unifaun1973 wrote:Continuo la mia settimana senza internet notturno e senza la possibilità di vedere Lin...cercherò di ritagliarmi un paio d'ora per una differita.
Sbirciando un po' le statistiche mi sono saltati agli occhi l' 1 su 10 da 3 (nelle ultime tre partite) ed i 29 punti di Wall con un solo turnover (immagino fosse il suo diretto avversario)...qualcuno mi dice qualcosa su questo?
Difensivamente non è fisicamente in grado di tenere qualcuno, soprattutto se veloce come Wall. Lin cammina con dei sassi in tasca per evitare che una folata di vento lo porti via.
Però ha mani veloci per la rubata e un buon senso sulle linee di passaggio. Lo paghi difensivamente, ma almeno offensivamente ti crea un saldo positivo, cosa che altri non fanno (non solo in termini di punti).
Al tiro è alle aste, mai stato un gran tiratore. Però fa quello che serve in questo momento, ovvero:
- gioca i pick&roll centrali, cosa che apre di più il campo per i tiratori ( e non è un caso che con lui _Novak stia tirando così) e soprattutto permette, nel caso la difesa stia aperta per contestare oltre l'arco di arrivare facilmente al ferro a lui o al rollante.
- entra subito nei giochi d'attacco. Prende palla subito e prima cosa cerca l'apertura per il contropiede o comunque appena arriva in attacco prova l'ingresso in un gioco. Questo permette di attaccare la difesa quando ancora non è schierata o non si è adeguata. Questa è la vera differenza rispetto a Shumpert, Melo o Douglas, che invece palleggiano in punta per un bel po' prima di entrare in un gioco (o di mettersi in proprio dato che a quel punto i giochi te li possono rompere tutti perchè adeguatamente schierati)