", con i graduati lasciati a guadagnare sempre più e taglaindo la base di personale davvero disponibile.frog wrote:ma i tagli avvenivano anche sul personale come sembra in questo caso ? Perchè il pensiero che noi abbiamo delle forze armate piene di graduati imboscati e fancazzisti, con pochi uomini disposti ad entrare davvero in azione, ha sempre trovato conferma ogni qualvolta mi sia capitato di leggere qualche dato, oltre che per l'esperienza personale vissuta in un anno di naja. Felice di essere smentito nel caso fosse.Hobbit83 wrote: Non è detto.... i governi berlusconiani hanno sempre tagliato la difesa, il CS ha sempre finanziato acquisizioni e investimenti ma non ha aumentato nulla nel complesso. Se questo governo dura abbastanza potrebbe portare a compimento la riforma e magari la cosa verrà seguita invariata. Sono meno pessimista per questa riforma che per altre.
Per questo spero che la riforma venga fatta bene, venga conclusa e che chi seguirà non abbia pretesti per metterci mano.

-
Ange86
- Senior

Ma la grecia era veramente troppo piccola come economia per reggere quel tipo di organizzazione.Jason Fly wrote:Probabile. Però può valere anche questo ragionamento, in via di principio: paese piccolo, evento di dimensioni relative molto maggiori, eventuali benefici molto più importanti. Invece è tutto andato a sud. Forse che i probabili sperperi hanno pesato molto di più, viste le dimensioni?Ange86 wrote: Li però non è colpa dei giochi olimpici in se. Usa gli indicatori economici che vuoi ma tra gli stati che hanno organizzato giochi olimpici negli ultimi 50 anni sono i più piccoli per distacco. Probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Per Roma sarebbe stato diverso perchè gran parte degli impianti sarebbero stati ristrutturati da quelli di Roma '60 e gran parte dei costi sarebbero stati per le infrastrutture. Non so se le previsioni di Fortis sono corrette però non tentare neanche di provarci mi sembra discutibile. Anche perchè vuol dire che non pensiamo nei prossimi 8 anni di uscire da questa crisi.
- defendthestar
- Pro

andando un pò fuori dal discorso!! VOGLIAMO PARLARE dell ultima perla dopo quella di capodanno di sua maestà daniela.. beepp... santanchè??
che riguardo alla condanna di spaccarotella, ha fatto dichiarazioni davvero OSCENE!!
giuro che non ho mai sentito uscire un vaffanculo dalla bocca di mio nonno.. stamattina per la prima volta ho assistito a questo evento!!
grazie nonno!!
ma quand'è che certa gente si sveglierà e deciderà di mandare a quell paese tutta sta massa di pecore??!! bohhh
che riguardo alla condanna di spaccarotella, ha fatto dichiarazioni davvero OSCENE!!
giuro che non ho mai sentito uscire un vaffanculo dalla bocca di mio nonno.. stamattina per la prima volta ho assistito a questo evento!!
grazie nonno!!
ma quand'è che certa gente si sveglierà e deciderà di mandare a quell paese tutta sta massa di pecore??!! bohhh
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
queste sono lo notizie che regalano un paio di punti alla lega, anche se i ramarri sono stati al governo fino a ieri e hanno chiuso occhi e orecchie per evitare di cambiare le cose
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC2-8
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
I giochi olimpici sono in generale una fonte di spesa certa e ricavi incerti. Allora perché tante nazioni si scannano per farle? Perché è funzionale a rilanciare delle città (Barcellona) o sono sintomo di una nazione in ascesa (Russia, Cina, Brasile) e quindi funzionali al prestigio sociale mondiale.Tim-D wrote: Io per questi motivi rimango ancora poco convinto della tesi del no, pur comprendendola, ma perchè la risposta che è stata fornita non è quella che i giochi sono in assoluto una perdita economica, in quel caso non li devi fare mai e nessuno dovrebbe mai farli; la risposta fornita ieri è che oggi ci sono difficoltà economiche ma visto che in Italia ci sono dei papponi e i mafiosi allora non dobbiamo farle perchè poi ti scappa di mano la situazione e ti incarti ancora di più, e io proprio da un Monti mi aspetto un approccio un po' meno burlone che dei soliti governanti che ci hanno "guidato" fin qui. Più che altro posso supportare Monti sulla tempistica, nel senso che all'ultimo giorno non pensava magari possibile scardinare il nucleo di persone alla base, ma si poteva probabilmente dire si e partire con i fondi privati previsti, intervieni, poi se non te le danno le Olimpiadi lo Stato non deve ripianare eventuali buchi e ci perdono poi solo i privati, però poi non rilanci la questione sul possibilismo degli anni successivi al 2020.
Da noi i conti erano sbagliati già in partenza, abbiamo avuto di recente un olimpiade invernale e l'Europa avrà la prossima olimpiade estiva quindi per la questione di alternare nazioni e continenti avevamo perso in partenza, se non ci credi leggi le candidate più papabili.
Quello che non viene spiegato al popolo bue, che anche semplicemente candidandoci sarebbe partito un capitolo di spesa per la promozione: viaggi, feste,siti web, etc. Non trascurate queste spese senza ritorno.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- PLATOON
- Senior

E perchè regalano punti? Perchè è successo a Napoli? Solo a Napoli? I controlli fin qui effettauti tutti al nord allora? Tutti facevano lo scontrino? Diciamo che il malcostume e l'evasione stanno dappertutto e facciamo prima. Parliamo dei fondi rubati a Napoli che servivano a completare una metropolitana che sarà un capolavoro unico nel suo genere e dirottati sopratutto per merito della lega all'Expo di Milano che sarà peggio dell'Olimpiade?frog wrote:queste sono lo notizie che regalano un paio di punti alla lega, anche se i ramarri sono stati al governo fino a ieri e hanno chiuso occhi e orecchie per evitare di cambiare le cose
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
eh ?PLATOON wrote:E perchè regalano punti? Perchè è successo a Napoli? Solo a Napoli? I controlli fin qui effettauti tutti al nord allora? Tutti facevano lo scontrino? Diciamo che il malcostume e l'evasione stanno dappertutto e facciamo prima. Parliamo dei fondi rubati a Napoli che servivano a completare una metropolitana che sarà un capolavoro unico nel suo genere e dirottati sopratutto per merito della lega all'Expo di Milano che sarà peggio dell'Olimpiade?frog wrote:queste sono lo notizie che regalano un paio di punti alla lega, anche se i ramarri sono stati al governo fino a ieri e hanno chiuso occhi e orecchie per evitare di cambiare le cose