Alex F. wrote:Pare che Vucinic non giocherà contro l'Udinese...
Può essere un problema ovviamente.. Però allo stesso tempo sarà l'occasione per Conte di mettersi di nuovo a specchio(come ama in queste partite tattiche)... Squadra tatticamente simile a quella vista con la Roma, con anche la formazione più o meno uguale(anzi credo uguale uguale visti gli infortuni)..
Certo rispetto alla partita di Udine aspetto una squadra più aggressiva, con più voglia di correre rischi. In casa si deve vincere sempre. Ieri si é giocato benissimo, aspetto un'altra grande prestazione
lele_warriors wrote:
la giusta dimostrazione che capisci pochino...
preferire caceres a hummels vuol dire non averli mai visti o parlare a vanvera...
propendo per entrambe le ipotesi...
Hummels l'ho visto in champions league, ed ha mostrato i suoi difetti, che sono proprio nella pura difesa. Ovviamente ha piedi da centrocampista, grande fisico, ma non é un marcatore puro.. é un pò un Bonucci supercharged per caratteristiche.. non un difensore puro. Sec me Conte vuole dare una impronta di aggressività a tutta la squadra, e un difensore così aggressivo, rapido rabbioso come Caceres ci sta a pennello in questa rosa.. Oltretutto é giovane e duttile.. Permetterà anche a Lich di rifiatare reinserendo Bonucci in qualche partita.. Non credo proprio abbian speso 10 milioni per avere semplicemente la riserva di Lich... Caceres presto titolare, lo sento.
MagnusPinus wrote:Guardate.. Caceres non verrà per fare il jolly e basta.. Diventerà presto il centrale titolare della Juventus.. Non credo proprio che Conte l'abbia preso solo per fare la riserva. Da centrale ci darà finalmente un difensore veloce e scattante, abile nelle chiusure.. Quest'anno principalmente abbiam sofferto attaccanti veloci, perché Bonucci ha un difetto nella reattività. In proiezione futura Caceres Bonucci sarà una coppia ben assortita cmq.. Ad oggi Barzagli Caceres mi convince.. Giocatore aggressivo Martin, grintoso, esattamente quello che serve.. E vi dico se prendono anche Naingollan, ancora più contento.. Marmotta sta facendo benissimo nell'inserire giocatori con grinta e voglia, mischiati con gente di classe.. Pensateci.. Caceres, Lich, Vidal, Naingollan, tutti giocatori di grande grinta, foga, mischiati a Pirlo, Vucinic.. Marchisio.. un mix letale di rabbia fame e classe.
E occhio a dire che Caceres é un terzino.. Giocava a destra da noi, ma in nazionale per esempio é il centrale titolare.. E parliamo di una nazionale TOP.. Secondo me han fatto bene a comprarlo.. Meglio un difensore così, grintoso, aggressivo e rapido, piuttosto che un'altro Gigantone lento alla Bonucci... Alla fine preferisco Caceres a un Hummels, o un'altro difensore con difetto principale nella difesa pura
Andrebbe spiegato a Lugano e a Godín, volendo anche a Coates.
MagnusPinus wrote:Alla fine preferisco Caceres a un Hummels, o un'altro difensore con difetto principale nella difesa pura
la giusta dimostrazione che capisci pochino...
preferire caceres a hummels vuol dire non averli mai visti o parlare a vanvera...
propendo per entrambe le ipotesi...
Quoto Lele, giudicare i giocatori senza averli visti giocare (e una singola partita non basta) porta a fare affermazioni di questo tipo. Guardatele bene le prossime partite di Hummels, poi ne parliamo eh.
Gli ultimi 20 post di Magnus non si possono leggere. Bonucci grande difensore, Caceres ottimo difensore centrale, Mancinelli meglio di Jordan... fermatelo! 9 mln per Caceres sono un furto, fessi noi, bravi loro.
Sono convinto che darà il suo contributo, ma rimane il fatto che a Siviglia hanno fatto l'affare.
sabato sono convinto che giocheremo con uno schieramento speculare a quello dell'Udinese, come abbiamo fatto a Napoli.
Le assenze di Vucinic e Pepe costringono a rivedere un po' le cose e a scegliere il 3-5-2
Chi ha visto giocare Hummels seriamente non può negare che abbia un grosso handicap nella velocità di base e nella cattiveria necessaria per diventare un campione! Non paragoniamolo al Nesta dei tempi d' oro! E' un bonucci molto più elegante e con meno cali di concentrazione, e quindi con più margini di miglioramento...diciamo che piace all' italiota calciofilo medio soprattutto perchè è straniero, giovane ed è figo parlare di giocatori che militano in campionati esteri! Tanto è vero che quando Paratici è andato a visionarlo di persona è rimasto alquanto perplesso sulle capacità del tedesco...non spenderei una cifra superiore ai 12-13 milioni per uno come Hummels e Paratici nemmeno! L' investimento grosso va fatto in attacco, vendendo prima gente come Quagliarella dalla cui cessione si potrebbe ricavare una cifra vicina ai 10 milioni, cosi come per Krasic e magari pure Bonucci(sperando nello Zenit)! Poi leggo gente che si dispera per Guarin, altri abbagli!!! Spendere 13 milioni per un panchinaro del Porto?? Facesse la panchina al Real capirei, ma stiamo parlando del Porto, una squadra quest' anno che è riuscita a farsi eliminare dalla Champions nel girone più scarso comprendente Apoel Nicosia, Zenit e Shaktar Donetsk!! Tra l' altro nelle 6 partite di champions ha collezionato una sola presenza partendo dalla panchina!
Mr. Clutch wrote:Hummels piacerebbe a tutti (tranne al Mancio, ok) ma non costa esattamente come Caceres temo...
certo,costerà il doppio,e pure il triplo,e li vale pure.
ma qualcuno ritiene caceres più forte
Giusto per chiarire, io no eh
Cmq non credevo ci fosse questo scetticismo generale su Martin (non lele, dico in generale sul topic).
Sulle cifre, ho letto anche fonti che parlano di 1,5+7 pippi. Non che cambi molto.. In ogni caso se Conte l'ha voluto, avrà le idee chiare su cosa farsene.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi