Pove wrote:Agente Pazienza: "A giugno vuole tornare alla Juve"
Vincenzo D'Ippolito, agente di Michele Pazienza, centrocampista 29 enne della Juventus, attualmente in prestito all'Udinese, manifesta, intervistato da "Tuttomercatoweb.com", la volontà del proprio assistito di tornare a Torino a fine stagione, con la speranza di poter giocare di più nella squadra di Conte il prossimo anno: "Michele è partito alla grande a dimostrazione della grande voglia di giocare che aveva, ha lasciato la Juve solo per giocare di più. Conte ne ha tessuto pubblicamente le lodi per la sua chiarezza del dire ciò che voleva. Senza coppe lo spazio per lui a Torino era veramente poco e così ha chiesto alla società di andare a giocare altrove per poi tornare in estate alla Juve pronto per giocarsi le sue nuove opportunità". D'Ippolito commenta poi le voci che volevano il suo assistito molto vicino al Genoa nell'ultimo giorno di mercato: "Il club rossoblù aveva trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Michele però ha scelto Udine proprio perché a giugno la sua intenzione è quella di tornare alla corte di Antonio Conte".
D'Ippolito è molto bravo. Sa fare nel modo migliore gli interessi del suo cliente, e lo dimostra in questo comunicato.
Al Genoa Pazienza avrebbe dovuto affrontare una parziale riduzione dell'ingaggio, sicuramente accomodata da un contratto più lungo, come ha fatto proprio Gilardino.
A Udine invece, tiene lo stesso contratto che ha attualmente. Ovviamente gli interessa tornare a giugno perchè non ha alcuna speranza di mantenere quell'ingaggio a Udine nel caso di un trasferimento a titolo definitivo. Al tempo stesso, l'Udinese non credo abbia realmente intenzione ad investire su di lui.