Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Re: Indiana Pacers - Pacernation 12-5

Post by GecGreek »

nonostante sia ottima la W a Chicago, l'impressione è che dal punto di vista del gioco vi manchi ancora qualcosina per essere definitivamente tra le franchige del "piano di sopra", che sia un pò di chimica di squadra/sistema di continuità offensiva nei momenti decisivi di una partita o forse proprio una stella.
Di certo è facile farsi piacere questa squadra, DWest non è ancora nella sua forma migliore ma la sua presenza da un punto di vista di decisioni sul campo e qualità di passaggi vi rende davvero piacevoli da vedere, in più Hibbert sembra finalmente il lungo in grado di metter su un gancio affidabile e costante da centro area, con entrambe le mani per giunta, dai tempi di Kareem: I due si completano alla grande tecnicamente!

PS: sul topic degli Hornets ho scritto che per me quel che vi manca potrebbe essere Eric Gordon e perchè credo che Bird proverà a prenderlo a stagione finita. E' un pò lungo, ma se avete voglia ditemi che ne pensate.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Premettendo che conosco molto molto poco ti quoto Gec
PM3 wrote:I motivi per cui secondo me Indy offrirà il massimo a Gordon:

1) ammettiamo che Gordon torni tra 3 settimane e l'infortunio non sia così grave. Da lì in poi ci sono ottime possibilità che viaggi a una 20ina di punti di media nonostante i ritmi bassi, abbia una PG incapace di mettere in ritmo chicchessia e una squadra che creerà buoni tiri per lui più o meno mai, non aiutando esattamente le sue caratteristiche di tiratore.
In più dimostrerà nel sistema di Monty il valore molto alto che ha anche in difesa in cui può marcare dalle SF alle big PG con grande efficacia (e guarda un pò... Qualcuno ha detto Rose???). Mi sembrano 2 scenari possibili/plausibili, anche visto che il ragazzo avrà parecchio da dimostrare.

2) Gordon si completerebbe ottimamente in attacco sia con Hibbert che con Collison, che Granger o George. In più dopo un'annata con Monty inizierà già a esprimere il suo talento difensivo tanto da poter fare da collante e trovarsi bene con chiunque nella propria metà campo, soprattutto contro i tipi di PG con cui fa fatica Collison. Poter opporre a Rose e Wade qualcuno dalla fisicità comparabile penso che nei piani malefici del BasketBall Jesus (AKA Larry Legend) sia ai primissimi posti visto il primo turno degli scorsi playoff.

3) la questione George/Granger per me è di facile risoluzione per i seguenti motivi:
a) mi pare che Bird e soci fossero già infatuati di George, ora che è cresciuto di 5 CM in estate lo saranno più che mai. Il suo valore di mercato è alto e nel secondo in cui lo considereranno tradabile gli suonerà il telefono con richieste da letteralmente chiunque. Collante difensivo, cm a rimbalzo, allarga il campo con un piazzato affidabile fin da ora, upside e nel peggiore dei casi un Rich Man Ariza da subito in attacco: il classico giocatore che prende il giusto (sia come palloni che come $$$) e rende moltissimo che fa gola. Quindi nel caso non abbiano scelta non avranno problemi a farlo partire con un discreto ritorno di valore tecnico.
b) potendo scegliere invece (ovvero se trovano qualcuno a cui dare Danny non a gratis) manderanno via Granger anche sottoprezzo nel secondo in cui avranno la certezza di avere Gordon: Collison-Gordon-George-AlaGrandeEsperta-Hibbert è una squadra che si completa dal punto di vista tecnico, difensivo e soprattutto monetario in una NBA che andrà verso un regime più rigido lasciando anche spazio salariale per una panchina degna di questo nome. Sono tutti giovani e se il coaching staff lavora bene hanno un ottimo futuro.
c) alla lunga uno dei 2 dovrà andar via, nessuno dei 2 è una vera SG. E questo mi sembra il modo migliore.

4) Gordon è dell'Indiana. Uno stato in cui la pallacanestro si vive in un certo modo (molto intenso e con certi principi) in tutta la crescita dei giovani atleti, anche uno stato molto orientato verso la propria affermazione nel campo cestistico, dimostrando che lì la pallacanestro si vive e si pratica in modo "diverso" e migliore che negli altri 29 stati. Insomma per me le origini di Gordon sono un grosso fattore.

5) Gordon è RFA quindi l'unico modo che hanno per strapparcelo è offrire il massimo perchè poco sotto praticamente pareggeremmo qualsiasi offerta. E nel ruolo c'è parecchia penuria di giocatori così completi: guardate cosa è successo a Marc Gasol.
e rispondo che concordo con te su quasi tutto, i buchi della squadra sono abbastanza evidenti, però a parte rumors che valgon poco non ho mai percepito la società intenzionata a privarsi ne di Danny ne di Paul!
Son d'accordo con te che per prendere Gordon la prossima estate ci vorrà il max salariale, e anche che sia un giocatore che potenzialmente copre le nostre maggiori lacune nel backcourt,così come che se vorremo prenderlo dovremo per forza privarci di qualcuno, ma non sono d'accordo nel dire che valga tutti quei soldi, così senza conoscerlo bene mi sembra un pò troppo injury prone per aspirare ad un contratto così elevato, ogni stagione che ha giocato ha saltato un cospicuo numero di partite e quest'anno continua con questo trend preoccupante.
L'ultima cosa che ora come ora Indiana vuole è andare a fare la fine che fece con Jermaine O'Neal, anche a discapito di un miglioramento netto ed evidente.

Penso che sia tutto un pò prematuro, che prima di decidere Bird vorrà vedere come procede questa stagione, come si comportano Granger e George (giocatore dallo sviluppo tutt'altro che finito), sia in regular season sia nei PO,in più vi ricordo anche che la posizione stessa di Larry non è chiarissima e che lo scorso anno (a giugno) aveva minacciato di gettare la spugna dopo ancora una stagione.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Il fatto che Eric Gordon abbia rifiutato l'estensione è un segnale.

Non mi sarei aspettato di andare a vincere a Chicago in back-to-back, questa squadra riesce veramente a stupirci, ci teneva a riscattare la partita andata male del giorno prima con i Magic.
La rivalità con i Bulls si è ufficialmente riaccesa, prima della partita giravano tweet che dicevano i Bulls senza Deng avrebbero vinto nettamente e che anche se mancasse Rose se la giocherebbero ad armi pari contro di noi. Mai parlare prima della partita.

E non si arrabbi Rose, prenda la nostra festa come un complimento, perchè abbiamo battuto i migliori.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Vincerne tre di seguito con i Celtics forse è pure troppo per questi Pacers....senza contare l'ennesimo spavento avuto da Hibbert.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Pollack wrote:Premettendo che conosco molto molto poco ti quoto Gec
PM3 wrote:I motivi per cui secondo me Indy offrirà il massimo a Gordon:

1) ammettiamo che Gordon torni tra 3 settimane e l'infortunio non sia così grave. Da lì in poi ci sono ottime possibilità che viaggi a una 20ina di punti di media nonostante i ritmi bassi, abbia una PG incapace di mettere in ritmo chicchessia e una squadra che creerà buoni tiri per lui più o meno mai, non aiutando esattamente le sue caratteristiche di tiratore.
In più dimostrerà nel sistema di Monty il valore molto alto che ha anche in difesa in cui può marcare dalle SF alle big PG con grande efficacia (e guarda un pò... Qualcuno ha detto Rose???). Mi sembrano 2 scenari possibili/plausibili, anche visto che il ragazzo avrà parecchio da dimostrare.

2) Gordon si completerebbe ottimamente in attacco sia con Hibbert che con Collison, che Granger o George. In più dopo un'annata con Monty inizierà già a esprimere il suo talento difensivo tanto da poter fare da collante e trovarsi bene con chiunque nella propria metà campo, soprattutto contro i tipi di PG con cui fa fatica Collison. Poter opporre a Rose e Wade qualcuno dalla fisicità comparabile penso che nei piani malefici del BasketBall Jesus (AKA Larry Legend) sia ai primissimi posti visto il primo turno degli scorsi playoff.

3) la questione George/Granger per me è di facile risoluzione per i seguenti motivi:
a) mi pare che Bird e soci fossero già infatuati di George, ora che è cresciuto di 5 CM in estate lo saranno più che mai. Il suo valore di mercato è alto e nel secondo in cui lo considereranno tradabile gli suonerà il telefono con richieste da letteralmente chiunque. Collante difensivo, cm a rimbalzo, allarga il campo con un piazzato affidabile fin da ora, upside e nel peggiore dei casi un Rich Man Ariza da subito in attacco: il classico giocatore che prende il giusto (sia come palloni che come $$$) e rende moltissimo che fa gola. Quindi nel caso non abbiano scelta non avranno problemi a farlo partire con un discreto ritorno di valore tecnico.
b) potendo scegliere invece (ovvero se trovano qualcuno a cui dare Danny non a gratis) manderanno via Granger anche sottoprezzo nel secondo in cui avranno la certezza di avere Gordon: Collison-Gordon-George-AlaGrandeEsperta-Hibbert è una squadra che si completa dal punto di vista tecnico, difensivo e soprattutto monetario in una NBA che andrà verso un regime più rigido lasciando anche spazio salariale per una panchina degna di questo nome. Sono tutti giovani e se il coaching staff lavora bene hanno un ottimo futuro.
c) alla lunga uno dei 2 dovrà andar via, nessuno dei 2 è una vera SG. E questo mi sembra il modo migliore.

4) Gordon è dell'Indiana. Uno stato in cui la pallacanestro si vive in un certo modo (molto intenso e con certi principi) in tutta la crescita dei giovani atleti, anche uno stato molto orientato verso la propria affermazione nel campo cestistico, dimostrando che lì la pallacanestro si vive e si pratica in modo "diverso" e migliore che negli altri 29 stati. Insomma per me le origini di Gordon sono un grosso fattore.

5) Gordon è RFA quindi l'unico modo che hanno per strapparcelo è offrire il massimo perchè poco sotto praticamente pareggeremmo qualsiasi offerta. E nel ruolo c'è parecchia penuria di giocatori così completi: guardate cosa è successo a Marc Gasol.
e rispondo che concordo con te su quasi tutto, i buchi della squadra sono abbastanza evidenti, però a parte rumors che valgon poco non ho mai percepito la società intenzionata a privarsi ne di Danny ne di Paul!
Son d'accordo con te che per prendere Gordon la prossima estate ci vorrà il max salariale, e anche che sia un giocatore che potenzialmente copre le nostre maggiori lacune nel backcourt,così come che se vorremo prenderlo dovremo per forza privarci di qualcuno, ma non sono d'accordo nel dire che valga tutti quei soldi, così senza conoscerlo bene mi sembra un pò troppo injury prone per aspirare ad un contratto così elevato, ogni stagione che ha giocato ha saltato un cospicuo numero di partite e quest'anno continua con questo trend preoccupante.
L'ultima cosa che ora come ora Indiana vuole è andare a fare la fine che fece con Jermaine O'Neal, anche a discapito di un miglioramento netto ed evidente.

Penso che sia tutto un pò prematuro, che prima di decidere Bird vorrà vedere come procede questa stagione, come si comportano Granger e George (giocatore dallo sviluppo tutt'altro che finito), sia in regular season sia nei PO,in più vi ricordo anche che la posizione stessa di Larry non è chiarissima e che lo scorso anno (a giugno) aveva minacciato di gettare la spugna dopo ancora una stagione.
E' evidente che la scelta di Gordon di rifiutare la proposta di NO fa pensare ad un possibile interesse dei Pacers.
Secondo voi possiamo economicamente permetterci una squadra con titolari (almeno sulla carta): Collison, Gordon, Granger, West e Hibbert. Dalla panca Hill, George e Hansbrough? Senza contare che oltre a Gordon questa estate ci sarà da soddisfare le richieste di Hill (alla fine non rifirma a gennaio) e Hibbert? Certamente un roster del genere, con un paio di aggiunte: un play e un lungo decenti, potrebbe essere competitivo per qualcosa di importante.
Io penso che proprio Granger possa entrare in una trade e per diversi motivi:
- George è più un SF che SG quindi potrebbe sostituire lo stesso Granger;
- come detto prima non sono convinto che in estate ci sia lo spazio salariale per prendere Gordon e rifirmare Hill e Hibbert;
- la possibile rinuncia a Granger sarebbe importante ma certamente in cambio arriverebbe un giocatore come Gordon che a questa squadra manca. Insomma il roster a disposizione di coach Vogel sarebbe più equilibrato,
- resterebbe da sistemare la panca perché Hill può cambiare PG e SG, Hansbrough il PF e Foster (anche se oramai in declino) il C. Ecco che servirebbe il sostituto del SF. Potrebbe essere Dahntay Jones, anche se io preferirei avere più un 3/4.

Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi che probabilmente saranno decisivi anche per Bird.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Grande vittoria ad Orlando!
PM3
Newbie
Newbie

Post by PM3 »

Mi pare che quando ci entrano i tiri da 3 ce la giochiamo con tutti..
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by Syd »

Lasciamo stare Gordon e pensiamo ai nostri: per Hibbert aspettiamoci una super offerta mentre Hill voleva 7 milioni e mezzo, noi eravamo sui 6. Boh, non so cosa succederà questa estate, ma ci penseremo al momento, intanto godiamoci questa stagione. :gogogo:
Image

Boom Baby!
PM3
Newbie
Newbie

Post by PM3 »

:metal: :shocking: Ottima vittoria.. Anche se la vedevo scontata.. Ma io puntellerei sulla reverse dunk di Paolino!!!! :shocking: :shocking: :metal: :metal:
PM3
Newbie
Newbie

Post by PM3 »

:dohut0: Si fa male Hill a tempo indeterminato per una piccola frattura alla caviglia..
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Non se ne sa nulla di Hill?

Per gli Indiana Badboys è un grosso problema...
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by Syd »

N3lLo wrote:Non se ne sa nulla di Hill?

Per gli Indiana Badboys è un grosso problema...
Ne dovremmo sapere di più tra un paio di giorni.
Image

Boom Baby!
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Pacers guard George Hill suffered a chip fracture in his ankle Tuesday night against the New Jersey Nets, the team announced following the game. He is listed as out indefinitely.

Vittoria molto amara purtroppo....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma le maglie di ieri?sono stupende :metal:
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

lele_warriors wrote:ma le maglie di ieri?sono stupende :metal:
Assolutamente stupende! :notworthy:

Perdere George Hill (ma che colpo è stato?) sarebbe gravissimo, speriamo di avere presto notizie confortanti.

La schiacciata di Paul George incredibile, ma in generale la sua partita è stata di altissimo livello. E' ancora un pò discontinuo, ma quando becca la partita giusta...

Bilancino sul temibile mese di gennaio? Che dire, assolutamente positivo. Peccato solo per la partita di Sacramento veramente buttata al vento, e se vogliamo (ma solo se vogliamo) la sconfitta al Garden contro dei Celtics senza Rondo, Allen e JO battuti già due volte a ranghi completi. Ma ripeto, solo se vogliamo, perchè andare a vincere di nuovo allo Staples, vincere in casa dei Bulls, mantenere questo record è qualcosa di straordinario per noi.

E l'altra volta leggevo un articolo su Vogel, di come ha cambiato RADICALMENTE questo team in 12 mesi, non è solo una questione di uomini ma proprio di mentalità e di gioco. Avevamo un grande coach in casa, ma eravamo troppo impegnati a vedere JOB ordinare a tutti "tirate da tre punti, tirate da tre punti e se potete tirate da tre punti!"

Stanotte @Minnesota, ore 2. Presente!
Post Reply