Quotone!davelavarra wrote:Il freestyle E' il metro di giudizio per capire le capacità di un rapper. Sempre stato. Il rap quello vero eh, non quello luccicante che va di moda adesso...Radiofreccia wrote: Lil Wayne a parte, il freestyle non mi sembra un metro di giudizio per un rapper.
Sono due tipologie diverse, decisamente. Che poi ci siano personaggi rap che eccellono in entrambe le discipline e' ovvio.
E se anche volessimo farne una questione di flow e delivery, siamo a livelli abbastanza bassi anche lì.
Black Musick Topick
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3
-
the professor
- Rookie

Arrivo un po' lungo sulla questione westcoast ed eastcoast e non quoto nessuno perché avete scritto troppi messaggi. Secondo me più che una guerra tra coste è stata una guerra tra etichette: Bad Boy Records vs Death Row Records. Poi visti i personaggi in gioco, il primo fra tutti Suge Knight, non mi sorprendo più di nulla quando ripenso a questa faccenda.
EDIT: sono in lavorazione due film, sugli NWA e uno su Tupac e vediamo qui come verrà interpretata la faida....
Di Lil Wayne ho ascoltato un album, non ricordo nemmeno quale, dopo di ché mi sono rifiutato categoricamente di ascoltare altro suo materiale. Non mi dice assolutamente nulla.
Il freestyle è una componente importante ma, secondo me non E' il metro su cui giudicare un artista. Il metro per giudicare un artista è l'album.
EDIT: sono in lavorazione due film, sugli NWA e uno su Tupac e vediamo qui come verrà interpretata la faida....
Di Lil Wayne ho ascoltato un album, non ricordo nemmeno quale, dopo di ché mi sono rifiutato categoricamente di ascoltare altro suo materiale. Non mi dice assolutamente nulla.
Il freestyle è una componente importante ma, secondo me non E' il metro su cui giudicare un artista. Il metro per giudicare un artista è l'album.
Last edited by the professor on 07/02/2012, 22:49, edited 1 time in total.
-
the professor
- Rookie

Oggi sarebbe stato il 42esimo compleanno di James Yancey aka J. Dilla. RIP.
-
the professor
- Rookie

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri
A proposito di rapmaniacz.com, i miei più sentiti complimenti a Bra per la recensione sul disco di Fedez, sopratutto sul sassolino che si è tolto che condivido al 100 per 100.davelavarra wrote:C'è una rivalità a monte, che è quella tra East Coast e West Coast in genere. Molti rappers dell'area di New York hanno rimarcato il fatto che l'Hip Hop sia nato nel Bronx (parliamo di Kool Herc e dei suoi block parties), qualche losangeleno ne ha fatta una questione personale e da lì è nato un pò il tutto. L'argomento è ovviamente amplissimo. I rappers più impegnati hanno sempre tentato di smorzare i toni, anche prima che ci scappasse il morto.Radiofreccia wrote: Ergo e' una rivalita' nata su una sbagliata interpretazione, no ??
Nel film appare chiaro che B.I.G. non ha assolutamente niente a che fare con i tipi dell'aggressione a 2Pac.
E si sa chi ha ucciso Notorious ?? Su Wiki non ho trovato niente.
P.s.
Usate qualche sito ( italiano o no ) per tenervi aggiornati su tutte le novita' riguardanti rap, hip hop etc.. ??
Se vuoi tenerti aggiornato puoi seguire hotmc.com, myhiphop.it, e soprattutto rapmaniacz.com ed il suo blog, dove scriviamo recensioni con cadenza mensile (sul sito) e pubblichiamo video, notizie di nuove uscite e quant'altro (sul blog).
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
A me Fedez piace zero, in tutto e per tutto.
Flow, metrica, voce, accento e testi. Certo per la crescita' di un'artista non e' il massimo farsi influenzare da questo Gue' Pequeno.
Piuttosto se vuole davvero migliorare che prenda la metrica e il flow del Gue' delle Sacre Scuole, quando davvero spaccava.
Flow, metrica, voce, accento e testi. Certo per la crescita' di un'artista non e' il massimo farsi influenzare da questo Gue' Pequeno.
Piuttosto se vuole davvero migliorare che prenda la metrica e il flow del Gue' delle Sacre Scuole, quando davvero spaccava.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Quoto e aggiungo l'ottima recensione del disco di Salmo.the professor wrote:A proposito di rapmaniacz.com, i miei più sentiti complimenti a Bra per la recensione sul disco di Fedez, sopratutto sul sassolino che si è tolto che condivido al 100 per 100.davelavarra wrote: C'è una rivalità a monte, che è quella tra East Coast e West Coast in genere. Molti rappers dell'area di New York hanno rimarcato il fatto che l'Hip Hop sia nato nel Bronx (parliamo di Kool Herc e dei suoi block parties), qualche losangeleno ne ha fatta una questione personale e da lì è nato un pò il tutto. L'argomento è ovviamente amplissimo. I rappers più impegnati hanno sempre tentato di smorzare i toni, anche prima che ci scappasse il morto.
Se vuoi tenerti aggiornato puoi seguire hotmc.com, myhiphop.it, e soprattutto rapmaniacz.com ed il suo blog, dove scriviamo recensioni con cadenza mensile (sul sito) e pubblichiamo video, notizie di nuove uscite e quant'altro (sul blog).
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
qualcuno potrebbe correggere il nome del topic? 
[align=center]
[/align]
[/align]- Radiofreccia
Non riesco a trovare il testo tradotto su internet e sono un pò scarso con l'inglese, percio' vi chiedo: di cosa parla The Town di Macklemore ?
-
»Dwight Howard«
- Pro

di solito su rapgenius.com le spiegazioni che fanno sono chiare... prova a dare un'occhiata http://rapgenius.com/Macklemore-the-town-lyrics
[align=center]
[/align]
[/align]-
»Dwight Howard«
- Pro

Grammy Awards 2012
Best Rap Performance
Best Rap Performance
- Otis - Jay-Z & Kanye West
- Look At Me Now - Chris Brown, Lil Wayne & Busta Rhymes
- The Show Goes On - Lupe Fiasco
- Moment 4 Life - Nicki Minaj & Drake
- Black And Yellow - Wiz Khalifa
- All Of The Lights - Kanye West, Rihanna, Kid Cudi & Fergie
- Party - Beyoncé & André 3000
- I'm On One - DJ Khaled, Drake, Rick Ross & Lil Wayne
- I Need A Doctor - Dr. Dre, Eminem & Skylar Grey
- What's My Name? - Rihanna & Drake
- Motivation - Kelly Rowland & Lil Wayne
- All Of The Lights - Kanye West, Rihanna, Kid Cudi & Fergie
- Party - Beyoncé & André 3000
- I'm On One - DJ Khaled, Drake, Rick Ross & Lil Wayne
- I Need A Doctor - Dr. Dre, Eminem & Skylar Grey
- What's My Name? - Rihanna & Drake
- Motivation - Kelly Rowland & Lil Wayne
- My Beautiful Dark Twisted Fantasy - Kanye West
- Watch The Throne - Jay-Z & Kanye West
- Tha Carter IV - Lil Wayne
- Lasers - Lupe Fiasco
- Pink Friday - Nicki Minaj
- The Band Perry
- Bon Iver
- J. Cole (se domani mi sveglio e scopro che non ha vinto mi incazzo!)
- Nicki Minaj
- Skrillex
[align=center]
[/align]
[/align]- Rakim
- Senior

Ti toccherà incazzarti, ha vinto Bon Iver. Per il resto probabilmente avrei assegnato i premi come poi realmente son stati dati.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ho approfittato del tuo post per prendere qualche titolo qua e là.»Dwight Howard« wrote:Grammy Awards 2012
Possibile che Busta, con quel flow e quella presenza scenica, non riesca più a tirar fuori niente di decente? Vederlo in feat. in questi pezzi (per me) improponibili mi fa tanto incazzare
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
»Dwight Howard«
- Pro

ma come si fa a non premiare Cole???????? io non capisco...
[align=center]
[/align]
[/align]-
NickQuick
- Newbie

Mmm sai chi produce i due film ?the professor wrote:Arrivo un po' lungo sulla questione westcoast ed eastcoast e non quoto nessuno perché avete scritto troppi messaggi. Secondo me più che una guerra tra coste è stata una guerra tra etichette: Bad Boy Records vs Death Row Records. Poi visti i personaggi in gioco, il primo fra tutti Suge Knight, non mi sorprendo più di nulla quando ripenso a questa faccenda.
Comunque,vedo tantissimi nomi nuovi provenienti dalla costa ovest,sapresti dirmi chi merita di più ? è da anni che non seguo più tanto bene l'HH.sono rimasto veramente indietro.
- Radiofreccia
Grazie Dwight.»Dwight Howard« wrote:di solito su rapgenius.com le spiegazioni che fanno sono chiare... prova a dare un'occhiata http://rapgenius.com/Macklemore-the-town-lyrics
Io continuo la mia campagnia pro Lupe Fiasco e dico che doveva vincere lui per il Best Rap Album.. Lasers è fantastico, se non lo avete in playlist imho dovreste subito riparare a questa mancanza.