Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Ieri ho visto Notorious B.I.G., il film biografico dell'omonimo rapper. Con Jamal Woolard aka Gravy.
Il film in se e' carino, la storia che svela e' molto interessante. Ma davvero negli anni '90 il clima era quello ? Di una faida tra coste ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
the professor
Rookie
Rookie

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by the professor »

Chi è il noto forumista?

A questo punto ne approfitto: http://www.fromthecourt.com/ è l'indirizzo del mio sito. Oggi abbiamo iniziato una rubrica dedicata alla sneakers. Fatevi in giro e ditemi cosa ne pensate!
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Radiofreccia wrote:Ieri ho visto Notorious B.I.G., il film biografico dell'omonimo rapper. Con Jamal Woolard aka Gravy.
Il film in se e' carino, la storia che svela e' molto interessante. Ma davvero negli anni '90 il clima era quello ? Di una faida tra coste ?
Sì, quel periodo viene ricordato per la grande faida tra East e West, purtroppo ci sono scappati i morti. la tensione era davvero palpabile all'epoca, ci furono problemi di ogni tipo quando, a qualche presentazione di awards, si incrociavano membri delle due crew, esempio 2Pac e Biggie, ma anche 2Pac e Mobb Deep.

Nel '97 Dr. Dre produsse un singolo "East Coast, West Coast Killa", che comprendeva artisti di ambo le parti, nel tentativo di riappacificare la situazione, c'erano RBX, Nas, Krs One e B-Real.
Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

the professor wrote:A questo punto ne approfitto: http://www.fromthecourt.com/ è l'indirizzo del mio sito. Oggi abbiamo iniziato una rubrica dedicata alla sneakers. Fatevi in giro e ditemi cosa ne pensate!
Ci ho dato una spulciata veloce e non mi pare per niente male. Molto interessante l'episodio uno sulle sneakers (Jordan :notworthy: )

Tornando in tema più musicale volevo chiedervi cosa ne pensate di Lil Wayne, sul quale, soprattutto fra i miei amici, ho trovato parecchi pareri negativi. A me non dispiace per nulla e inoltre le sue collaborazioni son sempre spettacolari, pezzi come My Life e Red Nation con Game, ma anche No Love e altre mi garbano assai. Altro artista B.o.B, sicuramente su una scia di rap più moderno mi pare capace e pure bravo.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

davelavarra wrote:Sì, quel periodo viene ricordato per la grande faida tra East e West, purtroppo ci sono scappati i morti. la tensione era davvero palpabile all'epoca, ci furono problemi di ogni tipo quando, a qualche presentazione di awards, si incrociavano membri delle due crew, esempio 2Pac e Biggie, ma anche 2Pac e Mobb Deep.

Nel '97 Dr. Dre produsse un singolo "East Coast, West Coast Killa", che comprendeva artisti di ambo le parti, nel tentativo di riappacificare la situazione, c'erano RBX, Nas, Krs One e B-Real.
A cosa era dovuto tutto questo odio ?
Nel film c'e' l'episodio dell'aggressione a 2Pac ma tendono a marcare spesso la sua - presunta - pazzia. Che poi non capisco perche' si identifica nella West Coast ( mi viene in mente California Love ) quando era di New York..

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Radiofreccia wrote:
davelavarra wrote:Sì, quel periodo viene ricordato per la grande faida tra East e West, purtroppo ci sono scappati i morti. la tensione era davvero palpabile all'epoca, ci furono problemi di ogni tipo quando, a qualche presentazione di awards, si incrociavano membri delle due crew, esempio 2Pac e Biggie, ma anche 2Pac e Mobb Deep.

A cosa era dovuto tutto questo odio ?
Nel film c'e' l'episodio dell'aggressione a 2Pac ma tendono a marcare spesso la sua - presunta - pazzia. Che poi non capisco perche' si identifica nella West Coast ( mi viene in mente California Love ) quando era di New York..
Perché ci si è trasferito a 17 anni; a NY è vissuto i primi 15 anni della sua vita, poi una breve parentesi a Baltimora e poi Cali.
L'odio nasce da una aggressione subita da 2Pac nel 1994 a NY, di cui lui accusò PDaddy e la sua cricca, tra cui Biggie...comunque se cerchi in giro la sua storia, dovresti chiarirti tutti i dubbi
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

rowiz wrote:Perché ci si è trasferito a 17 anni; a NY è vissuto i primi 15 anni della sua vita, poi una breve parentesi a Baltimora e poi Cali.
L'odio nasce da una aggressione subita da 2Pac nel 1994 a NY, di cui lui accusò PDaddy e la sua cricca, tra cui Biggie...comunque se cerchi in giro la sua storia, dovresti chiarirti tutti i dubbi
Ergo e' una rivalita' nata su una sbagliata interpretazione, no ??
Nel film appare chiaro che B.I.G. non ha assolutamente niente a che fare con i tipi dell'aggressione a 2Pac.

E si sa chi ha ucciso Notorious ?? Su Wiki non ho trovato niente.

P.s.
Usate qualche sito ( italiano o no ) per tenervi aggiornati su tutte le novita' riguardanti rap, hip hop etc.. ??

Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Radiofreccia wrote:
rowiz wrote:Perché ci si è trasferito a 17 anni; a NY è vissuto i primi 15 anni della sua vita, poi una breve parentesi a Baltimora e poi Cali.
Ergo e' una rivalita' nata su una sbagliata interpretazione, no ??
Nel film appare chiaro che B.I.G. non ha assolutamente niente a che fare con i tipi dell'aggressione a 2Pac.

P.s.
Usate qualche sito ( italiano o no ) per tenervi aggiornati su tutte le novita' riguardanti rap, hip hop etc.. ??
:laughing:
Vabbeh dai ma il film è stato prodotto da Diddy, la storia è chiaramente raccontata dal loro punto di vista, Notorious viene descritto come un santo ancora un po'. E' persino divertente vedere le reazioni di Biggie e Diddy quando vengono a sapere della morte di Tupac. Ci sono in mezzo fino al collo, anche perchè Tupac raccontò che quando subì l'attentato accusò proprio Biggie e Diddy, oltre a Suge Knight, mafioso di prima categoria.

Biggie pare sia stato ucciso da dei membri dei Crips (una delle due gang più grosse di L.A.) per qualche questione irrisolta con Biggie stesso.
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Radio la storia non è sempre quella raccontata dai film. :thumbup: Le ricostruzioni dell'epoca parlano di storie tese tra 2pac e Biggie, con anche accuse di plagio (tra l'altro) di 2pac nei confronti di Biggie, oltre -come è stato detto- al fatto che 2pac accusava Diddy (che all'epoca forse era ancora Daddy) e Biggie dell'attentato subito. Che dopo la morte di 2pac fosse pericoloso per Biggie andare a L.A. lo sapevano un po' tutti, credo.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Rico Tubbs wrote: :laughing:
Vabbeh dai ma il film è stato prodotto da Diddy, la storia è chiaramente raccontata dal loro punto di vista, Notorious viene descritto come un santo ancora un po'. E' persino divertente vedere le reazioni di Biggie e Diddy quando vengono a sapere della morte di Tupac. Ci sono in mezzo fino al collo, anche perchè Tupac raccontò che quando subì l'attentato accusò proprio Biggie e Diddy, oltre a Suge Knight, mafioso di prima categoria.

Biggie pare sia stato ucciso da dei membri dei Crips (una delle due gang più grosse di L.A.) per qualche questione irrisolta con Biggie stesso.
Mentre nel film fa intendere che la morte di Biggie sia collegata alla faida con 2Pac. Anche se credo che Shakur avesse a che fare con qualche gang di Los Angeles ( come credo quasi tutti i rappers stranoti ). Poi e' ovvio che quel film non e' la realta'..

:ok:

Qualche altra storia di rappers morti per faide tra coste o tra gang ?? Mi pare che Bizzarre dei D12 sia morto sulla 8 mile di Detroit..

davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Radiofreccia wrote: Ergo e' una rivalita' nata su una sbagliata interpretazione, no ??

P.s.
C'è una rivalità a monte, che è quella tra East Coast e West Coast in genere. Molti rappers dell'area di New York hanno rimarcato il fatto che l'Hip Hop sia nato nel Bronx (parliamo di Kool Herc e dei suoi block parties), qualche losangeleno ne ha fatta una questione personale e da lì è nato un pò il tutto. L'argomento è ovviamente amplissimo. I rappers più impegnati hanno sempre tentato di smorzare i toni, anche prima che ci scappasse il morto.

Se vuoi tenerti aggiornato puoi seguire hotmc.com, myhiphop.it, e soprattutto rapmaniacz.com ed il suo blog, dove scriviamo recensioni con cadenza mensile (sul sito) e pubblichiamo video, notizie di nuove uscite e quant'altro (sul blog).
Image
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Rakim wrote:Tornando in tema più musicale volevo chiedervi cosa ne pensate di Lil Wayne, sul quale, soprattutto fra i miei amici, ho trovato parecchi pareri negativi. A me non dispiace per nulla e inoltre le sue collaborazioni son sempre spettacolari, pezzi come My Life e Red Nation con Game, ma anche No Love e altre mi garbano assai. Altro artista B.o.B, sicuramente su una scia di rap più moderno mi pare capace e pure bravo.
Mi scuso per la franchezza, ma secondo me Lil Wayne è un incapace. Semplicemente non sa rappare. Ci sono video di suoi freestyle che fanno capire che è tutt'altro che il best rapper alive che i media dicono sia.
Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

davelavarra wrote:
Rakim wrote:Tornando in tema più musicale volevo chiedervi cosa ne pensate di Lil Wayne, sul quale, soprattutto fra i miei amici, ho trovato parecchi pareri negativi. A me non dispiace per nulla e inoltre le sue collaborazioni son sempre spettacolari, pezzi come My Life e Red Nation con Game, ma anche No Love e altre mi garbano assai. Altro artista B.o.B, sicuramente su una scia di rap più moderno mi pare capace e pure bravo.
Mi scuso per la franchezza, ma secondo me Lil Wayne è un incapace. Semplicemente non sa rappare. Ci sono video di suoi freestyle che fanno capire che è tutt'altro che il best rapper alive che i media dicono sia.
Se non sbaglio fu proprio lui ad autoproclamarsi best rapper alive
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

davelavarra wrote:
Lil Wayne a parte, il freestyle non mi sembra un metro di giudizio per un rapper.
Sono due tipologie diverse, decisamente. Che poi ci siano personaggi rap che eccellono in entrambe le discipline e' ovvio.

davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Radiofreccia wrote:
davelavarra wrote: Mi scuso per la franchezza, ma secondo me Lil Wayne è un incapace. Semplicemente non sa rappare. Ci sono video di suoi freestyle che fanno capire che è tutt'altro che il best rapper alive che i media dicono sia.
Lil Wayne a parte, il freestyle non mi sembra un metro di giudizio per un rapper.
Sono due tipologie diverse, decisamente. Che poi ci siano personaggi rap che eccellono in entrambe le discipline e' ovvio.
Il freestyle E' il metro di giudizio per capire le capacità di un rapper. Sempre stato. Il rap quello vero eh, non quello luccicante che va di moda adesso...

E se anche volessimo farne una questione di flow e delivery, siamo a livelli abbastanza bassi anche lì.
Image
Post Reply