MagnusPinus wrote:Secondo me Colangelo non é così dispiaciuto dell'infortunio di Andrea, ANZI!! Con lui in campo ad alti livelli non dico che i Raptors avrebbero raggiunto i playoffs, ma di sicuro non sarebbero nella posizione in cui sono ora. Invece arriverà certamente una scelta altissima, culo o non culo in lottery
Non credo che Colangelo sia contento dell'infortunio del Mago, sicuramente fa coincidere i suoi piani, e con lui a pieno servizio probabilmente saremmo ai PO, questo è poco ma sicuro.
Il rendimento di questa squadra con in campo il Mago era ben superiore a quello dei vari Knicks, Bucks e soci che sono lì ad elemosinare gli ultimi posti.
Però non credo che avrebbe voluto che saltasse l'All Star Game (ce la farà a farli se lo chiamano??????).
In chiave Draft come ho detto, quasi sicuramente si va per le due scelte. Una alta (prime 5) e una media (dalla 10 alla 15 e forse qualcosina meglio).
Le parole di Colangelo mi sono sembrate chiare, Andrea è la nostra Star, DeRozan e Davis devono crescere, il resto della squadra lo comporranno i vari JJ, Amir, Kleiza e si vedrà...per la posizione di 3 oltre che di Chandler si faceva il nome di Kirilenko, ma come ho detto il 3 è bene prenderlo dal Draft.
Che può accadere? L'unica cosa può essere una trade che coinvolga Calderon e magari Barbosa, seppur sia in scadenza. In cambio di una scelta(possibilmente una scelta ricevuta da 3), magari la 8 dei Jazz...(che sarà quasi sicuramente alta, visto che saranno i Golden State a passargliela)
Visto che poi gli Utah giocano praticamente senza PG....
Nash scade, se lui vuole venire da noi (come credo, soprattutto se non riceverà offerte da Contender, cosa molto possibile, visto che stanno tutti apposto), c'è la possibilità di firmarlo.
E come secondo riformiamo Bayless, che proprio schifo non sta facendo.
Al Draft, Barnes indiscusso, e con una pick N#8, potrebbe scapparci, che so, un Leonard come C, oppure un Beal come SG.
Calderon per come sta giocando è un piacere per gli occhi, ma se si può sacrificare per una pick buona, direi di farlo.
Non escluderei che anche Amir possa venir utilizzato per racimolare qualche pick...
La cosa che non serve è dare un contrattone ad un Kirilenko....adesso serve ripartire forte con il Draft e firmare qualche Star (anche per pochi anni, Nash sarebbe perfetto) in ruoli in cui eventualmente potremmo essere scoperti.
Poi quando Nash avrà finito la benzina ci penseremo, altrimenti avanti con Calderon e si cede qualcun altro.
Ma ad oggi nn abbiamo una scelta in più al primo giro mi pare.. Non é che sia così semplice farsi dare una scelta alta, soprattutto con le contropartite che abbiamo!!
MagnusPinus wrote:Ma ad oggi nn abbiamo una scelta in più al primo giro mi pare.. Non é che sia così semplice farsi dare una scelta alta, soprattutto con le contropartite che abbiamo!!
Nada....siamo nel secondo giro (per una volta), ma sopra la 30° è più di una lotteria...
Ovviamente non possiamo sperare in tantissimo, ma come detto, un Calderon per la 8 (più un filler), secondo me potrebbe venir presa in considerazione. Dobbiamo solo proporre il giusto giocatore alla giusta squadra, che per forza di cose non dovrà essere in cerca di giovani come noi. Perché chiunque voglia ricostruire, non si sognerebbe mai di giocarsi una scelta di questo Draft.
Anche se bisogna dire che una volta passati quei 6 giocatori lì, inizia veramente tutto un altro Draft...
Sarebbe anche molto utile salire di qualche pick già da ora (così da assicurarsi una Top 3), ma questo sarebbe molto difficile, anche perché nessuno di quelli che stan messi peggio di noi ci concederebbero la loro pick.
MagnusPinus wrote:Ma ad oggi nn abbiamo una scelta in più al primo giro mi pare.. Non é che sia così semplice farsi dare una scelta alta, soprattutto con le contropartite che abbiamo!!
Nada....siamo nel secondo giro (per una volta), ma sopra la 30° è più di una lotteria...
Ovviamente non possiamo sperare in tantissimo, ma come detto, un Calderon per la 8 (più un filler), secondo me potrebbe venir presa in considerazione. Dobbiamo solo proporre il giusto giocatore alla giusta squadra, che per forza di cose non dovrà essere in cerca di giovani come noi. Perché chiunque voglia ricostruire, non si sognerebbe mai di giocarsi una scelta di questo Draft.
Anche se bisogna dire che una volta passati quei 6 giocatori lì, inizia veramente tutto un altro Draft...
Sarebbe anche molto utile salire di qualche pick già da ora (così da assicurarsi una Top 3), ma questo sarebbe molto difficile, anche perché nessuno di quelli che stan messi peggio di noi ci concederebbero la loro pick.
Ma davvero pensi che Calderon valga un'ottava scelta in questo draft?
non ho visto le ultime quattro partite ma sembra che Demar si sia svegliato finalmente
è sempre una gioia quando si battono i Celtics
su Calderon e filler per una 8 basta fare la domanda inversa.. tu lo faresti? penso che chiunque vi risponderebbe di no mentre magari per Barbosa che è in scadenza una scelta di medio-tardo primo giro la si trova..pure con Caldy si potrebbe ma in quel caso almeno un contratto importante non in scadenza di qualcuno te lo devi prendere..
comunque Casey con il roster che ha ed in mancanza pure della sua stella sta facendo i miracoli.. talento ne abbiamo anche eh ma davvero,dategli 2/3 giocatori veramente validi in più funzionali alle sue idee e qui ci si diverte davvero
The Prince Of Punk #90 wrote:
Ma davvero pensi che Calderon valga un'ottava scelta in questo draft?
Questo Calderon ai Jazz può risultare più utile di un mezzo bust come Sullinger(ti parlo di un giocatore che sarebbe scelto probabilmente intorno alla 8°)?, secondo me sì.
Cioè la 8°, secondo me non vale molto di più di una 15-16 come scelta....in questa annata.
In questo Draft ci sono tantissimi giocatori interessanti, ma i veri talentoni sono nelle prime 6, poi beh, grossi fenomeni non ne vedo, ma un bel gruppo folto di buoni giocatori.
Quindi l'importante sarebbe avere una scelta sotto la 20.
E io Calderon lo darei via solo per il contratto e perché credo che vada un po' ringiovanito il gruppo(anche se andando controtendenza ti dico che prenderei Nash), ma sia ben chiaro, se non ci sono offerte vantaggiose per come sta giocando (rendimento veramente super), per me può rimanere tranquillamente.
ste001 wrote:bene Derozan, però sarebbe bello vederlo giocare così anche quando c'è il Mago...
DeRozan sembra essere uscito da quella fase di intontimento...
L'anno scorso aveva trovato più costanza.
La sua pecca come detto è la testa, ma ha talento da vendere e poi ha una dedizione e un impegno fuori dal normale, e continuo a credere che possa diventare giocatore da 20 a partita, i numeri ci sono tutti.
The Prince Of Punk #90 wrote:Non credo che Colangelo sia contento dell'infortunio del Mago, sicuramente fa coincidere i suoi piani, e con lui a pieno servizio probabilmente saremmo ai PO, questo è poco ma sicuro.
E' sempre uno spasso leggere certe perle di POP.
Siete 9-19 non tipo 12-16 e non è che con Bargnani eravate sopra il 40% di vittorie.